Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

MESCALERO

Andare in basso 
+12
Admin
Pallino
The Colour
Ulzana
Aphrodite's child
Lehane
lupo
navajo
il giudice colt
francazzi
Condor2000
borden2
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART

MESCALERO - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyMar Lug 29, 2014 10:52 pm

Si col pdf di  "mano libera" ricevuto ieri dall'anafi tramite il grande Paolo Gallinari ....
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyMer Lug 30, 2014 9:28 am

francazzi ha scritto:
GIANBART ha scritto:
Per chi fosse interessato, riporto una segnalazione dell'anafi:

Una bella iniziativa su fumetti e altro, anzi, l’altro
------------------------------------------------------------------------------------------------------
TEX L’ALTRUISTA
Promossa dell'Oratorio Don Bosco di Breganze (VI) dal 30 agosto al 7 settembre, la mostra Tex e l’altro vuole non solo essere un percorso culturale, ma sopratutto portare un messaggio valoriale: la ricchezza dell’essere “altro”, diverso, in una parola... unico. La mostra viene divisa idealmente in sezioni. L’altro da Tex: esposizione di riproduzioni di tavole di Tex in cui emerge il tema della diversità (di pensiero, razziale, di opinione...) e il punto di vista dell’eroe, anch’egli a suo modo un diverso. L’altro Tex: esposizione di tavole originali di Gigitex, personaggio a fumetti nato dalle matite di Alberto Simioni, prematuramente scomparso nel 1990, le cui avventure sono state pubblicate sul Piccolo Missionario tra il 1969 e il 1990. L’altro da me: una piccola esposizione di ritratti fotografici di uomini e donne di diversa etnia, il tentativo di rendere reale e concreto il messaggio della mostra. All’interno della mostra troveranno spazio altre due “sezioni” con l’esposizione delle tavole originali della storia di Gigitex realizzata appositamente per l’evento di Breganze da 7 autori di fumetti. Sarà in prevendita sul sito, e in vendita durante la mostra, l’albo catalogo della mostra, in formato bonelliano; nonché le tavole originali di alcune storie di Gigitex con citazioni grafiche di Tex e pards. Si inaugura il 30 agosto con Giuseppe Pollicelli a introdurre Andrea Venturi. Info: www.oratoriobreganze.org/tex‐laltro .
ti è arrivato con Mano Libera l'informativo dell anafi vero? l'ho ricevuto anch'io qualche giorno fa e se avrò tempo ci andrò' sicuramente. Menomale che ci si ricorda di Simioni, che se avesse avuto più fortuna nella vita oggi avrebbe la mia stessa età
so long Alberto
Sei allora un vecchio bacucco di 63 anni appassionato di Tex che gira in internet?  :affari: mica sarai anche su Facebook?  MESCALERO - Pagina 23 3812501770 
Bravo Aldo, arrivata anche a me Mano Libera, Simioni un grande
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyMer Lug 30, 2014 9:55 am

MESCALERO - Pagina 23 Texela10
francazzi
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
francazzi

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyGio Lug 31, 2014 7:47 am

Admin ha scritto:
francazzi ha scritto:
GIANBART ha scritto:
Per chi fosse interessato, riporto una segnalazione dell'anafi:

Una bella iniziativa su fumetti e altro, anzi, l’altro
------------------------------------------------------------------------------------------------------
TEX L’ALTRUISTA
Promossa dell'Oratorio Don Bosco di Breganze (VI) dal 30 agosto al 7 settembre, la mostra Tex e l’altro vuole non solo essere un percorso culturale, ma sopratutto portare un messaggio valoriale: la ricchezza dell’essere “altro”, diverso, in una parola... unico. La mostra viene divisa idealmente in sezioni. L’altro da Tex: esposizione di riproduzioni di tavole di Tex in cui emerge il tema della diversità (di pensiero, razziale, di opinione...) e il punto di vista dell’eroe, anch’egli a suo modo un diverso. L’altro Tex: esposizione di tavole originali di Gigitex, personaggio a fumetti nato dalle matite di Alberto Simioni, prematuramente scomparso nel 1990, le cui avventure sono state pubblicate sul Piccolo Missionario tra il 1969 e il 1990. L’altro da me: una piccola esposizione di ritratti fotografici di uomini e donne di diversa etnia, il tentativo di rendere reale e concreto il messaggio della mostra. All’interno della mostra troveranno spazio altre due “sezioni” con l’esposizione delle tavole originali della storia di Gigitex realizzata appositamente per l’evento di Breganze da 7 autori di fumetti. Sarà in prevendita sul sito, e in vendita durante la mostra, l’albo catalogo della mostra, in formato bonelliano; nonché le tavole originali di alcune storie di Gigitex con citazioni grafiche di Tex e pards. Si inaugura il 30 agosto con Giuseppe Pollicelli a introdurre Andrea Venturi. Info: www.oratoriobreganze.org/tex‐laltro .
ti è arrivato con Mano Libera l'informativo dell anafi vero? l'ho ricevuto anch'io qualche giorno fa e se avrò tempo ci andrò' sicuramente. Menomale che ci si ricorda di Simioni, che se avesse avuto più fortuna nella vita oggi avrebbe la mia stessa età
so long Alberto
Sei allora un vecchio bacucco di 63 anni appassionato di Tex che gira in internet?  :affari: mica sarai anche su Facebook?  MESCALERO - Pagina 23 3812501770 
 Laughing  Vecchio, bacucco, Texiano, internauta, podista, vegetariano, animalista e gran viaggiatore. Facebook lo lascio a chi ha voglia di stare incollato alla sedia mane e sera e ai ragazzini col telefonino a schermo tipo campo da tennis; se proprio condannati a progredire che lo si faccia attraverso un ottimo libro e non con un rimbecillente media come fb
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyMar Ago 05, 2014 10:16 am

https://www.facebook.com/photo.php?v=670153103077812&set=vb.100002493856739&type=2&theater

registrazione "pirata" di ESOTICA, brano inserito nella scaletta del concerto tenutosi domenica sera a San Remo. Manifestazione più "importante" di quello che mi aspettassi, organizzata in una bellissima ed intima piazza della città (somigliava molto a una di quelle vecchie piazzette storiche di Napoli o Palermo). Gente comodamente seduta ad ascoltare il concerto tra cui giornalisti (uno anche della giuria del premio Tenco  Rolling Eyes ) e qualche personaggio di spicco della musica italiana.
Suonato il brano dedicato a Tex Willer  Laughing 
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyMar Ago 05, 2014 12:37 pm

uscito un altro video su youtube
Tango di Dalla unica cover del disco che uscirà ad ottobre assieme a Torpedo Blu di Gaber

https://www.youtube.com/watch?v=kxTccxigNJI&feature=youtu.be
francazzi
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
francazzi

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyMar Ago 05, 2014 1:36 pm

WWow che bravi
La cover di Dalla commuove ascoltando il vostro bravissimo cantante,stupendo anche il pezzo inedito, ma è tuo admin?
please vogliamo ascoltare il brano di Tex, fuori il link  MESCALERO - Pagina 23 555350210 
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyMar Ago 05, 2014 8:08 pm

complimenti molto bella la canzone originale, la musica è da sogno e la voce di gran fattura  MESCALERO - Pagina 23 414523937 
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyMer Ago 06, 2014 8:37 am

francazzi ha scritto:
WWow che bravi
La cover di Dalla commuove ascoltando il vostro bravissimo cantante,stupendo anche il pezzo inedito, ma è tuo admin?
please vogliamo ascoltare il brano di Tex, fuori il link  MESCALERO - Pagina 23 555350210 
si le musiche sono mie mentre i testi del mio amico Vittorio.
niente link su quello di Tex, i brani non possono essere divulgati pubblicamente ma solo privatamente, e a persone fidate, perché protetti dalla produzione. Te lo mando in privato  Wink
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyMer Ago 06, 2014 7:57 pm

grandiosa band di vecchi cinquantenni se l'occhio non mi inganna  MESCALERO - Pagina 23 3812501770 MESCALERO - Pagina 23 3812501770 a testimonianza del fatto che come con tex sono sempre le vecchie mummie a tirare avanti la baracca  MESCALERO - Pagina 23 3812501770 MESCALERO - Pagina 23 3812501770 
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyGio Ago 07, 2014 7:55 am

io complimenti non te ne faccio più caro admin..........
Piuttosto... qualcuno ha letto i Tex di questo mese? Color e inedito mensile........

io ho sfogliato velocemente il Color...... Civitelli deludente, colori così e così, vediamo la storia
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyGio Ago 07, 2014 1:13 pm

lupo ha scritto:
grandiosa band di vecchi cinquantenni se l'occhio non mi inganna  MESCALERO - Pagina 23 3812501770 MESCALERO - Pagina 23 3812501770 a testimonianza del fatto che come con tex sono sempre le vecchie mummie a tirare avanti la baracca  MESCALERO - Pagina 23 3812501770 MESCALERO - Pagina 23 3812501770 
ultracinquantenni, più che mummificati, al comando del timone, ossia io e Vittorio (autori). Ma la band è composta da solo tre cinquantenni (di cui due Texiani, nel senso che leggono TEX), un quarantacinquenne e due trentenni.
Non sempre un vino datato è un buon vino ma quasi sempre è così: lasciali crescere 'sto giovanotti, vedrai che quelli intelligenti capiranno da loro certe cose, hanno bisogno di spararle per sentirsi vivi ma poi, appunto, capiscono che la modernità è un'estensione della tradizione non una guerra alle vecchie mummie... proprio quelle vecchie mummie che hanno fatto si che loro oggi possano avere in mano l'albo di Tex.
scriteriati!
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyGio Ago 07, 2014 1:23 pm

The Colour ha scritto:

Piuttosto... qualcuno ha letto i Tex di questo mese? Color e inedito mensile........

io ho sfogliato velocemente il Color...... Civitelli deludente, colori così e così, vediamo la storia

ecco, appunto, stamattina in sala dove registro qualche vecchia mummia mi ha parlato di un bel color. E si è parlato anche di quanto gliene freghi a una vecchia mummia dei colori piatti o dei colori a sfumatura sulla scia degli assunti religiosi di qualche critico da quattro lire.
Io non l'ho ancora preso ma A) giudicherò la storia B) giudicherò i disegni C) i colori m'arimbalzano  MESCALERO - Pagina 23 3812501770 
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptySab Ago 09, 2014 9:12 am

The Colour ha scritto:
io complimenti non te ne faccio più caro admin..........

quoto: basta con i complimenti al capo admin, dovesse adagiarsi sugli allori  king 

Letti inedito e color, a mio giudizio due ottime storie. La mia soggettiva percezione è che la cura Boselli si stia cominciando a vedere, non voglio assolutamente dire che prima tutto fosse più costruito, ma ho l'impressione che i testi, le trame e le sceneggiature si siano alleggerite.... con mia somma felicità: ingoio con gioia i risultati di questa politica.
Avrei lasciato o imporrei a Ruju una trama meno veloce- il primo albo letto in 10 minuti il secondo in 15- ma non per questo posso gettare la croce addosso all'autore che anzi si conferma una bella scelta redazionale.
Boselli per il color ha fatto una storia a mio parere originale e di buon livello, però come sottolinea Giorgio anch'io ho visto un Civitelli non sempre all'altezza e la cosa a poco a che fare con i colori.
Tutto sommato, due storie che presentano valenti figli di cane a tener testa a Tex
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptySab Ago 09, 2014 10:11 am

sto leggendo gli albi, acquistati solo ieri. Sono arrivato a metà di entrambi (è la prima volta che tento l'esperimento di leggere due inediti contemporaneamente) e... 7 a 0 per il B/N.
Per quanto riguarda le storie mi stanno piacendo tutte e due: se il Tex è unicamente ritenuto come lettura passatempo di ottimo livello, ben vengano racconti come questi. Ma aspetto la fine per fare delle valutazioni più sostanziose.
Per i momento posso dire, anzi ribadire, che sui colori non ho nulla da dire; intanto che non mi condizionano il "giudizio" della storia e poi perché, sarò vecchio  MESCALERO - Pagina 23 3812501770 , io Tex lo preferisco in b/n e la cosa non ha bisogno di conferme per il sottoscritto, visto che il pur calante e grezzo Ernesto G S. "frutta" molto di più che il sofisticato e inneggiato Civitelli
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptySab Ago 09, 2014 10:15 am

Ecco quello che a colori mi piace vedere: la pizza del corso dei miei allievi  Very Happy 

MESCALERO - Pagina 23 10560310
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptySab Ago 09, 2014 1:44 pm

a proposito di vecchie mummie io una ce l'ho in casa. E meno male, aggiungo, perché se non era per mio padre credo che non avrei mai letto Tex. Mi ritengo fortunato.

Per quanto riguarda l'inedito devo dire che Ruju convince, storia con ritmo e brio, e i disegni di Ernesto Seijas più che buoni. Se ingrana anche Faraci (vedremo a settembre) penso possiamo attenderci buone storie nel futuro immediato. Storie DIGNITOSE.

P.s. Admin bella la cover di Dalla. Complimenti.
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyDom Ago 10, 2014 7:56 am

grazie dei complimenti, girerò alla band.

Anch'io ho la mia vecchia mummia ottantenne in famiglia, anche se è lui che deve ringraziare me di averlo messo sulle tracce di Tex  Laughing 
Diamine, mi vengono i brividi al solo pensiero che mio padre avrebbe potuto concepirmi 15-20 anni più tardi... magari nei panni di qualche modernista d'ultima generazione!   Shocked 
Ma sicuro che qualche vecchia mummia non gli è da meno.  MESCALERO - Pagina 23 3460750185 

fortunatamente per loro, o sfortunatamente per noi, certi soggetti non girano da queste parti MESCALERO - Pagina 23 3108105215 , detengono la cattedra altrove  MESCALERO - Pagina 23 856234906 
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyVen Ago 22, 2014 10:46 am

Complimenti alla band del nostro Admin....belli vispi e musicalmente in gamba.....L'estate Color mi ha riservato una sorpresa,Bello il Zagor Color e noioso il Color Tex....bah....è non è una polemica ma la lettura di entrambi mi ha detto tutto.....
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyMer Ago 27, 2014 6:36 am

The Colour ha scritto:

qualcuno ha letto i Tex di questo mese?

bene Ruju bene Seijas
Color fiacco, lento e macchinoso nella sceneggiatura e brutto ma proprio brutto nell'accoppiata disegni + colore
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyMer Set 10, 2014 10:57 am

allora, sta per uscire il "Texiani in Libera Uscita" della stagione autunnale (a proposito, ringrazio Mauro Scremin per il lavoro svolto sin dal primo numero), nel quale avremo articoli come al solito improntati sulla funzione primaria della rivista: raccontarsi attraverso i fumetti.
Chiaramente ho letto tutti gli articoli che andranno ad essere pubblicati e mi ritengo pienamente soddisfatto dal "piglio" colto da tutti coloro che, con "emozione", vi hanno partecipato.
Il "Texiani", per chi non l'avesse capito, non è un forum a forma di rivista, ma qualcosa di più. Poi, lasciatemelo dire, le funzioni del forum on line, almeno del nostro, stanno giustamente e fortunatamente segnando il passo e, se ben ricordate, questo era nato solo per dare risposte ai "giudicatori" del web: cioè a coloro a cui piace dare GIUDIZI e non VALUTAZIONI.
A tal proposito, a me pare che noi si debba essere solo soddisfatti del ruolo che abbiamo avuto negli ultimi tre anni e mezzo. Chiacchierate più o meno in "leggerezza" e nessun tono cattedratico.
Lo lascio aperto, anche se personalmente lo "userò" solo come arma di difesa verso quegli incorreggibili cazzari che ogni tanto sparano idiozie sul conto dei "vecchi lettori" o sul conto anche del Tex moderno. 'Sta storia tanto non finirà mai: c'è il De Gustibus e buona notte! così mi tengo per me che Faraci è al punto di prima (ma che va sostenuto lo stesso) e mi tengo per me quella vecchia sana abitudine di cui pochi sanno del Sergio che telefonava al disegnatore chiedendogli: nella prossima storia cosa vorresti?

francazzi
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
francazzi

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyMer Set 10, 2014 4:09 pm

e vero, non c'è più il fervore di una volta sui forum e nono soltanto qui ma anche nei rinomati siti di tex ho l'impressione che siano rimasti quattro gatti a parlarsi tra di loro, sempre le stesse cose, un partito contro un altro, un'accusa a quello sceneggiatore un elogio a quel'l altro, qualche cattiveria qualche elogio e la gente che non si iscrive più ai forum.

in compenso mi sono scaricato e letto la rivista e capisco poi perché uno sta lontano dalle discussioni, eh eh....... Ha buoni motivi per farlo  MESCALERO - Pagina 23 3956458433
COMPLIMENTISSIMI
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyMer Set 10, 2014 11:22 pm

Mi Associo ad Aldo

Grande lavoro come sempre, interessante il pezzo su Braccio di Ferro con amara quanto veritiera analisi finale sulla irreversibile crisi d del fumetto.

per quanto vede il discorso "forum " non cambio una virgola dsu quanto scritto dall'admin, concordo anche i minimi respiri della sua analisi e in più ci metto che chi sta 20 ore in rete a parlare di Tex non mi sembra gente tanto sana, proprio per niente
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyGio Set 11, 2014 6:19 am

Admin ha scritto:

Lo lascio aperto, anche se personalmente lo "userò" solo come arma di difesa verso quegli incorreggibili cazzari che ogni tanto sparano idiozie sul conto dei "vecchi lettori" o sul conto anche del Tex moderno.......
certo che lo lasci aperto Ad, la madre degli sputasentenze è sempre incinta
complimenti per la rivista cheers
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 EmptyGio Set 11, 2014 10:52 am

ho letto stamane il nuovo numero. Grazie Admin perché quella componente emozionale di cui parli è sempre viva e tale resterà nei veri texiani.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 23 Empty

MESCALERO
Pagina 23 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO