Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+15
Pallino
ymalpas
Lehane
The Colour
francazzi
il totem misterioso
lupo
baci e spari
Condor2000
il giudice colt
azteco70
navajo
Admin
aminoacid2000
GIANBART
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyDom Ago 04, 2013 9:40 pm

No calma un momento, io ancora lo devo comprare e quindi leggere ma non è che Boselli ha infettato le pagine del color Tex con qualche virus sconosciuto che fa venire la Bosellite acuta, due vecchie mummie di fama che scrivono bene del Tex in edicola ?  affraid 
UUHHHMMM qui Borden ci cova e io per leggerlo metterò mascherina e guanti in lattice, non si sa mai !!! MESCALERO - Pagina 16 3812501770
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyDom Ago 04, 2013 10:05 pm

A me era sfuggito:
http://prontoallaresa.blogspot.it/2012/08/tex-ore-di-piombo.html
Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyLun Ago 05, 2013 8:42 am

io metto l'appunto su due cose:
la prima. in edicola ho trovato almeno 20 copie del color tex. Il che francamente non mi sembra un aspetto irrilevante.
la seconda.Temo che tra meno di una decina di anni potremmo avere la nave ammiraglia della Bonelli editore, ossia il mensile di Tex del 1958, scortata da una moltidutine di piccole unita combattenti a colori. Non solo scortata ma temo anche soffocata.. e dunque mi domando se il gusto del pubblico non stia spostandosi verso pubblicazioni estemporanee sulla falsariga del bene usa e getta

Ticci meraviglioso e storia estermamente centrata. Lettura gradevole e soldi ben spesi, più di cosi si muore. Una sola critica di muovere: tutte le spiegazioni arrivano nella pagina finale attraverso la quale si tenta di far arrivare al pettine le azioni dei personaggi sparpagliate lungo la sceneggiatura. Purtroppo così facendo -accade spesso nelle storie di Boselli- sembra sempre che il ranger stia nelle mani dell'ultima pagina disvelatrice.. senza la quale non avrebbe capito nulla,piuttosto subendo addirittura la totalità degli eventi, dimostrazione ne è il fatto che quando tenta di spiegarsi il perche della uccisione dello sventurato Jim avvenuta per mano degli Snake, è il sakem a riordinare nella testa di Tex la "trama della storia".
Un po da pollastro, la figura che fa Tex.
giorgio MESCALERO - Pagina 16 414523937
Torna in alto Andare in basso
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyLun Ago 05, 2013 12:07 pm

ecco cosa succede quando boselli si ricorda di scrivere tex… bella storia, dialoghi fluidi e secchi, un tex centrale e un tiger jack ottimamente utilizzato…. cheers   niente da dire, ma sarei stato curioso di vedere la resa del lavoro di ticci in bianco e nero: ecco, se c’è un appunto da fare riguarda la colorazione, 'na vera schifezza, colori piattissimi tutti tendenti al marrone scuro, mancanza di ombre…scratch ma è mai possibile che si possa presentare in questa maniera un albo speciale detto COLOR (e sottolineo COLOR) TEX? Magari qualche soldino in più da investire si poteva trovare, visti i bilanci, per mantenere uno standard di qualità elevato per il fumetto più venduto di sempre….

Ora, siccome non è il primo numero di Color Tex, che una casa editrice come la bonelli non eserciti un controllo di qualità (di stampa) appena appena decente a me pare demenziale….Shocked
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyMar Ago 06, 2013 11:24 pm

Nonostante le precauzioni un pò di Bordenite acuta lo avuta pure io leggendo l'albo, una storia che fila bene tutta d'un fiato come dovrebbe essere sempre o quasi e non un eccezione occasionale.
Ottima la sceneggiatura, la gestione dei personaggi risulta ottimamente dosata anche se il passaggio dei ricordi di Tex sulla famiglia Ross stavolta è forse un pò troppo scevro di particolari, magari due vignette in più sarebbero state gradite e forse la scena della trappola a Tex poteva essere congegnata un pò meglio; finale giusto, anche qui forse il duello avrebbe richiesto un paio di vignette in più di suspence ma non chiediamo troppo, già così è un albo molto soddisfacente.
Ticci maestoso come al solito e devo dire che il colore non mi ha dato fastidio anche se preferisco il bianco e nero, unica cosa un pò storta la copertina di Villa: un pò troppo futuribile sembra ambientata sulla luna ma forse in questo caso è colpa dei colori, sarebbe da vedere l'originale.
Ma che dire a questo punto si ricomincia a vedere un Tex con le p...e, aspettiamo e speriamo ...
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyMer Ago 07, 2013 12:26 pm

Non ho ancora letto il Color Tex appena uscito,ho dato precedenza alla lettura dell'albo mensile "I professionisti" e devo dire che questo secondo albo mi ha soddisfatto in tutto,letto d'un sol fiato,anche perchè il succedersi dell'azione non lascia tempo a spezzettature nella lettura stessa.All'inizio mi lascia un pò perplesso la gestione dei Killers che vengono anzitempo scoperti nella loro venuta,senza in fondo dargli il tempo di organizzarsi a dovere (una pecca per gente che vuol farsi chiamare professionisti),ma non è una critica,la storia che ne segue e che si origina prorprio da questa "accidentale" scoperta,è densa di un Tex finalmente protagonista,che decide in prima persona che coordina ogni azione come nella migliore tradizione texiana.Tutte quelle inutili illazioni su cosa farà Kit Willer con la piccola Driscoll non trovano,giustamente alcun seguito,e sono solo residenti nel cervello bacato di chi guarda solo come vanno vestiti i personaggi,quanti bottoni avevano e bla bla bla.Jared Damon fa una fine irrilevante per mano di uno dei deputies dello sceriffo corrotto,fine che merita ampliamente e che nel contesto della storia ci stà bene.Il padre finito e distrutto per la morte del figlio si da una fine spettacolare,(incendio del ranch),dimostrando seppur dalla parte dei cattivi una grande personalità,ed è quì che Tex lasciandolo andare,dimostra il suo vero lato "buono",quello di un uomo di giustizia che ritiene già una grande condanna la morte del figlio di Damon e non infierisce oltre...(ci penserà il cervello impazzito del boss a darsi una degna fine).Ben gestito infine anche il duello finale con il "professionista" Nick Favour,viscido fino in fondo,come al solito Tex ha la meglio,anche in condizione di svantaggio dato che non cade nel tranello tesogli...(e d anche grazie all'intervento del figlio Kit)...Che dire un sacco di piombo sparato da ambo le parti e pure una bella scazzottata con "finta impiccagione" ai danni di Elmer (un uomo dei professionisti)....fa si che l'insoddisfazione del primo albo venga riequilibrata da questo secondo...ed inoltre,finalmente,il tutto non si risolve solo nelle ultime pagine.

P.S. Per quanto abbia partecipato,delle bella Billie non me ne ricordavo quasi in questo secondo albo....ma che vestito aveva.....??MESCALERO - Pagina 16 151008227 
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyMer Ago 07, 2013 1:23 pm

il totem misterioso ha scritto:
se non erro sono stato il primo a dare un giudizio negativo all'albo, parlando di tutt'altro meno che di sottane e abbottonamenti storici e siccome vanno di moda i commenti di chi è bravo a cogliere le incongruenze, io mi allineo di buon grado tra le ire dell'admin e vomito le mie una, forse due, cappelle presenti a mio parere nella superstoria dell'anno: Very Happy 
Possibile che Carson che sta assieme a Tex e al nipote da giorni non sappia che Kit Willer è sulle tracce di un puma! Di che parlano davanti a un fuoco, glielo deve spiegare Tex? Mah Shocked e non c’era un tecnicismo migliore per portare fuori dall’accampamento Kit? Quale astrusa idea!! Ridicola, peste! Ma poi quel povere e fantomatico puma sta per caso depredando qualche gregge navajo, per meritare una caccia da levataccia mattutina dell’antipatichetto? Ma fatti i cavolacci tuoi, Piccolo Falco, e lascia in pace quella magnifica bestia. Altro che Degno Erede Cool (mmm… degno erede Suspect , non è che per caso ci si riferisce a qualcuno a noi noto. Ma no!!! il vero degno erede ne avrebbe fatta una delle sue a livello narrativo, ohibò, ma non a questo livello MESCALERO - Pagina 16 151008227 )
Mi fermo qui anche se…
Gli uomini che stanno brutalizzando beth-padre non odono lo sparo del fucile di Beth? Strano, sono solo a due miglia di distanza che nella cassa di risonanza di un silenzioso deserto sono praticamente niente….MESCALERO - Pagina 16 555350210 

Se poi ci si degnasse di farci vedere quando hanno fatto le foto Carson, Tex e Beth per il giornale… ..MESCALERO - Pagina 16 3956458433 MESCALERO - Pagina 16 3956458433 MESCALERO - Pagina 16 3956458433 

Che dobbiamo aspettarci?
Boh, Tex potrebbe ammazzare il giovinastro mentre il padre prende fuoco nella sua villa impazzendo, a mò di suicidio diciamo… Surprised 

E il puma vola libero nel deserto senza quella piattola del giovane Willer alle calcagna. MESCALERO - Pagina 16 3812501770 

non era sul puma .....oh pardon Embarassed sul leone di montagna MESCALERO - Pagina 16 151008227 che gli amici di twf ci prendevano in giro assieme al mitico Borden?
ora possono anche starsene zitti a leccarsi le ferite in un cantuccio: il Leone è libero cheers e il finale della storia è incendiario come vi aveva anticipato il totem misterioso. MESCALERO - Pagina 16 3812501770 
peccato solo per non aver saputo quando Carson e compagnia hanno fatto le foto.

Poi siamo noi a non conoscere Tex..... ops.... Boselli e il Tex moderno, vero?
Ma che si studiassero il buon Gianluigi e capirebbero che lui un Tex così non l'avrebbe mai fatto, mai concepito, mai nemmeno avallato.

ILLEGGIBILE!!
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyMer Ago 07, 2013 1:36 pm

il totem misterioso ha scritto:
il totem misterioso ha scritto:
se non erro sono stato il primo a dare un giudizio negativo all'albo, parlando di tutt'altro meno che di sottane e abbottonamenti storici e siccome vanno di moda i commenti di chi è bravo a cogliere le incongruenze, io mi allineo di buon grado tra le ire dell'admin e vomito le mie una, forse due, cappelle presenti a mio parere nella superstoria dell'anno: Very Happy 
Possibile che Carson che sta assieme a Tex e al nipote da giorni non sappia che Kit Willer è sulle tracce di un puma! Di che parlano davanti a un fuoco, glielo deve spiegare Tex? Mah Shocked e non c’era un tecnicismo migliore per portare fuori dall’accampamento Kit? Quale astrusa idea!! Ridicola, peste! Ma poi quel povere e fantomatico puma sta per caso depredando qualche gregge navajo, per meritare una caccia da levataccia mattutina dell’antipatichetto? Ma fatti i cavolacci tuoi, Piccolo Falco, e lascia in pace quella magnifica bestia. Altro che Degno Erede Cool (mmm… degno erede Suspect , non è che per caso ci si riferisce a qualcuno a noi noto. Ma no!!! il vero degno erede ne avrebbe fatta una delle sue a livello narrativo, ohibò, ma non a questo livello MESCALERO - Pagina 16 151008227 )
Mi fermo qui anche se…
Gli uomini che stanno brutalizzando beth-padre non odono lo sparo del fucile di Beth? Strano, sono solo a due miglia di distanza che nella cassa di risonanza di un silenzioso deserto sono praticamente niente….MESCALERO - Pagina 16 555350210 

Se poi ci si degnasse di farci vedere quando hanno fatto le foto Carson, Tex e Beth per il giornale… ..MESCALERO - Pagina 16 3956458433 MESCALERO - Pagina 16 3956458433 MESCALERO - Pagina 16 3956458433 

Che dobbiamo aspettarci?
Boh, Tex potrebbe ammazzare il giovinastro mentre il padre prende fuoco nella sua villa impazzendo, a mò di suicidio diciamo… Surprised 

E il puma vola libero nel deserto senza quella piattola del giovane Willer alle calcagna. MESCALERO - Pagina 16 3812501770 

non era sul puma .....oh pardon Embarassed sul leone di montagna MESCALERO - Pagina 16 151008227 che gli amici di twf ci prendevano in giro assieme al mitico Borden?
ora possono anche starsene zitti a leccarsi le ferite in un cantuccio: il Leone è libero cheers e il finale della storia è incendiario come vi aveva anticipato il totem misterioso. MESCALERO - Pagina 16 3812501770 
peccato solo per non aver saputo quando Carson e compagnia hanno fatto le foto.

Poi siamo noi a non conoscere Tex..... ops.... Boselli e il Tex moderno, vero?
Ma che si studiassero il buon Gianluigi e capirebbero che lui un Tex così non l'avrebbe mai fatto, mai concepito, mai nemmeno avallato.

ILLEGGIBILE!!

Bhe dai ora senza pretendere di essere criticone a tutti i costi,nel suo modo di scrivere il buon Boselli ci ha dato un secondo albo,ottimo,non fosse altro che è pieno di azione e non fosse altro che è Tex che la fa da padrone contro tutto e tutti.Tralascio la vicenda del leone di montagna,che mi pare prorprio irrilevante ai fini della storia così come si è sviluppata...

Certo che quella del padre che prende fuoco nella sua villa.....ma che c'avevi??...Un fucile di precisione?....^_^
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyMer Ago 07, 2013 2:20 pm

il totem misterioso ha scritto:
il totem misterioso ha scritto:
se non erro sono stato il primo a dare un giudizio negativo all'albo, parlando di tutt'altro meno che di sottane e abbottonamenti storici e siccome vanno di moda i commenti di chi è bravo a cogliere le incongruenze, io mi allineo di buon grado tra le ire dell'admin e vomito le mie una, forse due, cappelle presenti a mio parere nella superstoria dell'anno: Very Happy 
Possibile che Carson che sta assieme a Tex e al nipote da giorni non sappia che Kit Willer è sulle tracce di un puma! Di che parlano davanti a un fuoco, glielo deve spiegare Tex? Mah Shocked e non c’era un tecnicismo migliore per portare fuori dall’accampamento Kit? Quale astrusa idea!! Ridicola, peste! Ma poi quel povere e fantomatico puma sta per caso depredando qualche gregge navajo, per meritare una caccia da levataccia mattutina dell’antipatichetto? Ma fatti i cavolacci tuoi, Piccolo Falco, e lascia in pace quella magnifica bestia. Altro che Degno Erede Cool (mmm… degno erede Suspect , non è che per caso ci si riferisce a qualcuno a noi noto. Ma no!!! il vero degno erede ne avrebbe fatta una delle sue a livello narrativo, ohibò, ma non a questo livello MESCALERO - Pagina 16 151008227 )
Mi fermo qui anche se…
Gli uomini che stanno brutalizzando beth-padre non odono lo sparo del fucile di Beth? Strano, sono solo a due miglia di distanza che nella cassa di risonanza di un silenzioso deserto sono praticamente niente….MESCALERO - Pagina 16 555350210 

Se poi ci si degnasse di farci vedere quando hanno fatto le foto Carson, Tex e Beth per il giornale… ..MESCALERO - Pagina 16 3956458433 MESCALERO - Pagina 16 3956458433 MESCALERO - Pagina 16 3956458433 

Che dobbiamo aspettarci?
Boh, Tex potrebbe ammazzare il giovinastro mentre il padre prende fuoco nella sua villa impazzendo, a mò di suicidio diciamo… Surprised 

E il puma vola libero nel deserto senza quella piattola del giovane Willer alle calcagna. MESCALERO - Pagina 16 3812501770 



non era sul puma .....oh pardon Embarassed sul leone di montagna MESCALERO - Pagina 16 151008227 che gli amici di twf ci prendevano in giro assieme al mitico Borden?
ora possono anche starsene zitti a leccarsi le ferite in un cantuccio: il Leone è libero cheers e il finale della storia è incendiario come vi aveva anticipato il totem misterioso. MESCALERO - Pagina 16 3812501770 
peccato solo per non aver saputo quando Carson e compagnia hanno fatto le foto.

Poi siamo noi a non conoscere Tex..... ops.... Boselli e il Tex moderno, vero?
Ma che si studiassero il buon Gianluigi e capirebbero che lui un Tex così non l'avrebbe mai fatto, mai concepito, mai nemmeno avallato.

ILLEGGIBILE!!

ehi Totem "palla di cristallo", complimenti!!! king santa io mi ero fermato alle prime sessanta pagine con l'intento neanche di finirlo ma una volta letto il tuo post mi hai costretto a proseguire.
miiii...... sputato alla tua previsione quel finale!!!

Per quanto mi riguarda un Tex sprecato ............... io di disegni ci capisco poco tongue  ma ho visto Acciarino cedere tavola dopo tavola MESCALERO - Pagina 16 2682993693 
Torna in alto Andare in basso
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyMer Ago 07, 2013 4:35 pm

Non capisco che c'entra il Tex moderno? Una storia èsolo una storia che può piacere o meno. Ogni autore ha il suo stile. Guardate cosa successe a Nizzi dopo anni di stile alla GLB: tante belle storie ma un declino impietoso.

Boselli può non piacere ma almeno scrive un buon Tex. Per la storia I Professionisti attendo di comprare l'albo per giudicare anch'io però noto che alcuni vogliono proprio cercare il classico pelo nell'uovo sinceramente.
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyMer Ago 07, 2013 5:48 pm

Ulzana ha scritto:
Non capisco che c'entra il Tex moderno? Una storia èsolo una storia che può piacere o meno. Ogni autore ha il suo stile. Guardate cosa successe a Nizzi dopo anni di stile alla GLB: tante belle storie ma un declino impietoso.

Boselli può non piacere ma almeno scrive un buon Tex. Per la storia I Professionisti attendo di comprare l'albo per giudicare anch'io però noto che alcuni vogliono proprio cercare il classico pelo nell'uovo sinceramente.

Weilà pard Ulzana benvenuto....^_^

Per qunato riguarda il cercare il pelo nell'uovo,si può sempre contrapporre che c'è sempre qualcuno che esalta qualsiasi storia indipendentemente che sia piaciuta o meno,solo per un senso di "ruffianismo" imperterrito,quasi ne ricevesse benefici personali,quindi mi pare che le due cose si equilibrano a favore del suddetto "ruffianismo"...o sbaglio??...Basta rileggere una valanga di post sul TWF,comunque questo è un discorso generale,per quel che mi riguarda il secondo albo "I professionisti" mi è piaciuto e non è questo il caso.
Torna in alto Andare in basso
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyMer Ago 07, 2013 8:05 pm

al netto dei soliti eccessivi spiegazionismi (du' palle...Sleep) e ridondanti espressioni "di pensiero" tipiche di boselli scratch , questo secondo albo riscatta il primo, con una buona dose di azione, pochi psicologismi, una tendenza ultima boselliana di portare certe situazioni di pericolo all'estremo, vedi l'attacco concentrico, contemporaneo, su tre fronti per rendere ancora più dura la vita dei pards...

... sto cominciando a preoccuparmi, è il secondo post consecutivo che riconosce i meriti di boselli, sarà un attacco di bosellite acuta? Suspect 

anche i disegni di acciarino mi sembrano di qualità.... insomma, per questo mese l'abbiamo sfangata... MESCALERO - Pagina 16 2602854630


@ulzana:
innanzitutto, benvenuto! ma guarda che forse hai sbagliato indirizzo: il forum dei campioni mondiali della ricerca del pelo nell'uovo è un'altro MESCALERO - Pagina 16 3460750185
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyMer Ago 07, 2013 8:50 pm

navajo ha scritto:
al netto dei soliti eccessivi spiegazionismi (du' palle...Sleep) e ridondanti espressioni "di pensiero" tipiche di boselli scratch , questo secondo albo riscatta il primo, con una buona dose di azione, pochi psicologismi, una tendenza ultima boselliana di portare certe situazioni di pericolo all'estremo, vedi l'attacco concentrico, contemporaneo, su tre fronti per rendere ancora più dura la vita dei pards...

... sto cominciando a preoccuparmi, è il secondo post consecutivo che riconosce i meriti di boselli, sarà un attacco di bosellite acuta? Suspect 

anche i disegni di acciarino mi sembrano di qualità.... insomma, per questo mese l'abbiamo sfangata... MESCALERO - Pagina 16 2602854630


@ulzana:
innanzitutto, benvenuto! ma guarda che forse hai sbagliato indirizzo: il forum dei campioni mondiali della ricerca del pelo nell'uovo è un'altro MESCALERO - Pagina 16 3460750185

E tra l'altro nenache questa volta l'antipatichetto Kit ci ha dato dentro col gentil sesso......(sicuramente Tex e i suoi lo fanno tra una storia e l'altra,senza rallentare l'azione con queste panzane come ha sempre voluto G.L.Bonelli)......La stessa Lilith (Dio l'abbia in gloria),fu spedita in fretta e furia sulle celesti praterie,per non intralciare l'azione di Tex che ai fini delle avventure era molto più importante...figuriamoci ste donnette di secondo piano......MESCALERO - Pagina 16 3812501770 

Mi raccomando Boselli da ora in avanti solo smack,sock...bang bang e duelli...(anche se con il trucco)...Smile
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyMer Ago 07, 2013 9:45 pm

GIANBART ha scritto:
A me era sfuggito:
http://prontoallaresa.blogspot.it/2012/08/tex-ore-di-piombo.html  

a me no, specie l'inizio " i lettori di Tex sono profondi conoscitori del personaggio" affraid  e si meraviglia

la vedi la presunzione del personaggio?
e che cosa dovremmo essere noi? per caso una massa informe in attesa del messia che soggiunge per illuminarci?
Prego Dio che non gli capiti sottomano uno degli ART sulle Carte Geografiche del nostro "texiani". Anzi si,...cosi capisce come GLB scriveva un Tex senza domandarsi se il lettori erano profondi conoscitori del personaggio MESCALERO - Pagina 16 3460750185
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyMer Ago 07, 2013 9:57 pm

Ulzana ha scritto:
Non capisco che c'entra il Tex moderno? Una storia èsolo una storia che può piacere o meno.

ecco, giusto, una storia è una storia e a me non è piaciuta... con tanti auguri per la modernità che nei post dedicati a QUESTO albo non è stata tirata in ballo MESCALERO - Pagina 16 1714303992 
Corazze, balistica, abbottonature ottocentesche, sfilamento delle colt e pelouovismi vari come dice navajo è roba che appartiene all'armamentario di altri forum, PER CORTESIA!
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyGio Ago 08, 2013 8:59 am

Admin ha scritto:
Ulzana ha scritto:
Non capisco che c'entra il Tex moderno? Una storia èsolo una storia che può piacere o meno.

ecco, giusto, una storia è una storia e a me non è piaciuta... con tanti auguri per la modernità che nei post dedicati a QUESTO albo non è stata tirata in ballo MESCALERO - Pagina 16 1714303992 
Corazze, balistica, abbottonature ottocentesche, sfilamento delle colt e pelouovismi vari come dice navajo è roba che appartiene all'armamentario di altri forum, PER CORTESIA!

Mi piacerebbe esaminare nel mio modo disordinato ed inesperto alcune cose che ho sempre pensato...

1) Ogni autore che scrive Tex,è naturale,adotta una sua scrittura personale,e su questo siamo d'accordo,può piacere o meno,possono esserci delle ottime storie e possono esserci delle ciofeche....,il gusto della storia alla fine è personale e vale per tutti indistintamente.

2) Il piacere o meno di una storia non ha nulla a che fare con l'originalità "perduta" del personaggio.Questa rimane tale anche perchè il suo creatore/autore originale è inimitabile (altro che nascondersi dietro a frasi del tipo ---> io non copio G.L.Bonelli).....non lo ritengo possibile,se non tirando fuori una storia fotocopia,l'abilità sarebbe crearne delle nuove non corrompendo il personaggio come lo si fà da qualche tempo.(mantenere in toto le sue caratteristiche).

3)Detto questo ciò non significa che non ci siano storie apprezzabili,come io ho apprezzato il secondo albo "I professionisti",tanto per riessere chiaro.

4)Le discussioni in cui si tirano fuori come dice Navajo e ribadisce admin,improntate su balistica,vestiario,se era là non poteva essere quà,se il sole è alto a destra l'ombra non può essere centrale etc etc. le ho sempre evitate perchè veramente noiose e irrilevanti,sono sinonimo di mancanza di un dialogo costruttivo con l'autore,questo perchè non lo si vuole criticare quando ci stà....,se togliamo la critica negativa (non è una pretesa a tutti i costi,ma diamine mica si stanno sfornando capolavori 12 mesi all'anno,anzi),non rimangono che i continui complimenti e sdolcinamenti vari,a cui sicuramente pure l'autore si stufa di rispondere,fatto stà che come termina un dialogo improntato sul confronto creato da una critica negativa,(vedi il caso di Tombstone Epitaph tra me e Boselli)....(adesso admin si incacchia MESCALERO - Pagina 16 3812501770 ),...passano giorni e giorni e giorni,dove si crea il deserto,perchè dopo i complimenti non c'è più nulla su cui discutere.

5)Come ovviare a tutto ciò??....Con i filler (riempitivi)...allora sbucano fuori le discussioni sui dettagli,ma stiamo leggendo un fumetto no?..Io manco me ne accorgo se il fucile spara subito o se prima fà Ta-Clak....MESCALERO - Pagina 16 3812501770 

6) Un ultima cosa che non c'entra con il personaggio,smettetela di dare addosso a chi non la pensa come voi,o a chi per meglio dire non si allinea al coro di "sguaiato ruffianismo",evitiamo che se uno parla di sue opinioni,subito si trova circondato dai "fedelissimi" e sbranato nell'arena, (mi ci autodenuncio pure io,quando ero pervaso dal virus della bordenite e Gainbart può confermare).....ma questo accade solo in altri forum fortunatamente...MESCALERO - Pagina 16 2967643809
Torna in alto Andare in basso
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyGio Ago 08, 2013 9:43 am

Ciao Pallino e ciao a tutto il forum.

Mi sono iscritto qui per parlare di Tex. Sono un lettore di Tex. MESCALERO - Pagina 16 555350210 

Per il resto, caro Pallino, sono d'accordo che fare solo i complimenti in una discussione rendono sterile le argomentazioni così come disquisire sul sole e sulle armi. Io, parlo per me, non ho mai avuto sintomismi da ruffiano né da partigiano e sono d'accordo che è meglio non creare gruppetti vari ma parlare in armonia. Non me ne importa dei camerati e dei compagni di qua o nell'altro forum io voglio paarlare solo del mio amato Tex. Poi ognuno dice la sua e rispetto tutti.

Sulle storie di Tex però alle volte leggo critiche pretestuose. Voglio fare un esempio partendo prima da una premessa. Per molto tempo non ho comprato più l'albo (lo scrissi anche nel forum dall'altra parte) per motivi che esulano da quanto voglio dire adesso. Recuperando il Tex degli utimi cinque, sei anni - quello tipicamente boselliano per capirci - ho trovato buone storie. Sapevo che non avrei trovato il Tex di GLB ma l'ho sempre saputo anche nell'era Nizzi, quando avevo dieci dodici anni, in quanto io e mio padre un po' ci lamentavamo di "quel" Tex. Sono passati, dal '95 a oggi (leggevo Tex comprando in edicola le storie del dopo Nizzi d'oro, tanto per intenderci), molti anni non pensate? ma le discussioni son sempre quelle. Io parto solo da questo presupposto, e non vuol dire che un lettore appassionato non debba sperare di trovare ogni mese in edicola il linguaggio e la durezza di un personaggio che conosciamo bene com'è. Tempo fa lessi un paio di storie di Faraci che non mi piacquero ma non vuol dire che Faraci non sia un professionista. Idem Nizzi. Concludo dicendo che se analizzo l'opera del Borden in quanto autore penso che sia uno sceneggiatore capace di darci un buon Tex, indipendentemente dallo stile GLBonelliano. Perché dico questo? Perché sono sicuro che in Italia (e vorrei essere smentito) nessuno sa scrivere Tex e sono preoccupato per il futuro di questo fumetto. Se non ci saranno validi sceneggiatori in grado, un domani, di prendere le redini di questo fumetto la vedo dura. Boselli, piaccia o no, comunque garantisce la continuità, questo glielo dobbiamo riconoscere, e non lo dico per ruffianeria in quanto io sono un suo fan delle storie di Zagor, tra l'altro, che reputo i suoi veri capolavori di narratore. Il suo, al momento, è l'unico Tex che può uscire dopo sessantacinque anni di edicola. Ci rendiamo conto delle difficoltà per un autore di scrivere ancora nuove storie, avere nuove idee? Alle volte (forse perché, anche se in altri campi, mi occupo di scrittura, quindi un po' mi immedesimo nell'autore di Tex attuale) scrivere questo fumetto è una di quelle maledette imprese che scoraggerebbero chiunque, "da far tremare i polsi" come si direbbe. Tutto qua. E' il loro mestiere, certo, sono pagati (anche bene credo) per farlo, però un po' di buon senso dovrebbe indurci a capire quanto meno che nelle storie di Boselli, ricche di personaggi e alle volte non canoniche come qualcuno vorrebbe, c'è almeno il coraggio di portare in edicola non la solita aria fritta che per qualche anno Nizzi, purtroppo, ha portato. Spero che non avvenga lo stesso con lui e che, quando si stancherà, Boselli si ritiri e lasci spazio a un altro autore in gamba. Tutto è ciclico. Poi, se vogliamo lasciarci andare e cullarci nei ricordi certo, la figura del Diablero che urla nella notte, il Tex duro e sprezzante che se ne frega delle divise e dei politicanti, che è sicuro di sé, che insieme ai suoi pards mi ricorda benissimo Dumas e i Moschettieri, beh, quello, inutile dirlo, è un Tex che io ammiro senza sé e senza ma. Però so che non tornerà. Come l'infanzia, e le storie di Ray Bradbury, Salgari, Matheson, Verne, Stevenson e altri, fanno parte dei nostri ricordi. Bisogna andare avanti però. Critichiamo, laddove c'è da criticare (ci mancherebbe), ma riconosciamo, agli autori come Boselli, che fanno un lavoro davvero difficile.
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyGio Ago 08, 2013 10:17 am

Ulzana ha scritto:
Ciao Pallino e ciao a tutto il forum.

Mi sono iscritto qui per parlare di Tex. Sono un lettore di Tex. MESCALERO - Pagina 16 555350210 

Per il resto, caro Pallino, sono d'accordo che fare solo i complimenti in una discussione rendono sterile le argomentazioni così come disquisire sul sole e sulle armi. Io, parlo per me, non ho mai avuto sintomismi da ruffiano né da partigiano e sono d'accordo che è meglio non creare gruppetti vari ma parlare in armonia. Non me ne importa dei camerati e dei compagni di qua o nell'altro forum io voglio paarlare solo del mio amato Tex. Poi ognuno dice la sua e rispetto tutti.

Sulle storie di Tex però alle volte leggo critiche pretestuose. Voglio fare un esempio partendo prima da una premessa. Per molto tempo non ho comprato più l'albo (lo scrissi anche nel forum dall'altra parte) per motivi che esulano da quanto voglio dire adesso. Recuperando il Tex degli utimi cinque, sei anni - quello tipicamente boselliano per capirci - ho trovato buone storie. Sapevo che non avrei trovato il Tex di GLB ma l'ho sempre saputo anche nell'era Nizzi, quando avevo dieci dodici anni, in quanto io e mio padre un po' ci lamentavamo di "quel" Tex. Sono passati, dal '95 a oggi (leggevo Tex comprando in edicola le storie del dopo Nizzi d'oro, tanto per intenderci), molti anni non pensate? ma le discussioni son sempre quelle. Io parto solo da questo presupposto, e non vuol dire che un lettore appassionato non debba sperare di trovare ogni mese in edicola il linguaggio e la durezza di un personaggio che conosciamo bene com'è. Tempo fa lessi un paio di storie di Faraci che non mi piacquero ma non vuol dire che Faraci non sia un professionista. Idem Nizzi. Concludo dicendo che se analizzo l'opera del Borden in quanto autore penso che sia uno sceneggiatore capace di darci un buon Tex, indipendentemente dallo stile GLBonelliano. Perché dico questo? Perché sono sicuro che in Italia (e vorrei essere smentito) nessuno sa scrivere Tex e sono preoccupato per il futuro di questo fumetto. Se non ci saranno validi sceneggiatori in grado, un domani, di prendere le redini di questo fumetto la vedo dura. Boselli, piaccia o no, comunque garantisce la continuità, questo glielo dobbiamo riconoscere, e non lo dico per ruffianeria in quanto io sono un suo fan delle storie di Zagor, tra l'altro, che reputo i suoi veri capolavori di narratore. Il suo, al momento, è l'unico Tex che può uscire dopo sessantacinque anni di edicola. Ci rendiamo conto delle difficoltà per un autore di scrivere ancora nuove storie, avere nuove idee? Alle volte (forse perché, anche se in altri campi, mi occupo di scrittura, quindi un po' mi immedesimo nell'autore di Tex attuale) scrivere questo fumetto è una di quelle maledette imprese che scoraggerebbero chiunque, "da far tremare i polsi" come si direbbe. Tutto qua. E' il loro mestiere, certo, sono pagati (anche bene credo) per farlo, però un po' di buon senso dovrebbe indurci a capire quanto meno che nelle storie di Boselli, ricche di personaggi e alle volte non canoniche come qualcuno vorrebbe, c'è almeno il coraggio di portare in edicola non la solita aria fritta che per qualche anno Nizzi, purtroppo, ha portato. Spero che non avvenga lo stesso con lui e che, quando si stancherà, Boselli si ritiri e lasci spazio a un altro autore in gamba. Tutto è ciclico. Poi, se vogliamo lasciarci andare e cullarci nei ricordi certo, la figura del Diablero che urla nella notte, il Tex duro e sprezzante che se ne frega delle divise e dei politicanti, che è sicuro di sé, che insieme ai suoi pards  mi ricorda benissimo Dumas e i Moschettieri, beh, quello, inutile dirlo, è un Tex che io ammiro senza sé e senza ma. Però so che non tornerà. Come l'infanzia, e le storie di Ray Bradbury, Salgari, Matheson, Verne, Stevenson e altri, fanno parte dei nostri ricordi. Bisogna andare avanti però. Critichiamo, laddove c'è da criticare (ci mancherebbe), ma riconosciamo, agli autori come Boselli, che fanno un lavoro davvero difficile.

Nessuno mette in discussione la professionalità di Boselli,ci mancherebbe ed inoltre non ritengo di poter dare un opinione sul suo lavoro,ma sul fatto che il suo Tex mi piaccia o meno sì.....contrariamente alle storie di Zagor da lui scritte e che apprezzo al punto tale da acquistarne gli albi proprio perchè mi piacciono.
Detto ciò riporto ad esempio un albo di qualche mese fà "L'oro dei monti San Juan"...di un "conclusivo" Nizzi come ci è stato spiegato,anche se ho i miei ragionevoli dubbi,...la storia seppur conclusa nella "solita" maniera affrettata,(tanto che ho pensato ad un rimaneggiamento dovuto alle attuali esigenze editoriali),nella prima parte mi è piaciuta davvero,mi sembrava di rileggere un Tex ormai sepolto da tempo...e guarda bene parliamo di Nizzi e non di G.L.Bonelli.
Questa l'impressione mia di lettore,che non fa caso ai particolari,ma che vede la storia nel suo complesso generale,mi ha fatto subito paragonare le storie boselliane con questo inaspettato albo Nizziano (non sò se era stato scritto sulle anteprime,anche perchè non ci tengo proprio a seguire quella sezione,nozionistica e noiosa al contempo),e mi ha fatto subito pensare alla noia rituale delle storie attuali farcite di comparse protagoniste più del nostro Tex...è bastata una storia "ripescata" secondo me,ma invece già programmata secondo il professor Monni,per evidenziare le lacune narrative e ormai ripetitive di Boselli.Questo è solo il giudizio di un lettore,delle impressioni immediate che la lettura e il confronto tra esse mi dà.E ciò non mette in discussione la professionalità di un autore,anche se lo stesso ci dice che ha in contemporanea quasi 30 sceneggiature in atto.
Ma allora non è venuto in mente a nessuno che avere una tal mole di sceneggiature in atto,possa comunque,e,indipendentemente dal modo personalissimo di scriverle,dare origine ad una quantità elevata di storie a scapito della qualità delle stesse?
Ammettere di dover seguire un indirizzo editoriale obbligato e sacrificare così la qualità delle storie è un segreto di stato o cosa??
Attorniarsi di numerose "guardie del corpo" a difesa di quello che "non vuoi svelare" serve al lettore??
Se ha del buonsenso serbe a cercare di capire con la critica dove stà lo sbaglio.....perchè lo sbaglio c'è...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyGio Ago 08, 2013 1:51 pm

rispondo ad entrambi, ragazzi. Non me ne vogliate.
il PUNTO non è nè Boselli, ne Nizzi, nè le storie di questi autori, nè tantomeno quelle dei loro colleghi, per quanto mi riguarda.
Il PUNTO è TEX.
Sapete perchè non ho mai detto una sola parola su "Il Passato di Carson"? Perchè avrei da dire sul ruolo di Tex. Che poi si un capolavoro a me non importa. é un quasi capolavoro anche Caccia Infernale, ma avrei da dire molto sul ruolo di Tex, anche lì. In questa storia, Tombst. Ep., ho molto da dire sul ruolo di Tex, e negativamente! Quindi, paradossalmente, cosa c'entrano le storie. e Lungo L'oregon, dove Tex ci manca poco che fa il bucato nel fiume.
Se proprio volete saperla tutta, ho da dire anche sul Tex di Glb (pensate un pòShocked ), perchè non sono una mammoletta prevenuta come vorrebbero farmi passare alcuni anteprimisti di Twf. mi correggo: alcune malelingue MESCALERO - Pagina 16 3108105215 .
Tramonto rosso... è una di quelle meravigliose storie che a me dice poco: solo spunti di buon Tex, ma nemmeno lontanamente paragonabili al vero grande Tex bonelliano.
Il passato di Tex... boh!!!scratch una storia senza quella necessaria verve da parte del vecchio GLB, scritta, secondo me, pure su commissione: mi vedo Sergio e Tea Bonelli chiedere a Gianluigi una roba tipo... "i lettori a questo punto vogliono "sapere" qualcosa di più di Tex Willer..."

Ecco, io subisco il fascino di Tex, prima che quello delle storie (perchè voi sapete benissimo che si potrebbe fare un passaggio della 50 pagine in cui TEX PARLA SOLTANTO, se solo si VOLESSE... MESCALERO - Pagina 16 3460750185 e che centra la storia? Berardi fece dire in Uomini Bestie ed Eroi: " quelli starebbero a parlare per settimane". Bonelli POTEVA, gli altri no.).
E invece, mi sembra che si ha l'abitudine di commentare il superfluo di Tex: fatti storici, ispirazioni cinematografiche, ispirazioni romanzesche... financo corazze e bottoni perdendo di vista LUI, TEX.

ps. questo per il 60%. Poi c'è il "TEX grafico", che influisce per il restante quaranta%. Bisognerà subire o no anche il fascino dei disegni o tocca stare a sentire ogni volta che Gomez è un maestro internazionale, che Font pure, e che Bacilieri e Serpieri provocano orgasmi solo a nominarli?

Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyVen Ago 09, 2013 12:38 am

Non so da che parte cominciare, le ultime discussioni hanno fatto vacillare quel barlume di eccitazione che avevo dopo aver letto il seguito di Tombstone Epitaph.
Esatto vacillare perchè dopo la lettura dell'ottimo  color Tex mi sono subito cimentato nella lettura di questa seconda parte e l'ho trovata buona, gradevole e poi ..... non so ..... sentivo mancare qualcosa, poi sentendo alcuni pareri di voi percepivo che era si una bella avventura ma ... mancava qualcosa, ed allora è scattata la molla e sono andato a rileggerla per capire cosa non quadrava ....
Carson, ebbene sì, il personaggio più centrato alla fine è il vecchio cammello, con due-tre interventi nella storia risulta l'elemento godibile dell'albo, non il Carson dei siparietti ma il vecchio Carson.  
Non il Tex programmatore e veggente, non il Kit svelto e dinamico, non il cattivo di turno intelligente e furbo, ma il buon capelli d'argento che con poche pagine a disposizione buca la storia e passa davanti a tutti senza fronzoli e con molta semplicità.  
Alla fine, come detto dal buon navajo, una buona dose di azione, pochi psicologismi, una tendenza ultima boselliana di portare certe situazioni di pericolo all'estremo, quindi un'ottima storia sotto tanti punti di vista con un Tex certamente centrale ma non centrato, per me chiaramente, e comunque la ritengo un buon passo avanti in confronto ad altri testi.
P.S. vado a spararmi una bella fetta di pane e nutella, almeno lì decido io ...
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyVen Ago 09, 2013 8:59 am

Non quoto nessuno ma mi pare di capire una certa cosa in discussione attualmente.Stiamo parlando di una storia "Tombstone Epitaph",per il sottoscritto partita male e noiosa nella prima parte,un delinearsi di situazioni morte e al contempo un delinearsi di una schiera di personaggi che assumono comportamenti (la bella Billie),che già ti fanno immaginare che tolgano la scena a Tex.Ok arriva il secondo albo,ed è un crescendo di azioni diverse,sparatorie a tutto campo,interrogatorio con relativa minaccia di impiccagione (Elmer),duello finale con Favor e finale drammatico con l'incendio del ranch.Storia che si sviluppa in modo positivo,Tex si sbarazza dei cattivi e dopo aver lasciato andare Charles Damon,(già punito dalla morte del figlio),vede comunque compiersi una giustizia che va oltre le sue aspettative,ma giusta...Ebbene questo secondo albo non posso dire che non mi sia piaciuto,assolutamente,non lo avrei letto tutto di filato.
Ma se vogliamo parlare di linguaggio (che è legato all'autore certo e purtroppo),possiamo metterci pure una pietra sopra,perchè Boselli non è in grado di ridarci il Tex di un tempo,(il non fare le storie con lo stampino,magari significa solo non adottare il linguaggio di un tempo),rimane in ogni caso la sua impronta personale sulla storia,che ribadisco si è rivelata ottima in questa seconda parte.
Una nota che non so quanto possa essere condivisa,...qualcuno confronta il duello finale di Tex con Favor alla stessa stregua de "La sconfitta",un confronto assolutamente inesistente,quì Tex cade in una classica trappola dove Favor è spalleggiato da due suoi "scagnozzi" per poi risolverla ovviamente a suo favore,ne "La sconfitta" abbiamo una vera e propria trovata geniale,con la famosa fondina girevole,tutta un altra cosa,...inconfrontabile

Ah....giusto per parlare di storie con lo stampino.....,nel Color Tex,Tex giura sulla tomba di Edith Ross,ma non lo avevamo già visto con Lilith??
Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyVen Ago 09, 2013 9:47 am

credo di cominciare a perdere la speranza ma anche io ho visto scivolare questa storia senza che lasciasse un minimo di segno nel mio cuore, quantunque abbia trovato sufficiente il primo albo.
è come se avessi bisogno di un pò di aria fresca, di rivedere quel tex ironico di un tempo e non un personaggio tagliato con l'accetta, tetro che ha nei suoi albi un gonfiarsi di personaggi che alla fine si svuotano sorprendentemente.
C'è una scena nelle prime pagine dove sembra che la ragazzina sia stata presa alle spalle dall'indiano del gruppo, ma che una vignetta dopo fa vedere che è kit willer ad averla salvata. Bravoooo MESCALERO - Pagina 16 1401541024 beneee MESCALERO - Pagina 16 4124591883 Boselli ha fregato tutti!!! ecco tex oggi mi sembra fatto di queste cose e se uno sceneggiatore mira a stuzzicare il lettore con queste cosette invece che di ficcarsi bene nella testa che tex ha bisogno di grande ironia (non battute seminate qua e là) allora la mia personale speranza di vedere il tex che molti di noi auspichiamo si affievolisce.
Si da 10 a questa storia, la si giudica un capolavoro? pazienza, l'importante che sono sempre meno ..... e sempre gli stessi
Torna in alto Andare in basso
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyVen Ago 09, 2013 12:01 pm

un buon secondo albo, giudicandolo sulla base dell'attuale scrittura di tex: considerato il primo albo, l'abbiamo scampata bella...MESCALERO - Pagina 16 3460750185 
... è chiaro che ormai, come lettore di tex, vado alla giornata, sperando in bene... proprio perchè manca ormai una solida aspettativa su come viene presentato TEX, per cui giudichi caso per caso. Shocked 

Tra alti (pochi...) e bassi (molti...), la speranza di un TEX maiuscolo rimane inevasa e con gli autori attuali (e sottolineo attuali) a questo siamo ridotti. tutti rivendicano libertà di scrittura rispetto all'originale, c'è chi fa il rivoluzionario MESCALERO - Pagina 16 151008227 , chi non scrive con lo stampino, chi gli mette i basettoni, ce ne fosse uno linea Nizzi (mi basterebbe anche il Nizzi dell'ultimo albo, tanto per dire...). il problema che uno "alla" Nizzi non si danno pena a cercarlo, alla bonelli, gli va bene così per cui... MESCALERO - Pagina 16 2682993693
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyVen Ago 09, 2013 3:09 pm

Pallino ha scritto:
il totem misterioso ha scritto:
il totem misterioso ha scritto:
se non erro sono stato il primo a dare un giudizio negativo all'albo, parlando di tutt'altro meno che di sottane e abbottonamenti storici e siccome vanno di moda i commenti di chi è bravo a cogliere le incongruenze, io mi allineo di buon grado tra le ire dell'admin e vomito le mie una, forse due, cappelle presenti a mio parere nella superstoria dell'anno: Very Happy 
Possibile che Carson che sta assieme a Tex e al nipote da giorni non sappia che Kit Willer è sulle tracce di un puma! Di che parlano davanti a un fuoco, glielo deve spiegare Tex? Mah Shocked e non c’era un tecnicismo migliore per portare fuori dall’accampamento Kit? Quale astrusa idea!! Ridicola, peste! Ma poi quel povere e fantomatico puma sta per caso depredando qualche gregge navajo, per meritare una caccia da levataccia mattutina dell’antipatichetto? Ma fatti i cavolacci tuoi, Piccolo Falco, e lascia in pace quella magnifica bestia. Altro che Degno Erede Cool (mmm… degno erede Suspect , non è che per caso ci si riferisce a qualcuno a noi noto. Ma no!!! il vero degno erede ne avrebbe fatta una delle sue a livello narrativo, ohibò, ma non a questo livello MESCALERO - Pagina 16 151008227 )
Mi fermo qui anche se…
Gli uomini che stanno brutalizzando beth-padre non odono lo sparo del fucile di Beth? Strano, sono solo a due miglia di distanza che nella cassa di risonanza di un silenzioso deserto sono praticamente niente….MESCALERO - Pagina 16 555350210 

Se poi ci si degnasse di farci vedere quando hanno fatto le foto Carson, Tex e Beth per il giornale… ..MESCALERO - Pagina 16 3956458433 MESCALERO - Pagina 16 3956458433 MESCALERO - Pagina 16 3956458433 

Che dobbiamo aspettarci?
Boh, Tex potrebbe ammazzare il giovinastro mentre il padre prende fuoco nella sua villa impazzendo, a mò di suicidio diciamo… Surprised 

E il puma vola libero nel deserto senza quella piattola del giovane Willer alle calcagna. MESCALERO - Pagina 16 3812501770 

non era sul puma .....oh pardon Embarassed sul leone di montagna MESCALERO - Pagina 16 151008227 che gli amici di twf ci prendevano in giro assieme al mitico Borden?
ora possono anche starsene zitti a leccarsi le ferite in un cantuccio: il Leone è libero cheers e il finale della storia è incendiario come vi aveva anticipato il totem misterioso. MESCALERO - Pagina 16 3812501770 
peccato solo per non aver saputo quando Carson e compagnia hanno fatto le foto.

Poi siamo noi a non conoscere Tex..... ops.... Boselli e il Tex moderno, vero?
Ma che si studiassero il buon Gianluigi e capirebbero che lui un Tex così non l'avrebbe mai fatto, mai concepito, mai nemmeno avallato.

ILLEGGIBILE!!
Bhe dai ora senza pretendere di essere criticone a tutti i costi,nel suo modo di scrivere il buon Boselli ci ha dato un secondo albo,ottimo,non fosse altro che è pieno di azione e non fosse altro che è Tex che la fa da padrone contro tutto e tutti.Tralascio la vicenda del leone di montagna,che mi pare prorprio irrilevante ai fini della storia così come si è sviluppata...

Certo che quella del padre che prende fuoco nella sua villa.....ma che c'avevi??...Un fucile di precisione?....^_^
a dire il vero a me il secondo albo ha rabbrividito più del primo e la cosa non mi sembrava neanche pensabile, prendo atto che non sono il solo ad aver vissuto male questo bimestre Cool se in altri forum si dà addirittura 0(zero) alla storia.
E ha ragione navajo, che tra l'altro ha gradito turandosi il naso (mi sembra), quando auspica un trend texiano tipo Nizzi ultima storia
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyVen Ago 09, 2013 5:05 pm

il totem misterioso ha scritto:
Pallino ha scritto:
il totem misterioso ha scritto:
il totem misterioso ha scritto:
se non erro sono stato il primo a dare un giudizio negativo all'albo, parlando di tutt'altro meno che di sottane e abbottonamenti storici e siccome vanno di moda i commenti di chi è bravo a cogliere le incongruenze, io mi allineo di buon grado tra le ire dell'admin e vomito le mie una, forse due, cappelle presenti a mio parere nella superstoria dell'anno: Very Happy 
Possibile che Carson che sta assieme a Tex e al nipote da giorni non sappia che Kit Willer è sulle tracce di un puma! Di che parlano davanti a un fuoco, glielo deve spiegare Tex? Mah Shocked e non c’era un tecnicismo migliore per portare fuori dall’accampamento Kit? Quale astrusa idea!! Ridicola, peste! Ma poi quel povere e fantomatico puma sta per caso depredando qualche gregge navajo, per meritare una caccia da levataccia mattutina dell’antipatichetto? Ma fatti i cavolacci tuoi, Piccolo Falco, e lascia in pace quella magnifica bestia. Altro che Degno Erede Cool (mmm… degno erede Suspect , non è che per caso ci si riferisce a qualcuno a noi noto. Ma no!!! il vero degno erede ne avrebbe fatta una delle sue a livello narrativo, ohibò, ma non a questo livello MESCALERO - Pagina 16 151008227 )
Mi fermo qui anche se…
Gli uomini che stanno brutalizzando beth-padre non odono lo sparo del fucile di Beth? Strano, sono solo a due miglia di distanza che nella cassa di risonanza di un silenzioso deserto sono praticamente niente….MESCALERO - Pagina 16 555350210 

Se poi ci si degnasse di farci vedere quando hanno fatto le foto Carson, Tex e Beth per il giornale… ..MESCALERO - Pagina 16 3956458433 MESCALERO - Pagina 16 3956458433 MESCALERO - Pagina 16 3956458433 

Che dobbiamo aspettarci?
Boh, Tex potrebbe ammazzare il giovinastro mentre il padre prende fuoco nella sua villa impazzendo, a mò di suicidio diciamo… Surprised 

E il puma vola libero nel deserto senza quella piattola del giovane Willer alle calcagna. MESCALERO - Pagina 16 3812501770 

non era sul puma .....oh pardon Embarassed sul leone di montagna MESCALERO - Pagina 16 151008227 che gli amici di twf ci prendevano in giro assieme al mitico Borden?
ora possono anche starsene zitti a leccarsi le ferite in un cantuccio: il Leone è libero cheers e il finale della storia è incendiario come vi aveva anticipato il totem misterioso. MESCALERO - Pagina 16 3812501770 
peccato solo per non aver saputo quando Carson e compagnia hanno fatto le foto.

Poi siamo noi a non conoscere Tex..... ops.... Boselli e il Tex moderno, vero?
Ma che si studiassero il buon Gianluigi e capirebbero che lui un Tex così non l'avrebbe mai fatto, mai concepito, mai nemmeno avallato.

ILLEGGIBILE!!
Bhe dai ora senza pretendere di essere criticone a tutti i costi,nel suo modo di scrivere il buon Boselli ci ha dato un secondo albo,ottimo,non fosse altro che è pieno di azione e non fosse altro che è Tex che la fa da padrone contro tutto e tutti.Tralascio la vicenda del leone di montagna,che mi pare prorprio irrilevante ai fini della storia così come si è sviluppata...

Certo che quella del padre che prende fuoco nella sua villa.....ma che c'avevi??...Un fucile di precisione?....^_^
a dire il vero a me il secondo albo ha rabbrividito più del primo e la cosa non mi sembrava neanche pensabile, prendo atto che non sono il solo ad aver vissuto male questo bimestre Cool se in altri forum si dà addirittura 0(zero) alla storia.
E ha ragione navajo, che tra l'altro ha gradito turandosi il naso (mi sembra), quando auspica un trend texiano tipo Nizzi ultima storia
Bhe per quanto riguarda l'ultma storia di Nizzi "Le miniere dei monti San Juan",anche io per un attimo ho riaperto gli occhi sulle storie di Tex,quasi una ventata di freschezza,nella routine attuale....,ma comunque ribadisco che il secondo albo "I professionisti",è un ottima storia,viste le precedenti di Boselli,e per precedenti ci metto pure "I pionieri" che mi è piaciuta molto meno di questa nel complesso....Poi che in generale il buon Boselli nella maggior parte delle sue storie non mi piaccia è cosa conosciuta,..diciamo che in quest'ultima ha lasciato ameno più spazio alle pistole che ai coprotagonisti-protagonisti,...mettiamola così,facendo venire a meno quel rituale teatrino di psicologia dei pewrsonaggi,come la chiama lui,che a me sinceramente frega poco....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 16 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: