Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

MESCALERO

Andare in basso 
+14
il giudice colt
francazzi
GIANBART
mariodryver
The Colour
Condor2000
borden2
il totem misterioso
Ulzana
Admin
mister-no
tex85
azteco70
Lehane
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin

MESCALERO - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 18 EmptyGio Giu 07, 2018 9:02 am

la prossima copertina con Proteus...

MESCALERO - Pagina 18 34660710
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 18 EmptyGio Giu 07, 2018 9:36 am

Questa storia mi intriga... Proteus non è mai stato sfruttato come si deve anche dallo stesso GLB... spero in una bella avventura... la cover di Villa è azzeccata per il tipo di situazione e di trasformismo del personaggio.
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 18 EmptyGio Giu 07, 2018 10:27 am

piuttosto i disegni della storia di Proteus lasciati a Bruno Ramella mi lasciano un po' interdetto,Ramella è molto bravo ma distantissimo dall'originale inventato e eseguito da Letteri.
La cover non mi piace affatto cos'è questo tex alle spalle di uno che si sta incipriando davanti ad banchetto pieno cosmetici,ma per carità
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 18 EmptyGio Giu 07, 2018 10:53 am

un controsenso di cover, su eddai proteus nella sua intimità fa troppo ridere.  Laughing  Laughing  Laughing

male male male anche l'inedito di giugno, rujiu sta perdendo colpi e pesantemente storia dopo storia. Non so  Rolling Eyes questo mi ha annoiato a morte, ma ormai rovescio puntualmente la testa all'indietro ad ogni finale delle sue sceneggiature.

Dopo Faraci non vorrei si sterilizzi anche il Tex di Ruju,il personaggio non ha più il fuoco negli occhi, si indossa quella camicia gialla,quel foulard nero ma mi piomba costantemente in un sonno artificiale.

Vedo la luce spegnersi in fondo al tunnel  Neutral  Neutral  Neutral
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 18 EmptyGio Giu 07, 2018 1:45 pm

Mmm a me questa cover piace...presenta un trasformista come Proteus, che è un po' un attore, mentre è davanti allo specchio, in quello che sembra un camerino, alle prese con i suoi "oggetti del mestiere" (non so perché, ma sto pensando a C'era una volta in America e alla bella scena tra De Niro e Elisabeth McGovern). Penso sia stata una scelta saggia, anzi, pertinente. Poi NON SO se questa sia una sequenza che troveremo anche all'interno dell'albo oppure si tratta di una interpretazione villiana...
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 18 EmptyGio Giu 07, 2018 5:42 pm

Secondo me l'idea di usare Proteus nella copertina e rappresentarla al meglio è una cosa difficilissima.
Avrei tolto mezza figura a Proteus, eliminato la mano con cui si camuffa il volto e anche tutto l'arredo sulla toiletta, compresa la parrucca che trovo davvero  fuori luogo.
Credo ispirata alla solita vignetta interna...
MESCALERO - Pagina 18 Pr10
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 18 EmptyGio Giu 07, 2018 6:25 pm

però nella versione Villa Proteus sembra togliersi un paio di baffi, e non è una cosa da poco Twisted Evil
MESCALERO - Pagina 18 34688210
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 18 EmptySab Giu 09, 2018 9:43 am

azteco70 ha scritto:
un controsenso di cover, su eddai proteus nella sua intimità fa troppo ridere.  Laughing  Laughing  Laughing

male male male anche l'inedito di giugno, rujiu sta perdendo colpi e pesantemente storia dopo storia. Non so  Rolling Eyes questo mi ha annoiato a morte, ma ormai rovescio puntualmente la testa all'indietro ad ogni finale delle sue sceneggiature.

Dopo Faraci non vorrei si sterilizzi anche il Tex di Ruju,il personaggio non ha più il fuoco negli occhi, si indossa quella camicia gialla,quel foulard nero ma mi piomba costantemente in un sonno artificiale.

sull'inedito sono d'accordo con azteco, credo che ci troviamo di fronte ad un momento di involuzione del buon Pasquale, storia che mette in un angolo Tex. Che altro aggiungere? Sembra di vedere Tex che saluta tutti al cancello principale con l'altoparlante
Rifacciamolo battere la stessa pista che ha percorso un tempo quando ci deliziava senza complicarsi troppo la vita e voleva scolarsi una cassa di birra, quando si passava in continuazione da una storia a un'altra senza mai perdere le redini della faccenda. Un personaggio ipnotico e allo stesso tempo divertente dal quale non riuscivi a staccar gli occhi.
Lo vedo ormai affaccendatissimo intorno a faccende di "comprensione" di cui posso leggere in altre sedi, non su Tex.
Voglio dirti una cosa TEX.....metti mano alla fondina!!!
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 18 EmptyLun Giu 11, 2018 4:09 pm

Precedentemente mi son fermato all'inizio della lettura di "Cuore apache" e non lo trovavo male,come inizio certo,i precedenti lasciamo stare,......e questo "Ritorno di Proteus",mi  pare tanto l'esempio di mancanza di idee,ma la sua uscita potrà smentirmi......insomma Tex è diventato noioso, in compenso mi sto rileggendo,approfittando della nuova collezione della Gazzetta il favoloso "I ribelli del Canada",non è G.L.B,ma è tanta roba a confronto dell'ombra triste del ranger attuale....sono deluso..... MESCALERO - Pagina 18 3295746686 MESCALERO - Pagina 18 3295746686 MESCALERO - Pagina 18 3295746686

PS: I disegni di Ginosatis li apprezzo molto,un gran bravo disegnatore.
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 18 EmptyLun Giu 11, 2018 7:40 pm

il totem misterioso ha scritto:
azteco70 ha scritto:

sull'inedito sono d'accordo con azteco, credo che ci troviamo di fronte ad un momento di involuzione del buon Pasquale, storia che mette in un angolo Tex. Che altro aggiungere? Sembra di vedere Tex che saluta tutti al cancello principale con l'altoparlante
Rifacciamolo battere la stessa pista che ha percorso un tempo quando ci deliziava senza complicarsi troppo la vita e voleva scolarsi una cassa di birra, quando si passava in continuazione da una storia a un'altra senza mai perdere le redini della faccenda. Un personaggio ipnotico e allo stesso tempo divertente dal quale non riuscivi a staccar gli occhi.
Lo vedo ormai affaccendatissimo intorno a faccende di "comprensione" di cui posso leggere in altre sedi, non su Tex.
Voglio dirti una cosa TEX.....metti mano alla fondina!!!
siiiii.......metti mano alla fondina, Tex! finiamola con questa farsa dei comprimari, ne ho già troppi nella vita privata non me ne importa dei comprimari su tex,voglio leggere per dimenticare le cose peggiori della giornata ma qui mi ammorbano continuamente coi ragazzini dimenticati ,con delle noiose redenzioni, i bisogni di affetto, le caterve di complimenti eh come sei bravo qua eh come sei bravo la,il continuo broncio di TEx.

Voglio il PIOMBO nei dialoghi e pure il piombo delle colt MESCALERO - Pagina 18 555350210
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 18 EmptyLun Giu 11, 2018 7:44 pm

Pallino ha scritto:
Precedentemente mi son fermato all'inizio della lettura di "Cuore apache" e non lo trovavo male,come inizio certo,i precedenti lasciamo stare,......e questo "Ritorno di Proteus",mi  pare tanto l'esempio di mancanza di idee,ma la sua uscita potrà smentirmi......insomma Tex è diventato noioso, in compenso mi sto rileggendo,approfittando della nuova collezione della Gazzetta il favoloso "I ribelli del Canada",non è G.L.B,ma è tanta roba a confronto dell'ombra triste del ranger attuale....sono deluso..... MESCALERO - Pagina 18 3295746686 MESCALERO - Pagina 18 3295746686 MESCALERO - Pagina 18 3295746686

ginosatis pure lui m'ammorba, fanno sempre grandi scelte alla Bonelli, mi si incollano le pagine a leggerlo Neutral Neutral
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 18 EmptyMar Giu 12, 2018 10:18 am

azteco70 ha scritto:
Pallino ha scritto:

ginosatis pure lui m'ammorba, fanno sempre grandi scelte alla Bonelli, mi si incollano le pagine a leggerlo Neutral Neutral

Azteco ne abbiamo visti peggiori,ben peggiori.......certo non è più il tempo per i leggendari disegnatori di un tempo,qualità eccelsa e pazienza,tra l'altro a parte il leggendario Ticci,manca proprio Villa che meriterebbe di dare ai lettori le sue tavole da ammirare,ma ci dobbiamo accontentare sembra....... Sad Sad
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 18 EmptyMar Giu 12, 2018 2:33 pm

BUONI E CATTIVI
È una semplificazione, ma torna utile in tempi di semplificazioni estreme. Esistono i buoni e i cattivi come sa bene qualsiasi lettore di Tex. I buonisti non esistono. Li hanno inventati i cattivi per far sembrare i buoni dei fessi. (G. Manfredi)

Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 18 EmptyMar Giu 12, 2018 2:48 pm

Giulia Francesca Massaglia, la nuova enfant prodige del fumetto italiano assieme a Elena Mascolo.
Questa la sua prima visione di Tex!!
Molto brava davvero, solo che inizia col piede sbagliato: Tex non è figura da rincagnato. Questo lo si può piazzare su un cartonato e chiamarlo "interpretazione"

MESCALERO - Pagina 18 34849110
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 18 EmptyMar Giu 12, 2018 2:59 pm

Admin ha scritto:
BUONI E CATTIVI
È una semplificazione, ma torna utile in tempi di semplificazioni estreme. Esistono i buoni e i cattivi come sa bene qualsiasi lettore di Tex. I buonisti non esistono. Li hanno inventati i cattivi per far sembrare i buoni dei fessi. (G. Manfredi)

una prima risposta di un utente

"Ma Tex, poi, si faceva paranoie sulle “competenze territoriali”, sul diritto marittimo, su quanto cattivo e corrotto fosse il Messico o se il Nevada collaborasse con l’Arizona?"

ahi ahi... Laughing
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 18 EmptyMar Giu 12, 2018 3:02 pm

Admin ha scritto:
BUONI E CATTIVI

Altro utente. Una risposta di uno che ha LETTO!

"Certo......ma - rimanendo a Tex- anche il suo universo ne è pieno .....personaggi border line, dal profilo psicologico che va al di là del bianco o nero.....per rimanere alle storie più famose, Apache Kid, Lucero, Barbanera (Drake), Myra Solano, e mi fermo qui....

Poi ci sono i Cattivi cattivi come Brennan&Teller , o Il Col.Harlington di Vendetta Indiana, monolitici senza sfumature nella loro cattiveria......archetipi"
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 18 EmptyMar Giu 12, 2018 4:53 pm

Oddio non mi oso più addentrarmi nei pensieri di Manfredi,......no perchè nel so intellettualismo forzato,sta sempre dalla stessa parte,sarebbe capace di rendere "politico" un Tex che non lo è affatto,...non mi fido......
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 18 EmptyMer Giu 13, 2018 8:53 am

Pallino ha scritto:
azteco70 ha scritto:
Pallino ha scritto:

Azteco ne abbiamo visti peggiori,ben peggiori.......certo non è più il tempo per i leggendari disegnatori di un tempo,qualità eccelsa e pazienza,tra l'altro a parte il leggendario Ticci,manca proprio Villa che meriterebbe di dare ai lettori le sue tavole da ammirare,ma ci dobbiamo accontentare sembra....... Sad Sad
ah ma certo che ne abbiamo visti di peggiori MESCALERO - Pagina 18 3460750185 ginosatis però è il numero 1 nel farmi venire l'affanno Smile
francazzi
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
francazzi

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 18 EmptyMer Giu 13, 2018 2:16 pm

alla fine un 'appuntamento mancato anche per me la Johnny di Ruju. Troppe sconnessioni dal vero Tex, e ciò mi infastidisce enormemente. Ho razzi strani che mi fischiano nella testa Sad
leggo qui che c'è un rischio cristallizzazione tipo Faraci. Dentro di me non penso così.. però gli indizi sono sparsi un po' dappertutto, diciamo che per ora è un Tex da infermeria.. e speriamo si riprenda.
Certo che a festeggiamenti del settantennale non siamo messi bene
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 18 EmptyDom Giu 24, 2018 9:37 am

"nato per uccidere"
titolerei così un pezzo che riguarda il Boselli che scrive i suoi Texoni.
Non sbaglia un colpo!
borden2
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 18 EmptyLun Giu 25, 2018 8:56 am

Admin ha scritto:
"nato per uccidere"
titolerei così un pezzo che riguarda il Boselli che scrive i suoi Texoni.
Non sbaglia un colpo!

Se ti è piaciuto, respiro di sollievo. E' come quando si stappa una bottiglia di vino per un intenditore...

Se poi tu volessi davvero buttar giù quel pezzo sarebbe divertente... Sai, a volte il fucile rincula o ti esplode in faccia, se tenti un tiro difficile...
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 18 EmptyLun Giu 25, 2018 6:01 pm

a beh, è un pezzo facile... però solo dopo che avrò finito quello "lungo" per la Nona Arte e quello per il Texiani
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 18 EmptyMar Giu 26, 2018 1:45 pm

Majo però ancora non l'ho inquadrato, certe sui caratterizzazioni mi lascino interdetto.
Devo ancora finire la lettura, per ora giudizio più che positivo
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 18 EmptyMer Giu 27, 2018 8:38 am

il totem misterioso ha scritto:
Majo però ancora non l'ho inquadrato, certe sui caratterizzazioni mi lascino interdetto.
Devo ancora finire la lettura, per ora giudizio più che positivo

Ormai qualunque disegnatore può oggi lasciare interdetto. Majo non pecca sicuramente di personalità, io ho visto tavole intense, ottimo story telling e un interessante scontro di luci attraverso la documentazione fotografica storica da cui ha attinto.
Lo avrebbe voluto pure D'Antonio, non ho dubbi.
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 18 EmptyMer Giu 27, 2018 4:08 pm

questa di d'antonio mi è piaciuta
MESCALERO - Pagina 18 3872186052 MESCALERO - Pagina 18 1714303992
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 18 Empty

MESCALERO
Pagina 18 di 22Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO