| MESCALERO | |
|
+15Pallino ymalpas Lehane The Colour francazzi il totem misterioso lupo baci e spari Condor2000 il giudice colt azteco70 navajo Admin aminoacid2000 GIANBART 19 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
navajo comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Gen 09, 2014 1:15 pm | |
| aggiungerei che questa bella storia rappresenta un bel punto segnato da coloro che da sempre hanno criticato il modo di scrivere il tex degli ultimi anni, assolutamente antitetico a quello di GL. Lo so, non lo ammetterà mai neppure lo stesso boselli, ma onestà intellettuale vorrebbe che si riconoscesse il radicale cambio di scrittura che si intravvede in questo albo, un cambio di scrittura che ha comportato il rifarsi al modello tradizionale di tex (quello del primo centinaio, per intenderci), un cercare costantemente lo scontro con l'avversario di turno, un braccaggio inesorabile e implacabile, una totale assenza di dubbi, di incertezze e di "pensierosità" nella condotta di tex, una certa rudezza di comportamento e di linguaggio che, per chi lo vuol vedere, è assolutamente inedito rispetto al tex di questi ultimi anni. Ma tant'è, l'unica cosa importante è che questo cambio di scrittura si consolidi nei prossimi albi e che il buon boselli faccia da cane da guardia nei confronti dei vari manfredi e compagnia , perchè le linee guida stabilite con questa storia non siano stravolte a piacimento di sceneggiatori e disegnatori à la page . vedremo... | |
|
| |
azteco70 comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Gen 09, 2014 2:58 pm | |
| ....... e se no a che servirebbero i tradizionalisti???? mica siam qua a smacchiare i giaguari | |
|
| |
Pallino comunque prevenuto
Messaggi : 434 Data d'iscrizione : 21.06.13 Età : 58 Località : Torino
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Gen 10, 2014 8:33 pm | |
| Continua la stupenda avventura di questa storia che mi da piena soddisfazione,...non ho appunti da scrivere,...per quanto riguarda l'entusiasmo suscitato dall'accoppiata Boselli-Dotti,non sarei così soddisfatto per il futuro,..mi spiego se non erro già Boselli ha detto riguardo a questa sua eccezionale prestazione che naturalmente non scriverà storie con lo stampino.Io lo interpreto ritenenedo che tornerà a scrivere nel suo solito e legittimo stile e che magari alternerà storie di questo tipo a storie più simili a quelle a cui ci ha già abituato e che abbiamo molto critocato in passato...chi più e chi meno..... | |
|
| |
navajo comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Gen 11, 2014 12:03 am | |
| in ogni caso, il lato positivo della faccenda sarà il fatto che finalmente possiamo valutare in termini di vendite un tex simil GLB e potremo confrontarlo con l'eventuale ritorno al tex bosellian-palloso degli ultimi anni. Sono convinto anch'io che boselli si terrà le mani libere e riprenderà a proporci il tex a sua misura, ma in questo caso non potrà evitare, dati alla mano inequivocabili, di verificare qual è il tex che il lettore preferisce acquistare... penso proprio che ne vedremo delle belle... | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Gen 13, 2014 9:35 pm | |
| Lo sò che parliamo di Tex ma vorrei postarvi un disegno che ho fatto per l'ammirazione che ho sempre avuto per gli assi della prima guerra mondiale....matitina mia.... | |
|
| |
Admin Admin
Messaggi : 1958 Data d'iscrizione : 22.04.11 Località : FIUMICINO
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Gen 13, 2014 10:41 pm | |
| questo mi piace particolarmente!!!!! Beh, gran personaggio il "Barone", ho sempre desiderato interessarmi a lui... credo che un giorno lo farò, visto che affascina anche me e visto che dovrei avere forse qualcosa su di lui nelle mie librerie: un pocket book della Mondadori??? | |
|
| |
GIANBART comunque prevenuto
Messaggi : 430 Data d'iscrizione : 04.09.11 Età : 61 Località : roma est
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Gen 14, 2014 6:57 pm | |
| Quale ? Il Barone Rosso di Tacconi o quello di Snoopy ? | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Dom Gen 19, 2014 12:03 pm | |
| Non potevo fare un barone rosso e non pensare a Francesco Baracca...... | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Dom Gen 19, 2014 10:00 pm | |
| wonderfull molto rifinito pallino, dovresti fare l'illustratore. sul serio, sei bravo davvero!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Gen 20, 2014 11:13 pm | |
| - azteco70 ha scritto:
- wonderfull cheers
molto rifinito pallino, dovresti fare l'illustratore. sul serio, sei bravo davvero!!!
Grazie azteco e comunque sia Baracca che la scena degli aerei sono un collage ripreso da delle foto.....diciamo solo che li ho messi insieme... | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Gen 21, 2014 12:10 am | |
| che c'entra a Pallì, tutti gli illustratori hanno copiato, c'è la mano... è quella che conta. Io pure copiavo i disegni di Galep e quando glieli feci vedere mi disse che ero bravo: la pensavo come te e forse ho sbagliato. ... e oggi faccio l'amministratore di questo condominio | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Gen 21, 2014 9:17 am | |
| - Admin ha scritto:
- he c'entra a Pallì, tutti gli illustratori hanno copiato, c'è la mano... è quella che conta. Io pure copiavo i disegni di Galep e quando glieli feci vedere mi disse che ero bravo: la pensavo come te e forse ho sbagliato.
... e oggi faccio l'amministratore di questo condominio ---e io l'operaio metalmeccanico con il tentativo di collezionare qualche buon fumetto ( solo per il piacere della lettura )....^_^ | |
|
| |
Ulzana comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Gen 21, 2014 12:19 pm | |
| ha ragione Admin, Pallino, sei bravo continua a disegnare. E a comprare buoni fumetti mi raccomando. | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Gen 21, 2014 11:03 pm | |
| - Ulzana ha scritto:
- ha ragione Admin, Pallino, sei bravo continua a disegnare. E a comprare buoni fumetti mi raccomando. Smile
Ah questo siuramente,....per quanto riguarda i umetti,sono quasi in procinto di acquistare una erie Phnatom della Comic Art che vrrei da tempo,devo aspettare ancora un pochino... | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Gen 22, 2014 11:17 am | |
| e allora ti consiglio anche quella di Rip Kirby, mi pare che ultimamente le collane della Comic Art si trovano a buon prezzo | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Gen 22, 2014 5:00 pm | |
| stamattina in sala di registrazione dove sono andato ad arrangiare un brano che ho scritto su Tex , ho pizzicato su youtube questa band di ragazzini. https://www.youtube.com/watch?v=bTx7lNr9uBw&list=PL3E65940EB2490879 il capo è il bassista, quello ricciolino a destra col fender jazz color legno (un genio)... e sentite lei!! https://www.youtube.com/watch?v=JFkRtjrrM5k&list=PL3E65940EB2490879 sempre loro!!! di discorsi sui bambini prodigio non ne voglio neanche sentir parlare, questi sanno suonare e basta | |
|
| |
Ulzana comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Gen 22, 2014 6:11 pm | |
| Phantom... la serie di 48 numeri? Se non sbaglio dovrebbe essere quella @Pallino... io ne ho una, o meglio mio padre ne ha una, di 48 numeri che ristampava le strisce giornaliere. Peccato non avere abbbastanza grana: c'è in corso una ristampa del Flash Gordon di Raymond davvero epocale e idem per il Prince Valiant di Hal Foster. Edizioni curate, belle e dannatamente care per le mie tasche Beh questi suonano Admin... anche nelle nuove generazioni ci può essere chi è bravo... la voce di lei ricorda un po' Alicia Keys. Hai registrato un pezzo per Tex? Poi ce lo farai ascoltà. | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Gen 23, 2014 12:08 am | |
| suonano si ! il genio è il ricciolino al basso: lui è il boss della band. Sono andato a sentire altre sue cose e nonostante le numerose contaminazioni ha mostrato di avere una capoccia ed una personalità senza eguali. Poi tecnicamente è un fenomeno (faceva il metalmeccanico ) Certo che farò sentire il brano su Tex, purtroppo è la composizione che mi porterà a ritardare l'uscita del disco che era prevista a marzo ma slitterà a giugno: abbiamo preferito cercare musicisti bravi per la realizzazione dell'album che purtroppo non hanno i "tempi" per arrivare in sala quando vuoi tu. è come fare una storia di Tex e aspettare i Magnus e i Villa Chiaramente non è un lavoro incentrato su Tex ma un album di bellissime canzoni ITALIANE (comprese due napoletane originali, un brano di Gaber e una di Ron) che fece in tempo a sentire anche Lucio Dalla, dal quale arrivarono complimenti bellissimi: telefonò addirittura in sala di registrazione per farceli di persona. Vabbè, mo me sto a allargà troppo... | |
|
| |
il totem misterioso comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Gen 23, 2014 9:55 am | |
| una canzone su Tex?? yeah sono curiosissimo, e di che parla? Spero non sia sprecata per un country all'americana visto che ti piace la buona musica come quella dei prodigiosi Snorky Pappy buona fortuna e...... MUSICA MAESTRO | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Gen 23, 2014 11:30 am | |
| Eh già Rip Kirby lo vorrei pure,..intanto se i miei dati non sono errati la serie di Phantom della Comic Art si completa con 55 numeri.Quelli dopo il 48 sono stati venduti a parte e non nel canale delle edicole.Sto valutandone una completa da 55 numeri appunto..... Nel frattempo sognando gli albi dell'uomo mascherato gli sto dedicando una matita che questa volta vorrei inchiostrare..... | |
|
| |
The Colour comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Gen 23, 2014 11:57 am | |
| ma intendi il formato orizzontale con costa quadra della Comic Art oppure quello della collana New Comic Now sempre della C.Art? quello a costa quadra color rosso lo prendi a 1/1.5 a pezzo. I miei complimenti per i disegni Giorgio | |
|
| |
The Colour comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Gen 23, 2014 12:05 pm | |
| mi sono riletto i tre albi finora pubblicati della storia di El supremo per tener alta l'attenzione e devo dire che senza dubbio è una delle cose migliori di Boselli. Anche i disegni sono molto ben fatti, bravo Dotti. L'unica cosa che non mi è piaciuta sono le copertine di Villa che trovo segnate da un tratto troppo copioso e invadente. | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Gen 23, 2014 1:30 pm | |
| - The Colour ha scritto:
- mi sono riletto i tre albi finora pubblicati della storia di El supremo per tener alta l'attenzione e devo dire che senza dubbio è una delle cose migliori di Boselli. Anche i disegni sono molto ben fatti, bravo Dotti.
L'unica cosa che non mi è piaciuta sono le copertine di Villa che trovo segnate da un tratto troppo copioso e invadente. quoto giorgio, al contrario la cover dell'almanacco non è malvagia, anzi, ma la storia è un po' sottotono. Forse è il caso che tito faraci si prenda una pausa non si può dare così poco al personaggio. Qualcuno l'ha letto? | |
|
| |
Condor2000 sempre in malafede
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Gen 23, 2014 2:34 pm | |
| Se nella mia professione fossi così esperto, capace e dotato di talento e sensibilità come il nostro Admin lo é per fumetti & musica, avrei risolto ogni problema e potrei sin da ora campare di rendita! Anzi, mi basterebbe esserlo anche solo al 50%! Peccato che poi il suddetto debba rovinare tutto con le simpatie calcistiche, ma vabbè.... nobody is perfect....... | |
|
| |
borden2 pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Gen 23, 2014 2:53 pm | |
| - navajo ha scritto:
- in ogni caso, il lato positivo della faccenda sarà il fatto che finalmente possiamo valutare in termini di vendite un tex simil GLB e potremo confrontarlo con l'eventuale ritorno al tex bosellian-palloso degli ultimi anni. Sono convinto anch'io che boselli si terrà le mani libere e riprenderà a proporci il tex a sua misura, ma in questo caso non potrà evitare, dati alla mano inequivocabili, di verificare qual è il tex che il lettore preferisce acquistare... penso proprio che ne vedremo delle belle...
Sono riuscito a entrare,ma non con le mie sole forze!... Inizio con un'osservazione concreta, se pur amarognola, che vorrebbe togliervi qualche ingenua illusione. Quasi mai, anzi mai, di certo NON di questi tempi, la qualità influisce sulle vendite. Tutto cala e anche Tex, per un concorso di fattori che deriva dalla crisi, dalla vetustà del genere fumetto, dalla mancanza di ricambio generazionale, dal fatto che come dice Philip Roth i lettori si stanno estinguendo come gli autori di poesie in latino, soprattutto dal fatto che ora l'ultima parola è Twitter e domani sarà BOH! Esattamente come le vendite dei singoli numeri delle Storie non risentono affatto dei singoli autori (che sono sempre diversi) così anche Tex va (lentamente) in calando, e quindi la storia del Supremo che vi piace tanto, è in assoluto la MENO VENDUTA perché è la più recente! Da questa regola (tiratura scende, vendite scendono, distribuzione distribuisce peggio, edicole chiudono sempre più) non si sfugge. Utopico pensare che la qualità sia un toccasana o basti a invertire la tendenza. La qualità dev'essere un must, ma non ci salverà. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: MESCALERO | |
| |
|
| |
| MESCALERO | |
|