| MESCALERO | |
|
+12Admin Pallino The Colour Ulzana Aphrodite's child Lehane lupo navajo il giudice colt francazzi Condor2000 borden2 16 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ulzana comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mar 19, 2014 9:31 am | |
| che pesantezza... | |
|
| |
The Colour comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mar 19, 2014 10:50 am | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mar 19, 2014 11:11 am | |
| - The Colour ha scritto:
- Che amore......
Dai The Colour non interessa anche a te sapere che Tex si vendica finalmente di Mallory? E' una storia che ho atteso per anni e quando ero piccolo, leggendomi tutti gli episodi di GLB, speravo di trovare traccia di questo capitolo. Quando Tex dice al figlio "Questa è un'altra storia" penso che tutti i texani di ferro avrebbero voluto saperne qualcosa di più!! Aggiungo una cosa su Zagor: questo fumetto, da come fu ideato da Nolitta, ha nei ritorni dei comprimari e nemici storici il proprio punto focale dalla saga. Naturalmente non si deve esagerare ma creare anche scenari diversi. Ritornando al presente se storie come El Supremo - ottime storie, quindi - si alterneranno a qualche avventura in cui ritorneranno comprimari o scenari vecchi penso che la serie ne gioverà di sicuro. | |
|
| |
Lehane pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mar 19, 2014 1:45 pm | |
| Il Tex sta andando tanto bene in questo periodo. Dpo l'eccellente storia del supremo premierei a pieni voti anche quella dell'inedito che mi pare sia giocata bene da Boselli in quello che si potrebbe definire un "classico" senza troppe "psicologizzazioni" nel quale il Ranger pur essendo ai margini della manovra è centrale nella giusta misura. Bene anche il vecchio cammello e ottimo il linguaggio usato dallo sceneggiatore. A me Font non è gradito ma stavolta ha fatto un lavoro più che buono, caratterizzando la simpatica giovane famigliola con un segno adeguato alle esigenze del racconto.
| |
|
| |
Admin Admin
Messaggi : 1958 Data d'iscrizione : 22.04.11 Località : FIUMICINO
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mar 19, 2014 10:57 pm | |
| Arrivo da una discussione con questi tipi ... http://italianimbecilli.blogspot.com/2011/08/urupia-la-comune-anarchica-italiana-dal.html non l'avesse mai fatto il mio amico Augusto a portarmeli a farsi birre nel mio locale: CHE SERATACCIA! m'è venuto il mal di testa Volevo solo comunicare che "siamo dei coglioni a leggere Tex!" capito!!?? ritiratevi tutti in una comune e date pace alla vostra anima!
malimortacci ... poi ti lasciano il bagno pisciato per terra, tanto ci pensa l'oste! Menomale per loro che ne sono accorto dopo, altrimenti commettevo un urupicidio
| |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mar 19, 2014 11:10 pm | |
| a Gian, vedo che sei in linea Ma è mezzanotte! te ne vuoi andare a nanna che tra un po' c'hai 51 candelotti da spegnere??? | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mar 19, 2014 11:13 pm | |
| - ulzana ha scritto:
- Tra l'altro Cochise avrà lo stesso look di Kociss, celebre personaggio di Bonelli e Uberti che senz'altro conoscerai.
A Sandro "totem" ho venduto qualche tempo fa tavole originali di Uberti , comunque, lui è un profondo appassionato e conoscitore di quella roba là. Eppure io yeahhh | |
|
| |
GIANBART comunque prevenuto
Messaggi : 430 Data d'iscrizione : 04.09.11 Età : 61 Località : roma est
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mar 19, 2014 11:19 pm | |
| Mah so solo che se l'unica soluzione per stare meglio è tornare alla campagna e alle comunità ristrette, ma allora che c.... la hanno fatta a fare la rivoluzione industriale, potevamo restare al medioevo e risparmiarsi tanti patemi per scoprire leggi, teorie, forze elementari, atomi, bosoni, pennicilina, antibiotici, vaccini ecc..... Ma allora facciamo una bella rivoluzione, chiamiamo Montales che è un esperto e organizziamo la revolucion, tanto poi Tex ci da una mano .....
Ma fatte i tuoi 55 in santa pace ....... | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Mar 20, 2014 9:24 am | |
| Infatti nella storia di Boselli Cochise avrà lo stesso look del personaggio di Kociss degli anni cinquanta (io l'ho letto nella ristampa Tutto West) creando una sorta di collegamento tra due serie bonelliane...
Per il resto che dire a questi qua che dicono che siamo imbecilli a leggere Tex? Che gli imbecilli sono loro. Admin tu hai un locale? Pensa se si scatenava un pestaggio stile Tex con questi qua contro un gruppo di fedelissimi texani come noi che, a suon di uppercut, gli facevano gentilmente cambiare idea su cosa significhi leggere un gran fumetto come Tex!
Lascia sta va, non gli dar retta... | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Mar 20, 2014 9:52 am | |
| - GIANBART ha scritto:
Ma fatte i tuoi 55 in santa pace ....... che acidone!!! non si può fare manco più 'na battuta e poi se ne vuole andare in campagna, in mezzo alle galline | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Mar 25, 2014 11:18 pm | |
| GRANDE MAESTRO AUGURI!!!HAI VISTO? HA VINTO PURE LA ROMA (è USCITO ER PUPONE E T'HANNO FATTO 'STO REGALO) PASSA UNA BELLA GIORNATA PARD | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mar 26, 2014 9:53 am | |
| auguri a Gianbart anche da parte mia. giorgio | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mar 26, 2014 9:54 am | |
| | |
|
| |
Condor2000 sempre in malafede
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mar 26, 2014 2:04 pm | |
| Auguri Gian, ci si rivede a Bologna! | |
|
| |
il totem misterioso comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mar 26, 2014 2:05 pm | |
| tanti auguri al buon Gianbart | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mar 26, 2014 4:09 pm | |
| mi unisco agli auguri per Gianbart. | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mar 26, 2014 10:24 pm | |
| Sono commosso come un vitello in lacrime, ragazzi grazie tante, per la torta vi spedisco la fetta via e-mail, non so se è commestibile ma tanto è il pensiero che conta ...... P. S. Admin hai visto che bel regalo ti ha fatto il tuo bel pupetto Mario ... | |
|
| |
Pallino comunque prevenuto
Messaggi : 434 Data d'iscrizione : 21.06.13 Età : 58 Località : Torino
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Mar 27, 2014 4:57 pm | |
| Azz...auguri GIANBART.....con sommo ritardo ma auguri.... | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Mar 27, 2014 6:53 pm | |
| Grazie Pallino sempre ben accetti e comunque è passato un altro anno speriamo che il prossimo sia meglio di quello andato, non ci vuole molto ! In questi giorni, per questioni di affari, ho avuto modo di incontrare Recchioni e devo dire che mi sono trovato ad essere molto d'accordo su molte cose di cui abbiamo parlato ma soprattutto mi è rimasta impressa una frase che mi ha illuminato: " è impossibile scrivere Tex a modo tuo, lo puoi scrivere solo come GLB lo ha fatto " e mi ha fatto capire che avevo frainteso il senso di quello che aveva scritto al riguardo nel suo blog, proprio perchè è impossibile discernere Tex dal suo creatore. Devo dire che la breve chiacchierata mi ha dato modo di rivalutare questo autore non perchè sia rimasto incantato dalla figura e dallo charme ma è una persona di ampie vedute con idee molto concrete, speriamo che gli riesca il miracolo di rialzare Dylan Dog, io gli ho augurato un " in bocca al lupo " ed a breve avremo modo di vedere il suo lavoro su Tex, sperem bene ! | |
|
| |
| |
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Mar 29, 2014 9:51 pm | |
| - GIANBART ha scritto:
P. S. Admin hai visto che bel regalo ti ha fatto il tuo bel pupetto Mario ... 'un l'areggo ps a proposito Gian, non hai mica X-9 di Raymond in lingua originale? se si, porta a Bologna o a Romics pps... ho avuto modo di incontrare Recchioni e devo dire che mi sono trovato ad essere molto d'accordo su molte cose di cui abbiamo parlato ma soprattutto mi è rimasta impressa una frase che mi ha illuminato: " è impossibile scrivere Tex a modo tuo, lo puoi scrivere solo come GLB lo ha fatto " e mi ha fatto capire che avevo frainteso il senso di quello che aveva scritto al riguardo nel suo blog, proprio perchè è impossibile discernere Tex dal suo creatore. Devo dire che la breve chiacchierata mi ha dato modo di rivalutare questo autore non perchè sia rimasto incantato dalla figura e dallo charme ma è una persona di ampie vedute con idee molto concretee fidanzatece | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Dom Mar 30, 2014 12:14 am | |
| Al massimo sarà lui che aregge a te, tu certo un peso del genere nun lo reggi più, con l'età che avanza ..... Per Recchioni non ho queste pretese: 1) non è il mio tipo; 2) io sono già impegnato; 3) lui cura Dylan; 4) e poi non è pelato ..... | |
|
| |
azteco70 comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Apr 05, 2014 9:55 pm | |
| sono proprio curioso di sapere qual'è il vostro giudizio sull'inedito di questo mese. Io ho trovato la storia in crescendo e mi sono piaciute molto le soluzioni scelte da Boselli per costruire il finale: di solito i finali di Boselli ma di Tex in generale sono sempre abbastanza criticati Font nella sua a volte goffaggine pittorica ha funzionato e non mi sento di riservargli particolari critiche, ho badato poco al disegno preso dalla storia, il che è tutto dire che si fa? si stappa una bottiglia di spumante? | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Dom Apr 06, 2014 1:17 pm | |
| stappiamo pure storia gradevole, anche se amara per certi aspetti. ce ne fossero di storie così saremmo cavallo per un bel po' d'accordissimo su Font | |
|
| |
il totem misterioso comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Apr 08, 2014 9:39 am | |
| Bella trama! ehm .. in stile Boselli.
Ho gradito l'atmosfera fontiana ( ma non l'esecuzione dei disegni) e il bel finale. Non mi sono stancato durante la lettura ed approvo questo approccio alla costruzione di strutture narrative meno complesse da parte dello sceneggiatore. Credo peraltro che Boselli si sia molto divertito nello sceneggiare questa storia e sinceramente i risultati si sono palesati : tutto fila via con naturalezza.
Nulla di eccezionale, non fraintendiamo, ma davvero un'ottima lettura che non sfigura per niente dopo la grande El Supremo.
Font non riesce in delle cose che con un po' di precisione in più si potrebbero offrire al lettore più dignitosamente: le fisionomie dei pards, tanto contestate dai lettori ...... a questo punto mi viene da pensare che l'autore non sia in grado di fare di più. Peccato! non amo per niente Font ma non si può negare che abbia fascino di narrazione.
La cover di Villa dopo prove non troppo esaltanti negli ultimi tempi è una vera chicca | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: MESCALERO | |
| |
|
| |
| MESCALERO | |
|