|
| MESCALERO | |
|
+12Admin Pallino The Colour Ulzana Aphrodite's child Lehane lupo navajo il giudice colt francazzi Condor2000 borden2 16 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Admin Admin
Messaggi : 1958 Data d'iscrizione : 22.04.11 Località : FIUMICINO
| Titolo: Re: MESCALERO Dom Mag 18, 2014 9:49 pm | |
| ps. ...e scommetto che assisteremo ad un vero capolavoro teXIano quando Boselli deciderà di fare un po' d'avventura solitaria col nostro ranger : lui e Tex | |
| | | Pallino comunque prevenuto
Messaggi : 434 Data d'iscrizione : 21.06.13 Età : 58 Località : Torino
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Mag 19, 2014 1:56 pm | |
| - Admin ha scritto:
- io non sono di quelli che "Tex deve spaccare tutto senza indugi"
Ma infatti il senso del fatto che Tex agisca così in fretta,e sottolineo in maniera così "spietata" verso quei 4 balordi,e ripeto senza sapere che fine faranno,(si tartta pur sempre di un esplosione),mi ha solo fatto pensare al fatto che se Tex è un "ravveditore",quà non lo è affatto ed in una situazione che poteva controllare in modo migliore,dove vuoi che scappino quei 4?....Avrà mica timore di una sparatoria?....E in ogni caso lui è ricco di strattagemmi per far cadere nella rete quei 4,la sua morale redentiva gli fà addirittura scaricare così in fretta,l'ordigno nel camino??....E' solo che mi aspettavo il cattura il balordo di mezza tacca e poi pestalo a dovere semmai,tutto quì.....Non volevo certo contestare nulla alla storia in corso....non l'avrei continuata a leggere se non mi fosse piaciuta,mentre invece l'ho divorata tutta d'un fiato...... | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Mag 20, 2014 10:39 am | |
| - Pallino ha scritto:
- Admin ha scritto:
- io non sono di quelli che "Tex deve spaccare tutto senza indugi"
Ma infatti il senso del fatto che Tex agisca così in fretta,e sottolineo in maniera così "spietata" verso quei 4 balordi,e ripeto senza sapere che fine faranno,(si tartta pur sempre di un esplosione),mi ha solo fatto pensare al fatto che se Tex è un "ravveditore",quà non lo è affatto ed in una situazione che poteva controllare in modo migliore,dove vuoi che scappino quei 4?....Avrà mica timore di una sparatoria?....E in ogni caso lui è ricco di strattagemmi per far cadere nella rete quei 4,la sua morale redentiva gli fà addirittura scaricare così in fretta,l'ordigno nel camino??....E' solo che mi aspettavo il cattura il balordo di mezza tacca e poi pestalo a dovere semmai,tutto quì.....Non volevo certo contestare nulla alla storia in corso....non l'avrei continuata a leggere se non mi fosse piaciuta,mentre invece l'ho divorata tutta d'un fiato...... ah avevo capito male. Beh ora ho capito bene... | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Mag 20, 2014 10:57 am | |
| passando ad altro... mi sa che per il post-europee, passando sull'onda di un permalosissimo vittimismo, ci sarà lo sciopero del Texiano in edicola. i Fratelli Donegan hanno smosso la coscienza di qualcuno in ubc! yeahh sono serviti a qualcosa, allora | |
| | | borden2 pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Mag 20, 2014 1:18 pm | |
| | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Mag 20, 2014 2:24 pm | |
| | |
| | | The Colour comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Mag 20, 2014 2:59 pm | |
| - borden2 ha scritto:
- Admin ha scritto:
- passando ad altro...
mi sa che per il post-europee, passando sull'onda di un permalosissimo vittimismo, ci sarà lo sciopero del Texiano in edicola.
i Fratelli Donegan hanno smosso la coscienza di qualcuno in ubc! yeahh sono serviti a qualcosa, allora
??? Tradotto in italiano?.... Non frequenti i forum Mauro? Un paio di utenti di two si sono espressi nel non comprare più Tex dal prox mese (qui lo sciopero) e lo hanno dichiarato/ribadito in seguito alla lettura del post fiume della Feltrin, la quale spiega che Ella si sarebbe schierata in difesa dello status quo del ranger mettendo giù un soggetto, altrettanto fiume, sulle rovine del Tex di Nizzi (ecco i Fratelli Donegan). Almeno io interpreto questo ciao Giorgio | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Mag 20, 2014 3:36 pm | |
| | |
| | | GIANBART comunque prevenuto
Messaggi : 430 Data d'iscrizione : 04.09.11 Età : 61 Località : roma est
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Mag 20, 2014 9:11 pm | |
| Se si parla della discussione " abbandonare Tex perchè " non mi pare ci sia niente di nuovo sul fronte ovest, la solita minoranza di talebani vecchi mummisti che si lamenta dell'andazzo generale, discorsi triti e ritriti che finora sono stati sempre avversati dai ministeri degli esteri e dai futuristi come discorsi inesistenti e senza nessun fondo di verità. Come dice Borden : sono cavoli loro ! Se non fosse che è un malessere che serpeggia da anni e che finora non ha avuto il minimo riscontro da parte di nessuno, GLB discuteva per strada e nei bar, Sergio Bonelli si faceva belle discussioni in giro per le mostre e con molti lettori per via epistolare, da Nizzi in poi c'è stato l'abbandono della comunicazione. Ora c'è la rete ma, come dicevo in una vecchia discussione su TWF, rappresenta ben poca cosa se quelli che parlano nei forum su Tex di solito rappresentano solo lo 0,01 % dei lettori totali, dati alla mano. Comunque cavoli loro ..... | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mag 21, 2014 6:49 am | |
| - GIANBART ha scritto:
- Se si parla della discussione " abbandonare Tex perchè " non mi pare ci sia niente di nuovo sul fronte ovest, la solita minoranza di talebani vecchi mummisti che si lamenta dell'andazzo generale, discorsi triti e ritriti che finora sono stati sempre avversati dai ministeri degli esteri e dai futuristi come discorsi inesistenti e senza nessun fondo di verità.
Come dice Borden : sono cavoli loro ! Se non fosse che è un malessere che serpeggia da anni e che finora non ha avuto il minimo riscontro da parte di nessuno, GLB discuteva per strada e nei bar, Sergio Bonelli si faceva belle discussioni in giro per le mostre e con molti lettori per via epistolare, da Nizzi in poi c'è stato l'abbandono della comunicazione. Ora c'è la rete ma, come dicevo in una vecchia discussione su TWF, rappresenta ben poca cosa se quelli che parlano nei forum su Tex di solito rappresentano solo lo 0,01 % dei lettori totali, dati alla mano. Comunque cavoli loro ..... Hai detto bene. Io direi anche meno dello 0, 01. E' comunque una tua sensazione sbagliata pensare che non ci siano più contatti con il pubblico. Siamo sempre in giro per mostre, incontri, scuole e dibattiti. Ho incontrato in questi mesi ogni genere di persone, dai BAMBINI delle scuole di Bergamo e di Milano sino agli anziani professionisti della Società del Giardino e TUTTI sono tranquilli ed entusiasti come dovrebbero essere dei normali lettori di Tex o dei fumetti in genere, senza assurde menate. | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mag 21, 2014 8:52 am | |
| - GIANBART ha scritto:
Ora c'è la rete ma, come dicevo in una vecchia discussione su TWF, rappresenta ben poca cosa se quelli che parlano nei forum su Tex di solito rappresentano solo lo 0,01 % dei lettori totali, dati alla mano. Comunque cavoli loro ..... Tu non puoi essere iscritto al twf da più di tre anni e noi di questa storia dello 000,3% di persone che parlano a nome dei duecentomila lettori di Tex l'abbiamo tirata fuori ancor prima che uscisse la Mano del Morto e con consequente arrabbiatura da parte di un paio di utenti che guarda caso erano iscritti al two e bazzicavano Ubc. ... io stesso, nell'occasione, feci notare che nella "massa" vi erano, si, intellettuali ma anche pastasciuttaRi da spiaggia libera della domenica. - Citazione :
- Se si parla della discussione " abbandonare Tex perchè " non mi pare ci sia niente di nuovo sul fronte ovest, la solita minoranza di talebani vecchi mummisti che si lamenta dell'andazzo generale
per me quelli non sono vecchi mummisti talebani se poi mettono in ridicolo un cavallo che scava (scena che oggi non vorrebbero vedere su Tex ma che guarda caso ogni volta che viene ripubblicata assieme a quel Tex ingenuo del GLB non scandalizza nessuno e ... vende bene) | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mag 21, 2014 8:58 am | |
| Io di mostre ne giro alcune e vedo sempre i soliti: De Martino fisso al palo, Castelli sempre in cerca, Berardi ogni tanto per farsi una chiacchierata e poi i disegnatori del luogo ( vedi Soldi e Di Vincenzo a Roma, i Cestaro a Napoli, Civitelli a Lucca e così via ), ma non voglio entrare in polemica o insegnare qualcosa ad una azienda di così sane fondamenta come la SBE, sarebbe assurdo perchè non è il mio mestiere, però credo sarebbe ottimo vedere un certo curatore ogni tanto fare un sano bagno di gente ( che non ci capisce una mazza ) per rendersi conto chi sono i veri lettori di Tex, al massimo si potrebbe portare un paio di neanderthal per scorta contro le mummie e i talebani. A parte gli scherzi capisco gli impegni e il lavoro specialmente nei periodi caldi e capisco anche che accontentare uno significa accontentare tutti ( pensa se su un sito texiano si sapesse che vieni a Reggio in incognito a farti una birra .... mamma mia che putiferio, e non sei andato neanche al raduno .... ), quindi immagino la tua ritrosia ad incontrare manipoli di esaltati ma comunque un sistema per dare una tastata al polso lo dovresti trovare di persona, quello che ti raccontano i tuoi ministri è parzialmente vero ma assoggettato alle loro impressioni, le tue potrebbero essere molto diverse. E comunque sono cavoli di .... boh, qualcuno se li prenderà. P.S. non considero i dibattiti tu contro tutti fatti in qualche mostra perchè quelli sono scontri programmati. P.P.S. Admin che ca... stai a fare in piedi a quest'ora ? Te sei impazzito .... 000,3 % ? Lo vedi che sei ancora rinco......o dal sonno !!! | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mag 21, 2014 10:12 am | |
| - GIANBART ha scritto:
- Io di mostre ne giro alcune e vedo sempre i soliti: De Martino fisso al palo, Castelli sempre in cerca, Berardi ogni tanto per farsi una chiacchierata e poi i disegnatori del luogo ( vedi Soldi e Di Vincenzo a Roma, i Cestaro a Napoli, Civitelli a Lucca e così via ), ma non voglio entrare in polemica o insegnare qualcosa ad una azienda di così sane fondamenta come la SBE, sarebbe assurdo perchè non è il mio mestiere, però credo sarebbe ottimo vedere un certo curatore ogni tanto fare un sano bagno di gente ( che non ci capisce una mazza ) per rendersi conto chi sono i veri lettori di Tex, al massimo si potrebbe portare un paio di neanderthal per scorta contro le mummie e i talebani.
A parte gli scherzi capisco gli impegni e il lavoro specialmente nei periodi caldi e capisco anche che accontentare uno significa accontentare tutti ( pensa se su un sito texiano si sapesse che vieni a Reggio in incognito a farti una birra .... mamma mia che putiferio, e non sei andato neanche al raduno .... ), quindi immagino la tua ritrosia ad incontrare manipoli di esaltati ma comunque un sistema per dare una tastata al polso lo dovresti trovare di persona, quello che ti raccontano i tuoi ministri è parzialmente vero ma assoggettato alle loro impressioni, le tue potrebbero essere molto diverse. E comunque sono cavoli di .... boh, qualcuno se li prenderà. P.S. non considero i dibattiti tu contro tutti fatti in qualche mostra perchè quelli sono scontri programmati. P.P.S. Admin che ca... stai a fare in piedi a quest'ora ? Te sei impazzito .... 000,3 % ? Lo vedi che sei ancora rinco......o dal sonno !!! Non hai letto bene- Li incontro DI PERSONA, non attraverso valletti e ministri- | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mag 21, 2014 10:13 am | |
| - Admin ha scritto:
- GIANBART ha scritto:
Ora c'è la rete ma, come dicevo in una vecchia discussione su TWF, rappresenta ben poca cosa se quelli che parlano nei forum su Tex di solito rappresentano solo lo 0,01 % dei lettori totali, dati alla mano. Comunque cavoli loro ..... Tu non puoi essere iscritto al twf da più di tre anni e noi di questa storia dello 000,3% di persone che parlano a nome dei duecentomila lettori di Tex l'abbiamo tirata fuori ancor prima che uscisse la Mano del Morto e con consequente arrabbiatura da parte di un paio di utenti che guarda caso erano iscritti al two e bazzicavano Ubc. ... io stesso, nell'occasione, feci notare che nella "massa" vi erano, si, intellettuali ma anche pastasciuttaRi da spiaggia libera della domenica. - Citazione :
- Se si parla della discussione " abbandonare Tex perchè " non mi pare ci sia niente di nuovo sul fronte ovest, la solita minoranza di talebani vecchi mummisti che si lamenta dell'andazzo generale
per me quelli non sono vecchi mummisti talebani se poi mettono in ridicolo un cavallo che scava (scena che oggi non vorrebbero vedere su Tex ma che guarda caso ogni volta che viene ripubblicata assieme a quel Tex ingenuo del GLB non scandalizza nessuno e ... vende bene) Vero. Non sono tradizionalisti. IO sono un tradizionalista. Loro non ho idea di che tarantola li abbia morsi. | |
| | | Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mag 21, 2014 10:33 am | |
| - GIANBART ha scritto:
P.P.S. Admin che ca... stai a fare in piedi a quest'ora ? Te sei impazzito .... 000,3 % ? Lo vedi che sei ancora rinco......o dal sonno !!! e c'hai pure ragione, non è il sonno ma i rigatoni di domenica al mare | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mag 21, 2014 10:43 am | |
| - Borden2 ha scritto:
- Non hai letto bene- Li incontro DI PERSONA, non attraverso valletti e ministri-
Ahhh LI incontri di persona, ... capito ( so' npo duro de capoccia ) quindi a noi che CI incontri di persona non succederà mai ?!?! Admin ma alla tua età, li rigatoni co' la pajata! Te credo che ancora stai così .... | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mag 21, 2014 1:04 pm | |
| - GIANBART ha scritto:
- Borden2 ha scritto:
- Non hai letto bene- Li incontro DI PERSONA, non attraverso valletti e ministri-
Ahhh LI incontri di persona, ... capito ( so' npo duro de capoccia ) quindi a noi che CI incontri di persona non succederà mai ?!?! Admin ma alla tua età, li rigatoni co' la pajata! Te credo che ancora stai così .... Ci daremo un appuntamento. | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mag 21, 2014 1:30 pm | |
| Bah...son cavoli loro sì.Il vero lettore di Tex se mai minaccia di non comprare più l'inedito,penso lo faccia per una insoddisfazione momentanea verso il personaggio,e poi con tutte queste parlate internettiane arriva pure a stufarsi magari,ma poi se vero lettore è,male che vada andrà a rincorrere i numeri che gli son sfuggiti,oppure non dice nulla e continua a comprarli,facendo finta che al momento ha smesso,ne conosco qualcuno...... Vero anche che il forum non fa la quantità dei lettori texiani,ma se quelli che partecipano hanno un loro punto di vista,perchè non pensare che statisticamente la suddivisione di pensiero che c'è tra gli altri non partecipanti,possa più o meno corrispondere?Insomma tolto il mero calcolo percentuale,ognuno che legge trae una sua conclusione di piacevolezza o meno della lettura fatta,altrimenti che legge a fare? E che soddisfazione potrebbe averne uno sceneggiatore o disegnatore se i propri fumetti siano solo una veloce lettura e basta,senza una riflessione? Magari frequentando le fiere e coloro che ai forum non partecipano tali pensieri e conclusioni sono fonti di discussione.Ciò che esce da queste discussioni sono opinioni o no? Inzomma ma tutti gli altri che dicono??...Io quelli che conosco e che leggono Tex ad esempio lo fanno una tantum,non lo collezionano ed è solo un passatempo ,tanto è vero che non leggono neanche episodi concatenati,a parte un paio di conoscenze a cui li passo io,interessati dalla prosecuzione di tal storia,ma tutto quì. | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mag 21, 2014 2:56 pm | |
| - Pallino ha scritto:
- Bah...son cavoli loro sì.Il vero lettore di Tex se mai minaccia di non comprare più l'inedito,penso lo faccia per una insoddisfazione momentanea verso il personaggio,e poi con tutte queste parlate internettiane arriva pure a stufarsi magari,ma poi se vero lettore è,male che vada andrà a rincorrere i numeri che gli son sfuggiti,oppure non dice nulla e continua a comprarli,facendo finta che al momento ha smesso,ne conosco qualcuno......
Vero anche che il forum non fa la quantità dei lettori texiani,ma se quelli che partecipano hanno un loro punto di vista,perchè non pensare che statisticamente la suddivisione di pensiero che c'è tra gli altri non partecipanti,possa più o meno corrispondere?Insomma tolto il mero calcolo percentuale,ognuno che legge trae una sua conclusione di piacevolezza o meno della lettura fatta,altrimenti che legge a fare? E che soddisfazione potrebbe averne uno sceneggiatore o disegnatore se i propri fumetti siano solo una veloce lettura e basta,senza una riflessione? Magari frequentando le fiere e coloro che ai forum non partecipano tali pensieri e conclusioni sono fonti di discussione.Ciò che esce da queste discussioni sono opinioni o no? Inzomma ma tutti gli altri che dicono??...Io quelli che conosco e che leggono Tex ad esempio lo fanno una tantum,non lo collezionano ed è solo un passatempo ,tanto è vero che non leggono neanche episodi concatenati,a parte un paio di conoscenze a cui li passo io,interessati dalla prosecuzione di tal storia,ma tutto quì. Non sono d'accordo che quelli costituiscano la percentuale di un numero più grande, in quanto le loro perverse motivazioni si sono estrinsecate solo in rapporto a QUEL forum e QUELLE "critiche". NON rappresentano i lettori texiani, i quali ovviamente ogni tanto si lamentano o non gradiscono, ma leggono Tex senza assurde ostilità o battaglie contro la Bonelli. io di gente che legge Tex sempre ne ho conosciuti parecchi, e altri ancora che lo leggono non sempre, ma nessuno di loro si comporta così. Hai un personaggio preferito e da vent'anni (loro hanno cominciato con Nizzi ben prima del 2000) disprezzi e polemizzi in quel modo con chiunque ci lavori? Io lo trovo quantomeno strano. Per questo, forse sbagliando, ho cercato delle motivazioni, basandomi su altre esperienze. In ogni caso il livore esiste ed è molto diverso dalle critiche che si ricevono altrove e anche qui. | |
| | | Ulzana comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mag 21, 2014 3:33 pm | |
| lo sciopero dei lettori?... Beh facciano quello che gli pare. Però non capisco cosa vogliono in concreto. Destabilizzare? Sensibilizzare? Se una storia non mi piace, se un personaggio non rispecchia quello in cui credo smetto di acquistare l'albo mal che vada. Ma smetto in toto di acquistarlo che c'entra scioperare per un periodo di tempo? A proposito, quindi non acquisteranno l'albo di giugno? Solo quello? Si perdono il finale di una storia che bel modo di scioperare! Magari potevano leggere un'avventura che rispecchiava i loro interessi. Non capisco. Qua secondo me ci troviamo di fronte all'eterno conflitto di alcuni lettori e utenti dei forum che vorrebbero fare gli sceneggiatori. Non sanno criticare, e generano scompiglio in questo modo. Poi negli ultimi anni non è che ci siano stati cambiamenti epocali, sono uscite storie buone, storie riuscitissime (EL Supremo) e qualche storia sufficiente o mediocre. Tutto nella norma. Vorrei cercare di capirli ma ci rinuncio. | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mag 21, 2014 4:18 pm | |
| - borden2 ha scritto:
- Non sono d'accordo che quelli costituiscano la percentuale di un numero più grande, in quanto le loro perverse motivazioni si sono estrinsecate solo in rapporto a QUEL forum e QUELLE "critiche".
Ma infatti la mia non era un asserzione,finiva con un punto di domanda...e mi hai risposto. - borden2 ha scritto:
- NON rappresentano i lettori texiani, i quali ovviamente ogni tanto si lamentano o non gradiscono,
Mi piacerebbe saper su cosa si lamentano o cosa non gradiscono......penserò a come avere alcune risposte.... - borden2 ha scritto:
- ma leggono Tex senza assurde ostilità o battaglie contro la Bonelli.
Bhe dal canto mio posso solo dire che anche i non forumisti lettori di Tex davanti ad esempio a quell'obbrobrio che è stato "Alaska" saranno rimasti un "pò sorpresi" dalla qualità del disegno,se anche loro sono abituati bene in fatto di qualità.... ,come magari tanti altri avranno apprezzato,ma personalmente non penso....Anzi penso anche che la casa editrice in primis ne sia rimasta "sorpresa" e che abbia comunque pubblicato quel Maxi,esigenze commerciali?..Ormai c'era e bisognava pubblicarlo?...non lo posso sapere ma tanto è che c'è lo siamo beccato,...potevo non acquistarlo,ma l'ho preso lo stesso..... - borden2 ha scritto:
- io di gente che legge Tex sempre ne ho conosciuti parecchi, e altri ancora che lo leggono non sempre, ma nessuno di loro si comporta così. Hai un personaggio preferito e da vent'anni (loro hanno cominciato con Nizzi ben prima del 2000) disprezzi e polemizzi in quel modo con chiunque ci lavori? Io lo trovo quantomeno strano. Per questo, forse sbagliando, ho cercato delle motivazioni, basandomi su altre esperienze. In ogni caso il livore esiste ed è molto diverso dalle critiche che si ricevono altrove e anche qui.
Se ti riferisci al TWO,so da questo forum cosa è successo,non ho mai letto nulla da loro e non dò nessuna opinione in merito.Il mio "lo sò ma non lo dico" era scritto in modo scherzoso,...ma si sà i forum hanno anche la limitazione di non dare quelle sensazioni che si avrebbero a quattrocchi..... | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mag 21, 2014 5:17 pm | |
| [quote="Pallino"] - borden2 ha scritto:
-
- borden2 ha scritto:
- NON rappresentano i lettori texiani, i quali ovviamente ogni tanto si lamentano o non gradiscono,
Mi piacerebbe saper su cosa si lamentano o cosa non gradiscono......penserò a come avere alcune risposte....
Si vede che non sei un addetto ai lavori e ingenuamente pensi che esistano dei minimi comuni denominatori o dei trend o un senso... NON CE N'E'! Qualcuno lamenta che ci sono pochi indiani e altri che ce ne sono troppi! E via così. Roma, Toma e centomila altre sfumature ! | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mag 21, 2014 5:20 pm | |
| - borden2 ha scritto:
- i vede che non sei un addetto ai lavori e ingenuamente pensi che esistano dei minimi comuni denominatori o dei trend o un senso... NON CE N'E'! Qualcuno lamenta che ci sono pochi indiani e altri che ce ne sono troppi! E via così. Roma, Toma e centomila altre sfumature ! jocolor
Infatti sono solo un appassionato lettore, un pò scassaballe,ma tutto quì.......certo che stare a contare gli indiani...... | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mag 21, 2014 6:50 pm | |
| Questo ambientaccio sta diventando un covo di mammolette, dei vecchi satanassi non si ha traccia ma sono sicuro che leggono e commentano sganasciandosi le mandibole ... Tornando al discorso che ferve negli ultimi commenti provo a dire una emerita coglionata: tutto il bailamme che c'è in questo momento sui vari siti è semplicemente nuova linfa per Tex o meglio per la SBE che tra vecchi e nuovi, conservatori e futuristi, modernisti e vecchie mummie, cavalca un contrasto che serpeggia ormai da anni, ma questo contrasto dimostra solo che c'è vita attorno a Tex, se no altrimenti se fosse morto come personaggio non ci sarebbe nemmeno un trafiletto e questo va a vantaggio esclusivo della Bonelli. Ma vi rendete conto solo nell'ultimo anno quante pagine di blog, recensioni, forum, magazine, libri e quanto altro è stato pubblicato su Tex ed esclusivamente su Tex ? Altro che 200000 lettori, questa è tutta linfa vitale !!! E comunque Borden ha ragione nel dire che ognuno la vede a modo suo per cui non c'è una unica visione in contrasto ma ce ne sono mille con ognuna una sua sfaccettatura, è questo dimostra la vitalità e la nuova linfa accorsa per il personaggio: "bene o male basta che se ne parli" direbbe qualcuno ed è vero ! Io stesso fino a due anni fa ero nella maggioranza silente e mi interessava solo leggere il mio Tex, cercare qualche bell'originale o qualche bella copia per collezionismo e poi, d'improvviso causa molto tempo libero, mi vado ad impelagare prima in B & S prendendo delle sonore sberle, poi in TWF discutendo con ministri e modernisti astratti ed infine su TWO dove non mi hanno nemmeno preso in considerazione per le quattro c.....e che ho scritto ( forse solo Borden qualche volta mi ha risposto ), quindi alla fine mi sono aggiunto a quelli che parlano e parlano e parlano senza concludere un bel niente, a parte aumentare le pagine di discussione su Tex in modo esponenziale, certo mi fa piacere parlare e discutere di Tex ma è un piacere fine a se stesso e quindi prendiamolo per quello che è un piacevole diversivo, le incazzature teniamole per le cose vere e serie come lo sfascio che c'è in Italia attualmente, lì c'è da farsi fumare le b....e veramente. | |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Mag 21, 2014 7:01 pm | |
| - GIANBART ha scritto:
- Io stesso fino a due anni fa ero nella maggioranza silente e mi interessava solo leggere il mio Tex
Appunto Gianbart,fino a due anni fa eri il lettore al di fuori dei forum,quindi leggevi il tuo Tex come sempre,ti divertivi a farlo e non ti creavi nessuna paranoia sulla trama ,i disegni o se ti era piaciuto o meno e perchè?? | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: MESCALERO | |
| |
| | | | MESCALERO | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |