Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

MESCALERO

Andare in basso 
+12
Admin
Pallino
The Colour
Ulzana
Aphrodite's child
Lehane
lupo
navajo
il giudice colt
francazzi
Condor2000
borden2
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin

MESCALERO - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyMer Dic 10, 2014 2:28 pm

auguri Sandro
MESCALERO - Pagina 27 414523937
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyMer Dic 10, 2014 8:50 pm

auguri anche in fin di giornata Wink
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyMer Dic 10, 2014 10:54 pm

Per lo standard qualitativo degli ultimi tempi -piuttosto bassino- dell'intero team di sceneggiatori di Tex, questa storia del Morisco sta passando come un capolavoro. In realtà è finora molto bella e lo sarà sicuramente anche alla sua conclusione... quando Tex assaggerà un poco di peYote come ai vecchi tempi afro MESCALERO - Pagina 27 3812501770 MESCALERO - Pagina 27 3812501770

Tex e i pards hanno un ruolo di primo piano in movimentazioni e dinamiche che mi stanno soddisfacendo appieno. Qua e là un linguaggio troppo macchinoso ma a dispetto della bella trama architettata ci si può passare tranquillamente sopra. Ricchi i disegni: Piccinelli mi sta piacendo di più rispetto alle sue precedenti prove........ et voila

Il color ultimo preferisco non commentarlo giacché ho letto 4 storielline insulse MESCALERO - Pagina 27 1613606884
francazzi
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
francazzi

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyVen Dic 12, 2014 8:31 am

gran bella storia.
solo quell' esibizione nel prendere a revolverate la fontana mi è parsa fuori tema
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyVen Dic 12, 2014 5:13 pm

Sto leggendo con entusiasmo la storia dell'inedito mensile con la nostra banda protagonista di una bella storia,...sicuramente impreziosita dalla presenza di Morisco che mi ha sempre allietato con le sue spiegazioni da studioso e ricercatore di misteri e compagni...esaltata dal Tex decisionale e protagonista in ogni e dove,..non titubante e che fila diritto verso l'obbiettivo.I 4 pards sono degnamente utilizzati e variamente impegnati nello svolgersi della vicenda.Gradevoli i disegni di Piccinelli che ben si adattano al tipo di avventura che la combriccola vive.....Boselli a questi livelli poso dire che mi soddisfa in pieno...e Tex ne aveva ampliamente bisogno.....Un saluto a tutti dal poco presente sottoscritto...Wink
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptySab Dic 13, 2014 9:39 am

Pallino ha scritto:
Sto leggendo con entusiasmo la storia dell'inedito mensile con la nostra banda protagonista di una bella storia,...sicuramente impreziosita dalla presenza di Morisco che mi ha sempre allietato con le sue spiegazioni da studioso e ricercatore di misteri e compagni...esaltata dal Tex decisionale e protagonista in ogni e dove,..non titubante e che fila diritto verso l'obbiettivo.I 4 pards sono degnamente utilizzati e variamente impegnati nello svolgersi della vicenda.Gradevoli i disegni di Piccinelli che ben si adattano al tipo di avventura che la combriccola vive.....Boselli a questi livelli poso dire che mi soddisfa in pieno...e Tex ne aveva ampliamente bisogno.....Un saluto a tutti dal poco presente sottoscritto...Wink

uè ciao Pallino! MESCALERO - Pagina 27 414523937

Sono d'accordo con te. La storia mi sembra molto buona, aspetto gennaio per terminare la lettura. Se Boselli continua così almeno nella serie regolare stiamo tranquilli. Sperimentazioni grafiche, narrative e di altro tipo che le facessero nei fuoriserie, ma l'inedito deve avere un Tex solido e protagonista della vicenda. Meglio quando ci sono anche tutti i pards. Poi da appassionato delle storie con El Morisco gradisco molto quest'avventura. I disegni di Piccinelli sono belli da vedere e per la sua prossima storia che vedrà il ritorno di Lupe spero che faccia un buon lavoro, visto che la messicana è forse uno dei personaggi che di più ho atteso il ritorno. E che si farà! Però bisogna aspettare almeno tre anni...
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptySab Dic 13, 2014 2:59 pm

francazzi ha scritto:
gran bella storia.
solo quell' esibizione nel prendere a revolverate la fontana mi è parsa fuori tema
anche per me Shocked ma ciò che vorrei far capire è che "quasi" tutte le scene che nel tempo sono contestate a Boselli "Ah ...questo Glb non l'avrebbe mai fatto!!" oppure "... questa roba non è da Tex!!" in realtà sono diciamo congrue (probabilmente anche questa), fatto è che di un'esibizione del genere a me pare fuori luogo, assieme al Carson troppo adrenalinico.
Albo ancor più avvincente del primo (che mi era piaciuto già abbastanza) e che è in perfetto stile "Tex"; a tratti ho avuto l'impressione di ripercorrere un po' le vicissitudini mostruose de "Il Figlio di Mefisto" con il quartetto in gran spolvero. Beh, a testimonianza di quanto vado dicendo negli ultimi due o tre anni, il Bos è in gran spolvero e il suo Tex mi pare girare su livelli più che ottimi. Se chiude col botto, anche questo racconto può essere annoverato tra i suoi migliori.
Piccinelli a me non entusiasma, però funziona
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyLun Dic 15, 2014 5:19 pm

admin ha scritto:
Piccinelli a me non entusiasma, però funziona

Admin secondo la tua passione grafica del disegno di Tex quali o quale dei disegnatori attuali dello staff avresti visto meglio per questa ultima storia dei pards contro la stirpe dell'abisso??
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyMar Dic 16, 2014 3:03 pm

Letteri Laughing
Sinceramente penso che Piccinelli sia adeguato a questa storia; è a me personalmente che non entusiasma il suo tratto perché è troppo particolareggiato e mi pare di impantanarmi nella lettura (a volte mi fermo ad osservare tutti i particolari della vignetta). Ad ogni modo, si, deve curare le figure in miniatura!!!!!
Però, non farci caso, io sono di gusti un po' particolari se consideri che il Tex di Magnus mi fa rabbrividire e che non sopporto quello di "big" come Mastantuono, Ginosatis, Cestaro e altri. Non parliamo poi di quello di Breccia e Serpieri, che è il Tex di due che di Tex...
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyMar Dic 16, 2014 4:18 pm

Admin ha scritto:
Letteri Laughing
Sinceramente penso che Piccinelli sia adeguato a questa storia; è a me personalmente che non entusiasma il suo tratto perché è troppo particolareggiato e mi pare di impantanarmi nella lettura (a volte mi fermo ad osservare tutti i particolari della vignetta). Ad ogni modo, si, deve curare le figure in miniatura!!!!!
Però, non farci caso, io sono di gusti un po' particolari se consideri che il Tex di Magnus mi fa rabbrividire e che non sopporto quello di "big" come Mastantuono, Ginosatis, Cestaro e altri. Non parliamo poi di quello di Breccia e Serpieri, che è il Tex di due che di Tex...

Ah......sei un bel furbacchione,...accolgo la tua preferenza sulla quale non ci sarebbe alcun dubbio,ma io parlavo dello staff attuale,...era troppo facile se ti avessi chiesto dei mostri sacri del tempo che fu.....Smile
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyMar Dic 16, 2014 9:50 pm

Pallino ha scritto:
Admin ha scritto:
Letteri Laughing

Ah......sei un bel furbacchione,...accolgo la tua preferenza sulla quale non ci sarebbe alcun dubbio,ma io parlavo dello staff attuale,...era troppo facile se ti avessi chiesto dei mostri sacri del tempo che fu.....Smile

Va bene Rolling Eyes se proprio ci tieni a saperlo credo che questa storia sarebbe stata bene in mano a Venturi. Perché? perché il racconto mi riporta a Il Figlio di Mefisto e Venturi mi sa dare quel vintage d'epoca che altri non sanno dare (ma Piccinelli sta facendo un gran lavoro)

Ps. oggi ho sentito parecchi texiani del giro mummistico (compresi quelli delle alte sfere del sito MESCALERO - Pagina 27 2024295271 ) e posso annunciare con piacere che TUTTI sono rimasti molto impressionati dalla bellezza di questa storia. Chissa' se è un caso che ogni volta che esce un gran bel Tex i tradizionalisti si radunano attorno al fuoco del bivacco.
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyMer Dic 17, 2014 9:24 am

beh quando una storia è bella e scritta bene c'è poco da dire... e poi sì, certo, se questa storia l'avesse disegnata Letteri... eh vabbè non lasciamoci trasportare dalla nostalgia.

Admin ma che ne pensi invece di Leomacs? Mi sembra che abbia uno stile molto adatto a Tex.
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyMer Dic 17, 2014 10:40 am

sono stato uno dei primi a fare gli elogi a Leomacs Laughing proprio adattissimo a Tex, no. Ma comunque uno che può svolgere al meglio e meglio di altri il compito del "Tex Tipicamente Western".
Per ora gustiamoci il Tex "misterico esoterico" che da un po' di anni sta funzionando alla grande: il "600"(un capolavoro), "La Cavalcata del Morto" (un capolavoro), "El Supremo" (un capolavoro") e "La stirpe dell'Abisso" (che sicuramente finirà per essere un capolavoro).
Peccato che qualcuno pensi a "fucili dalle canne tagliate", "giubbotti congruenti", "Tex defunti" e menate di questo tipo...
A largo, per cortesia
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyMer Dic 17, 2014 1:17 pm

Admin ha scritto:
sono stato uno dei primi a fare gli elogi a Leomacs Laughing proprio adattissimo a Tex, no. Ma comunque uno che può svolgere al meglio e meglio di altri il compito del "Tex Tipicamente Western".
Per ora gustiamoci il Tex "misterico esoterico" che da un po' di anni sta funzionando alla grande: il "600"(un capolavoro), "La Cavalcata del Morto" (un capolavoro), "El Supremo" (un capolavoro") e "La stirpe dell'Abisso" (che sicuramente finirà per essere un capolavoro).
Peccato che qualcuno pensi a "fucili dalle canne tagliate", "giubbotti congruenti", "Tex defunti" e menate di questo tipo...
A largo, per cortesia

infatti penso che il suo stile sia buono per il west... magari con il tempo migliorerà anche la sua interpretazione grafica di Tex...

il "misterico esoterico" (per usare una tua definizione che trovo azzeccatissima) dimostra come con Tex, se si sanno dosare gli elementi e e le caratteristiche del personaggio che sono quelli ideati da GLB, ne escono belle storie. Io sono sempre stato un fautore di questo tipo di avventure. Poi alternare è importante, perché mica possiamo sempre sorbirci banditi, ladri di bestiame e indiani assetati di alcol e sangue.

Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyMer Dic 17, 2014 4:09 pm

Io sarei stato curioso di vedere in una storia del genere con queste atmosfere misteriose-esoteriche il caro Corrado Roi,di cui ne abbiamo visto l'opera nell'Orda del tramonto"....mi pare che in questa tematica sarebbe stato adatto.....Piccinelli mi piace sia chiaro,ma per storie di questo tipo Roi lo avrei visto bene,...poi è chiaro che non essendo uno dei disegnatori della serie regolare,non dovevo certo aspettarmelo....però.......
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyGio Dic 18, 2014 10:36 am

ulzana ha scritto:
Poi alternare è importante, perché mica possiamo sempre sorbirci banditi, ladri di bestiame e indiani assetati di alcol e sangue.

Da come inizia la saga (tra totem misteriosi, idioletti d'oro, mefisti & satanie, cinesi torturatori, velieri, civiltà nascoste ed eroi a Fort Kinder) non possiamo certo parlare di western puro, anzi.
Vogliamo poi dire del quinquennio in cui Tex ha conquistato il cuore dei lettori presentandosi con storie di genere "fantastico" come, La Gola della morte, La Città d'Oro, Le Terre dell'Abisso, La Tredicesima Mummia, Il Grande Re, La Rivolta... senza contare che tra i capolavori bonelliani c'è "roba" tipo Diablero, Il Figlio di Mefisto, Sinistri Presagi??
Tex, ripeto ormai da anni, è una saga che di "western" ha lo sfondo. Ma poi succede di tutto, compreso il fatto che vi siano anche dei capolavori western.

Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyGio Dic 18, 2014 10:49 am

pallino ha scritto:
Io sarei stato curioso di vedere in una storia del genere con queste atmosfere misteriose-esoteriche il caro Corrado Roi,di cui ne abbiamo visto l'opera nell'Orda del tramonto"
l'osservazione è pertinente, solo che questa storia è un "grande classico" e secondo me Roi non è un disegnatore "classico" o almeno tale da rappresentarla graficamente.
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyGio Dic 18, 2014 11:31 am

Admin ha scritto:
pallino ha scritto:
Io sarei stato curioso di vedere in una storia del genere con queste atmosfere misteriose-esoteriche il caro Corrado Roi,di cui ne abbiamo visto l'opera nell'Orda del tramonto"
l'osservazione è pertinente, solo che questa storia è un "grande classico" e secondo me Roi non è un disegnatore "classico" o almeno tale da rappresentarla graficamente.

in questo tipo di albi usare Roi sarebbe stato un rischio secondo me. Meglio Piccinelli. Anche se Roi ha un tratto interessante ma per lui vanno pensate storie apposite come il gigante, buono, scritto da Ruju.
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyGio Dic 18, 2014 2:35 pm

Admin ha scritto:

Innanzitutto un ricordo per la bella Virna Lisi scomparsa oggi........Se Roi entrasse nello staff delle storie regolari penso che pian piano ci abitueremmo a vedergli affidate storie di questo tipo.....alla fine secondo me resterebbe il più indicato...

Ulzana ha scritto:
in questo tipo di albi usare Roi sarebbe stato un rischio secondo me. Meglio Piccinelli.

Oh certo son d'accordo lo ripeto,Piccinelli mi piace molto il suo tratto particolareggiato è molto gradevole,ma io insinuavo il trovare un disegnatore che con il tempo fosse adatto,( e bisognerebbe abituarsi ripeto ),a questo tipo di storie.Certo sono rimasto nell'ambito di chi ha già disegnato Tex....
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyGio Dic 18, 2014 2:46 pm

ho appena scritto un pezzo su Virna Lisi, è stata come una di noi per la mia famiglia...
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyGio Dic 18, 2014 5:05 pm

Admin ha scritto:
ho appena scritto un pezzo su Virna Lisi, è stata come una di noi per la mia famiglia...

Ho letto sono dei bei ricordi......
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyGio Dic 18, 2014 5:51 pm

Admin ha scritto:

l'ho letto il tuo ricordo. Devo dire che Virna Lisi era una donna di una bellezza davvero straordinaria.

Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptySab Dic 20, 2014 2:46 pm

... e mio padre stamattina, da comunistaccio qual'è, non ha messo piede nella chiesa dove si sono svolti i funerali di Virna Lisi. Immagino che nella sua atavica riservatezza se ne sarà stato in un cantuccio a imprecare contro i preti, come fa da sempre, anche se le telecamere e i fotografi non hanno risparmiato neanche lui... Ho visto una foto in rete dove è veramente distrutto, poverino...  è addirittura Corrado, il figlio della Lisi, a rincuorarlo.
Brutto colpo per il vecchio
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyDom Dic 21, 2014 10:42 pm

Un addio (o arrivederci, per chi crede in "qualcosa al di là") a Virna Lisi, un virtuale abbraccio al tuo papà, un sentito "grazie" per le tue belle parole in home page.
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 EmptyMar Dic 23, 2014 11:29 am

Colgo l'occasione pr fare un augurio di buone feste a baci e spari e ai suoi utenti......Mi passerò la immediata vigilia leggendomi " Welcome to Springville" del duo Berardi-Calegari....che ho appena comperato e che da una rapida sfogliata apprezzo già per i bei disegni di Renzo....per il resto cercherò di passarmela alla bene meglio....auguri ragazzi...Smile
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 27 Empty

MESCALERO
Pagina 27 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO