Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+15
Pallino
ymalpas
Lehane
The Colour
francazzi
il totem misterioso
lupo
baci e spari
Condor2000
il giudice colt
azteco70
navajo
Admin
aminoacid2000
GIANBART
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyMer Ott 30, 2013 3:28 pm

azteco70 ha scritto:
aminoacid2000 ha scritto:


intervenire, dove necessario
cominciamo ad intervenire sui soggetti delle copertine di Tex MESCALERO - Pagina 32 3812501770 
questa non è commentabile, mi sembrano tre ladri di polli in fuga. Che tristezza Crying or Very sad 
MESCALERO - Pagina 32 Hzx583N2ZaHsjekAnzLvlJwtsIUk%3D--
presi a pistolettate dai proprietari delle galline - non è più il caso di definire quest'ultimi "rubagalline": ora c'è chi lo fa al posto loro-

quasi non ci credo che qualcuno la possa definisca una bella cover. Villa dovrebbe ribellarsi MESCALERO - Pagina 32 1388604514 
Scusa eh ma sta copertina mi sembra interessante. Son gusti. Smile

Poi quello che mi aspetto, e tanto,è dalla storia.Ragazzi quasi quattro albi, speriamo bene. Montales e gli amici di frisco che ritornano.

Discorso Orfani è giusto che un numero non piaccia. Penso che per dare un giudizio più completo sulle sue potenzialità bisogna aspettare qualche altro numero. Poi chi si aspetta Gordon e similila questa è una fantascienza diversa, più cinematografica o da telefilm. Un'iniziativa costata tre milioni di euro per una serie fumettistica, ci pensate?

Anche nei fumetti s'investono soldi.
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyMer Ott 30, 2013 8:44 pm

Ulzana ha scritto:
azteco70 ha scritto:
aminoacid2000 ha scritto:


intervenire, dove necessario
cominciamo ad intervenire sui soggetti delle copertine di Tex MESCALERO - Pagina 32 3812501770 
questa non è commentabile, mi sembrano tre ladri di polli in fuga. Che tristezza Crying or Very sad 
MESCALERO - Pagina 32 Hzx583N2ZaHsjekAnzLvlJwtsIUk%3D--
presi a pistolettate dai proprietari delle galline - non è più il caso di definire quest'ultimi "rubagalline": ora c'è chi lo fa al posto loro-

quasi non ci credo che qualcuno la possa definisca una bella cover. Villa dovrebbe ribellarsi MESCALERO - Pagina 32 1388604514 
Scusa eh ma sta copertina mi sembra interessante. Son gusti. Smile

scusa, cos'ha d'interessante?
Torna in alto Andare in basso
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyGio Ott 31, 2013 9:40 am

azteco70 ha scritto:
Ulzana ha scritto:
azteco70 ha scritto:
aminoacid2000 ha scritto:


intervenire, dove necessario
cominciamo ad intervenire sui soggetti delle copertine di Tex MESCALERO - Pagina 32 3812501770 
questa non è commentabile, mi sembrano tre ladri di polli in fuga. Che tristezza Crying or Very sad 
MESCALERO - Pagina 32 Hzx583N2ZaHsjekAnzLvlJwtsIUk%3D--
presi a pistolettate dai proprietari delle galline - non è più il caso di definire quest'ultimi "rubagalline": ora c'è chi lo fa al posto loro-

quasi non ci credo che qualcuno la possa definisca una bella cover. Villa dovrebbe ribellarsi MESCALERO - Pagina 32 1388604514 
Scusa eh ma sta copertina mi sembra interessante. Son gusti. Smile

scusa, cos'ha d'interessante?
Potrei risponderti con una domanda simile, o meglio:cos'ha che non sia interessante? Ma voglio argomentare. Capisco che una cover può essere soggetta a interpretazioni e valutazioni soggettive dettate dai gusti personali, però nella suddetta cover io vedo (dopo centinaia e centinaia di copertine) un'illustrazione dinamica e convincente. Quindi da questo lato non abbiamo una copertina stantia, né un disegno uguale a un altro. E oltre all'originalità e alla dinamicità questa copertina richiama a un tema prettamente avventuroso visto in tanti film di avventura, cioè: la fuga. Quando diventa necessario fuggire in una situazione di pericolo l'eroe (in questo caso gli eroi) cercano di scappare assumendosi un ulteriore rischio (in questo caso il salto da una rupe rocciosa mentre i nemici ti sparano); esempi così ce ne sono, basti pensare a film come Indiana Jones e il Tempio Maledetto quando Indiana decide di tagliare il ponte per seminare i thugs. Sono gesti avventurosi. Anche in una vecchia storia di Nizzi (il buon Nizzi dei tempi d'oro) "Zhenda" Tex e company ad un certo punto decidono di saltare da una grotta che dà su un preicipizo con un fiume annesso. E' un bel salto e i nostro eroi lo affrontano per scampare al pericolo. Non è un gesto da codardi, anzi!

In sostanza credo che questa sia una bella copertina, ci sono tre dei quattro pards. Non si vede il solito Tex nella solita inquadratura. Ripeto, tento di rispondere alla tua domanda non di convincerti, però dovendo risponderti penso che secondo me questa sia una bella copertina. Sicuramente richiama a qualche scena interna dell'albo, il che mi fa pensare a un'avventura ricca d'azione che, di questi tempi, è come balsamo per la serie di Tex!
Torna in alto Andare in basso
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 06.05.11

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyGio Ott 31, 2013 10:59 am

Ma parliamo di cose serie, suvvia, un bell'off-topic mattutino ci sta..........bounce 
Admin, ma che succede alla difesa del Milan? Si vedono scene da campionato pulcini.......Constant, Zapata, Abate, Silvestre.......ce ne fosse uno che fa la cosa giusta......dai, il goal della Lazio non può mai essere preso nella vita, ma che é 'sta roba? jocolor 
Nell'altra metà campo..........che Balotelli stia iniziando a remare "contro"? scratch
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyGio Ott 31, 2013 11:51 am

Ulzana ha scritto:
azteco70 ha scritto:
Ulzana ha scritto:
azteco70 ha scritto:
aminoacid2000 ha scritto:


intervenire, dove necessario
cominciamo ad intervenire sui soggetti delle copertine di Tex MESCALERO - Pagina 32 3812501770 
questa non è commentabile, mi sembrano tre ladri di polli in fuga. Che tristezza Crying or Very sad 
MESCALERO - Pagina 32 Hzx583N2ZaHsjekAnzLvlJwtsIUk%3D--
presi a pistolettate dai proprietari delle galline - non è più il caso di definire quest'ultimi "rubagalline": ora c'è chi lo fa al posto loro-

quasi non ci credo che qualcuno la possa definisca una bella cover. Villa dovrebbe ribellarsi MESCALERO - Pagina 32 1388604514 
Scusa eh ma sta copertina mi sembra interessante. Son gusti. Smile

scusa, cos'ha d'interessante?
Potrei risponderti con una domanda simile, o meglio:cos'ha che non sia interessante? Ma voglio argomentare. Capisco che una cover può essere soggetta a interpretazioni e valutazioni soggettive dettate dai gusti personali, però nella suddetta cover io vedo (dopo centinaia e centinaia di copertine) un'illustrazione dinamica e convincente. Quindi da questo lato non abbiamo una copertina stantia, né un disegno uguale a un altro. E oltre all'originalità e alla dinamicità questa copertina richiama a un tema prettamente avventuroso visto in tanti film di avventura, cioè: la fuga. Quando diventa necessario fuggire in una situazione di pericolo l'eroe (in questo caso gli eroi) cercano di scappare assumendosi un ulteriore rischio (in questo caso il salto da una rupe rocciosa mentre i nemici ti sparano); esempi così ce ne sono, basti pensare a film come Indiana Jones e il Tempio Maledetto quando Indiana decide di tagliare il ponte per seminare i thugs. Sono gesti avventurosi. Anche in una vecchia storia di Nizzi (il buon Nizzi dei tempi d'oro) "Zhenda" Tex e company ad un certo punto decidono di saltare da una grotta che dà su un preicipizo con un fiume annesso. E' un bel salto e i nostro eroi lo affrontano per scampare al pericolo. Non è un gesto da codardi, anzi!

In sostanza credo che questa sia una bella copertina, ci sono tre dei quattro pards. Non si vede il solito Tex nella solita inquadratura. Ripeto, tento di rispondere alla tua domanda non di convincerti, però dovendo risponderti penso che secondo me questa sia una bella copertina. Sicuramente richiama a qualche scena interna dell'albo, il che mi fa pensare a un'avventura ricca d'azione che, di questi tempi, è come balsamo per la serie di Tex!
capiamoci eh, altrimenti va a finire come per Orfani: non puoi chiedermi che cosa non ha d'interessante una copertina che ho giudicato nel suo soggetto  incommentabile.
la boccio e basta!! non c'è bisogno di rispolverare Nizzi Galleppini o Indiana Jones per dire che è interessante, sai quante volte s'è buttato nel fiume il Tex di Bonelli? questa mi fa ridere, si mi fa ridere, perchè dovrei trovarla non interessante, se l'avessi trovata non interessante avrei argomentato in altra modo, ti pare? è il solito modo di rappersentare il grande pericolo in Tex, che francamente comincia a diventare stucchevole!!! ora si buttano anche in tre dalla rupe, chi cazzo c'è dietro di loro king kong???? Laughing 


MESCALERO - Pagina 32 King-Kong-classic-science-fiction-films-3835878-1024-768
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyGio Ott 31, 2013 12:39 pm

Condor2000 ha scritto:
Ma parliamo di cose serie, suvvia, un bell'off-topic mattutino ci sta..........bounce 
Admin, ma che succede alla difesa del Milan? Si vedono scene da campionato pulcini.......Constant, Zapata, Abate, Silvestre.......ce ne fosse uno che fa la cosa giusta......dai, il goal della Lazio non può mai essere preso nella vita, ma che é 'sta roba? jocolor 
Nell'altra metà campo..........che Balotelli stia iniziando a remare "contro"? scratch
balotelli non ha mai giocato con la squadra, gioca per fatti suoi; che poi abbia i colpi è un altro discorso. Si, potrebbe remare contro da quando s'è fatto sentire quel ciccio di suo procuratore: sai com'è, quando decidono di cambiar aria iniziano a rilasciare dichiarazioni con qualche mese d'anticipo. Io ti dico che a me non dispiacerebbe che balotelli se ne andasse, gli preferisco Milito a mezzo servizio o ancora il quarantenne Inzaghi.
difesa: Abate fa veramente pena, abbiamo preso il 3-2 col Parma per sue colpe che ha perso una palla in attacco...e pure ieri ne ha perse 3-4 per la ripartenza Lazio. Guardatelo, una volta: raccoglie la palla sempre dal centrale di difesa del >Milan spalle alla difesa avversaria con l'inevitabile risultato di incartarsi da solo... poi non sapendo che fare o ritorna indietro la palla oppure fa un mezzo passaggio-cross al centro del campo! aho questo lo mettono pure in nazionale Shocked Shocked Shocked Constant, lasciamo perdere va... questo non fa il titolare neanche nel Pro-Cisterna.
Credo che se non ci fosse De Jong il Milan avrebbe 3 punti!!! l'unica buona partita l'ho vista solo proprio contro il Napoli e 20 min col Barca
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyGio Ott 31, 2013 3:05 pm

azteco70 ha scritto:
è il solito modo di rappersentare il grande pericolo in Tex, che francamente comincia a diventare stucchevole!!!
ah su questo siamo d'accordo, copertine minacciose a go-go, tanto per capirci Wink  e dove non c'è il Tex "serrato" di Villa c'è il cattivone alla "Revekti". Bisogna solo farci il callo, tanto copertine alla "Tramonto Rosso" o "La caccia" non le vedremo mai più MESCALERO - Pagina 32 414523937 
Torna in alto Andare in basso
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyGio Ott 31, 2013 7:50 pm

il totem misterioso ha scritto:
azteco70 ha scritto:
è il solito modo di rappersentare il grande pericolo in Tex, che francamente comincia a diventare stucchevole!!!
ah su questo siamo d'accordo, copertine minacciose a go-go, tanto per capirci Wink  e dove non c'è il Tex "serrato" di Villa c'è il cattivone alla "Revekti". Bisogna solo farci il callo, tanto copertine alla "Tramonto Rosso" o "La caccia" non le vedremo mai più MESCALERO - Pagina 32 414523937 
Vabbeh ragazzi, voglio dire... Azteco tu definisci Tex e gli altri tre ladri di pollo che scappano. Certo, come no, perché i ladri di pollo vengono sparati da una rupe rocciosa? Certo visti i tempi di crisi andremo tutti a rubare i polli ci mancherebbe, però se a te la copertina non piace perché il soggetto è povero io ti dico che non lo è. Sono gusti, ok? Spiegavo per me perché era avvicente. E Totem anch'io adoro le copertine di Galep non penso che Villa ci abbia abituato male tanto da farci il callo.

Io di Balotelli vorrei avere per un'oretta la sua fidanzata tra le mani. MESCALERO - Pagina 32 1853525303 
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyGio Ott 31, 2013 10:52 pm

la cosa è simpatica Cool dici che i gusti son gusti però tu stai cercando di convincere me che mi sbaglio sul giudizio della copertina, mentre io ho espresso il mio parere senza cercare di convincere te.
King Kong non è servito Crying or Very sad beh allora aggiungo che i ladri di polli mi sembrano tre sagome di cartone lanciate nel vuoto e, precisando, che la copertina i Cospiratori non ha nulla a che fare con questa dato che i nostri si lanciano da un treno! poi chi ti dice che mi piaccia i Cospiratori?

Il riferimento al vecchio Tex........mmm.....mmm........ehm......  è una canzonetta incantata sul disco, che viene rispolverata ogni volta che non si ha molto per un dibattito un tantinello più interessante.
Ma....già cyclops  ecco cosa trovo di intessante in questa copertina cheers : il fascino perverso che provoca vedere Tex i suoi pards con alle calcagna quattro avvelenati Balotelloidus armati di manganello nero MESCALERO - Pagina 32 3812501770  ............
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyVen Nov 01, 2013 8:38 am

Ulzana ha scritto:
il totem misterioso ha scritto:
azteco70 ha scritto:
è il solito modo di rappersentare il grande pericolo in Tex, che francamente comincia a diventare stucchevole!!!
ah su questo siamo d'accordo, copertine minacciose a go-go, tanto per capirci Wink  e dove non c'è il Tex "serrato" di Villa c'è il cattivone alla "Revekti". Bisogna solo farci il callo, tanto copertine alla "Tramonto Rosso" o "La caccia" non le vedremo mai più MESCALERO - Pagina 32 414523937 
E Totem anch'io adoro le copertine di Galep non penso che Villa ci abbia abituato male tanto da farci il callo.
parecchie copertine Galep le ha fatte brutte, per puntualizzare.
Villa e Galep sono criticabili come qualsiasi altro copertinista il problema è che non stiamo parlando di Villa e di Galep e della loro bravura ma della trama, se così vogliamo dire, della copertina di El supremo.
Torna in alto Andare in basso
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyVen Nov 01, 2013 9:49 am

No Azteco non voglio convincerti, elencavo qualche motivo del perché a me piace questa copertina, come tu hai espresso la tua opinione sul perché non ti piace. Tutto qua. Io non convinco io agisco e dico la mia.

Se avessi voluto convincerti avrei esordito così: MESCALERO - Pagina 32 555350210 

MESCALERO - Pagina 32 2024295271 
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyVen Nov 01, 2013 9:50 am

Mah io la copertina la trovo interessante,parlo a livello grafico,c'è molta dinamicità nel volo dei tre pards e ogni tanto rompe la monotonia della staticità,detto questo punto maggiormente l'attenzione a ciò che saranno i disegni di Dotti e alla storia (in quanto lunga),se fosse anche ottima come l'ultima,sarebbe un buon leggere.....
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyVen Nov 01, 2013 9:57 am

Sketch copiato da Giovanni Ticci e per il momento fatto solo a matita 0.7 mm,in seguito farò anche l'inchiostro...Smile

MESCALERO - Pagina 32 Tex_ti10
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyVen Nov 01, 2013 10:44 am

ecchezzo sembra quello di Ticci originale Shocked 
bravo, ma non infinocchiarmi c'è dell'inchiostro nel tuo disegno MESCALERO - Pagina 32 600999187 
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyVen Nov 01, 2013 10:49 am

Pallino ha scritto:
Mah io la copertina la trovo interessante,parlo a livello grafico,c'è molta dinamicità nel volo dei tre pards e ogni tanto rompe la monotonia della staticità,detto questo punto maggiormente l'attenzione a ciò che saranno i disegni di Dotti e alla storia (in quanto lunga),se fosse anche ottima come l'ultima,sarebbe un buon leggere.....

altra pinocchiata, con due tavole di là state già dicendo che sembra un mezzo capolavoro questa storia di Dotti. Noi prevenuti, eh?
io ho visto le solite tavole con delle facce incazzate, espressioni truci e con un Tex... beh vedremo
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyVen Nov 01, 2013 10:53 am

Admin ha scritto:
ecchezzo sembra quello di Ticci originale Shocked 
bravo, ma non infinocchiarmi c'è dell'inchiostro nel tuo disegno MESCALERO - Pagina 32 600999187 
Assolutamente no,inquesta inchiostro non c'è ne manco una goccia,...potessi diventare "modernista" se mento.....MESCALERO - Pagina 32 3460750185


Quella inchiostrata la posterò in seguito appena realizzata...Smile

P.s. L'illustrazione sopra è stata fatta interamente con una 0.7 mm mina 2B facendo molta attenzione a non sbavare,le parti nero pieno sono un certosino lavoro di copertura amina scheggiata che rende il nero come non mai...Smile


Ultima modifica di Pallino il Ven Nov 01, 2013 10:58 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyVen Nov 01, 2013 10:55 am

Admin ha scritto:
Pallino ha scritto:
Mah io la copertina la trovo interessante,parlo a livello grafico,c'è molta dinamicità nel volo dei tre pards e ogni tanto rompe la monotonia della staticità,detto questo punto maggiormente l'attenzione a ciò che saranno i disegni di Dotti e alla storia (in quanto lunga),se fosse anche ottima come l'ultima,sarebbe un buon leggere.....
altra pinocchiata, con due tavole di là state già dicendo che sembra un mezzo capolavoro questa storia di Dotti. Noi prevenuti, eh?
io ho visto le solite tavole con delle facce incazzate, espressioni truci e con un Tex... beh vedremo
Beh a me pare,personalmente di non aver ancora giudicato il lavoro di Dotti,nenache dalle tavole esposte,sicuramente il suo tratto mi piace ma voglio avere l'albo in mano prima....
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyVen Nov 01, 2013 11:00 am

MESCALERO - Pagina 32 Hzx583N2ZaHsjekAnzLvlJwtsIUk%3D--


quella di rappresentare le scene degli interni la trovo una soluzione sbagliata: è una copiatura senza senso mentre si potrebbe dare spazio alla fantasia del copertinista.
Quella fatta dalla Zuccheri, con due piccoli accorgimenti, è una copertina, altroche!

copertine e titoli sono a mio avviso tutte da "riconcepire", non parliamo dei colori sennò mi scappano parole pesanti MESCALERO - Pagina 32 3460750185 
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyVen Nov 01, 2013 11:04 am

Admin ha scritto:
non parliamo dei colori sennò mi scappano parole pesanti  
Approposito di colori....Hai visto quella di Dicembre...??.....MESCALERO - Pagina 32 555644417

MESCALERO - Pagina 32 Io8zk210


Ultima modifica di Pallino il Ven Nov 01, 2013 11:06 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyVen Nov 01, 2013 11:04 am

Pallino ha scritto:
Admin ha scritto:
ecchezzo sembra quello di Ticci originale Shocked 
bravo, ma non infinocchiarmi c'è dell'inchiostro nel tuo disegno MESCALERO - Pagina 32 600999187 
Assolutamente no,inquesta inchiostro non c'è ne manco una goccia,...potessi diventare "modernista" se mento.....MESCALERO - Pagina 32 3460750185


Quella inchiostrata la posterò in seguito appena realizzata...Smile

P.s. L'illustrazione sopra è stata fatta interamente con una 0.7 mm mina 2B facendo molta attenzione a non sbavare,le parti nero pieno sono un certosino lavoro di copertura amina scheggiata che rende il nero come non mai...Smile
echettedevodì? sei unico allora in questo originale grafismo
aribravo, dunque
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyVen Nov 01, 2013 11:12 am

Admin ha scritto:
Pallino ha scritto:
Admin ha scritto:
ecchezzo sembra quello di Ticci originale Shocked 
bravo, ma non infinocchiarmi c'è dell'inchiostro nel tuo disegno MESCALERO - Pagina 32 600999187 
Assolutamente no,inquesta inchiostro non c'è ne manco una goccia,...potessi diventare "modernista" se mento.....MESCALERO - Pagina 32 3460750185


Quella inchiostrata la posterò in seguito appena realizzata...Smile

P.s. L'illustrazione sopra è stata fatta interamente con una 0.7 mm mina 2B facendo molta attenzione a non sbavare,le parti nero pieno sono un certosino lavoro di copertura amina scheggiata che rende il nero come non mai...Smile
echettedevodì? sei unico allora in questo originale grafismo
aribravo, dunque
Nulla di nuovo,siccome copio dovevo avere pure qualcosa di originale da escogitare,ma vacca boia non ci crede mai nessuno,...devo regalare qualche disegno per dimostrarlo.....MESCALERO - Pagina 32 3812501770 
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyVen Nov 01, 2013 11:15 am

quella di decembre ha il solito uomo GRANDE sullo sfondo, un errore che Villa commette spesso.
I colori? sullo standard di quelli precedenti: mi sembrano fatti dal carrozziere sotto casa mia... beh sempre meglio di quelli di repubblica!!

ma il titolo, signori, il titolo!!!santa madonna che fantasia, un volta trovavi "Uno Sceriffo Sfortunato", "Incidente a Fullertown", "l'Estrella De Rio" "Avventura sul Rio Grande"...

Oggi " La grande Sete", "Strada Sbarrata", "POSTO DI bLOCCO" affraid 
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyVen Nov 01, 2013 11:34 am

Admin ha scritto:
quella di decembre ha il solito uomo GRANDE sullo sfondo, un errore che Villa commette spesso.
I colori? sullo standard di quelli precedenti: mi sembrano fatti dal carrozziere sotto casa mia... beh sempre meglio di quelli di repubblica!!

ma il titolo, signori, il titolo!!!santa madonna che fantasia, un volta trovavi "Uno Sceriffo Sfortunato", "Incidente a Fullertown", "l'Estrella De Rio" "Avventura sul Rio Grande"...

Oggi " La grande Sete", "Strada Sbarrata", "POSTO DI bLOCCO" affraid 
Nn ho mai capito bene chi decide definitivamente il titolo......,non avrà fantasia.....MESCALERO - Pagina 32 3812501770 
Torna in alto Andare in basso
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyVen Nov 01, 2013 9:30 pm

la storia de El Supremo mi sembra che abbia delle buone premesse. I disegni di Dotti sono buoni. Poi naturalmente IO aspetto febbraio per dire la mia. Però non nascondo che mi gasa il soggetto, la coralità della storia, il ritorno di Potrero e company e i vari scenari come San Francisco e Messico... mi sembra una storia intrigante sulla carta. Vedremo.

Poi le cover di Villa so che i colori non li sceglie lui e che anzi se vai a vedere Admin sul suo profilo facebook (ma sono sicuro che lo sapri già) spesso Claudio posta le copertine con i colori scelti da lui che sono INFINITAMENTE migliori di quelli decisi dalla redazione e dai coloristi. Si dovrebbe lasciare più spazio a Villa, più autonomia e poi variare. Anche Galep variava nei periodi buoni, da cover assolutamente inedite rispetto alla storia oggettiva, da copertine che ripetevano scene interne all'albo.

L'esempio Zuccheri è giusto.Io in quel senso andrei a sperimentare.

P.s. @Pallino hai disegnato un Tex ticciano davvero sorprendentemente simile all'originale!
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 EmptyVen Nov 01, 2013 9:37 pm

Ulzana ha scritto:
P.s. @Pallino hai disegnato un Tex ticciano davvero sorprendentemente simile all'originale!
Soddisfatto che sia simile al Tex di Ticci,mai uguale perchè la mia mano purtroppo non è quella di Ticci...ma son soddisfatto lo stesso.....me ne hanno già chiesti 2!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 32 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 32 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: