Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+15
Pallino
ymalpas
Lehane
The Colour
francazzi
il totem misterioso
lupo
baci e spari
Condor2000
il giudice colt
azteco70
navajo
Admin
aminoacid2000
GIANBART
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyLun Lug 01, 2013 11:32 pm

Admin ha scritto:

Ora i colori del colortex sono una vergogna, la grafica del texone obsoleta... e allori i campioni di TWF ci danno consigli su cosa fare e come dovrebbero essere impostate le NUOVE copertine di Tex  MESCALERO - Pagina 10 1714303992 ... Arrivando a dire che il texone sarebbe mantenuto in quello stato penoso per i collezionisti, i quali non vorrebbero veder cambiato niente:


eh eh eh..... Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyMar Lug 02, 2013 8:11 am

Admin ha scritto:
delle cover, della posta, delle rubriche, degli alce grigi, dei figli irriconosciuti, dei colori sgargianti etc etc me ne frega poco. Mi frega che si faccia un buon Tex: testi e disegni, punto.
Ma evidentemente, come al solito, mancano gli argomenti e allora qualcuno ne approfitta per spararle a tutta callara.
Ora i colori del colortex sono una vergogna, la grafica del texone obsoleta... e allori i campioni di TWF ci danno consigli su cosa fare e come dovrebbero essere impostate le NUOVE copertine di Tex  MESCALERO - Pagina 10 1714303992 ... Arrivando a dire che il texone sarebbe mantenuto in quello stato penoso per i collezionisti, i quali non vorrebbero veder cambiato niente: Stocazzo!!affraid ma a questi fenomeni non viene in mente che dietro certe cose c'è una strategia di vendita frutto di un'analisi accurata fatta da chi ne capisce più di loro?
Acc...ma questi le pippe mentali se le fanno realmente? ma perchè non li assumono alla Bonelli?


magari non sarebbe il caso di parlare del Tex di copertina disegnato da Villa che sinceramente comincia a sconfinare verso una ricerca troppo superomistica. Cos'è questo Tex mascella sempre serrata , anabolizzato e spesso soccombente Rolling Eyes che impazza ormai da anni sulle copertine? sono quasi 20 anni che andiamo avanti di questo passo: cambiamo no?? MESCALERO - Pagina 10 3460750185  che noia 'sti progressisti che si sono fermati al Tex di 2 decenni fa, non vogliono mai cambiare e convivere nelle loro ragnatele pseudomoderne, vorrebbero quei coloretti pastellati contro quelli bellissimi proposti dalla SBE MESCALERO - Pagina 10 3812501770 

RESTAURATORI! MESCALERO - Pagina 10 151008227
 [MESCALERO - Pagina 10 Fluorescenti
Torna in alto Andare in basso
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyMar Lug 02, 2013 11:36 am

Admin ha scritto:


non ti rispondo punto su punto perchè sarebbe una cosa lunga ma posso dirti che Tex non ha bisogno di evoluzione e nemmeno di supercattivi (che poi è un concetto più nolittiano che glbelliano quello del Tex messo in difficoltà dal supercattivo!). evoluzione: Tex è un character definitivissimo, non ha bisogno di nulla; si badi piuttosto al linguaggio texiano che è la peculiarità fondamentale per un buon Tex. Supercattivi: ho visto il miglior Tex anche di fronte a mezzetacche (GLB insegna), non è quello il problema, i problema è far girare la storia addosso a lui, a TEX

 

d’accordissimo sia sul linguaggio che sulla centralità di tex:  aggiungerei che una certa deriva di tex è nata da quando si è dimenticata la definizione GLbonelliana che in Tex i cattivi sono cattivi e i buoni sono buoni.

La distanza dell’attuale scrittura di tex da quella di GLb si misura anche su come si lavora sui cosiddetti comprimari. In GLB non si conoscevano le mezze misure. Buoni e cattivi erano perfettamente definiti, senza indagarne troppo o per niente direi, la psicologia né le motivazioni.
Cosa che l’attuale scrittura invece predilige all’eccesso, con “cattivi” in fondo buoni o sulla via della redenzione e del perdono e “buoni” che insomma, bisogna vedere…Sleep Sleep 

L’aver reso grigia un’area che per Glb e quindi per tex era invece un netto contrasto “o bianco o nero” ha prodotto una scrittura di tex che ha inevitabilmente minato uno dei requisiti essenziali che (secondo me) il lettore cerca in tex: chiarezza delle posizioni, poca complessità, una giustizia chiara e netta e sostanziale, qualcosa che non ritrovi nel mondo reale ma che vorresti gustare quantomeno nella lettura di un fumetto, definito non per niente, lettura d’evasione.

Ma tant’è, ormai i lettori di tex sono evoluti, intellettualmente consapevoli, mica si accontentano delle storie “infantili” e ingenue di un tal GLB….MESCALERO - Pagina 10 3460750185
Torna in alto Andare in basso
aminoacid2000
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 07.07.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyGio Lug 04, 2013 9:13 am

Admin ha scritto:
Pallino ha scritto:
 

Supercattivi: ho visto il miglior Tex anche di fronte a mezzetacche (GLB insegna), non è quello il problema, i problema è far girare la storia addosso a lui, a TEX

2)

Neutral  per caso mica ci staremmo prendendo in giro?!?! sono [b]decenni
che il "loro" grande innovatore Boselli fa girare le storie intorno ai comprimari! quanto dovrete aspettare perchè le cose ritornino in carreggiata? ammesso che ritornino in carreggiata e ammesso che l'autore ne sia in grado, cosa del tutto plausibile giacchè questo non ha mai scritto una sola storia alla Bonelli? o meglio alla TEX
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyGio Lug 04, 2013 2:46 pm

aminoacid2000 ha scritto:
Admin ha scritto:
Pallino ha scritto:
 

Supercattivi: ho visto il miglior Tex anche di fronte a mezzetacche (GLB insegna), non è quello il problema, i problema è far girare la storia addosso a lui, a TEX

2)


Neutral  per caso mica ci staremmo prendendo in giro?!?! sono decenni che il "loro" grande innovatore Boselli fa girare le storie intorno ai comprimari! quanto dovrete aspettare perchè le cose ritornino in carreggiata? ammesso che ritornino in carreggiata e ammesso che l'autore ne sia in grado, cosa del tutto plausibile giacchè questo non ha mai scritto una sola storia alla Bonelli? o meglio alla TEX

Stando con i piedi per terra,potrebbero esserci solo 3 soluzioni:

1)Non comprare più Tex (così non c'e da aspettarsi nulla).

2)Non sperare che Boselli cambi di una sola virgola ciò che scrive nel suo modo di scrivere (quindi in questo caso non si vedrà più il Tex che intendi).

3)Augurarsi che il prossimo maggior autore delle storie di Tex,riprenda un certo filo conduttore (come peraltro ha fatto Nizzi) e riportare in edicola un Tex più accettabile di questo,(in questo caso comunque è chiaro che non penso di rivedere mai più un Tex alla G.L.Bonelli).

4)Se poi vogliamo fantasticare tutto è permesso,a meno che qualcuno mi dia delle buone ragioni per credere che un ritorno allo stile G.L.Bonelli sia credibile e possibile.

5)Io ho poca memoria oramai...(non è una giustificazione),non rileggo sempre la serie da capo ogni tot periodo,se qulacuno vuole potrebbe ricordarmi delle vere storie alla G.L.Bonelli,dei capolavori usciti dopo la sua cessazione di attività creativa??

6)Se ritenete insensata tale esposizione,chiaritemi le cose,le leggerò con interesse e apprendimento

7)Il buon Boselli voleva che dicessi quì su B&S (ma qualcuno lo avrà letto nel post del TWF,che mi son piaciute le storie di Dampyr "Serata al Grand Guignol",e l'attuale in edicola di Zagor "Il mondo perduto" e "Scontro di Titani" da lui realizzate,meravigliandosi che proprio il suo Texone "I pionieri" mi sia piaciuto solo a metà...ecco l'ho fatto contento e ve l'ho fatto sapere,anche se tutto ciò non c'entra con Tex.

Bisogna permettere al lettore di potersi stufare dopo anni di storie in cui le caratteristiche fondamentali di Tex sono state stravolte,di poterlo esprimere,perchè comunque e indipendentemente da ciò che uno può aver apprezzato,vorrei rivedere quel Tex con cui iniziai a leggere il fumetto nel per me lontano 1978...è un affermazione così strampalata??
Torna in alto Andare in basso
aminoacid2000
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 07.07.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyGio Lug 04, 2013 10:09 pm

ma difatti io non compro più Tex credo da quasi due anni, e così ho risolto il problema! mi domandavo se ci si deve ancora sorprendere che da circa venti anni le storie non girano attorno al NOSTRO, relativamente alla affermazione dell'admin. Solo questo!
io non cerco più soluzioni e nemmeno mi va più tanto di leggere disamine su come potrebbe o come dovrebbe essere il Tex di Boselli o di Faraci.
HO SMESSO! e ho smesso anche di stare sul forum perchè non saprei cosa commentare! mi diverto a seguire gli autori che girano sui forum a dare spiegazioni ad ogni loro mezza riga di sceneggiatura pirat 
Oggi mi sono per esempio letto la recensione del signor Loi su UBC e giuro che sto ancora ridendo : possiamo dimostrare attraverso certe banalità che il problema veritativo di Tex è ed è stato Nizzi! Nizzi : sempre e solo lui! ogni tanto Boselli! Spesso Faraci! ma Nizzi paga!
Abbordabile la teoria secondo cui chi scrive commenti da certi ambienti ha la testa a forma di pregiudizio. QUADRA direi!

... e la storia di Nizzi è l'unica che ho letto negli ultimi tempi, perchè dire che è male? e che cavolo di disegni si pretendono dopo l'ottimo lavoro di Filippucci?
invece di spararle perche non si dice quello che si desidererebbe leggere e vedere.
mi spiace pallino ma non esiste nessuna mediazione
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyVen Lug 05, 2013 9:32 am

aminoacid2000 ha scritto:
ma difatti io non compro più Tex credo da quasi due anni, e così ho risolto il problema! mi domandavo se ci si deve ancora sorprendere che da circa venti anni le storie non girano attorno al NOSTRO, relativamente alla affermazione dell'admin. Solo questo!
intanto ben tornato Wink 
Lo sappiamo che non compri più Tex (sbagli!!), però volevo dirti che non sto nella rete di internet per cambiare Tex (proprio ciò che non riesce a capire quel paio di immense rape di Twf). E non ho creato un sito per restaurare la vecchia (ma sempre molto moderna) ed irrangiungibile scrittura di GLB, ma solo per ricostruire la vecchia storia di Tex e per parlare, ogni tanto, un pò di fumetti. (poi ho DOVUTO inventare un fottuto forum come unica mission per rispondere a quelli là!)
Tra le altre cose non ho nemmeno intenzione di mettermi a fare le discussioni da salotto: quella di Loi e tutto il cucuzzaro (cioè utenti che prima scrivono che la storia di Nizzi è piaciuta e si girano solo perchè UBC è sta ceppa intellettuale scesa in terra) è ridicola e da lasciare alla deriva: mollare la cima di poppaaaa, come dice un mio vecchio amico, e chissenefrega (che poi cosa ci sarà da leggere in quella recensione che come tutte le altre è tagliata con l'accetta... ehm come la gran parte dei personaggi di GLB? Wink  è sempre un problema di linguaggio, di stile... e mi spiace ma non si possono più leggere le recensioni di Oliva e Loi, men che meno quelle dalla Feltrin EMOZIONI ZERO!!!).
Mi dici che non ci si deve sorprendere che le storie di Tex non girino più attorno al nostro e che questo succede da vent'anni, giusto? vabbè, di questo non mi va di discutere perchè non la penso proprio così, pero credo di essere più che sicuro che tra dieci anni staremo a dire le stesse cose... con Boselli che magari sta ancora lì a spiegare ai twfiani (anzi, twfologhi bom ) di chi cazzo è il selcio a sinistra della capanna di Oswald o con che angolo è scesa la luna sul Tula River visto che le ombre del disegnatore non coincidono affatto con quello che dovrebbe essere.
Il problema, è semmai chiedersi se vivere (o convivere) con la realtà con questo tex, oppure vivere il tex che si vorrebbe!  ordonez è un altro paio di cime tipo Leo o Mister IKE (senza contare il signor West, che ci delizia da un pò di tempo a questa parte) ci fanno i tuffi e le capriole col BoselliTex, non solo vedono rosa ma cominciano a scrivere di una certa non aderenza del vecchio Tex ai nostri giorni. MESCALERO - Pagina 10 1714303992 (magari è per questo che quelle pallefresche della Mondadori ristampano ancora glb, Bah quando si capisce poco di fumetto questi sono i risultati scratch )
Io se leggo un bel Tex non ho difficoltà a scriverlo, che sia di ruju, faraci o di boselli. E in genere (guarda caso) mi piacciono più quelle storie che girano attorno al personaggio: Makua ad esempio mi ha un pò deluso, eppure qualcuno aveva detto che noi tiravamo la volata a ruju per partito preso. Pippe!
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptySab Lug 06, 2013 8:59 am

azteco70 ha scritto:
Admin ha scritto:
delle cover, della posta, delle rubriche, degli alce grigi, dei figli irriconosciuti, dei colori sgargianti etc etc me ne frega poco. Mi frega che si faccia un buon Tex: testi e disegni, punto.


magari non sarebbe il caso di parlare del Tex di copertina disegnato da Villa che sinceramente comincia a sconfinare verso una ricerca troppo superomistica. Cos'è questo Tex mascella sempre serrata , anabolizzato e spesso soccombente Rolling Eyes che impazza ormai da anni sulle copertine? sono quasi 20 anni che andiamo avanti di questo passo: cambiamo no?? MESCALERO - Pagina 10 3460750185  che noia 'sti progressisti che si sono fermati al Tex di 2 decenni fa, non vogliono mai cambiare e convivere nelle loro ragnatele pseudomoderne, vorrebbero quei coloretti pastellati contro quelli bellissimi proposti dalla SBE MESCALERO - Pagina 10 3812501770 


autoquotazione :felici:quanto dicevo su Villa è corroborato da questa copertina che fa veramente riflettere su come si possa fare un tex sinceramente brutto e Tombstone Epitaph è il titolo più indecente della serie. Tutti e tutto hanno scavalcato il nostro exprotagonista:sarcastic3: 
Povero ranger MESCALERO - Pagina 10 3295746686 ridotto ormai ad essere l'ultima ruota del carro, per dar spazio a comprimari, personaggi storici, città e giornali study 
MESCALERO - Pagina 10 Tex0633

e anche l'albo, carino ma neanche più di tanto, è disseminato delle immancabili manie distruttive del Boselli.
Me ne faro' una ragione bounce  un'altra estate senza il vero tex, peccato MESCALERO - Pagina 10 1815330245
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptySab Lug 06, 2013 1:58 pm

affraid affraid 

mah non me ne voglia il buon Boselli ma questo è il più ridicolo albo di Tex che io abbia mai letto; Tra sorprese femminili, colpi di scena telefonatissimi, schieramenti di truppe da una parte e dall'altra senza che si spari un colpo, che si arrivi ad una conclusione, quando incredibilmente tutti sanno tutto di tutti e nessuno fa nulla, ecco una favoletta che poteva già considerarsi conclusa al primo albo.
Mi spiace per il web che ribolle per questo insulsissimo Tex ma preferisco le ultime due cose di Tito Faraci a questa cosa che di Tex ha nulla.
Cioè????? il gaglioffetto ha appeso l'allevatore di pecore e gira attorno a Tex come niente fosse.
e la giornalista?? arriva e da dell'assassino all'assassino affraid affraid affraid 

il vecchio Floyd era tutt'altra cosa cheers 

Come è che si dice? "speriamo nel secondo albo"
NO NO!Speriamo nella prossima storia

i disegni: chi s'accontenta gode  Rolling Eyes ma a me questo Acciarino non entusiasma per niente. Fate Vobis
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyDom Lug 07, 2013 8:21 am

letto all'alba sunny
i disegni mi paiono più che buoni: preferisco questi disegnatori a gente come Ginosatis, Mastantuono Ortiz e compagnia bella di cui sapete.

si, la storia è di un tatticismo ingiustificato: un mezzacalzetta se ne va in giro a fare lo sborone (molto esposto nella sceneggiatura) e Tex, smessa la uniforme di capo Navajo e affrontato un lungo viaggio, che fa? si fa passare sotto il naso il tipetto un paio di volte senza che accada nulla (se non una scena da "bassa tensione" nella street di Tombstone dove si capisce che non ci saranno sviluppi a suon di piombo MESCALERO - Pagina 10 555350210 .
Ma ci sono numerose altre cose che non funzionano in questa prima parte dell'albo: dalla sceneggiatura secondo me troppo spezzettata (e priva di discascalie, che qui ci sarebbero state come il cacio sui maccheroni- anche se mi toccherà sentir dire che le didascalie sono roba del pleistocene, vabbè- e che avrebbero quantomeno dato più respiro alla storia), a certi piccoli episodi come quello già citato da Totem e nel quale la nostra >Billie dà dell'assassino a Jared.
No, quest'albo non è piaciuto neanche a me. E non mi sorprendo che altrove sia piaciuta molto Rolling Eyes visto che c'è anche chi la definisce già un capolavoro.
Vabbe vebbe, rispetto, qui non si fanno brindisi per la dipartita di qualche autore, e mai se ne faranno MESCALERO - Pagina 10 856234906
.
.
.
aggiungo.
non sò, ma ho l'impressione che basti vedere Tex mollare qualche pugno e dire qualche frase delle sue per aumentare il gradimento della storia (ci sta pure la classica bistecca agognata dal povero Carson Neutral ). Non credo che basti questo per arrivare a Tex, infatti questo albo mi ha ricordato un pò l'impostazione che Faraci da del personaggio: i cliche per tirare avanti la baracca e qualche trovata
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyDom Lug 07, 2013 8:45 am

Una storiellina che non regge il confronto neanche con quella di Nizzi del mese passato, peraltro mica un capolavoro.
Ti ho detto luglio e agosto senza Tex! Mentre tutto il web impazzisce MESCALERO - Pagina 10 4124591883 MESCALERO - Pagina 10 4124591883 MESCALERO - Pagina 10 4124591883 MESCALERO - Pagina 10 4124591883 MESCALERO - Pagina 10 4124591883

MESCALERO - Pagina 10 3639159875 MESCALERO - Pagina 10 3639159875 MESCALERO - Pagina 10 3639159875 MESCALERO - Pagina 10 3639159875
MESCALERO - Pagina 10 3872186052 MESCALERO - Pagina 10 3872186052 MESCALERO - Pagina 10 3872186052

ridotti proprio male MESCALERO - Pagina 10 256184655 
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyDom Lug 07, 2013 8:47 am

dai Tex!
Forza, forza...
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
il giudice colt
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : miami

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyDom Lug 07, 2013 12:07 pm

Pallino ha scritto:
aminoacid2000 ha scritto:
Admin ha scritto:
Pallino ha scritto:
 

Supercattivi: ho visto il miglior Tex anche di fronte a mezzetacche (GLB insegna), non è quello il problema, i problema è far girare la storia addosso a lui, a TEX

2)


Neutral  per caso mica ci staremmo prendendo in giro?!?! sono decenni che il "loro" grande innovatore Boselli fa girare le storie intorno ai comprimari! quanto dovrete aspettare perchè le cose ritornino in carreggiata? ammesso che ritornino in carreggiata e ammesso che l'autore ne sia in grado, cosa del tutto plausibile giacchè questo non ha mai scritto una sola storia alla Bonelli? o meglio alla TEX

Stando con i piedi per terra,potrebbero esserci solo 3 soluzioni:

1)Non comprare più Tex (così non c'e da aspettarsi nulla).

2)Non sperare che Boselli cambi di una sola virgola ciò che scrive nel suo modo di scrivere (quindi in questo caso non si vedrà più il Tex che intendi).

3)Augurarsi che il prossimo maggior autore delle storie di Tex,riprenda un certo filo conduttore (come peraltro ha fatto Nizzi) e riportare in edicola un Tex più accettabile di questo,(in questo caso comunque è chiaro che non penso di rivedere mai più un Tex alla G.L.Bonelli).

4)Se poi vogliamo fantasticare tutto è permesso,a meno che qualcuno mi dia delle buone ragioni per credere che un ritorno allo stile G.L.Bonelli sia credibile e possibile.

5)Io ho poca memoria oramai...(non è una giustificazione),non rileggo sempre la serie da capo ogni tot periodo,se qulacuno vuole potrebbe ricordarmi delle vere storie alla G.L.Bonelli,dei capolavori usciti dopo la sua cessazione di attività creativa??

6)Se ritenete insensata tale esposizione,chiaritemi le cose,le leggerò con interesse e apprendimento

7)Il buon Boselli voleva che  dicessi quì su B&S (ma qualcuno lo avrà letto nel post del TWF,che mi son piaciute le storie di Dampyr "Serata al Grand Guignol",e l'attuale in edicola di Zagor "Il mondo perduto" e "Scontro di Titani" da lui realizzate,meravigliandosi che proprio il suo Texone "I pionieri" mi sia piaciuto solo a metà...ecco l'ho fatto contento e ve l'ho fatto sapere,anche se tutto ciò non c'entra con Tex.

Bisogna permettere al lettore di potersi stufare dopo anni di storie in cui le caratteristiche fondamentali di Tex sono state stravolte,di poterlo esprimere,perchè comunque e indipendentemente da ciò che uno può aver apprezzato,vorrei rivedere quel Tex con cui iniziai a leggere il fumetto nel per me lontano 1978...è un affermazione così strampalata??

sul punto 5 te ne dico io 2 che sono capolavori quasi alla pari di quelli del grandissimo bonelli.
Una è Fuga da Aderville, una storia Straordinaria con la S maiuscola
l'altra è l'uomo con la frusta meno bonelliana ma Grandissima
poi se vuoi ti cito due storie straordinarie che sembra di leggere glbonelli almeno a me: l'uomo serpente disegnata da letteri,, e orgoglio navajo dis da ticci.
immagino che ti ricorderai anche di altre meravigliose storie di Nizzi come La tigre nera, la congiura, desperados o zhenda e non mi dilungo oltre....
a Nizzi va riconosciuto di aver effettivamente alti e bassi ma meglio così che il solito tex della nuova generazione che ha sapzzato via la tradizione con il protagonista che primeggiava nelle storie a favore di una sfiancante, interminabile, logorroica, tediosa pletora di personaggi di minoranza.

approfitto del post per dare un giudizio sull albo in edicola: non sarei così negativo! è evidente che questo autore perde di spessore quando si misura con storie lineari e con il giusto linguaggio. E questa lo è. Vediamo il prossimo mese. vediamoci 'sto Kit vicino al focolare della casa assieme alla ragazzina. Che scena Shocked MESCALERO - Pagina 10 151008227 
Torna in alto Andare in basso
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 06.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyDom Lug 07, 2013 3:04 pm

Non sarei così drastico: già il solo fatto di vedere dei buoni dichiaratamente buoni, e dei cattivi dichiaratamente cattivi, mi ha rilassato enormemente in fase di lettura Smile almeno le soprese stile Agatha Christie sono state limitate al sesso di alcuni coprotagonisti/e, peraltro per ora non invadenti Cool , fatta eccezione per la giornalista d'assalto che cerca di imporre il suo modus operandi a Tex (ma rientra nella costruzione del carattere del personaggio, e quindi ci può stare).
I dialoghi mi sembrano brillanti, secchi e non stereotipati, e a me va bene così per ora, la lettura é stata piacevole e promuovo la prima parte della storia.
Certo, resta il grande rebus (insoluto per ora, e temo per sempre) di un Tex attendista quando é chiaro ed evidente ciò che andrebbe fatto (assicurare alla giustizia un assassino conclamato.....e se la giustizia latita, assicurarlo a sé stesso Smile ), ma i tempi di "Canyon Diablo" e "Il clan dei Cubani" sono finiti, amigos, bisogna che vi sia una trama intrigante, quella di "arriva Tex e spazza via tutto" non accontenta il lettore moderno (...orrore!), e non permette l'inserimento dei co-protagonisti (....orrore-bis!). Su questo, bisogna farsene una ragione definitivamente.
Il lettore moderno non vuole divertirsi: vuole sentirsi intrigato dalla storia MESCALERO - Pagina 10 4218372137 
Ciò detto, molto, molto meglio questa vicenda (per ora), che vede intermezzi (al bivacco, al ristorante) riempiti dai nostri, e non da trame e sottotrame stile "I pionieri" o altre storie-matrioska, in cui tutti i nodi devono al venire al pettine nelle ultime 10 pagine ed il lettore é condannato a dover scrutare ogni vignetta, ogni dialogo ed ogni sopracciglio alzato dei vari personaggi per scrutare dove si andrà a parare, chi sono i buoni, chi i cattivi, chi i doppiogiochisti, chi i redenti....scratch
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyDom Lug 07, 2013 10:37 pm

Condor2000 ha scritto:
Non sarei così drastico: già il solo fatto di vedere dei buoni dichiaratamente buoni, e dei cattivi dichiaratamente cattivi, mi ha rilassato enormemente in fase di lettura Smile almeno le soprese stile Agatha Christie sono state limitate al sesso di alcuni coprotagonisti/e, peraltro per ora non invadenti Cool , fatta eccezione per la giornalista d'assalto che cerca di imporre il suo modus operandi a Tex (ma rientra nella costruzione del carattere del personaggio, e quindi ci può stare).
I dialoghi mi sembrano brillanti, secchi e non stereotipati, e a me va bene così per ora, la lettura é stata piacevole e promuovo la prima parte della storia.
Certo, resta il grande rebus (insoluto per ora, e temo per sempre) di un Tex attendista quando é chiaro ed evidente ciò che andrebbe fatto (assicurare alla giustizia un assassino conclamato.....e se la giustizia latita, assicurarlo a sé stesso Smile ), ma i tempi di "Canyon Diablo" e "Il clan dei Cubani" sono finiti, amigos, bisogna che vi sia una trama intrigante, quella di "arriva Tex e spazza via tutto" non accontenta il lettore moderno (...orrore!), e non permette l'inserimento dei co-protagonisti (....orrore-bis!). Su questo, bisogna farsene una ragione definitivamente.
Il lettore moderno non vuole divertirsi: vuole sentirsi intrigato dalla storia MESCALERO - Pagina 10 4218372137 
Ciò detto, molto, molto meglio questa vicenda (per ora), che vede intermezzi (al bivacco, al ristorante) riempiti dai nostri, e non da trame e sottotrame stile "I pionieri" o altre storie-matrioska, in cui tutti i nodi devono al venire al pettine nelle ultime 10 pagine ed il lettore é condannato a dover scrutare ogni vignetta, ogni dialogo ed ogni sopracciglio alzato dei vari personaggi per scrutare dove si andrà a parare, chi sono i buoni, chi i cattivi, chi i doppiogiochisti, chi i redenti....scratch
il problema  è che io non trovo il peso del vero Tex dentro questa storia eppure sono un giovane lettore! capisci?  scommetto che anche tu ricordi molti particolari dell'albo che non coinvolgono Tex Laughing magari Carson e il giovane Willer MESCALERO - Pagina 10 3956458433 le femmine
Attendista? Shocked Shocked Shocked be si, ma io ho l'impressione che un albo di attesa su due, sia francamente troppo. Anzi uno gia mi ha gonfiato i cosiddetti. Ma che cazzo fa Tex ,il sindacalista??? questa è la vera fotocopia di Boselli

La storia nello specifico è sconclusionata, amigo. E anche se il Boselli e il suo tirapiedi Monni, onnipresenti sul quel forum (h24 affraid affraid ) fanno ricami carichi d'ironia su quanto ho detto sul titolo dell'albo, ehm..che fa schifo, e mi invitano a ricordarmi di Floyd, personaggio che non ha da essere suggerito da chi non sa nemmeno come gioca a carte Tex e che putroppo per loro ricordo perfettamente MESCALERO - Pagina 10 3812501770 , io rammento un altro suggerimento del nostro scrittore : se ti piacciono le storie fotocopia non hai altro che da rileggerti quelle vecchie.
Surprised  MESCALERO - Pagina 10 151008227
Torna in alto Andare in basso
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyLun Lug 08, 2013 12:06 am

azteco70 ha scritto:

il problema  è che io non trovo il peso del vero Tex dentro questa storia eppure sono un giovane lettore! capisci?  scommetto che anche tu ricordi molti particolari dell'albo che non coinvolgono Tex Laughing magari Carson e il giovane Willer MESCALERO - Pagina 10 3956458433 le femmine
Attendista? Shocked Shocked Shocked be si, ma io ho l'impressione che un albo di attesa su due, sia francamente troppo. Anzi uno gia mi ha gonfiato i cosiddetti. Ma che cazzo fa Tex ,il sindacalista??? questa è la vera fotocopia di Boselli

La storia nello specifico è sconclusionata, amigo. E anche se il Boselli e il suo tirapiedi Monni, onnipresenti sul quel forum (h24 affraid affraid ) fanno ricami carichi d'ironia su quanto ho detto sul titolo dell'albo, ehm..che fa schifo, e mi invitano a ricordarmi di Floyd, personaggio che non ha da essere suggerito da chi non sa nemmeno come gioca a carte Tex e che putroppo per loro ricordo perfettamente MESCALERO - Pagina 10 3812501770 , io rammento un altro suggerimento del nostro scrittore : se ti piacciono le storie fotocopia non hai altro che da rileggerti quelle vecchie.
Surprised  MESCALERO - Pagina 10 151008227

Niente da aggiungere, se non che il giochetto del primo albo come antipasto rispetto al pasto finale  comincia a stancare. In questo si inquadra il tatticismo esasperato di un tex che, in tempi normali, già nel primo albo avrebbe dato una spazzolata all’intero paese MESCALERO - Pagina 10 555350210 : qui invece bisogna aspettare l’apoteosi, lo scontro finale che ovviamente occuperà le ultime venti pagine dell’albo successivo…  tutto è funzionale all’attesa.Sleep Sleep 

Con un tex che si fa dettare la linea dalla giornalista, chiedendole il permesso per agire, in nome di una legalità che manco magistratura democratica….affraid 

Andarsi a rileggere le fotocopie vecchie per scoprire che gli attuali autori cercano di rianimare un personaggio con trovate e mezzucci banali di cui nel passato non c'era alcun bisogno perchè il TEX era perfettamente calibrato MESCALERO - Pagina 10 3639159875  e al centro della storia... il resto, mezze tacche e giornalisti compresi, facevano da sfondo.

per chi vuole capire, lì sta la soluzione.. MESCALERO - Pagina 10 2024295271
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyLun Lug 08, 2013 6:21 am

Quella delle storie fotocopia....non ho più voglia di replicare alle solite non risposte,ma è evidente che la prima parte dell'albo "Tombstone Epitaph" l'ho letta con noia,per cui come dice l'autore,ed è un consiglo che accolgo con gioia a questo punto,dovrei rileggermi alcune grandi storie del passato,giusto per levarmi dalla prima insoddisfazione che ho avuto leggendo questa,(e neanche tutta tra l'altro,mi è bastata smetterla a tre quarti).Vero Tex uccide in uno scontro a fuoco Bud Bulton,bella la scena dele colt ,la mezzatacca non se la cava con una pistola che gli salta di mano (andiamo da un estremo all'altro),ma finisce diritto tra le braccia di messer Satanasso....e di seguito qualche bella sberla assestata al suo compagno di sventura,tipaccio grosso ma sistemato a dovere,ok questo mi piace devo ammetterlo come pure mi piace la sbatacchiata allo sceriffo Tom Dish che oltretutto solo dai disegni ha una caratterizzazione che te lo rende già antipatico così,figuriamoci sapendo che è al soldo dei Damon.Irriverente al punto che Carson gli piazza un bel calcio da addormentarlo (e così lo mandano nel mondo dei sogni e non rischiano di averlo contro durante la "discussione" tra i pards e il giovane Jared).Queste due scene,anche se la sparatoria dove il Bulton tira le cuoia è risolta in poche vignette,sono due elementi che ho apprezzato,mi son detto ecco quà un Tex di carattere che arriva subito al sodo.Non nascondo però che l'attendismo che si crea con la scena dove Jared e i suoi si recano all'ufficio dello sceriffo per affrontare Tex e Carson,mi risulta alquanto noiosa.Certo in un contesto così narrato se Tex e Carson fanno piazza pulita appena arrivati in città,la storia è già bella e che finita..e non siamo neanche alla fine del primo albo.Bisogna quindi creare tutta una serie di trovate...(nel mondo televisivo si chiamano "filler" se non erro),riempitivi che ad alcuni non piacciono assolutamente e rendono la lettura un pò tirata e noiosa,per poter tirare avanti la storia e svilupparla per tutto il secondo albo.Staremo avedere,sperando di avere un albo successivo pieno di azione e tatticismo all'essenziale,perchè mi pare che il primo albo alla fine ne è un concentrato.Valuterò meglio la questione finendo di leggere il primo albo e sperando che il secondo non risolva la questione in poche pagine,con un Tex che per la maggior parte del tempo non si sia limitato solo a condurre una guerra "psicologica" anziche far cantare più spesso il suo strumento di nome "Colt"...Smile

Riprendo un attimo il post solo per esprimere il mio consenso al titolo dell'albo "Tombstone Epitaph",il quale come titolo è azzeccatissimo,(giornale esistito ed esistente),basta cercarlo in rete e lo trovate.Un elemento di realtà storica che non guasta affatto anzi...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyLun Lug 08, 2013 9:17 am

pallino scrive: Certo in un contesto così narrato se Tex e Carson fanno piazza pulita appena arrivati in città,la storia è già bella e che finita.

e ma è proprio questo il punto: non esiste mica una regola temporale per spazzolare qualcuno. Da come è messa la storia tutto è chiaro SUBITO! e non ci sono le CONDIZIONI per trascinare oltre gli EVENTI! a meno che Tex (TEX) non intrattenga con i suoi avversari uno dei suoi proverbiali "rapporti", caro a tante fotocopie del passato (Fotocopie di massimo divertimento, eh!!) O sono PASSATI DI MODA ANCHE QUELLI????. Quante volte Tex ha giocato a fare il gatto con il topo nelle vecchie storie? Beh, infinite volte. Dai! Qui non è mica colpa mia, come lettore o vecchia mummia,FATE VOI, ma più come lettore MESCALERO - Pagina 10 3812501770 , se la TESTA mi porta in maniera del tutto naturale ad azioni che da un certo TEX mi ASPETTO. é INUTILE ripetere sino all'ossessione : "Anche nel vecchio Bonelli c'era bla bla bla....". se l'impostazione del racconto è imperniata su personaggi che spingono ai margini Tex
Io USUFRUISCO! E quando leggo sono condizionato dalle azioni CERTE che farebbe il personaggio CREATO 65 anni fa, non quello INTERPRETATO e scritto sotto un logo: oppure no?.
E quando QUESTO personaggio si avvicina alle azioni di quello di GLB (permettetemi: IL CREATORE) sono contento. E lo SCRIVO!
Ora se non posso neanche più dare un giudizio negativo e su una cosa che è palesemente LONTANO dall'AZIONE G. L. BONELLI, il CREATORE (ha ragione Navajo a tal merito: Tex non può farsi dettare la LINEA dalla giornalista, eccheccazzo!!! Shocked ), vuol dire che rinuncerò a leggere gli albi di Tex come da sempre sono stato abituato, e cioè con lo spirito di farmi divertire da quel cazzo di ranger che ne va in giro per paesi assieme ai suoi pards a sistemare le cose con le SUE, come le cjiami tu pallino, "trovate".

vero anche quello che dice azteco70: se dovessi ricordare a flash l'albo ricorderei i tre-quattro caffè in poche pagine, Kit WILLER, lo starnazzare continuo di Jared, Kit Willer di nuovo Rolling Eyes e quella che io ritengo una spazzolata senza senso data da Tex ad un paio di rubagalline.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyLun Lug 08, 2013 9:29 am

ah, un'altra cosa pallino: non nominarci dall'altra parte, A parte che fa fare share a quel mortorio di forum anzi a quel chiacchieratoio di nullità assoluta, se no la rapa si sente male, gli si spappola il fegato e lo distrae dal prossimo tentativo di record mondiale sull'articolo più lungo ed insulso del mondo per il prossimo numero di TWFMagazine.
Lo vedi come rosica quando qualcuno tenta di rubargli la scena nel salottino di TWF?
Non me ne vogliano gli amici che ho là dentro, ma erano di gran lunga migliori i tempi dell'utente dou dou marechal MESCALERO - Pagina 10 1714303992 
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyLun Lug 08, 2013 9:42 am

Admin ha scritto:
ah, un'altra cosa pallino: non nominarci dall'altra parte, A parte che fa fare share a quel mortorio di forum anzi a quel chiacchieratoio di nullità assoluta, se no la rapa si sente male, gli si spappola il fegato e lo distrae dal prossimo tentativo di record mondiale sull'articolo più lungo ed insulso del mondo per il prossimo numero di TWFMagazine.
Lo vedi come rosica quando qualcuno tenta di rubargli la scena nel salottino di TWF?
Non me ne vogliano gli amici che ho là dentro, ma erano di gran lunga migliori i tempi dell'utente dou dou marechal MESCALERO - Pagina 10 1714303992 

Recepito,e me ne scuso...ma è stato più forte di me,non si può continuare ad assistere a certi teatrini...dove se il lettore non digerisce certe scene o trame,la risposta più professionale che c'è è:
1) Non comprarlo più....(anzichè fare autocritica e vedere dove posso aver toppato nella trama)
2) dove tutto è bellissimo,eccezionale a prescindere,ma cacchio ci sarà pur qualcosa che non piace durante la lettura,fosse anche il mio autore preferito,ed in merito a questo emerge come non si tratta solo di un dicorso di autore,ma si tratta di quel che leggo di volta in volta.
3)Ma sopratutto dell'atteggiamento falso intellettuale e antidemocratico (mi che parolone),che te se magnano vivo se non sei compiacente al cento per cento anche sulle storie più ciofeche mai lette.

Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyLun Lug 08, 2013 10:02 am

Pallino ha scritto:
Admin ha scritto:
ah, un'altra cosa pallino: non nominarci dall'altra parte, A parte che fa fare share a quel mortorio di forum anzi a quel chiacchieratoio di nullità assoluta, se no la rapa si sente male, gli si spappola il fegato e lo distrae dal prossimo tentativo di record mondiale sull'articolo più lungo ed insulso del mondo per il prossimo numero di TWFMagazine.
Lo vedi come rosica quando qualcuno tenta di rubargli la scena nel salottino di TWF?
Non me ne vogliano gli amici che ho là dentro, ma erano di gran lunga migliori i tempi dell'utente dou dou marechal MESCALERO - Pagina 10 1714303992 

Recepito,e me ne scuso...ma è stato più forte di me,non si può continuare ad assistere a certi teatrini...dove se il lettore non digerisce certe scene o trame,la risposta più professionale che c'è è:
1) Non comprarlo più....(anzichè fare autocritica e vedere dove posso aver toppato nella trama)
2) dove tutto è bellissimo,eccezionale a prescindere,ma cacchio ci sarà pur qualcosa che non piace durante la lettura,fosse anche il mio autore preferito,ed in merito a questo emerge come non si tratta solo di un dicorso di autore,ma si tratta di quel che leggo di volta in volta.
3)Ma sopratutto dell'atteggiamento falso intellettuale e antidemocratico (mi che parolone),che te se magnano vivo se non sei compiacente al cento per cento anche sulle storie più ciofeche mai lette.

un autore però non può fare autocritica sugli appunti dei lettori altrimentri avremmo una moltitudine di "TEX". Ma al comma 2 posso darti ragione: tutto è bellissimo ed eccezionale a prescindere perchè molte teste hanno incarnato dentro il VERO pregiudizio: vedi Monni per le storie di Nizzi, che poi viene a farci la ramanzina a noi che abbiamo la colpa di amare il Tex di GLB.

comma 3. L'ho sperimantato sulla mia pelle!!! ero il più buono utente di TWF qualche anno fa, collaboravo senza mai alzare una polemica, e persino Ordonez mi chiedeva delle cose: ah Corvo, senti Corvo, che dici Corvo... poi improvvisamente l'hanno promosso a rapa, ci ha dato dei pippaioli mentali, e io me ne sono andato senza che qualcuno si accorgesse che ci stava perdendo il forum. Guarda che presuntuoso che sono MESCALERO - Pagina 10 3956458433 
ehi, guarda che SONO FAMOSI per mangirtisi vivo. Sanno tutto loro! (poi fanno le domandine a Boselli tutti i giorni, e puntualmente vengono bacchettati) mi hanno anche bannato perchè ho risposto a Monni che mi aveva pesantemente offeso (questo la zia "logorrea scalpitante" tribunale Cheyenne). Si, poi si dichiarano democratici, ci mancherebbe! se non lo sono loro democratici nel loro ridicolo e continuo esercizio di cooptazione morale
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyLun Lug 08, 2013 10:40 am

Admin ha scritto:
Pallino ha scritto:
Admin ha scritto:
ah, un'altra cosa pallino: non nominarci dall'altra parte, A parte che fa fare share a quel mortorio di forum anzi a quel chiacchieratoio di nullità assoluta, se no la rapa si sente male, gli si spappola il fegato e lo distrae dal prossimo tentativo di record mondiale sull'articolo più lungo ed insulso del mondo per il prossimo numero di TWFMagazine.
Lo vedi come rosica quando qualcuno tenta di rubargli la scena nel salottino di TWF?
Non me ne vogliano gli amici che ho là dentro, ma erano di gran lunga migliori i tempi dell'utente dou dou marechal MESCALERO - Pagina 10 1714303992 

Recepito,e me ne scuso...ma è stato più forte di me,non si può continuare ad assistere a certi teatrini...dove se il lettore non digerisce certe scene o trame,la risposta più professionale che c'è è:
1) Non comprarlo più....(anzichè fare autocritica e vedere dove posso aver toppato nella trama)
2) dove tutto è bellissimo,eccezionale a prescindere,ma cacchio ci sarà pur qualcosa che non piace durante la lettura,fosse anche il mio autore preferito,ed in merito a questo emerge come non si tratta solo di un dicorso di autore,ma si tratta di quel che leggo di volta in volta.
3)Ma sopratutto dell'atteggiamento falso intellettuale e antidemocratico (mi che parolone),che te se magnano vivo se non sei compiacente al cento per cento anche sulle storie più ciofeche mai lette.

un autore però non può fare autocritica sugli appunti dei lettori altrimentri avremmo una moltitudine di "TEX". Ma al comma 2 posso darti ragione: tutto è bellissimo ed eccezionale a prescindere perchè molte teste hanno incarnato dentro il VERO pregiudizio: vedi Monni per le storie di Nizzi, che poi viene a farci la ramanzina a noi che abbiamo la colpa di amare il Tex di GLB.

comma 3. L'ho sperimantato sulla mia pelle!!! ero il più buono utente di TWF qualche anno fa, collaboravo senza mai alzare una polemica, e persino Ordonez mi chiedeva delle cose: ah Corvo, senti Corvo, che dici Corvo... poi improvvisamente l'hanno promosso a rapa, ci ha dato dei pippaioli mentali, e io me ne sono andato senza che qualcuno si accorgesse che ci stava perdendo il forum. Guarda che presuntuoso che sono MESCALERO - Pagina 10 3956458433 
ehi, guarda che SONO FAMOSI per mangirtisi vivo. Sanno tutto loro! (poi fanno le domandine a Boselli tutti i giorni, e puntualmente vengono bacchettati) mi hanno anche bannato perchè ho risposto a Monni che mi aveva pesantemente offeso (questo la zia "logorrea scalpitante" tribunale Cheyenne). Si, poi si dichiarano democratici, ci mancherebbe! se non lo sono loro democratici nel loro ridicolo e continuo esercizio di cooptazione morale

La tecnica di Paco di provocare me fa ridere da matti,rosica come se avesse una spina nel didietro...(di cactus?'..per rimanere in tema western),ma lo lascio nel suo brodo fatto solo di eccezionale,mai vista una storia così....patetico.
Sono stato ripreso nella sezione di Boselli per aver avuto le chiamo,divergenze di pensiero sull'opera texiana....mi son fatto dire che "non sono un critico letterario" insomma il significato è quello,ma infatti sono un semplice lettore che sente come legge,è tutto proporzionale,ma la prova del nove si ha dal fatto che per parecchio tempo non ho postato un bel nulla,ma son sempre stato a leggere i vari argomenti sia sul Twf che quì..perchè volevo dare un interpretazione a quello che in realtà era il risultato delle mie letture....ora posto qualcosa a cui il buon Boselli risponde, eccome se risponde,alpunto che nella sua sezione,non stava quasi quasi rispondendo a nessun altro perchè era impegnato a replicarmi,e va bene ne sono soddisfatto,poi chiusa la diatriba perchè sinceramente me stavo a stufà,vengo ripreso da un utente,il quale tra l'altro non aveva affatto torto,il discorso stava degenerando ben oltre le semplici domande all'autore,e dopo??..Dop anzichè domande sul pesonaggio e blah...blah...blah...si parla di fantasmi...ahahahah se non è off-topic quello,ma fa piacere all'autore e allora via regole del forum e via riprese da parte di chi non gliene frega una cippa dei fantasmi....Proprio democratici....ma mi trovo bene,anzi di più.....Smile
Torna in alto Andare in basso
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyLun Lug 08, 2013 11:52 am

Admin ha scritto:


e ma è proprio questo il punto: non esiste mica una regola temporale per spazzolare qualcuno. Da come è messa la storia tutto è chiaro SUBITO! e non ci sono le CONDIZIONI per trascinare oltre gli EVENTI! a meno che Tex (TEX) non intrattenga con i suoi avversari uno dei suoi proverbiali "rapporti", caro a tante fotocopie del passato (Fotocopie di massimo divertimento, eh!!) O sono PASSATI DI MODA ANCHE QUELLI????. Quante volte Tex ha giocato a fare il gatto con il topo nelle vecchie storie? Beh, infinite volte.....
 

ben detto, admin MESCALERO - Pagina 10 3812501770 . E un bel "prendi e porta a casa" a tutti i presuntuosi "custodi della tradizione bonelliana" MESCALERO - Pagina 10 856234906 che non conoscono neppure questo che è uno degli aspetti F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-I del personaggio di cui parlano e stra-parlano... scratch  

Altro esempio di scrittura appena appena confusa: secondo l'autore, tex non può affrontare il giovinotto Damon perchè lo sceriffo (che rappresenta la LEGGE!!!) gli dice che non ci sono le prove (più o meno il tex di GLB MESCALERO - Pagina 10 3460750185 ) mentre tex può tranquillamente sbatacchiare il succitato sceriffo  senza però le famose prove che lo sceriffo sia realmente sul libro paga di Charles Damon. vabbè che fra un po' occorrerà la laurea per interpretare correttamente le vicende del Nostro... MESCALERO - Pagina 10 2024295271 
c'è molta confusione sotto il sole di tex, pare
Torna in alto Andare in basso
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 06.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyLun Lug 08, 2013 1:30 pm

Non parliamo di aspetti fondamentali del personaggio, per cortesia......affraid  
In giro, sul tema, ci sono poche idee, ma confuse......Smile 
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyLun Lug 08, 2013 1:31 pm

cheers ma io non ce la faccio a tenere questo ritmo forsennato su un forum, è la quarta volta che vengo a sparar cazzate in un paio di giorni MESCALERO - Pagina 10 151008227 
mi sforzo Rolling Eyes : Raccogliendo uno spunto dai post del nostro Gran Maestro Pippaiolo Admin, facciatosta come pochi MESCALERO - Pagina 10 865017106 , mi sovviene quel modo di costruire la storia di Boselli che avviene sempre allo stesso modo. Ovvero: l'intento di renderci partecipi attraverso i suoi racconti alla meravigliosa storia del vecchio west Laughing  roba da intellettuali, mi leggo i libri per questo scopo, non Tex. E scrivere la storia dei pesonaggi "secondari", che equivale a ritrovarsi con un sistema di scatole cinesi di cui ha riferito Condor2000 mi pare, ossia con altri protagonisti nella sceneggiatura e le loro storie personali : i cosdidetti approfondimenit dei personaggi che a me in Tex fan venire la barba lunga.
E non fatemi parlare di approfonditi cattivoni di Caccia infernale o Le miniere di canaan
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 10 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: