| MESCALERO | |
|
+15Pallino ymalpas Lehane The Colour francazzi il totem misterioso lupo baci e spari Condor2000 il giudice colt azteco70 navajo Admin aminoacid2000 GIANBART 19 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Condor2000 sempre in malafede
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Dic 23, 2013 1:19 pm | |
| Mi associo, tanti cari auguri a tutti! | |
|
| |
Pallino comunque prevenuto
Messaggi : 434 Data d'iscrizione : 21.06.13 Età : 58 Località : Torino
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Dic 23, 2013 1:43 pm | |
| Tanti auguri a tutti voi ragazzi e speriamo in un 2014 più sereno... | |
|
| |
Admin Admin
Messaggi : 1958 Data d'iscrizione : 22.04.11 Località : FIUMICINO
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Dic 23, 2013 2:10 pm | |
| serenità a tutti. Francesco | |
|
| |
The Colour comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Dic 23, 2013 10:33 pm | |
| AUGURI RAGAZZI. CHE SIA UN NATALE DI PACE PER TUTTI
GIORGIO | |
|
| |
GIANBART comunque prevenuto
Messaggi : 430 Data d'iscrizione : 04.09.11 Età : 61 Località : roma est
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Dic 23, 2013 11:14 pm | |
| | |
|
| |
il giudice colt sempre in malafede
| |
| |
azteco70 comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Dic 24, 2013 2:59 pm | |
| ho appena letto su Baci della scomparsa improvvisa di José Ortiz. Mi spiace moltissimo In questa vigilia di natale il mio pensiero va a lui e alla famiglia dell'autore. un saluto a tutti i pards e auguri di un buon Natale
| |
|
| |
Ulzana comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Dic 24, 2013 3:38 pm | |
| Ragazzi del forum vi faccio i miei auguri... spero in un anno migliore per tutti voi, davvero.
Emanuele. | |
|
| |
il giudice colt sempre in malafede
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Dic 24, 2013 7:42 pm | |
| - azteco70 ha scritto:
- ho appena letto su Baci della scomparsa improvvisa di José Ortiz. Mi spiace moltissimo
In questa vigilia di natale il mio pensiero va a lui e alla famiglia dell'autore. un saluto a tutti i pards e auguri di un buon Natale
sono addolorato per la perdita di Ortiz RIP JOSé | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Dic 24, 2013 10:37 pm | |
| La perdita di un gran disegnatore.....,non è retorica,anche se ultimamente lo si è criticato per la sua qualità non più fresca come una volta,io lo voglio ricordare con le tavole del maxi "Il cacciatore di fossili" e per il primo numero di Magico Vento "Fort Ghost"........,ha lavorato fino all'ultimo e solo il fato ha fatto smettere alla sua matita di darci il suo west sporco,polveroso e dannatamete spietato e reale....R.I.P. Josè... | |
|
| |
| |
| |
The Colour comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Dic 31, 2013 1:37 pm | |
| Grazie amigo, solito ineccepibile "lavoretto" BUON ANNO A TUTTI GIORGIO | |
|
| |
Condor2000 sempre in malafede
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Dic 31, 2013 1:59 pm | |
| Buon anno anche dal Condor, a voi tutti! In primis al "reggitore della baracca", il nostro mitico Admin!!! | |
|
| |
Ulzana comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Dic 31, 2013 5:14 pm | |
| Bravo @Pallino! Bellissimo disegno. Per il resto, buon anno a tutti. Lo so che è una ricorrenza, che fare gli auguri sembra una cosa inutile e che l'anno nuovo non si presenteràmai come ce lo immaginiamo, che i problemi ci sono e ci saranno ancora ma, francamente, chissenefrega. Auguri! E auguri anche a quel diavolaccio di Tex e ai suoi pards... personaggi di fantasia ma alle volte così dannatamente reali... | |
|
| |
| |
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Gen 01, 2014 4:07 pm | |
| buon anno a tutti, belli e brutti e io intanto me ne vado al lavoro pure oggi | |
|
| |
francazzi pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Gen 01, 2014 9:39 pm | |
| che sia un anno perlomeno sufficiente, gli italiani non chiedono di più ai papponi nelle alte sfere. | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Gen 06, 2014 9:56 am | |
| Ecco, buon anno a tutti! per chi avesse dei dubbi, questo è Tex. Proprio LUI. E adesso vediamo che ha da dire il modernismo. | |
|
| |
marco_23 ficcanaso
Messaggi : 11 Data d'iscrizione : 07.09.13 Età : 38 Località : Piacenza
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Gen 06, 2014 12:29 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Gen 06, 2014 10:01 pm | |
| Manco scomodo le grandi matite storiche: de che volemo parla ????? Buon Anno... ormai le feste sono finite !!! | |
|
| |
azteco70 comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Gen 06, 2014 10:39 pm | |
| - Admin ha scritto:
Ecco, buon anno a tutti!
per chi avesse dei dubbi, questo è Tex. Proprio LUI. E adesso vediamo che ha da dire il modernismo. Il Tex prossimo di Suarez, no? Marooo.... se non erro è sudato fradicio Ma come si fa ad accettare dei disegni del genere? dai, poi si lamentano della disaffezione dei lettori. Questo può essere accettato da qualcuno che Tex non l'ha mai visto in vita sua. Spero che alla Bonelli provvedano a riparare rapidamente al terribile scempio | |
|
| |
il totem misterioso comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Gen 07, 2014 9:12 am | |
| AAAAHHHHH non è sudato, quelli sono pedicelli | |
|
| |
navajo comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Gen 08, 2014 10:10 pm | |
| strepitoso albo!!!! Gran lavoro in coppia di un boselli mai visto (mai) così ispirato e un grande Dotti che lavora in assoluta sincronia. Un tex direttore d'orchestra come non si vedeva da anni e assolutamente centrale, anche rispetto ad una pletora di personaggi ben delineati da boselli e che si muovono nella storia in modo equilibrato (niente esaltazione di personaggi secondari, per intenderci...), dialoghi assolutamente leggibili e fluidi, disegni accurati ma senza fronzoli eccessivi. Che dire di più? Non so quando sia stato scritto ma spero vivamente che questa storia rappresenti un serio, definitivo punto di svolta e che boselli l'abbia capito finalmente che tex si scrive così... | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Gen 09, 2014 12:43 am | |
| Continua a stupirmi la semplicità con cui Boselli ha scritto questa storia, senza troppi psicologismi, senza tante contorsioni, orchestrando da grande autore una semplice trama trita e ritrita; il grande maestro che sappiamo nascondersi sotto le celate spoglie del rude curatore texiano esce dopo anni allo scoperto regalandoci questo gioiello di letteratura texiana; sacrificando molto di sè in questa che definirei una opera classica. L'albo si apre davanti agli occhi e, pagina dopo pagina, scorre fluente come un meraviglioso motivo che ti avvolge e ti compenetra portandoti all'ultima pagina con una sensazione di avidità ed attesa per il proseguo della storia, lasciandoti nel contempo una meravigliosa sensazione di soddisfazione, finalmente l'Avventura con la A maiuscola, finalmente i 4 pards con le loro peculiarità in evidenza maestosamente orchestrati da una mano che li sa dosare e amalgamare in modo quasi perfetto, tanto da regalare un Carson di antica memoria in grande spolvero che pesta i due malcapitati con una veemente faccia di bronzo dimenticata da tempo, un Tiger abile ombra silente sempre presente, un Kit Willer giovane emulo del padre ma con capacità finalmente proprie ed infine lui, il grande Tex che presente o no traspira tra le pagine in maniera viva e possente; insomma un albo eccellente che i più sofisti additeranno per la trama scontata e rivisitata già più volte mentre per chi ama Tex rimarrà nella memoria per molto tempo come una tra le storie da ricordare. P. S. ed ora dopo questa sviolinata andrò a nascondermi per un mesetto in attesa del prossimo albo sperando che mantenga le attese .... | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Gen 09, 2014 10:53 am | |
| io mi sono già espresso con un breve commento su BS e sono contento, a quanto vedo, di non essermi sbagliato nel giudicare non tanto la storia quanto ciò che essa rappresenta: un vero e proprio tuffo nella letteratura classica del fumetto d'avventure. Direi, una storia esemplare, che dimostra quanto e COME Boselli potrebbe sfornare dalla fascia 50/80 del Tex di GL nel prossimo futuro... magari in coppia con Dotti.
e, cazzo, mi piacerebbe sapere tra qualche mese i dati di vendita di questa grande storia: Sono fondamentali!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: MESCALERO | |
| |
|
| |
| MESCALERO | |
|