Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+15
Pallino
ymalpas
Lehane
The Colour
francazzi
il totem misterioso
lupo
baci e spari
Condor2000
il giudice colt
azteco70
navajo
Admin
aminoacid2000
GIANBART
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyLun Lug 08, 2013 1:46 pm

Condor2000 ha scritto:
Non parliamo di aspetti fondamentali del personaggio, per cortesia......affraid  
In giro, sul tema, ci sono poche idee, ma confuse......Smile 
ma che per caso ti riferisci alle intepretazioni Shocked  appena postate di là???

tiè questo l'ho raccolto su BS, roba vecchia, da vecchie mummie:
MESCALERO - Pagina 11 Muzzi%20le%20frasi%20di%20tex%202
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyLun Lug 08, 2013 2:05 pm

Condor2000 ha scritto:
Non parliamo di aspetti fondamentali del personaggio, per cortesia......affraid  
In giro, sul tema, ci sono poche idee, ma confuse......Smile 
mi ritiro per deliberare Neutral 
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyLun Lug 08, 2013 2:44 pm

azteco70 ha scritto:
Condor2000 ha scritto:
Non parliamo di aspetti fondamentali del personaggio, per cortesia......affraid  
In giro, sul tema, ci sono poche idee, ma confuse......Smile 
ma che per caso ti riferisci alle intepretazioni Shocked  appena postate di là???

tiè questo l'ho raccolto su BS, roba vecchia, da vecchie mummie:
MESCALERO - Pagina 11 Muzzi%20le%20frasi%20di%20tex%202


AMEN e così sia! MESCALERO - Pagina 11 3812501770
Torna in alto Andare in basso
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 06.05.11

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyLun Lug 08, 2013 2:57 pm

Che dire.......piccoli Corbett crescono! lol! 
Torna in alto Andare in basso
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyLun Lug 08, 2013 3:07 pm

corbett-boselli dovrebbe spiegarla, quella vignetta....MESCALERO - Pagina 11 3763664371
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyLun Lug 08, 2013 11:24 pm

Non può spiegare ciò che non riguarda il suo modo di scrivere,e scusate gliene volete fare una colpa?
Tex da quella vignetta,(pur se nel fumetto si invecchia poco),è maturato parecchio,ha messo da parte gli istinti "giovanili" e segue una strada più "meditata" nello svolgere le sue azioni.
A volte si ricorda però chi è....qualche sbatacchiata,qulache uccisione occasionale (in età matura ha perso il dono di far saltare la pistola di mano)..e dire che quel poveretto di Bud Bulton non valeva meno di altre mezzecalzette che ha incontrato in un recentissimo passato.
Nel suo accentuato modernismo,non sarà una sorpresa se tra poco,arriverà anche la TV nel vecchio far west,in questo caso visto il "poco menar le mani",non mi stupirebbe che prenderà spunto per le sue "azioni",dalla serie...come si chiama??...Ah sì "I misteri di Murdoch"...oh alla fine li prende tutti.....lol! 
Torna in alto Andare in basso
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyMar Lug 09, 2013 8:09 am

Pallino ha scritto:
Non può spiegare ciò che non riguarda il suo modo di scrivere,e scusate gliene volete fare una colpa?
Tex da quella vignetta,(pur se nel fumetto si invecchia poco),è maturato parecchio,ha messo da parte gli istinti "giovanili" e segue una strada più "meditata" nello svolgere le sue azioni.
A volte si ricorda però chi è....qualche sbatacchiata,qulache uccisione occasionale (in età matura ha perso il dono di far saltare la pistola di mano)..e dire che quel poveretto di Bud Bulton non valeva meno di altre mezzecalzette che ha incontrato in un recentissimo passato.
Nel suo accentuato modernismo,non sarà una sorpresa se tra poco,arriverà anche la TV nel vecchio far west,in questo caso visto il "poco menar le mani",non mi stupirebbe che prenderà spunto per le sue "azioni",dalla serie...come si chiama??...Ah sì "I misteri di Murdoch"...oh alla fine li prende tutti.....lol! 


nessuna colpa, per carità! ognuno è libero di scrivere quello che vuole e come vuole.... quello che però non accetto (e purtroppo mi ripeto per la centesima volta...) è che mi si presenti QUESTO tex in linea con il tex originale, cosa che corbett-boselli fa un giorno sì e l'altro pure... si prenda la responsabilità di dire che, goccia dopo goccia, innovando (sic!) e introducendo schemi e atteggiamenti LONTANI ANNI LUCE da quel tex (vedi appunto Corbett, ultimo esempio solare di "innovazione") affraid , QUESTO tex è diventato ALTRA COSA.

assolutamente legittimo, basta che la si smetta di prendere per i fondelli offendendo l'intelligenza dei lettori Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyMar Lug 09, 2013 8:33 am

Pallino ha scritto:
Non può spiegare ciò che non riguarda il suo modo di scrivere,e scusate gliene volete fare una colpa?
Tex da quella vignetta,(pur se nel fumetto si invecchia poco),è maturato parecchio,ha messo da parte gli istinti "giovanili" e segue una strada più "meditata" nello svolgere le sue azioni.
A volte si ricorda però chi è....qualche sbatacchiata,qulache uccisione occasionale (in età matura ha perso il dono di far saltare la pistola di mano)..e dire che quel poveretto di Bud Bulton non valeva meno di altre mezzecalzette che ha incontrato in un recentissimo passato.
Nel suo accentuato modernismo,non sarà una sorpresa se tra poco,arriverà anche la TV nel vecchio far west,in questo caso visto il "poco menar le mani",non mi stupirebbe che prenderà spunto per le sue "azioni",dalla serie...come si chiama??...Ah sì "I misteri di Murdoch"...oh alla fine li prende tutti.....lol! 

Hai ragione Pallino! E visto che le cose stanno così che la discussione vada pure avanti senza di noi! Vada avanti con quelli che hanno capito tutto!!
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyMar Lug 09, 2013 8:36 am

navajo ha scritto:
Pallino ha scritto:
Non può spiegare ciò che non riguarda il suo modo di scrivere,e scusate gliene volete fare una colpa?
Tex da quella vignetta,(pur se nel fumetto si invecchia poco),è maturato parecchio,ha messo da parte gli istinti "giovanili" e segue una strada più "meditata" nello svolgere le sue azioni.
A volte si ricorda però chi è....qualche sbatacchiata,qulache uccisione occasionale (in età matura ha perso il dono di far saltare la pistola di mano)..e dire che quel poveretto di Bud Bulton non valeva meno di altre mezzecalzette che ha incontrato in un recentissimo passato.
Nel suo accentuato modernismo,non sarà una sorpresa se tra poco,arriverà anche la TV nel vecchio far west,in questo caso visto il "poco menar le mani",non mi stupirebbe che prenderà spunto per le sue "azioni",dalla serie...come si chiama??...Ah sì "I misteri di Murdoch"...oh alla fine li prende tutti.....lol! 


nessuna colpa, per carità! ognuno è libero di scrivere quello che vuole e come vuole.... quello che però non accetto (e purtroppo mi ripeto per la centesima volta...) è che mi si presenti QUESTO tex in linea con il tex originale, cosa che corbett-boselli fa un giorno sì e l'altro pure... si prenda la responsabilità di dire che, goccia dopo goccia, innovando (sic!) e introducendo schemi e atteggiamenti LONTANI ANNI LUCE da quel tex (vedi appunto Corbett, ultimo esempio solare di "innovazione") affraid , QUESTO tex è diventato ALTRA COSA.

assolutamente legittimo, basta che la si smetta di prendere per i fondelli offendendo l'intelligenza dei lettori Twisted Evil

Ma guarda Navajo,..la responsabilità di dire che Tex dopo 65 anni di vita editoriale abbia mutato certi atteggiamenti,penso lo abbia dichiarato in uno dei post in cui discutevo con lui,..se non erro disse...."tutto cambia l'importante è che non diventi un altra cosa",...più chiaro di così...,poi io l'ho interpretato come mutazione del suo atteggiamento,(di Tex) ,ma non sarei sicuro di avergli dato il giusto significato.No


Ultima modifica di Pallino il Mar Lug 09, 2013 8:45 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyMar Lug 09, 2013 8:44 am

Admin ha scritto:
Pallino ha scritto:
Non può spiegare ciò che non riguarda il suo modo di scrivere,e scusate gliene volete fare una colpa?
Tex da quella vignetta,(pur se nel fumetto si invecchia poco),è maturato parecchio,ha messo da parte gli istinti "giovanili" e segue una strada più "meditata" nello svolgere le sue azioni.
A volte si ricorda però chi è....qualche sbatacchiata,qulache uccisione occasionale (in età matura ha perso il dono di far saltare la pistola di mano)..e dire che quel poveretto di Bud Bulton non valeva meno di altre mezzecalzette che ha incontrato in un recentissimo passato.
Nel suo accentuato modernismo,non sarà una sorpresa se tra poco,arriverà anche la TV nel vecchio far west,in questo caso visto il "poco menar le mani",non mi stupirebbe che prenderà spunto per le sue "azioni",dalla serie...come si chiama??...Ah sì "I misteri di Murdoch"...oh alla fine li prende tutti.....lol! 

Hai ragione Pallino! E visto che le cose stanno così che la discussione vada pure avanti senza di noi! Vada avanti con quelli che hanno capito tutto!!

Per conto mio Admin io ho finito la mia esposizione da lettore "ignorante" come dici tu lasciamo parlare i soliti detentori della verità assoluta,i fautori della critica autopompata e convinta.....:lol
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyMer Lug 10, 2013 11:01 am

Admin ha scritto:
Pallino ha scritto:
Non può spiegare ciò che non riguarda il suo modo di scrivere,e scusate gliene volete fare una colpa?
Tex da quella vignetta,(pur se nel fumetto si invecchia poco),è maturato parecchio,ha messo da parte gli istinti "giovanili" e segue una strada più "meditata" nello svolgere le sue azioni.
A volte si ricorda però chi è....qualche sbatacchiata,qulache uccisione occasionale (in età matura ha perso il dono di far saltare la pistola di mano)..e dire che quel poveretto di Bud Bulton non valeva meno di altre mezzecalzette che ha incontrato in un recentissimo passato.
Nel suo accentuato modernismo,non sarà una sorpresa se tra poco,arriverà anche la TV nel vecchio far west,in questo caso visto il "poco menar le mani",non mi stupirebbe che prenderà spunto per le sue "azioni",dalla serie...come si chiama??...Ah sì "I misteri di Murdoch"...oh alla fine li prende tutti.....lol! 

Hai ragione Pallino! E visto che le cose stanno così che la discussione vada pure avanti senza di noi! Vada avanti con quelli che hanno capito tutto!!

si si..... vederli parlare di fotografie abbottonate dell'800 o della ragazzina che prima spara a Kit e un 'ora sta a rammendargli la giubba, è un vero spasso MESCALERO - Pagina 11 151008227 , allora il vecchio bonelli non aveva capito molto quando ci deliziava delle coscione di tesah e delle procacità di lupe o janet MESCALERO - Pagina 11 3460750185 MESCALERO - Pagina 11 4124591883 .
roba da matti! MESCALERO - Pagina 11 1401541024
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyMer Lug 10, 2013 1:40 pm

se non erro sono stato il primo a dare un giudizio negativo all'albo, parlando di tutt'altro meno che di sottane e abbottonamenti storici e siccome vanno di moda i commenti di chi è bravo a cogliere le incongruenze, io mi allineo di buon grado tra le ire dell'admin e vomito le mie una, forse due, cappelle presenti a mio parere nella superstoria dell'anno: Very Happy 
Possibile che Carson che sta assieme a Tex e al nipote da giorni non sappia che Kit Willer è sulle tracce di un puma! Di che parlano davanti a un fuoco, glielo deve spiegare Tex? Mah Shocked e non c’era un tecnicismo migliore per portare fuori dall’accampamento Kit? Quale astrusa idea!! Ridicola, peste! Ma poi quel povere e fantomatico puma sta per caso depredando qualche gregge navajo, per meritare una caccia da levataccia mattutina dell’antipatichetto? Ma fatti i cavolacci tuoi, Piccolo Falco, e lascia in pace quella magnifica bestia. Altro che Degno Erede Cool (mmm… degno erede Suspect , non è che per caso ci si riferisce a qualcuno a noi noto. Ma no!!! il vero degno erede ne avrebbe fatta una delle sue a livello narrativo, ohibò, ma non a questo livello MESCALERO - Pagina 11 151008227 )
Mi fermo qui anche se…
Gli uomini che stanno brutalizzando beth-padre non odono lo sparo del fucile di Beth? Strano, sono solo a due miglia di distanza che nella cassa di risonanza di un silenzioso deserto sono praticamente niente….MESCALERO - Pagina 11 555350210 

Se poi ci si degnasse di farci vedere quando hanno fatto le foto Carson, Tex e Beth per il giornale… ..MESCALERO - Pagina 11 3956458433 MESCALERO - Pagina 11 3956458433 MESCALERO - Pagina 11 3956458433 

Che dobbiamo aspettarci?
Boh, Tex potrebbe ammazzare il giovinastro mentre il padre prende fuoco nella sua villa impazzendo, a mò di suicidio diciamo… Surprised 

E il puma vola libero nel deserto senza quella piattola del giovane Willer alle calcagna. MESCALERO - Pagina 11 3812501770 
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyMer Lug 10, 2013 9:29 pm

buono, non rianimare i morti! Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyMer Lug 10, 2013 10:58 pm

tranquillo Wink  sono ri-morti dopo un paio di battute di bassa lega
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyGio Lug 11, 2013 1:33 am

Citazione :
il totem misterioso Che dobbiamo aspettarci?
Boh, Tex potrebbe ammazzare il giovinastro mentre il padre prende fuoco nella sua villa impazzendo, a mò di suicidio diciamo… Surprised
Eh sì penso proprio di sì, oppure si spara con una carabina da caccia ai puma ... tanto il felino non lo beccano!
P.S. ma a voi la bella Billie vestita in quel modo e con quel cappello non sembra un poliziotto del buon vecchio Devlin ?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyGio Lug 11, 2013 10:21 am

non può essere sollevato un problema sull'abbigliamento di Billie. Anzi mi pare una scelta "congrua" a prescindere dal fatto se le donne nell'ottocento andassero vestite a quel modo, giornaliste comprese.
non mi porrò MAI il problema se Tex ha avuto nella saga dinamite, automobili, giornaliste e quant'altro. é una scemenza solo pensarlo!!!

Piuttosto mi domando come mai invece di dar vita a tutte quelle miniserie, alla Bonelli o Boselli stesso non pensino a creare un VERA miniserie WESTERN con tutti gli annessi e connessi storici. è sorprendente che non ci abbia/no pensato.
Questo terrebbe alla larga da Tex ogni desiderio storico, che personalmente non ci vedo per niente.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyGio Lug 11, 2013 10:41 am

P.P.S. era solo un flashback che avevo avuto mica una critica, nunmattacca ....
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyGio Lug 11, 2013 1:14 pm

GIANBART ha scritto:
P.P.S. era solo un flashback che avevo avuto mica una critica, nunmattacca ....

ecchittattacca, era rivolto alla immancabile discussione degli immancabili forumisti dediti all'incongruenza... legittima, per carità, ma alquanto stucchevole.
boh, quando capiranno che "Tex" stesso è un'incongruenza dal momento che secondo calcoli fatti da fonti serie Laughing , dovrebbe avere tra gli 87 e i 90 anni.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyGio Lug 11, 2013 1:40 pm

Immancabile ..... potevo manca io ?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyGio Lug 11, 2013 2:26 pm

no MESCALERO - Pagina 11 865017106 
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyGio Lug 11, 2013 11:09 pm

La bella Billie,giornalista d'attacco,effervescente,peperino dalla risposta secca e che,verbalmente,non ha paura di nulla (sembra Tex gonnellato),è ineccepibile nel suo vestiaro d'epoca,vorremmo mica attaccarci a questo?...Assolutamente no,no perchè non c'è ne ragione,(sarebbe pretestuoso secondo certi palloni gonfiati,...con cloroformio però perchè su Tex dormono ampliamente),è un bel personaggio la Billie,come arriva, la curiosità della lettura si sposta tutto su di lei,(povero Tex),ed è da questo momento in avanti,(manca pochissimo alla fine dell'albo),che Tex e Carson sono ufficialmente delle "spalle" di Billie.Lei stampa articoli di fuoco,su di lei si erge a meraviglia e rabbia la conseguenza di tali articoli.Cosa resta da fare a Tex??...Nulla di preoccupante dopotutto,si infila nella prima "occasionale" baracca nelle vicinanze del giornale,a protezione della bella Billie,che laboriosa stampa i suoi articoli di fuoco.Nulla di preoccupante perchè basta Tex,finalmente,infatti il povero e sottovalutato Carson è libero di andarsene a dormire in albergo......mah...e dire che una volta i due ronfavano nella grossa,(con un sol occhio chiuso),e puntualmente qualche mascalzone li andava a "trovare" nella loro stanza per fargli la festa,fosse una mezzacalzetta prezzolata o un nero posseduto dalla "Magia Nera"....Ma a proposito quanti bottoni aveva il vestito di Billie??....vado a rivedere vado......lol!
Torna in alto Andare in basso
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyVen Lug 12, 2013 12:03 am

Pallino ha scritto:
La bella Billie,giornalista d'attacco,effervescente,peperino dalla risposta secca e che,verbalmente,non ha paura di nulla (sembra Tex gonnellato),è ineccepibile nel suo vestiaro d'epoca,vorremmo mica attaccarci a questo?...Assolutamente no,no perchè non c'è ne ragione,(sarebbe pretestuoso secondo certi palloni gonfiati,...con cloroformio però perchè su Tex dormono ampliamente),è un bel personaggio la Billie,come arriva, la curiosità della lettura si sposta tutto su di lei,(povero Tex),ed è da questo momento in avanti,(manca pochissimo alla fine dell'albo),che Tex e Carson sono ufficialmente delle "spalle" di Billie.Lei stampa articoli di fuoco,su di lei si erge a meraviglia e rabbia la conseguenza di tali articoli.Cosa resta da fare a Tex??...Nulla di preoccupante dopotutto,si infila nella prima "occasionale" baracca nelle vicinanze del giornale,a protezione della bella Billie,che laboriosa stampa i suoi articoli di fuoco.Nulla di preoccupante perchè basta Tex,finalmente,infatti il povero e sottovalutato Carson è libero di andarsene a dormire in albergo......mah...e dire che una volta i due ronfavano nella grossa,(con un sol occhio chiuso),e puntualmente qualche mascalzone li andava a "trovare" nella loro stanza per fargli la festa,fosse una mezzacalzetta prezzolata o un nero posseduto dalla "Magia Nera"....Ma a proposito quanti bottoni aveva il vestito di Billie??....vado a rivedere vado......lol!


ben scritto, Pallino... il nostro Caro Autore dà sempre più spesso l'impressione di essersi stancato di scrivere TEX (l'impressione è che ne abbia le balle piene o che non sappia più cosa scrivere di TEX), pertanto si concentra su aspetti secondari, banalità e amenità varie, dando centralità a tutto tranne che al Nostro... Evil or Very Mad e quanta gente va dietro, appresso a questa "genialità"... Sleep 

d'altronde è indimenticabile il dibattito sull'abbottonatura come quello sullo spessore delle corazze... tutti brutti segnali, fratelli, ma guai a farglielo notare, perchè alla fine sei tu che non conosci i VERI MECCANISMI DI TEX MESCALERO - Pagina 11 151008227 che evidentemente consistono nel rendere sempre più periferico il ranger, in attesa di essere pensionato per evidente inutilità...

speriamo aprano qualche serie western, magari un remake della Storia del West, come ha saggiamente proposto l'admin qualche post fa, così gli facciamo il favore di dedicarsi ad altro e liberiamo il posto per qualche altro autore in grado di rimettere il personaggio nel ruolo che gli compete....
ma ci spero poco MESCALERO - Pagina 11 618390649
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyVen Lug 12, 2013 8:48 am

navajo ha scritto:
Pallino ha scritto:
La bella Billie,giornalista d'attacco,effervescente,peperino dalla risposta secca e che,verbalmente,non ha paura di nulla (sembra Tex gonnellato),è ineccepibile nel suo vestiaro d'epoca,vorremmo mica attaccarci a questo?...Assolutamente no,no perchè non c'è ne ragione,(sarebbe pretestuoso secondo certi palloni gonfiati,...con cloroformio però perchè su Tex dormono ampliamente),è un bel personaggio la Billie,come arriva, la curiosità della lettura si sposta tutto su di lei,(povero Tex),ed è da questo momento in avanti,(manca pochissimo alla fine dell'albo),che Tex e Carson sono ufficialmente delle "spalle" di Billie.Lei stampa articoli di fuoco,su di lei si erge a meraviglia e rabbia la conseguenza di tali articoli.Cosa resta da fare a Tex??...Nulla di preoccupante dopotutto,si infila nella prima "occasionale" baracca nelle vicinanze del giornale,a protezione della bella Billie,che laboriosa stampa i suoi articoli di fuoco.Nulla di preoccupante perchè basta Tex,finalmente,infatti il povero e sottovalutato Carson è libero di andarsene a dormire in albergo......mah...e dire che una volta i due ronfavano nella grossa,(con un sol occhio chiuso),e puntualmente qualche mascalzone li andava a "trovare" nella loro stanza per fargli la festa,fosse una mezzacalzetta prezzolata o un nero posseduto dalla "Magia Nera"....Ma a proposito quanti bottoni aveva il vestito di Billie??....vado a rivedere vado......lol!


ben scritto, Pallino... il nostro Caro Autore dà sempre più spesso l'impressione di essersi stancato di scrivere TEX (l'impressione è che ne abbia le balle piene o che non sappia più cosa scrivere di TEX), pertanto si concentra su aspetti secondari, banalità e amenità varie, dando centralità a tutto tranne che al Nostro... Evil or Very Mad e quanta gente va dietro, appresso a questa "genialità"... Sleep 

d'altronde è indimenticabile il dibattito sull'abbottonatura come quello sullo spessore delle corazze... tutti brutti segnali, fratelli, ma guai a farglielo notare, perchè alla fine sei tu che non conosci i VERI MECCANISMI DI TEX MESCALERO - Pagina 11 151008227 che evidentemente consistono nel rendere sempre più periferico il ranger, in attesa di essere pensionato per evidente inutilità...

speriamo aprano qualche serie western, magari un remake della Storia del West, come ha saggiamente proposto l'admin qualche post fa, così gli facciamo il favore di dedicarsi ad altro e liberiamo il posto per qualche altro autore in grado di rimettere il personaggio nel ruolo che gli compete....ma ci spero poco MESCALERO - Pagina 11 618390649

Sono i meccanismi di domanda e risposta che non funzionano come dovrebbero,perchè tra interlocutori c'è un errore di fondo.
Mi spiego meglio,l'autore legittimamente risponde don un "bel post",oppure con "un analisi perfetta" e via dicendo,quando chi analizza le sue storie centra quello che lui intendeva trasmettere con il suo testo,azioni,dialoghi,particolari,analisi psicologica e gestuale dei protagonisti,....non si va oltre,perchè puntualmente ad una serie di osservazioni che non rispecchiano il desiderio di alcuni lettori,che vorrebbero il Tex come sempre deve essere,dinamico,decisionale,sempre al centro dell'azione e della decisione,c'è una serie di risposte modello "muro di gomma",e allora,non conosci Tex (quello attuale non di sicuro su questo siamo d'accordo),devi rileggerti allora le storie vecchie,anzichè caratterizzare Tex per quello che è e non per altro,ma prtroppo ridando l'orignalità al personaggio c'è il rischio di tirar fuori delle storie fotocopia e allora meglio stravolgerlo per non rischiare di essere ripetitivi ok.Ma Tex può mantenere la propria personalità,il proprio protagonismo senza dover ricorrere a espedienti così diversi da farlo diventare pian piano una "comparsa" necessaria?? (espedienti diversi sono le storie,mai uguali ma dove purtroppo Tex latita)..
Non è un lavoro facile,anzi,ma così ci siamo persi il personaggio per cui cara fu la scelta di leggerlo e comprarlo....

Preferisco mille volte esprimermi in piena libertà e opinione,anzichè dover compiacere per fprza qualcosa che non è qullo che deve essere non "dovrebbe" sia chiaro....un saluto da un "barbogio farneticante e noioso",...Smile
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyVen Lug 12, 2013 9:51 am

ci sta che in qualità di autore Boselli voglia far veicolare il "suo Tex" all'interno dei forum, ma quello che è deleterio è il momento della critica negativa che lui in ogni caso non accetta. Mai.
Credo che da qui arrivano le critiche più importanti e genuine, perchè non c'è ruffianeria MESCALERO - Pagina 11 3812501770 , quindi non capisco perchè debba prendersela sempre e puntualmente. In fondo deve almeno riconoscere che da questa discussione non sentirà parlare di processi, corazze e bottoni.... anche se ho l'impressione che tutto questo neanche gli dispiaccia più di tanto Suspect .  lol! 

Se la gestualità del suo Tex non è gradita e il tipo di linguaggio da adottare non è quello dello stile tipicamente texiano perchè non dovrei dirlo? è troppo facile prendersi i complimenti, incassare e portare a casa, viceversa no. A 'sto punto mi sembra palese che il dissidio perenne tra chi critica e chi si difende accusando gli altri di non capire sia irrisolvibile: è una comunicazione complessa, e se le due parti l'affrontano senza tener conto di cose oggettivamente texiane a cui nessuno può sfuggire, nemmeno i domandieri di twf, il dibattito  si fa sterile,inutile, senza successo. Insomma, non mi convince che noi diciamo sempre un sacco di cazzate scratch lol!

MESCALERO - Pagina 11 1815330245 
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyVen Lug 12, 2013 9:57 am

statisticamente invece pare che diciamo un sacco di cazzate, visto che la storia sta piacendo a tutta la rete meno che a me, relativamente all'uso di Tex, e ad un altro paio di brutti ceffi di questo forum.
"Dissidio c'è quando arbitro dà", e GLBonelli docet, tutto il resto sono cazzate.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 11 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: