Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+29
Roberto
Han
VINDEX
tex85
il totem misterioso
francazzi
Lehane
mark il comandante
Edge
Mephisto
il giudice colt
ferruccio alibrandi
aminoacid2000
borden
The Colour
baci e spari
cavaccia
mister-no
azteco70
guaimas
Sedgev
ling
ymalpas
Aphrodite's child
sergio comis
john wayne
lupo
Condor2000
Admin
33 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
cavaccia
ficcanaso



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyGio Lug 07, 2011 7:57 am

azteco70 scrive
"veramente cavaccia, il rispetto lo dovrebbe avere il disegnatore verso il personaggio. Eppoi ripeto: non basta fare dei paesaggi risolvere una storia a fumetti! devi beccarci col personaggio e tutte le sue fisionomie. Fallo alla tua maniera, col tuo stile ma non stravolgere completamente la faccia ad ogni vignetta.
il Texone di Buzzelli che aveva delle fisionomie del ranger a dir poco grottesche conservava almeno una omogeneità durante tutta l'opera che te ne facevi una ragione: non ortodossia ma stile proprio!!!"

Caro azteco,Tex non è solo la faccia di Tex
Dal punto grafico ed estetico è stata una vera gioia per i miei occhi Gomez, i dettagli sono curati e la narrazione a fumetti scorre che è un piacere.
Sono, ripeto, abituato ad assimilare una storia di fumetti nella sua interezza e anche ammettendo che molte facce di Tex sono discutibili-se è per questo anche le facce delle donne, allora- per me l'importante è che quando ho finito di leggere l'ultima pagina sono soddisfatto.
Non posso bocciare Gomez, mi spiace!

se una macchina va a trecento all'ora va a trecento all'ora ..che sia verde o rosa
Laughing
Torna in alto Andare in basso
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: sei divise nella polvere   MESCALERO - Pagina 10 EmptyGio Lug 07, 2011 2:46 pm

6 divise nella polvere..e Tex cala la stella.


Tex prima di arrivare a Ozona mette la stella al petto dicend a Carson di farlo anche lui

è bene che tutti capiscano subito che è arrivata la legge Shocked Shocked Shocked

e così mi è andata di traverso la lettura.

IMMENSO TICCI
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyGio Lug 07, 2011 4:10 pm

cavaccia ha scritto:
azteco70 scrive
"veramente cavaccia, il rispetto lo dovrebbe avere il disegnatore verso il personaggio. Eppoi ripeto: non basta fare dei paesaggi risolvere una storia a fumetti! devi beccarci col personaggio e tutte le sue fisionomie. Fallo alla tua maniera, col tuo stile ma non stravolgere completamente la faccia ad ogni vignetta.
il Texone di Buzzelli che aveva delle fisionomie del ranger a dir poco grottesche conservava almeno una omogeneità durante tutta l'opera che te ne facevi una ragione: non ortodossia ma stile proprio!!!"

Caro azteco,Tex non è solo la faccia di Tex
Dal punto grafico ed estetico è stata una vera gioia per i miei occhi Gomez, i dettagli sono curati e la narrazione a fumetti scorre che è un piacere.
Sono, ripeto, abituato ad assimilare una storia di fumetti nella sua interezza e anche ammettendo che molte facce di Tex sono discutibili-se è per questo anche le facce delle donne, allora- per me l'importante è che quando ho finito di leggere l'ultima pagina sono soddisfatto.
Non posso bocciare Gomez, mi spiace!

se una macchina va a trecento all'ora va a trecento all'ora ..che sia verde o rosa
Laughing

gli metto alle calcagna questa, cavaccia
MESCALERO - Pagina 10 300010
epoi so mazzi per il povero Gomez Laughing
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyGio Lug 07, 2011 4:15 pm

lupo ha scritto:
6 divise nella polvere..e Tex cala la stella.


Tex prima di arrivare a Ozona mette la stella al petto dicend a Carson di farlo anche lui

è bene che tutti capiscano subito che è arrivata la legge Shocked Shocked Shocked

e così mi è andata di traverso la lettura.

IMMENSO TICCI

quoto, immenso ticci.
la storia è noiosetta.
Mah, non è questo il Tex che dico io.
(S)personale, finto duro..... e senza anima......si la stella del ranger da mettere sul petto prima di entrare in paese è una bella "trovata" affraid
Tex è la legge! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyVen Lug 08, 2011 8:05 am

per approfondire il mio pensiero su
Sei Divise Nella Polvere

ribadisco, per adesso una storia noiosetta. Ben scritta, scorrevole, buoni dialoghi e congrui siparietti(come li chiamano)tra Carson e Tex ma senza spunti di classe.
Diciamo che i miei entusiasmi passano attraverso elaborazioni del tutto diverse del personaggio: questa fa "finta" di accostarsi al vechio modello texiano di Bonelli e primo Nizzi ma è in realta contaminata da un politically correct che personalmente me le ha fatte grosse così!
Il Tex educatore di casa Bonelli: non beve non fuma e......indaga.
Mangiare pocchissima carne, evitare di uscire nelle ore più calde della giornata, bere molta acqua sopratutto non bere non fumare e si raccomana di commentare le storie di Tex senza esagerazioni. Sappiate che Tex non scopa e quindi NON disturbare l'operato degli autori!! Rolling Eyes
amici texiani, "se volete un tex più texiano e dinamico beccatevelo più giovane nel volto" (più o meno il concetto da un'intervista rilasciata da G. Manfredi), come ha fatto Carlos Gomez in
A Spasso nell'Oregon.

A me "L'Acqua" di Manfredi aveva già "preoccupato". Rolling Eyes
Oggi mi convinco sempre più che il Manfredi texiano non esiste. Mi spiace, dico quello che penso e non accetto questi dictat ai "vinti".
W la revolution!! W l'azienda!!! W il colore!!!

MESCALERO - Pagina 10 Mexico10MESCALERO - Pagina 10 Colort10

Hasta luego
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyVen Lug 08, 2011 8:28 am

e ora amici chiedo un pò di attenzione, un attimo di assoluto religioso silenzio.
Dal primo libro L'Acqua di Manfredi un passo dal terzo paragrafo, La Pioggia di Gomez

La Pioggia di Gomez
di Ciro 'o sturzullato

chiove
'a pioggia sbatte 'ncoppe 'o vitre
tic toc
tic toc
tic
.....i che scassatura 'e cazz




Torna in alto Andare in basso
baci e spari
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
baci e spari


Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 24.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyVen Lug 08, 2011 9:36 am

azteco70 ha scritto:
per approfondire il mio pensiero su
Sei Divise Nella Polvere

... Ben scritta, scorrevole, buoni dialoghi e congrui siparietti(come li chiamano)tra Carson e Tex ma senza spunti di classe.

dalle prime pagine sembra un Tex decisamente leggibile.
Torna in alto Andare in basso
baci e spari
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
baci e spari


Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 24.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyVen Lug 08, 2011 10:02 am

azteco70 ha scritto:
per approfondire il mio pensiero su
Sei Divise Nella Polvere
amici texiani, "se volete un tex più texiano e dinamico beccatevelo più giovane nel volto" (più o meno il concetto da un'intervista rilasciata da G. Manfredi), come ha fatto Carlos Gomez in
A Spasso nell'Oregon.
A me "L'Acqua" di Manfredi aveva già "preoccupato". Rolling Eyes
Oggi mi convinco sempre più che il Manfredi texiano non esiste. Mi spiace, dico quello che penso e non accetto questi dictat ai "vinti".
letto questo passaggio di Manfredi che il dottor Monni ha reso pubblico sulle pagine di TWF.
Vero! solo da criticare, e mi imbarazza alquanto. Tutto il discorso sul "lento" incedere del Tex di Nizzi, perchè ormai avanti con gli anni, e Il dinamico Tex di Gomez che ha da essere congruamente rappresentato giovane, è di una tristezza infinita.
Il vecchio GL è diventato ancor più spietato e "movimentato" nella sua fase finale: quasi in un Tex prima maniera

Bah, mi sa che siamo alla canna del gas: troppe chiacchiere e poco Tex

okkappa, non beve più non fuma, ha bisogno della stella sul petto, ha gli informatori ogni sei paginette... e per fargli fare l'azione bisogna ringiovanirlo nelle fisionomie.... affraid beddamadre
Torna in alto Andare in basso
baci e spari
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
baci e spari


Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 24.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyVen Lug 08, 2011 10:20 am

comunicazione di servizio
qualcuno ha domandato perchè non si riescono ad inserire le firme e le foto nel proprio profilo
risposta: non lo so, non ci capisco una mazza.

vedremo di cambiare lo stile del forum quando avremo un pò di tempo.

Ricordo solo che questo non può essere nemmeno inteso come un forum, ma una sorta di estensione della mente sovversiva di baciespari Suspect

come cita azteco70

VIVA I PREVENUTI! VIVA I RIEMPITIVI! VIVA I MODERNISTI!
Torna in alto Andare in basso
Aphrodite's child
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyVen Lug 08, 2011 11:49 am

che non fosse un forum normale l'avevo capito anche io. ma voglio dire ai compagni di merende di baci e spari che il capo dei prevenuti, tendenziosi, faziosi, guerrafondai (perchè io vedo guerre dappertutto) e poco onesti (quanto poco non lo so), sono io. mi si lasci almeno questo.
su manfredi e l'ultimo tex confermo quanto dice l'azteco: le donne non le vede più da trenta quarant'anni, mo' gli hanno tolto pure l'alcool e le sigarette, amici!! l'hanno messo in riga. lo fanno anche girare con la stella. o tempora o mores! non oso pensare a cosa gli faranno fare in un prossimo futuro. chi ha orecchie per intendere...
Torna in alto Andare in basso
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyVen Lug 08, 2011 1:44 pm

Consapevole che questa storia è una buona storia ma non passerà alla storia, scusate le ripetizioni, per una minorità già dichiarata dal primo albo, utilizzerei il mio post per parlarvi di Kim Basinger su Tex.... pirat
!!!no scherzo, ma sarebbe un buon argomento al posto delle fazioni sempre più faziose che discettano se collocarsi al di qua o al di la di non so cosa: almeno non avremmo la sterilità che fin qui ha portato alla desertificazione totale.

Si dovrebbe a mio parere riflettere su un punto:
Quanta vita ha nella testa dell'editore il Tex mensile? Far cannibalizzare il personaggio da insipide edizioni a colori, visti i successsi del volume a colori del gruppo Espresso e ora l'imminente Color Tex, non vi sembra una mossa discutibile?
Torna in alto Andare in basso
baci e spari
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
baci e spari


Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 24.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptySab Lug 09, 2011 8:10 am

Aphrodite's child ha scritto:
che non fosse un forum normale l'avevo capito anche io. ma voglio dire ai compagni di merende di baci e spari che il capo dei prevenuti, tendenziosi, faziosi, guerrafondai (perchè io vedo guerre dappertutto) e poco onesti (quanto poco non lo so), sono io. mi si lasci almeno questo.
...

amigo, tu sei un prevenuto, tendenzioso, fazioso, guerrafondaio e poco onesto... e aggiungici anche pippaiolo, però pippaiolo numero 2 rispetta il podio, please, prima ci siamo noi, ma almeno hai un senso.
Mi sai tanto di una di quelle radici nate con Tex, assieme a Tex anzi, a cui manco le bombe atomiche possono qualcosa, le chiacchiere men che meno... e dunque grazie di essere passato dalla parte degli incorregibili.Perchè cazzo sei un incorregibile.
Bombe atomiche..mah... bisognerebbe lavorare con i fiori affraid per usare un manfredismo (o)reganiano.
Meno male che non te le prendi mai, nemmeno quando i grandi capi a cui mancano ancora una dozzina di Tex tra i primi venti salgono in cattedra. affraid
affraid Ando' sta' er cesso che devo da libera' er prigioniero negro?
Torna in alto Andare in basso
baci e spari
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
baci e spari


Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 24.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptySab Lug 09, 2011 8:28 am

Aphrodite's child ha scritto:
su manfredi e l'ultimo tex confermo quanto dice l'azteco: le donne non le vede più da trenta quarant'anni, mo' gli hanno tolto pure l'alcool e le sigarette, amici!! l'hanno messo in riga. lo fanno anche girare con la stella. o tempora o mores! non oso pensare a cosa gli faranno fare in un prossimo futuro. chi ha orecchie per intendere...

è curioso eh?
il vecchio anarcoide faceva passare i preservativi a Kit Willer dallo zio Carson, e gli davano del fascista!
oggi, che ti aspettesti un 'apertura da parte dei quadri della politica progressista, niente:non si scopa non si fuma non si beve

a quel Kit hanno promesso che alla prossima cometa che gli organi della procreazione rientreranno a lavorare come un tempo cheers
saremmo ancora su questa terra noi? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
baci e spari
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
baci e spari


Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 24.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptySab Lug 09, 2011 8:46 am

Ma continuiamo a parlare della storia di Manfredi

ottima la scena con l'agente Pinkerton, la punta massima di questa prima puntata... ma bell'albo in generale.
I nostri complimenti a Manfredi, un Tex onesto, magari che osa meno di quello di Boselli ma al pari di quello di Faraci, che scorre via senza impennate emozionali timbrando degnamente il cartellino. Uno di quegli albi tipo il primo di Attacco alla diligenza di Nizzi, che vede i due vecchi pard abbastanza intonati: qui c'è più azione e c'è soprattutto Ticci.
Speriamo in un albo finale più sostanzioso e meno liquido di quello nizziano.
Torna in alto Andare in basso
aminoacid2000
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 07.07.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptySab Lug 09, 2011 9:15 pm

Una storia che sta portando avanti Ticci.
Manfredi non esiste. Storia in media con la mediocrità degli ultimi trecento numeri.
Siete proprio di bocca buona.
Torna in alto Andare in basso
baci e spari
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
baci e spari


Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 24.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyDom Lug 10, 2011 11:39 am

aminoacid2000 ha scritto:
Una storia che sta portando avanti Ticci.
Manfredi non esiste. Storia in media con la mediocrità degli ultimi trecento numeri.
Siete proprio di bocca buona.

Vuoi fare il "duro" ma non serve!
la pensiamo alla stessa maniera, solo che quando ci sono in giro delle belle, e negli ultimi trecento numeri ce ne sono, fare del disfattismo non è auspicabile.
Abbiamo appena messo dentro su baciespari.it un primo commentino su Sei divise nella Povere di Manfredi e Ticci, ben prima del tuo, e come puoi vedere non si puo' dire che siamo di "bocca buona"!
è un Tex apparentemente bonelliano ma tremendamente aziendale... come dice qualcuno qua da noi!
Torna in alto Andare in basso
baci e spari
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
baci e spari


Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 24.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyDom Lug 10, 2011 12:06 pm

Bocche buone e Sovversivi
quelli di baciespari
a proposito delle bocche buone, tirate in ballo da aminoacid2000, devo rinnovare l'appello a non confondere i diversi giudizi dei singoli articolisti di baci e spari.
Non sarà un caso che pubblichiamo un elogio a "Verso l'Oregon" di A. Boni e una velata semistroncatura all'interno del commento di "Sei divise nella polvere".



Torna in alto Andare in basso
Aphrodite's child
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyDom Lug 10, 2011 3:31 pm

stavo tanto bene seduto nella mia sdraio sotto l'ombrellone.

aminoacid2000 ha scritto:
Una storia che sta portando avanti Ticci.
Manfredi non esiste. Storia in media con la mediocrità degli ultimi trecento numeri.
Siete proprio di bocca buona.

come sarebbe a dire che manfredi non esiste? e allora chi l'ha scritta la storia? topolino? pluto? zio paperone?
lui scrive tex così. è un tex talmente politicamente qualunquemente corretto (come hanno scritto oggi quelli di baci e spari, per cui bravi baci e bravi spari), che non reagisce neanche alle provocazioni, che si scusa con il cacciatore di taglie (!!) per la battuta di carson ("non ti offendere, ragazzo ecc ecc"), che fa il giulivo coi linciatori dello scout ("gli zoccoli li avete recuperati?") e che niente niente si fa mettere in riga, lui e carson, dalla rispostaccia del capoccia ("ditegli di non fare tanto lo spiritoso"), che rifiuta di bere (perchè si sa, il giornaletto va in mano ai bambini) per ben 4, dico quattro volte, e poi una sigaretta che sia una si concede anche a un condannato a morte ma a tex no.
ma l'apoteosi del politicamente corretto si tocca quando carson viene chiamato "anziano" (ma nel selvaggio west parlavano così?) come se "vecchio" fosse una parolaccia, un insulto, e sulla risposta di carson meglio sorvolare. il problema del tex di questi anni non sono le pistole che fanno cilecca, gli "origlioni", le piccionate e chi più ne ha più ne metta, ma il linguaggio.
Torna in alto Andare in basso
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyLun Lug 11, 2011 2:40 pm

aminoacid2000 ha scritto:
....... Storia in media con la mediocrità degli ultimi trecento numeri.......

la risposta la puoi trovare negli altri forum! a me personalmente non va di iniziare anche qui la cantilena che il Tex è finito con Bonelli padre
Torna in alto Andare in basso
baci e spari
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
baci e spari


Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 24.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyLun Lug 11, 2011 3:12 pm

lupo ha scritto:
aminoacid2000 ha scritto:
....... Storia in media con la mediocrità degli ultimi trecento numeri.......

la risposta la puoi trovare negli altri forum! a me personalmente non va di iniziare anche qui la cantilena che il Tex è finito con Bonelli padre

Per carità!!!ha ragione Lupo, banno chiunque si azzardi a parlare del Tex finito con GLB.
Uccidetemi con i riempitivi, piuttosto Laughing
Torna in alto Andare in basso
baci e spari
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
baci e spari


Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 24.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyLun Lug 11, 2011 4:01 pm

A proposito Lupo, volevo rispondere alla domanda che hai posto qualche giorno fa
lupo ha scritto:

Si dovrebbe a mio parere riflettere su un punto:
Quanta vita ha nella testa dell'editore il Tex mensile?

e appunto la mia risposta è:
Tex ha la vita che ha! la chiusura del mensile, intendo quella "naturale" per scarse vendite... diciamo quando il Tex farà 50.000 copie o giù di li, la vedo non prima dei prossimi 20-30 anni... anzi, secondo me ci potrebbe anche essere qualche risalita nelle tirature a breve, tiè alla faccia del Sergione menagramo Laughing
perchè?
perchè Tex è immortale Rolling Eyes !! ed è un prodotto popolare di qualità superiore.
Piaccia o non piaccia, gode della massima professionalità e cura e come tutte le cose fatte con professionalità e cura Tex avrà lunga vita.

E' doveroso da parte nostra rompere le palle a S. Bonelli e.... Boselli, Manfredi, Ruju, Faraci, Font, Mastantuono, Civitelli, Villa, Venturi, Ticci, Cestaro, Del Vecchio, Segura, Ortiz, Rossi, Repetto etc etc... è doveroso è forse anche utile, certo gliele scassiamo di brutto le palle, ma come del resto loro ce le scassano a noi Rolling Eyes ma li ringraziamo anche, e molto, perchè, se il Tex TIENE, è grazie a loro.
Il giorno che Tex dovesse finire il suo viaggio, sarebbe davvero una gran brutta giornata per tutti.... tradizionalisti, conservatori, modernisti, progressisti, fascisti, comunisti, nizziani, boselliani, prevenuti, disonesti, etero e finocchi!
Sarebbe finita quella galoppata del vecchio Gianluigi e del suo illustratore Galep... che inizio la notte dei tempi.

MESCALERO - Pagina 10 Multi_10

e dopo questa commovente botta di retorica, riprendiamo i programmi su questa rete




Torna in alto Andare in basso
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 06.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyLun Lug 11, 2011 8:23 pm

Oh mamma mia, adesso c'é anche il Tex nolittico carenato GLB........geniale definizione! Smile
Diciamo che é un Tex che "fa il verso" a quello che Tex DOVREBBE essere. E' già qualcosa.

Per riassumere:

Nizzi: ci provo, ma (oramai) non ci riesco.
Faraci: lavori in corso.
Boselli: volo dove non osano le aquile (e pazienza se a volte ci arrivo solo io).
Manfredi: vorrei ma non posso (aziendalismo&dintorni).
Bonelli/Nolitta: finché la barca va....

Nel frattempo, la liturgia - bene o male - va avanti, tra il giubilo "governativo" degli ottimisti a oltranza ed il lucido disincanto delle "vecchie pellacce".
Che non é pessimismo, sia ben chiaro.
Torna in alto Andare in basso
mister-no
insinuatore
mister-no


Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 23.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyMar Lug 12, 2011 8:23 am

Ragazzi, Tex è venuto a noi per farci divertire.
Bonelli senior ci è riuscito in pieno, i suoi successori parecchio di meno.
E basta allora con la morale, le tematiche sociali, i ricorsi storici e via discorrendo.
Non vorremmo andare avanti così, mettendo qua e la qualche sparatoria, una scazzottata e quattro battute tra Tex e Kit Carson!?
Condor.... la tua personale tabella la condivido, ma ci metterei un comun denominatore per tutti: il verbo osare

Torna in alto Andare in basso
mister-no
insinuatore
mister-no


Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 23.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyMar Lug 12, 2011 8:34 am

baci e spari ha scritto:
A proposito Lupo, volevo rispondere alla domanda che hai posto qualche giorno fa
lupo ha scritto:

Si dovrebbe a mio parere riflettere su un punto:
Quanta vita ha nella testa dell'editore il Tex mensile?

e appunto la mia risposta è:
Tex ha la vita che ha! la chiusura del mensile, intendo quella "naturale" per scarse vendite... diciamo quando il Tex farà 50.000 copie o giù di li, la vedo non prima dei prossimi 20-30 anni... anzi, secondo me ci potrebbe anche essere qualche risalita nelle tirature a breve, tiè alla faccia del Sergione menagramo Laughing
perchè?
perchè Tex è immortale Rolling Eyes !! ed è un prodotto popolare di qualità superiore.
Piaccia o non piaccia, gode della massima professionalità e cura e come tutte le cose fatte con professionalità e cura Tex avrà lunga vita.

E' doveroso da parte nostra rompere le palle a S. Bonelli e.... Boselli, Manfredi, Ruju, Faraci, Font, Mastantuono, Civitelli, Villa, Venturi, Ticci, Cestaro, Del Vecchio, Segura, Ortiz, Rossi, Repetto etc etc... è doveroso è forse anche utile, certo gliele scassiamo di brutto le palle, ma come del resto loro ce le scassano a noi Rolling Eyes ma li ringraziamo anche, e molto, perchè, se il Tex TIENE, è grazie a loro.
Il giorno che Tex dovesse finire il suo viaggio, sarebbe davvero una gran brutta giornata per tutti.... tradizionalisti, conservatori, modernisti, progressisti, fascisti, comunisti, nizziani, boselliani, prevenuti, disonesti, etero e finocchi!
Sarebbe finita quella galoppata del vecchio Gianluigi e del suo illustratore Galep... che inizio la notte dei tempi.

MESCALERO - Pagina 10 Multi_10

e dopo questa commovente botta di retorica, riprendiamo i programmi su questa rete

superando questo commovente momento in cui ci ha paracadutato baci e spari Laughing penso che alla domanda di Lupo non vi saranno risposte ne ora ne mai. Però:
La barca di soldi che ha portato Il Tex a colori nelle casse della Bonelli Editrice farà si che questa sarà il vero "dio delle decisioni" 1 e 2.
1. Con tali introiti si mantiene in vita anche la produzione di secondo piano della Bonelli.
2. Se il mercato reclama un Tex a colori il mercato va "assecondato". Basta che entrino soldi!

Questo è il mio modesto parere
Torna in alto Andare in basso
baci e spari
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
baci e spari


Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 24.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyMar Lug 12, 2011 2:38 pm

Condor2000 ha scritto:
Oh mamma mia, adesso c'é anche il Tex nolittico carenato GLB........geniale definizione! Smile
Diciamo che é un Tex che "fa il verso" a quello che Tex DOVREBBE essere. E' già qualcosa.

Per riassumere:

Nizzi: ci provo, ma (oramai) non ci riesco.
Faraci: lavori in corso.
Boselli: volo dove non osano le aquile (e pazienza se a volte ci arrivo solo io).
Manfredi: vorrei ma non posso (aziendalismo&dintorni).
Bonelli/Nolitta: finché la barca va....

Nel frattempo, la liturgia - bene o male - va avanti, tra il giubilo "governativo" degli ottimisti a oltranza ed il lucido disincanto delle "vecchie pellacce".
Che non é pessimismo, sia ben chiaro.
più che una definizione è il punteggio che ne esce fuori dopo aver letto Sei Divise di Manfredi.


Sarebbe interessante chiedere a Manfredi (ma anche agli altri) come fa un autore a capire che gli umori del pubblico friccicano per un nuovo Tex . Dai forum? affraid (e chiedere anche dei flashback, soluzione che non si confà alla narrazione classica).
L'errore è quello di avere troppo certezze su come si scrive un Tex! con "scocca GLB" e stella sul petto? con azione massima? con siparietti e patate fritte?
Può darsi? ma ci manca qualcosa....qualcosa che è riconducibile al carisma del personaggio. Non sò, ma 'sto "Tex nervoso" arriva strano Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 10 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: