Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+19
masoki
Lehane
Anthony Steffen
Condor2000
Aphrodite's child
azteco70
francazzi
VINDEX
ymalpas
lupo
aminoacid2000
il totem misterioso
Han
The Colour
tex85
il giudice colt
baci e spari
navajo
Admin
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
il giudice colt
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : miami

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyLun Dic 24, 2012 9:41 am

GIANBART ha scritto:
Io a questo punto devo dire che ho avuto il piacere di non vederla anche se pignolo come sono me la andrò a cercare su rai replay per capire la diatriba in corso, però essendo una trasmissione per la massa, come tutte le iniziative fatte in questi anni, va certamente a favore dell'immagine già immensa del nostro beniamino.
Metterlo al primo posto in una classifica dei personaggi fumettistici conosciuti escludendo un diabolik o un topolino mi sembra già un segno di rispetto non da poco, altra cosa è la mancanza di rispetto dimostrata dalla SBE che supervisionando il filmato non ha fatto notare l'assenza del mitico Nizzi a chi stava producendo l'insieme, anche se Boselli sul TWF ha scaricato tutta la responsabilità sulla Rai in malo modo ma a questo non credo perchè per trasmettere la Rai chiede sempre l'assenso agli interessati e mi sembra strano che la Bonelli abbia dato questo parere positivo senza controllare niente.
Certo una volta scappati i cavalli è inutile richiudere il recinto è questo mi sembra sia stato fatto, accorti o non accorti che c'è stata questa svista la stessa Bonelli avrebbe fatto meglio a fare un mea culpa doveroso tramite i responsabili e non scaricare sui responsabili del programma Rai che molto probabilmente avranno seguito un percorso trattato con qualche esperto per gestire le 10 e oltre ore di riprese e farne uscire mezz'ora totale. altrimenti mi trovo costretto a dar ragione a NAVAJO
Citazione :
mi sa che abbiamo avuto la plastica rappresentazione di che razza di direzione editoriale ha oggi la bonelli… la sciatteria e superficialità con le quali argomentano sono incredibili
UN AUGURIO DI BUONE FESTE A TUTTI VOI E AI VOSTRI CARI santa MESCALERO - Pagina 32 414523937 santa

certo ci vuole una liberatoria per dare assenso della messa in onda di un progamma..... in Rai come in qualsiasi tv, ma se alla SBE l'ahnno visto prima senza aver fatto notare che Nizzi non era nemmeno nominato allora la cosa è grave, gravissima.

Ma io credo che le cose siano andate come dice Boselli, almeno voglio pensarla a questo modo.
Ora mi aspetterei che Marcheselli e la SBE tirino le orecchie pubblicamente alla Rai. Sentir parlare Recchioni che non ha scritto neanche una riga di sceneggiatura su Tex e vedere completamente annullato il gigantesco lavoro di Nizzi è una grossa ingiustizia.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyLun Dic 24, 2012 12:38 pm

il giudice colt ha scritto:
Voglio vedere al pari di the Color se l'umile Recchioni sara' in grado di fare un Furia Rossa depotenziato non so... di 10 volte


sono abituato a commentare le cose a fatti avvenuti ma mi sembra che Recchioni sia uno estremamente deciso nelle sue idee ma che per "cultura texiana", dopo avrelo sentito in tre frasi, è uno che farà felici quelli del nuovo corso, quelli del tex moderno... e cioè quello più vecchio del cucco e molto meno moderno di quello del vecchio. Quello poco divertente insomma.
Purtroppo di personaggi alla GLB nel fumetto non ne girano più! anzi, io che frequento protagonisti del fumetto anni '60 (pure quelli scontetissimi) posso dire che la svolta Linus ha portato il fumetto da un 'altra parte, l'ha allontanata dall'avventura per ingabbiarla dentro un tipo di racconto nel quale non è più contemplato l'eroe (a Giambart se mi contraddici ti banno fino al 3000 dc).
Dai, diciamolo, oggi a certi parrucconi non va bene l'eroe; va bene che lo spazio sia occupato dalle maestranze minori e di sfondo.
Oh poi quel demente di Kit Willer che è all'ombra del padre, il ruolo di Tiger e il quartetto che non è gradito, problematiche e situazioni ben note nella scrittura di Nizzi, van bene quando a farne presa è Manfredi.

Mi va bene, ma 1) ci sono tante altre pubblicazioni dove potersi fregarsi le mani per certe situazioni (la bonelli ne è piena e KP ha fatto scuola assieme a SDW), perchè rompere le scatole a Tex e alla sua classicità che oggi, messa in pista come si deve, farebbe altrettanto bene, se non meglio, dell'atteso ma già scontato tex recchioniano e del Tex sbandierato come bonelliano ma che bonelliano lo è meno di quello di Faraci manfrediano? 2) ve lo immaginate il vecchio GLb a scrivere storie di Dyd?


Ultima modifica di Admin il Lun Dic 24, 2012 4:32 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyLun Dic 24, 2012 1:20 pm

Citazione :
ADMIN Purtroppo di personaggi alla GLB nel fumetto non ne girano più! anzi, io che frequento protagonisti del fumetto anni '60 (pure quelli scontetissimi) posso dire che la svolta Linus ha portato il fumetto da un 'altra parte, la allontanata dall'avventura per ingabbiarla dentro un tipo di racconto nel quale non è più contemplato l'eroe (a Giambart se mi contraddici ti banno fino al 3000 dc).
Accolgo in parte il pensiero di Admin perchè la svolta Linus come la chiami tu era una logica conseguenza del futuro a cui andava il fumetto incontro, non ci si poteva sottrarre da quel percorso perchè la massa chiedeva quel prodotto in quel momento.
Da qui a dire che la cosa è stata salutare non mi sento di affermarlo ma comunque il buon Leonardo ha sempre affermato che la scienza deve passare per la sperimentazione e se lo ha detto lui che era un genio chi sono io per contrariarlo: chiaramente si gioca ma devo dire che il fumetto d'autore non ha ingabbiato nessuno e niente, il fumetto come tutte le forme d'arte è libertà d'espressione per cui ogni novità ben venga perchè porta linfa nuova e aggiunge qualcosa in più al panorama stilistico, poi chiaramente tutto passa per la tagliola del mercato che è sovrano e sentenzia la riuscita o il fallimento di un prodotto.
Il fumetto d'avventura ha avuto il suo tempo e comunque ha sempre un grande fascino, vedi la riuscita di molte iniziative attuali, ma sono cambiati i lettori, negli anni d'oro l'unica evasione alla portata delle tasche di molti era il fumetto specialmente quello d'avventura e ci fu il boom di testate come Tex, a venire ci fu un pubblico di lettori un pò più smaliziati che chiedeva un prodotto più fine ed oggi invece si chiede al fumetto di adeguarsi ai tempi e alla mentalità sempre più introversa del pubblico ed escono prodotti come i manga ed altro, per cui la famosa svolta si può semplicemente chiamare apertura perchè ha semplicemente dato un'altra vista differente al panorama fumettistico senza creare traumi così vasti come hanno fatto altre iniziative postume ( vedi americani e giapponesi ).
Vabbè me banno da solo fino al 2999 ( me faccio lo sconto perchè ho patteggiato ).

Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyLun Dic 24, 2012 4:28 pm

MESCALERO - Pagina 32 1388604514 guarda manco finisco di leggere il tuo messaggio che ti contrario subito MESCALERO - Pagina 32 3812501770 :
le forme d'arte espressiva si fanno da un' altra parte non su Tex e manco sul fumetto. Il divertimento della lettura popolare non passa attraverso nessuna forma d'arte particolare. Purtroppo tu e molti altri caro Gian sei stato succhiato dal fatto che con le forme d'arte tipo rompere i confini della vignetta si sprigiona un'altra fantasia, quale dico io Sleep è un motivo in più per essere coinvolti, è moderno, è progresso è leonardesco.... ma proprio per niente: io voglio essere lasciato libero di immaginare le mie cose attraverso quei pochi elementi che mi da Letteri e non godere delle seghe mentali altrui, visto che ci siamo: il tex di magnus o le fuoriuscite di Moebius. Quando l'artista sprigiona la sua fantasia é LA SUA FANTASIA NON LA MIA.
il vecchio GLB metteva semplicemente un paio di baffi allo sceriffo corrotto e non aveva bisogno di inventarsi chissà cosa, quale artifizio per coinvolgere il lettore! E no eh... so boni tutti a scrivere storie dove ti aggrovigli nella grafica e poi non c'è la ciccia... è come il cinema di oggi, tutto effetti e niente sostanza o quelle stronzate di serie B anni '60-'70 che oggi vogliono farti passare per opere di culto.
L'arte di cui tu parli è egoismo allo stato puro, indice di uno stato mentale politicamente sfruttatore: e anche qui... so' boni tutti a fa' gli autori co quattro tavole fuori vignetta e farsi pagare cagate nella maggior parte delle volte un barcata di soldi MESCALERO - Pagina 32 865017106 . Cioè... Pratt faceva una cagatina e gli veniva pagata una cosa che lasciamo stare, un poveraccio di disegnatore popolare se non faceva una tavola o due al giorno rischiava grosso!!!
Gian, con grande fierezza ti dico che Bignotti lo preferisco tutta la vita a Pratt a Manara a Crepax e che Linus non ha portato linfa nuova ma ha generato un sacco di furbi che con due scarabocchi han fatto le fortune immense. E poi tecnicamente io credo che gente come Tacconi si mangiava viva gente come Crepax e Manara e che D'antonio è molto più autore di Moebius e Gipi.
comunque ti banno la prossima volta che ti sento dire
Citazione :
il fumetto d'autore non ha ingabbiato nessuno e niente
, evvai, com'è che tutti quelli che si sentivano autori oggi disegnano sulle pagine dei Bonelli? non c'è più il fumetto d'autore? non possono sperimentare più le loro seghe mentali su Linus?
La realtà è che quando finisce il tuo tempo dovresti ritirarti
Pino daniele ad esempio
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyLun Dic 24, 2012 4:33 pm

ah ecco, ho letto la seconda metà del messaggio

sei un parruccone! semplicemente MESCALERO - Pagina 32 3812501770
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 06.05.11

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyLun Dic 24, 2012 5:53 pm

Su, su, fate i bravi e non litigate, almeno a Natale! MESCALERO - Pagina 32 3108105215
Auguri a tutti!!!! MESCALERO - Pagina 32 1714303992
Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyLun Dic 24, 2012 6:14 pm

ok, auguri anche da parte mia Condor2000 santa
su Fumettology I miti del fumetto italiano :puntata deludente. Non si tratta Tex in quel modo!intervistata gente mai nemmeno coinvolta col personaggio. ma davvero!!!che c'entra Recchioni con la puntata? affraid qualcuno sa spiegarmelo? Twisted Evil
mi spiego invece la non presenza di Nizzi geek
ha rinunciato una volta saputo dei conviviali ........ coi cinturoni ben allacciati MESCALERO - Pagina 32 3460750185
Chissà il vecchio Bonelli da lassù che impressioni ha avuto MESCALERO - Pagina 32 618390649
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyLun Dic 24, 2012 6:45 pm

Condor2000 ha scritto:
Su, su, fate i bravi e non litigate, almeno a Natale! MESCALERO - Pagina 32 3108105215
Auguri a tutti!!!! MESCALERO - Pagina 32 1714303992

no, niente litigi, solo amorevoli scambi di effusioni...natalizie santa rendeer
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyMar Dic 25, 2012 12:45 am

AUGURI A TUTTI I BIMBI BUONI, COSA VI HA PORTATO BABBO NATALE ?? .... SCOMMETTO TANTO CARBONE .... DOLCE !!!! santa santa santa rendeer rendeer rendeer
Scherzi a parte buon Natale a tutti voi e ai vostri cari nella notte più lucente di quest'anno che ci sta abbandonando.
Comunque
Citazione :
il fumetto d'autore non ha ingabbiato nessuno e niente
a parte tutto caro ADMIN parti da presupposti errati, la tua ottica è monocromatica, non riesci a sviluppare il senso estetico dell'arte figurata, sei legato a crismi arcaici etc. etc. etc., ovvero hai rotto il belin con questa mania di polemizzare con tutto ciò che non è rigorosamente texiano, è vero che il popolo di Tex è composto da oltre 200000 anime ma è altrettanto vero che ci sono altrettante e più anime che cercano il loro verbo su altre pagine, chi ama il fumetto d'autore, chi il nero, chi il giallo, chi il sexy, chi il fantastico, chi il supereroe, chi il disneyano e chi ne ha più ne metta.
Ho afferrato il senso della tua affermazione ma devi anche capire che l'italiano per la maggior parte è un popolo di pecoroni e va sempre dove c'è erba da brucare senza sforzo ( vedi la politica d'oggi ), per cui aspettarsi che le vignette di GLB possano essere afferrate per il senso che tu giustamente gli riconosci sarà un pò difficile, vorrebbe dire autonomia di pensiero.
Tex è il verbo ma per noi, è vero che resta il personaggio di riferimento di un panorama vastissimo ma non può e non deve cancellare le altre realtà, Tex è Tex lo si ama per quello che è non per quello che non è, quindi lasciamo in pace i segaioli mentali e guardiamo il nostro sentiero attraversato anch'esso da svariate diramazioni ai nostri giorni; altresì è vero quello che dici sulle cifre per le cagatine di Pratt e gli altri ma è anche vero che in quel caso vige la legge della domanda e dell'offerta, oggi probabilmente un Galleppini, un Bignotti o un Letteri farebbero i soldi al servizio di Little Nemo o di altri come lui, non starebbero a rompersi la schiena per due lire alla Bonelli e come dargli torto.
Citazione :
ADMIN evvai, com'è che tutti quelli che si sentivano autori oggi disegnano sulle pagine dei Bonelli? non c'è più il fumetto d'autore? non possono sperimentare più le loro seghe mentali su Linus?
Forse non c'è più il lettore intelligente, colto e raffinato, è rimasto solo il popolino a perdere tempo con i fumetti, ma questo non ci dovrebbe far contenti perchè porta solo ad un impoverimento artistico-culturale anche se quest'arte non ha vantato mai origini nobili.
p.s. io ho già patteggiato per il 2999 per cui non mi puoi bannare oltre .... eheheheheh MESCALERO - Pagina 32 3812501770 MESCALERO - Pagina 32 3108105215 MESCALERO - Pagina 32 3812501770
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyMar Dic 25, 2012 12:13 pm

che discorsetto chic MESCALERO - Pagina 32 2024295271 "il senso estetico dell'arte figurativa i crismi arcaici" ma che te sei magnato pane e Bonito Oliva?
è natale e non voglio infierire sulle tue tesi prodotte probabilmente dai fumi della vigilia MESCALERO - Pagina 32 3956458433

io comunque parlo per fatti avvenuti non per ipotesi: Pratt ad un certo punto.... BASTA! (e calcola che Sergio per portarlo da lui gli ha fatto il filo per una vita.... e per cosa, per l'uomo della Somalia? o l'Uomo del Sertao?) e Galleppini, Bignotti & C per la Little Nemo non hanno lavorato (e non l'avrebbero fatto perchè Bonelli era l'unico che pagava bene, prescindendo dal fatto che Galep era pure il creatore di Tex).
Ti dico che nel 1967, guarda caso proprio nel periodo linusiano, quando gli editori pagavano 3000 lire una pagina pubblicata Bonelli ne pagava il doppio per una semplice prova. Ma questo è un altro discorso.
ma che te sei scordato di quelli che volevano essere lanciati da Traini come la new generation autorale e oggi disegnano il seriale a 6 pagine al mese, vabbè che ci sono più illustaratori che lettori?
e gli spagnoli? che t'hanno fatto gli spagnoli? questi grandi maestri intenazionali che ai tempi d'oro della rivista d'autore gli avessi chiesto di fare Tex (ammesso che lo conoscessero) prova ad immaginarne la risposta!! ma dai Gian, nella vita ci vuole un po' dignità e nell'arte lo stesso: viva Lady Gaga, una delle più grandi voci di questo secolo che almeno ha ammesso di voler fare prima qualche miliardo e poi se stessa, non come Madonna che fa la stessa cosa da 50 anni. Scusa ma io tiro dentro sempre la musica perchè di quest'arte ho imparato che uno l'autore può farlo in teatro con una sedia e i suoi fogli. La musica è un'altra cosa, così come il fumetto è un'altra cosa che l'Uomo del Sertao. Ringrazio il cielo che di De Andrè mi sono sentito solo le musiche e non i testi. solo cos' ho potuto capire la sua grandezza di musicista, che la maggior parte dei suoi fans ignora!!

ma come!!!?? non c'è più il lettore colto e raffinato affraid perchè chi legge il fumetto d'autore è un intelligentone? e chi legge è Tex un povero ignorante. Io, caro mio, tra gli intepreti della lettura autoriale non ne vedo uno che mi conosca Lemmi, dell'acqua, Toldo, Tempesti, Chiletto, G Toppi... ma manco Moore, Prentice, Young.... forse e purtroppo tu sei l'unico.

mi spiace dirlo volgarmente ma Tex ha fatto il culo a tutti e oggi non essendoci di che parlare sul fumetto d'autore (vogliamo fare un forum su Frezzato?) i "colti" si son buttati a commentare Tex.
.... e a sproposito, anzi, sai che ti dico: Tex con la cultura non c'entra una bella mazza. E Menomale! anche se c'è gente capace di scrivere la seconda divina commedia su quello che è una semplice lettura di divertimento.
Monocromatico? de più!
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyMer Dic 26, 2012 10:51 am

Ad oggi quanto paga la Bonelli ? Tra i 150 e i 600 euro a tavola a seconda del disegnatore e del suo valore ? E gli altri quanto pagano, poco e molto poco ? Ebbene è naturale che il lavoratore ordinario si rivolga al porto sicuro per sbarcare il lunario, solo chi ha mercato a parte, specialmente fuori dall'Italia, si può permettere di snobbare la SBE, vedi Frezzato che tu conosci bene come compare di bottiglia.
Ma da questo a prendersela con onesti lavoratori che cercano di guadagnarsi la pagnotta mi sembra eccessivo anche perchè a forza di reclutare braccia per l'agricoltura tra i nostri burocrati la terra da coltivare è finita ormai; la banda Traini ha fatto il suo tempo, qualcuno si è scrollato di dosso la nomea, altri sono sprofondati nei bassifondi senza lasciare incisi, quindi ognuno ha avuto il suo futuro meritato o no, ma questa è un altra storia.
Al giorno d'oggi dimmi quanti di quelli che conoscono Raymond e Hogarth conoscono anche Chiletto, Giove Toppi o Caesar, pochi forse ma è una lettura che ha fatto il suo tempo e ormai ha solo gli stereotipi come immagine.
Tex ha fatto veramente il culo a tutti anche a chi lo ha creato non pensandolo come un personaggio primeggiante, Tex ha surclassato e scavalcato qualsiasi critica ed ostacolo nei decenni a venire, lasciando sempre chi ha cercato di inquadrarlo in ambiti e contesti a bocca asciutta perchè non è ancora oggi possibile spiegare il suo successo anzi la cosa è talmente semplice da essere disarmante : piace e basta !!
Il problema al giorno d'oggi è definire come piace, chi lo vuole cotto, chi lo vuole crudo, chi al sangue etc etc ... e quindi c'è una gran confusione alimentata dal guazzabuglio che i vertici generano a loro volta, quindi la strada è irta e lunga ma solo lottando si può sperare di avere riscontri nel futuro.
Quindi ADMIN aspetta che prima o poi Tex passa pure a casa tua .... , te conviene prepara na bella montagna de patatine e na bistecca alta almeno 4 dita, almeno se placa.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyMer Dic 26, 2012 1:02 pm

aridaje No
io sono sempre più convinto che agli autori piace fare il meno possibile guadagnando il più possibile. E non mi far fare l'elenco di gente che tu ben conosci, certi discorsi poi facciamoli in privato Suspect
Citazione :
Ad oggi quanto paga la Bonelli ?
paga bene, beh non credo proprio 600 euro a pagina Rolling Eyes il problema è che se tu prendi 150 a tavola e poi fai 6 tavole al mese ti ritrovi presto in miseria. mentre se tu fai la tua bella tavola al giorno o almeno 16-20 tavole al mese guadagni. Quindi non è quanto guadagni ma quanto produci. Mica sei Magnus che per fare il suo capolavolro ci ha impiegato 6 anni. Spero che ora ti sia chiaro il concetto MESCALERO - Pagina 32 2602854630
Citazione :
chi ha mercato a parte, specialmente fuori dall'Italia, si può permettere di snobbare la SBE, vedi Frezzato che tu conosci bene come compare di bottiglia.
io leggo i giornaletti gianbart... e meno male che le riviste d'autore sono sparite: pure Saudelli ha o aveva il mercato fuori dall'Italia cheers cheers spero che Frezzato diventi un vero artista e che non abbia bisogno un giorno di disegnare Tex o Dyd Rolling Eyes Laughing (beh, sul "compare di bottiglia" per una bevutina da un fiasco di 2 litri, mi sembra eccessivo)
Citazione :
Al giorno d'oggi dimmi quanti di quelli che conoscono Raymond e Hogarth conoscono anche Chiletto, Giove Toppi o Caesar
tutti, Gian, tutti. Ma io non sto parlando dei lettori del fumetto classico, eh! mica devi per forza sapere certe brutte cose Evil or Very Mad sto parlando di esperti del fumetto autoriale che gli nomini Chiletto e pensano un kilo da otto etti. Guarda, a proposito, Chiletto lo ha nominato proprio Biffignandi in un posto molto autorale study molto fico MESCALERO - Pagina 32 3956458433 e la gente li presente, tutta roba molto colta, si è guardata attorno cercando di trovare una precipitosa via d'uscita: c'è mancato poco che scappassero pure al nome di Albertarelli. ALBERTARELLI??? affraid eCHICAZZè?

Citazione :
Il problema al giorno d'oggi è definire come piace, chi lo vuole cotto, chi lo vuole crudo, chi al sangue etc etc ...
maddechè: Tex esiste in un solo modo

e vedi di non arrabbiarti, metti uno emoticn ogni tanto... gli altri mica ti conoscono personalmente come ti conosco io tiè MESCALERO - Pagina 32 856234906

ps ma un autore che disegna perchè dovrebbe essere anche un bravo scrittore e viceversa? mica sono tutti D'antonio, Pazienza e Micheluzzi. Hai mai letto Eleuteri Serpieri??? a me già fa piangere come disegna figurati come scrive
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyMer Dic 26, 2012 8:07 pm

Tanto ho capito che sta cosa finisce solo davanti ad un caffè:
Citazione :
Admin io sono sempre più convinto che agli autori piace fare il meno possibile guadagnando il più possibile.
Anche a me ma non faccio l'autore al massimo l'operaio.
Citazione :
Admin paga bene, beh non credo proprio 600 euro a pagina il problema è che se tu prendi 150 a tavola e poi fai 6 tavole al mese ti ritrovi presto in miseria. mentre se tu fai la tua bella tavola al giorno o almeno 16-20 tavole al mese guadagni. Quindi non è quanto guadagni ma quanto produci.
Il problema è che su quello che guadagni ci devi pagare le tasse, l'inps etc. etc., e tu lo sai meglio di me che vuol dire.
Citazione :
Admin io leggo i giornaletti gianbart... e meno male che le riviste d'autore sono sparite: pure Saudelli ha o aveva il mercato fuori dall'Italia spero che Frezzato diventi un vero artista e che non abbia bisogno un giorno di disegnare Tex o Dyd
Ti comunico che linus esiste ancora e ogni tanto qualcuno prova a fare delle pubblicazione con materiale d'autore, inoltre io leggo più giornaletti di te.
Citazione :
Admin maddechè: Tex esiste in un solo modo
Nell'ottica dell'unico Tex che ci piace, non l'unico che esiste.
Saludos amigos y suerte.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyGio Dic 27, 2012 10:04 am

linus esiste ancora? affraid acc... non me ne era accorto. Laughing Ma anche alteralter? Rolling Eyes
Ma linus fu solo l'inizio, poi si son lette delle cose che col fumetto non c'entravano niente generate da contesti politici che poco avevano a che fare col fumetto. Il Jeff Hawke di Jordan o gli autori Pazienza e Toppi del Linus e Alterlinus è chiaro che li ho apprezzati moltissimo, ma certi contesti politici non li ho mai sopportati. Il fumetto ha altre funzioni secondo me, che sono quelle di divertire il pubblico e non quelle mandare messaggi di vita e pipponi interiori sull'autogestione.
Ho letto deliri di autori su Blue che al solo pensiero di riaprire quelle riviste mi prende l'angoscia alla gola.

Citazione :
Nell'ottica dell'unico Tex che ci piace, non l'unico che esiste.

ecco, qui si vede che sei stao appresso a certe letture culturali.
Dietro casa mia c'è un posto molto alternativo dove fanno gli spaghetti al caffè, se ti convincono puoi anche provarli!
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyGio Dic 27, 2012 11:26 am

mamma mia che palle quei due sul forum di Twf: un'autentica barzelletta nella comunità texiana, e il bello e che neanche se ne accorgono
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyGio Dic 27, 2012 1:23 pm

Mah, senza vergogna!!
dopo aver letto le prime dieci righe del malloppone su civitelli mi son detto "SALVATI, MIO DIO!!!! affraid affraid MESCALERO - Pagina 32 1613606884 SCAPPAAAA!!! affraid
Torna in alto Andare in basso
aminoacid2000
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 07.07.11

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyGio Dic 27, 2012 2:57 pm


indicate le discussioni per cortesia ci ho messo mezz'ora per cercare gli strali tfwiani


mmm, ho come l'impressione che le provocazioni di quel forum siano pilotate ad arte, in fin dei conti quel loro modo di vomitare all'improvviso tutto quel rancore non avrebbe ragione di essere se non ci fosse il nulla osta di qualche colonnello. La cosa puzza alquanto.

Se poi vi interessa il mio parere: per me sono solo invidiosi, specie quel Monni che parla del verbo texiano in mano ai nostalgici quando dai suoi discorsi si capisce che i mummificati del 1958 sfuggono alla sua solenne retorica redentrice.
Ma perchè non se ne fa una ragione? Neutral bah..
Torna in alto Andare in basso
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 06.05.11

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyGio Dic 27, 2012 4:07 pm

".........anche perché non dobbiamo pensare solo alle vecchie mummie di baci e spari, ma anche a nuovi possibili lettori".

una missione salvifica, praticamente....... MESCALERO - Pagina 32 151008227


E voi, vecchie mummie di baci&spari, MESCALERO - Pagina 32 2602854630 MESCALERO - Pagina 32 2602854630 MESCALERO - Pagina 32 2602854630 MESCALERO - Pagina 32 2602854630 MESCALERO - Pagina 32 2602854630 MESCALERO - Pagina 32 2602854630 MESCALERO - Pagina 32 2602854630 MESCALERO - Pagina 32 2602854630 che periodicamente vi riunite in incontri massonici ed esoterici, bruciando in un fuoco purificatore le copie di Tex edite dal 1958 in poi......... MESCALERO - Pagina 32 2602854630 MESCALERO - Pagina 32 2602854630 MESCALERO - Pagina 32 2602854630 MESCALERO - Pagina 32 2602854630 MESCALERO - Pagina 32 2602854630 MESCALERO - Pagina 32 2602854630 MESCALERO - Pagina 32 2602854630 MESCALERO - Pagina 32 2602854630

..........pensate di più ai giovani, non siate egoisti!
Torna in alto Andare in basso
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyGio Dic 27, 2012 6:02 pm

Io sarò rinco ma non capisco una cosa, a parte la demenzialità di quella discussione Laughing
Ma io che sono iscritto a questo forum e a quel forum, di quale combriccola faccio parte? Non ci sono per caso alcuni del forum di twf iscritti anche qua? e allora sarebbero dei mummificati anche loro. o meglio sono dei mummificati solo se messaggiano qua?
ma qui siamo al puro delirio, delirio più totale di ordones e monni! Shocked
e non capisco perchè li facciano parlare dal palco di twf data la quantità di stupidaggini emesse. La cosa più assurda è quando Paco dice che abbiamo avuto il coraggio di criticare l'ultima storia di Ruju; ovvero? non ci saremmo allinati al suo-loro giudizio? Ma per piacere!!!!! guardate che questi hanno fatto indigestione col tacchino a natale? Shocked

MESCALERO - Pagina 32 151008227 su forza si faccia l'elenco delle critiche qui fatte alla storia di ruju prima di aprire bocca. Ma come si permette questo presuntuosetto di sparlare degli altri senza motivo e nemmeno qualcuno dei suoi che lo moderi nel linguaggio.
ma che caxxo state a dì..... scusate il francesismo nella tipica espressione pronunciata dal fiorentino Benedetto Varchi
Torna in alto Andare in basso
Lehane
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 07.06.11

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyGio Dic 27, 2012 10:05 pm

Citazione :
LUPO: Ma io che sono iscritto a questo forum e a quel forum, di quale combriccola faccio parte?
vai sul twf, fai un post brutto su Ruju così un B&S potrà dire: Quelli di Twf si fanno le pippe mentali MESCALERO - Pagina 32 151008227

in barba alle miserie di certi personaggi che vorrebbero agguantare una posizione migliore di quella che li pone ai piedi della montagna rifacendosi con aglietti vari e fiumi di parole vuote, oggi mi sono sparato il libro di Roberto Guarino e la sua lunga intervista a Nizzi: ora se ne parlo male che succede ? se la prendono con tutto il B&S? MESCALERO - Pagina 32 3812501770 invece Bello geek
interessante tutta la descrizione sui disegnatori delle storie.....Nicolo', Giolitti, Ticci. E interessante l'autocritica sulle storie che non ti aspetti.
Certo la vita di redazione non è stata facile, ma per un uomo che ha sopportato anni di anonimato sono normali gli attriti avuti col Sergione.
Mi pare che si possa tributare a Nizzi un bell'applauso per i suoi decenni al timone del personaggio, e mi fa piacere che Boselli ne abbia parlato nel "girato" di questo famoso programma di rai 5.
Bravo Boselli.
Torna in alto Andare in basso
Lehane
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 07.06.11

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyGio Dic 27, 2012 10:06 pm

Citazione :
LUPO: Ma io che sono iscritto a questo forum e a quel forum, di quale combriccola faccio parte?
vai sul twf, fai un post brutto su Ruju così un B&S potrà dire: Quelli di Twf si fanno le pippe mentali MESCALERO - Pagina 32 151008227

in barba alle miserie di certi personaggi che vorrebbero agguantare una posizione migliore di quella che li pone ai piedi della montagna rifacendosi con aglietti vari e fiumi di parole vuote, oggi mi sono sparato il libro di Roberto Guarino e la sua lunga intervista a Nizzi: ora se ne parlo male che succede ? se la prendono con tutto il B&S? MESCALERO - Pagina 32 3812501770 invece Bello geek
interessante tutta la descrizione sui disegnatori delle storie.....Nicolo', Giolitti, Ticci. E interessante l'autocritica sulle storie che non ti aspetti.
Certo la vita di redazione non è stata facile, ma per un uomo che ha sopportato anni di anonimato sono normali gli attriti avuti col Sergione.
Mi pare che si possa tributare a Nizzi un bell'applauso per i suoi decenni al timone del personaggio, e mi fa piacere che Boselli ne abbia parlato nel "girato" di questo famoso programma di rai 5.
Bravo Boselli.
Torna in alto Andare in basso
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyGio Dic 27, 2012 10:15 pm

aminoacid2000 ha scritto:

indicate le discussioni per cortesia ci ho messo mezz'ora per cercare gli strali tfwiani


mmm, ho come l'impressione che le provocazioni di quel forum siano pilotate ad arte, in fin dei conti quel loro modo di vomitare all'improvviso tutto quel rancore non avrebbe ragione di essere se non ci fosse il nulla osta di qualche colonnello. La cosa puzza alquanto.

Se poi vi interessa il mio parere: per me sono solo invidiosi, specie quel Monni che parla del verbo texiano in mano ai nostalgici quando dai suoi discorsi si capisce che i mummificati del 1958 sfuggono alla sua solenne retorica redentrice.
Ma perchè non se ne fa una ragione? Neutral bah..


anche secondo me in twf sono invidiosi (il vecchio dormer docet): basta vedere la qualità dei texiani in libera uscita con i vari Scremin, Bosco etc. etc. e confrontarlo non tanto con dei post pieni a mio parere di scarsa competenza, quanto con il lavoro che richiede un tex willer magazine, per dire. tanto impegno, magari, ma in verità c'è un abisso Sleep...

e siccome se ne rendono conto, ecco il motivo per cui delle vecchie mummie rincoglionite e fissate MESCALERO - Pagina 32 2602854630 MESCALERO - Pagina 32 2602854630 MESCALERO - Pagina 32 2602854630 provocano tanta incazzatura... ovvio MESCALERO - Pagina 32 2024295271
Torna in alto Andare in basso
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyGio Dic 27, 2012 10:22 pm

dimenticavo di chiedere a Gianbart di smetterla di provocare tutto questo casino MESCALERO - Pagina 32 1388604514 ogni volta che interviene su twf Smile :

qui c'è gente anziana che vuole riposare... MESCALERO - Pagina 32 2602854630
Torna in alto Andare in basso
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 06.05.11

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyGio Dic 27, 2012 11:04 pm

Parrebbe che, dando al lettore una rissa al mese, nonché altre situazioni classiche bonelliane, quali bistecche, cazzotti, torture (....torture.....?? scratch), la "baracca" chiuderebbe rapidamente. Facciamocene una ragione.
Solo, mi chiedo come mai, con tutti queste simpatici cliché ripetuti settimanalmente, la Collezione Storica a colori sia andata a ruba fino a proseguire ad oltranza.... Surprised
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyVen Dic 28, 2012 2:22 am

Mah quello che ho capito è che ad essere onesti ci si rimette sempre, dovrei fare come molti tra voi e loro che avete nickname diversi di qua e di là così da poter giocare come vi pare, ma a me questo risulta antipatico, non ho voglia di nascondermi dietro il classico fuscello, tanto alla fine si capirebbe.
Hai ragione Navajo anche di là mi hanno dato del provocatore, dovrò lavorare su questa cosa per capire come dice ADMIN perchè mi ci inc...o nei discorsi ..... Evil or Very Mad Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 32 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: