| MESCALERO | |
|
+12Admin Pallino The Colour Ulzana Aphrodite's child Lehane lupo navajo il giudice colt francazzi Condor2000 borden2 16 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
borden2 pieno di pregiudizi
| Titolo: Re: MESCALERO Lun Ott 13, 2014 1:03 pm | |
| Visto questo?
https://www.facebook.com/TexSergioBonelliEditore
Che ne pensate? | |
|
| |
Ulzana comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Ott 14, 2014 8:16 am | |
| - borden2 ha scritto:
- Visto questo?
https://www.facebook.com/TexSergioBonelliEditore
Che ne pensate? che era ora faceste una pagina dedicata a Tex. Oggi internet serve per condividere e anche Facebook può tornare utile. Peccato che il Giornale Online della Sergio Bonelli editore non ha il fascino di quello cartaceo che anni fa allegavate agli albi, decisamente più bello! Ah notevoli le tavole di Carnevale. Ma io il Texone che attendo di più è quello di Andreucci. (A parte Villa. Ma a proposito a che punto sta?) | |
|
| |
Admin Admin
Messaggi : 1958 Data d'iscrizione : 22.04.11 Località : FIUMICINO
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Ott 14, 2014 9:09 am | |
| Bos(s), penso sia un'ottima iniziativa che va a far da vetrina al nostro Tex. Speriamo diventi colloquiale, nel vero senso del termine, e non troppo ruffianesca. Anch'io, praticamente costretto dai produttori musicali, ho ceduto al "perverso" fascino di FB (mi sono recchionizzato) ma ho già condiviso la vostra pagina | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Ott 14, 2014 10:28 am | |
| - Admin ha scritto:
- Bos(s), penso sia un'ottima iniziativa che va a far da vetrina al nostro Tex. Speriamo diventi colloquiale, nel vero senso del termine, e non troppo ruffianesca.
Anch'io, praticamente costretto dai produttori musicali, ho ceduto al "perverso" fascino di FB (mi sono recchionizzato) ma ho già condiviso la vostra pagina caro Admin non ce sta niente da fa' ormai... bisogna adeguarsi per pubblicizzare un prodotto. La gente sta nelle chat e nelle chat tipo Facebook si possono formare delle casse di risonanza per chi, non so, vuole parlare del suo prossimo spettacolo teatrale, o di un disco, di una canzone e anche del Tex. L'importante è il colloquiale ma questo dipende da chi gestisce la pagina. | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Ott 14, 2014 10:56 am | |
| è vero. Anche se a me personalmente non interesserebbe mai pubblicizzare le cose che faccio: le "mie" su FB provengono giustamente da richieste di terzi. Comunque, sostengo l'iniziativa della SBE perché riguarda il personaggio e non qualche autore in particolare. Tra l'altro ho dato una scorsa alla pagina e mi pare che questa sia fondata sulle anteprime di storie e disegni, con in più qualche aneddoto. Io sono per il Tex del momento in edicola , questo lo si sa da tempo. Amo di più cercare le cose nel passato, ma sono cosciente che esistono gli anteprimisti e tutti i loro diritti di sapere che storia verrà pubblicata nel 2017: diciamo, un passatista con un occhio al futuro, mica come i modernisti che bollano il passato | |
|
| |
The Colour comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Ott 14, 2014 12:01 pm | |
| l'iniziativa è lodevole per quanto qualcuno la critichi. Aspetto un forum promosso dalla SBE | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Ott 14, 2014 3:33 pm | |
| Grazie della partecipazione. Ogni proposta o desiderio è bene accolta. Anche i "passatisti" troveranno pane per i loro denti.
Linkerei anche la vostra ultima rivista, se mi date un link PRECISO, Non so come fare, senza linkare tutto il sito.. | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Ott 14, 2014 6:14 pm | |
| http://www.baciespari.it/Texiani/TexianiInLiberaUscita6.pdf questo è il link dell'ultimo numero, spero non sia tu la persona dedicata a curare ANCHE la pagina di fb. No, così, tanto per sapere | |
|
| |
| |
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Ott 14, 2014 11:10 pm | |
| - borden2 ha scritto:
- Admin ha scritto:
- http://www.baciespari.it/Texiani/TexianiInLiberaUscita6.pdf
questo è il link dell'ultimo numero, spero non sia tu la persona dedicata a curare ANCHE la pagina di fb. No, così, tanto per sapere Invece sì. la battuta più facile sarebbe "e vabbè prima o poi te se viene a prende cor cucchiaino" e invece ti faccio gli auguri per, come direbbe in un titolo il vecchio GLB, "La Disperata Impresa" Grazie del link nella pagina di Tex | |
|
| |
il totem misterioso comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Ott 15, 2014 8:33 am | |
| mi toccherà iscrivermi a facebook anche da parte mia auguri a Boselli a lla sua nuova iniziativa | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Ott 15, 2014 1:46 pm | |
| - il totem misterioso ha scritto:
- mi toccherà iscrivermi a facebook
anche da parte mia auguri a Boselli a lla sua nuova iniziativa
Ma non è necessario iscriversi. La pagina è visibile a tutti. Vacci dalla pagina Tex del sito Sbe, perché su goooogle ancora non è salita... | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Ott 16, 2014 6:35 pm | |
| per chi pratica lo storico sito di Tino Simonetti si sarà accorto che da un po' di tempo cliccando sul suo indirizzo web invece di trovare Tex ci trova "Annunci per Singoli" "Incontri Extraconiugali" "Signora cerca Ragazzo" "Foto hot di Alena Seredova" etc... Ora, speriamo che tutto ciò sia dovuto solo ad un ritardo del rinnovo del dominio, perché se così non dovesse essere avremmo perso un punto di riferimento vitale per chi cerca immagini e cronologia di tutte le serie di Tex standosene comodamente seduto davanti al pc. Per me è addirittura vitale: cercare nella mia libreria una striscia della "Rio Bravo" sbustarla e fotografarla o solo cercare una data o un titolo, è una cosa da pazzi senza il mitico Simonetti. Tra l'altro in una sezione del sito vi è anche uno dei primi forum texiani in cui ci sono informazioni davvero importanti. Poi censure, gadget, bibliografia, curiosità... Speriamo che Tino ci veda e si renda conto dell'importanza del suo sito, altrimenti qualcuno dovrà riscrivere e rifotografare l'intera cronologia di strisce, raccoltine, albo d'oro ed altro per circa duemila titoli. | |
|
| |
The Colour comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Gio Ott 16, 2014 9:01 pm | |
| non l'avevo notato, magari le immagini presenti sul sito non sono il massimo ma un vero peccato che un riferimento per tutti i texiani debba correre il rischio di non vedersi più su forza......il buon Tino rinnoverà il canone e tutto tornerà come prima | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Ott 17, 2014 8:25 am | |
| ieri sera da Virus ho visto Iginio Straffi, uno che faceva il disegnatore di fumetti alla SBE (Nick Raider) e che ora è diventato multimilionario con della bambole disegnate, che alla domanda: lei ha iniziato con i fumetti, li leggeva da piccolo? ha risposto: si ho lavorato per la Bonelli Editore come disegnatore e da piccolo leggevo i grandi classici della Bonelli come Blek per la bella cultura Igino e complimenti pure per le bambole che di cultura ne hanno da vendere | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Ott 17, 2014 12:14 pm | |
| - Admin ha scritto:
- ieri sera da Virus ho visto Iginio Straffi, uno che faceva il disegnatore di fumetti alla SBE (Nick Raider) e che ora è diventato multimilionario con della bambole disegnate, che alla domanda: lei ha iniziato con i fumetti, li leggeva da piccolo?
ha risposto: si ho lavorato per la Bonelli Editore come disegnatore e da piccolo leggevo i grandi classici della Bonelli come Blek
per la bella cultura Igino e complimenti pure per le bambole che di cultura ne hanno da vendere cavolo... bhe comunque onore a Blek che compie sessant'anni di vita a ottobre se non ricordo male. Una domanda per te Admin: ho letto da poco in Pdf la storia di Carson scritta da Bonelli Padre nel 1950 "Duello a Cactus City": mi dici chi è il disegnatore. L'amico Ymalpas ha detto che c'è un tuo articolo che parla di chi ha disegnato l'albetto, vorrei leggerlo ma tra i tanti che ho letto qui non l'ho ancora trovato... dal tratto mi sembra Uggeri o è frutto di una collaborazione tra vari disegnatori? Penso anche a Galep... Editi: Comunque ho trovato l'articolo. Monasterolo e Galleppini | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Ven Ott 17, 2014 5:56 pm | |
| Ok! non ricordavo che ne fosse parlato sul forum di Sandro, credevo ne avessero parlato nel forum di Elisi. Nessuno mi ha mai chiesto niente di quell'albetto. E invece è molto interessante e, tutto sommato, storico. Ho le strisce originali dell'intero episodio e se qualcuno dovesse essere interessato per qualche scopo, non deve fare altro che farne richiesta. Tutto a titolo gratuito naturalmente. Cerco di diffondere La Storia di Tex e dell'Audace il più possibile, non come fanno certo siti che appongono il loro logo sulle immagini per non fartele scaricare. | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Ott 18, 2014 9:49 am | |
| - Admin ha scritto:
- Ok!
non ricordavo che ne fosse parlato sul forum di Sandro, credevo ne avessero parlato nel forum di Elisi. Nessuno mi ha mai chiesto niente di quell'albetto. E invece è molto interessante e, tutto sommato, storico. Ho le strisce originali dell'intero episodio e se qualcuno dovesse essere interessato per qualche scopo, non deve fare altro che farne richiesta. Tutto a titolo gratuito naturalmente. Cerco di diffondere La Storia di Tex e dell'Audace il più possibile, non come fanno certo siti che appongono il loro logo sulle immagini per non fartele scaricare. è stato per puro caso che ne abbiamo parlato io e Ymalpas. Stavamo parlando della serie maxi sul TWF e se fosse il caso di potenziare questa collana pubblicando storie di diverso tipo (oltre a quelle diciamo canoniche)... io per esempio pensavo a storie del periodo in cui Tex sta con Gunny Bill o quando era bandito, o durante il matrimonio della bella Lilith... un utente, invece, aveva ipotizzato di pubblicare sui Maxi ogni tanto una storia con Carson giovane e Ymalpas ha citato questa vecchia storia che, appunto, ci mostra un Kit in solitaria. Io confermo che l'ho letta nel forum di Elisi, ma molto tempo fa, e che non sapevo chi fosse il disegnatore. Da lì il buon Ymalpas, leggendo il mio dubbio, mi ha cliccato l'articolo di Baci & Spari in cui tu ne parli. Confermo il fatto che si tratta di un albetto decisamente interessante che si legge tutto d'un fiato e che dimostra come GLB sapeva con poche pagine, poche vignette, catalizzare l'attenzione del lettore. Senza troppi effetti speciali ma andando al sodo e badando alla voglia di avventura che avevano in quegli anni i piccoli lettori di fumetti. Quei piccoli che poi sono cresciuti e che rappresentano l'ossatura della casa editrice. Questi sono dati di fatto. E mi trovo d'accordo sul diffondere la Storia di Tex nei modi giusti anche per chi non ha avuto la possibilità di leggere o almeno guardare certe chicche (e in questo il sito di Simonetti era una grande vetrina di informazioni). | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Ott 18, 2014 10:34 am | |
| - Ulzana ha scritto:
- Admin ha scritto:
- Ok!
non ricordavo che ne fosse parlato sul forum di Sandro, credevo ne avessero parlato nel forum di Elisi. Nessuno mi ha mai chiesto niente di quell'albetto. E invece è molto interessante e, tutto sommato, storico. Ho le strisce originali dell'intero episodio e se qualcuno dovesse essere interessato per qualche scopo, non deve fare altro che farne richiesta. Tutto a titolo gratuito naturalmente. Cerco di diffondere La Storia di Tex e dell'Audace il più possibile, non come fanno certo siti che appongono il loro logo sulle immagini per non fartele scaricare. Stavamo parlando della serie maxi sul TWF e se fosse il caso di potenziare questa collana pubblicando storie di diverso tipo (oltre a quelle diciamo canoniche)... io per esempio pensavo a storie del periodo in cui Tex sta con Gunny Bill o quando era bandito, o durante il matrimonio della bella Lilith... un utente, invece, aveva ipotizzato di pubblicare sui Maxi ogni tanto una storia con Carson giovane e Ymalpas ha citato questa vecchia storia che, appunto, ci mostra un Kit in solitaria. Io confermo che l'ho letta nel forum di Elisi, ma molto tempo fa, e che non sapevo chi fosse il disegnatore. Da lì il buon Ymalpas, leggendo il mio dubbio, mi ha cliccato l'articolo di Baci & Spari in cui tu ne parli.
è una mia idea. Oppure "è anche una mia idea", visto che sono stato il primo a parlarne. Questa storia degli albi autoconclusivi in cui far girare gli altri 3 pards è un'idea che manifestai qualche anno fa, senza che nessuno ne raccogliesse gli effetti (ma si sa, i forumisti sono poco collaborativi e spesso invidiosi ). Cito anche un'altra proposta che feci al tempo del sessantennale: celebrare il 70° anniversario della nascita di Tex, non con un solo albo a colori, come fu per "Il Sentiero Dei Ricordi", ma con una serie di storie che coinvolgeva il periodo giovanile di Tex, disegnate dai migliori (Ticci, Villa, Venturi etc). La ripropongo per l'80° anniversario, visto che le anteprime ci dicono che non si farà più in tempo | |
|
| |
lupo comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Sab Ott 18, 2014 6:36 pm | |
| questa degli albi con protagonisti Carson, Tiger e Kit Willer la ricordo chiaramente e forse l'hai ribadita anche in questo forum!!!!!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: MESCALERO Dom Ott 19, 2014 11:19 am | |
| ma naturalmente le idee possono venire a chiunque, Admin, e la tua sulle storie singole dedicate ai vari comprimari mi sembra giusta. Così come raccontare nei Maxi storie del passato di Tex. Sulla carta sono tutte belle cose, poi decidono Boselli e company noi possiamo, da lettori affezionati, solo proporre. Per quanto riguarda i forumisti come ti do ragione! Oltre a essere invidiosi e poco collaborativi alcuni si credono i mammasantissimi e depositari della conoscenza... | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Ott 21, 2014 9:33 am | |
| Credo invece che Boselli sia disposto a raccogliere idee dei lettori, nei limiti del possibile Pensa che io chiesi a Sergio di ripristinare le "quarte di copertina" con le storiche vignette di presentazione a contorno della cover del mese successivo e lui mi scrisse che avevo ragione. E lo fece! | |
|
| |
il totem misterioso comunque prevenuto
| Titolo: Re: MESCALERO Mar Ott 21, 2014 2:15 pm | |
| ho visto sulle pagine di Facebook una tavola di Eleuteri Serpieri per Tex.....chissa se l'ha vista pure l'admin | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: MESCALERO Mer Ott 22, 2014 9:30 am | |
| ma perché vuoi rovinarmi la giornata??? preferisco Diso , alla faccia di chi dice che è colpa dei collezionisti se ce lo ritroviamo nel maxi: alla SBE penserebbero di sfruttare la deficienza dei nostalgici collezionisti, che tanto lo comprano pure se lo disegna Lucianetto Lucianetti, per lucrare sulla pubblicazione. Come se Diso costasse 10e a pagina! mio dio, che terribile vuoto esistenziale! | |
|
| |
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: MESCALERO | |
| |
|
| |
| MESCALERO | |
|