Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+12
Admin
Pallino
The Colour
Ulzana
Aphrodite's child
Lehane
lupo
navajo
il giudice colt
francazzi
Condor2000
borden2
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyMer Mag 28, 2014 12:12 pm

Admin ha scritto:
Pallino ha scritto:
We ragazzi visto che sarete a Reggio,io chiedo poi vedte voi,c'è le postate al ritorno qualche bella fotina di albi che meritano di esser visti??....Confido nel vostro esperto e indiscutibile gusto...... cheers 
ahi ahi, io non vado a comprare, ma se vedo qualche bel pezzo, fotografo volentieri... magari qualche bella copertina originale di Galep  Rolling Eyes oppure qualche bel pezzo dell'Audace post bellico.

grande idea! Soprattutto qualche copertina del Galep!
Torna in alto Andare in basso
borden2
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 22.01.14

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyMer Mag 28, 2014 1:09 pm

Belli! Grande tromba! Ma tu che cosa suoni? Sei il chitarrista? Scusa, non lo so!
Torna in alto Andare in basso
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyMer Mag 28, 2014 3:06 pm

borden2 ha scritto:
Belli! Grande tromba! Ma tu che cosa suoni? Sei il chitarrista? Scusa, non lo so!

mi unisco alla domanda del Borden... curiosando un po' mi è piaciuta anche il brano "E la chiamano estate".
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyMer Mag 28, 2014 9:16 pm

Admin ha scritto:
ahi ahi, io non vado a comprare, ma se vedo qualche bel pezzo, fotografo volentieri... magari qualche bella copertina originale di Galep Rolling Eyes oppure qualche bel pezzo dell'Audace post bellico.

Hai detto niente,...ma magarissimo....... MESCALERO - Pagina 16 3453313444 
Torna in alto Andare in basso
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyMer Mag 28, 2014 9:26 pm

Bel lavoro, Admin, sul serio, musica molto gradevole e, come si dice, di atmosfera... soprattutto I love the way  MESCALERO - Pagina 16 1714303992 
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyMer Mag 28, 2014 9:37 pm

borden2 ha scritto:
Belli! Grande tromba! Ma tu che cosa suoni? Sei il chitarrista? Scusa, non lo so!
Grazie, alla tromba Massimo Guerra... e a breve dovrebbe partecipare al progetto anche Fabrizio Bosso, un big internazionale della tromba. Sentilo qua con quel treno di Lorenzo Tucci...
https://www.youtube.com/watch?v=Tk3sicnOc6k

Io mi occupo di composizione e suono la chitarra, il mio è un genere un po' sul jazz/bossa ma la produzione, per fortuna, non mi fa suonare tutto (anzi ben poco ma mirato); sul brano di Simona Bencini la chitarra è comunque mia.


Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyMer Mag 28, 2014 9:39 pm

Ulzana ha scritto:
borden2 ha scritto:
Belli! Grande tromba! Ma tu che cosa suoni? Sei il chitarrista? Scusa, non lo so!

mi unisco alla domanda del Borden... curiosando un po' mi è piaciuta anche il brano "E la chiamano estate".
quando è stata fatta la canzone di Califano ero in sala a seguire la ricerca del sound anni sessanta, bella esperienza.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyMer Mag 28, 2014 9:42 pm

navajo ha scritto:
Bel lavoro, Admin, sul serio, musica molto gradevole e, come si dice, di atmosfera... soprattutto I love the way  MESCALERO - Pagina 16 1714303992 
thanks, su I Love the Way la Bencini è bravissima  lol! 
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 06.05.11

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyGio Mag 29, 2014 8:39 pm

Lo dico in anticipo, a 'sto giro non porto su nulla........con partenza anticipata al venerdì, il caldo, il treno e i bagagli cospicui, nun se po ffà........mi farò perdonare offrendo ai pards litri di birra gelata, e se ci sta (ma mi sa di no.......MESCALERO - Pagina 16 618390649), anche qualche bistecca alta quattro dita!  MESCALERO - Pagina 16 555350210
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyVen Mag 30, 2014 8:17 am

Admin ha scritto:
GIANBART ha scritto:
Poliedrico Admin visto che stai ancora alzato, hai già l'elenco dei partecipanti a Reggio il 31 maggio ovvero tra 4 giorni ? Ma soprattutto ci sta Mauro col dolcetto ?
ce sta, ce sta... e ce sta pure il dolcetto  MESCALERO - Pagina 16 3639159875
elenco partecipanti: Mauro, Emilio, Gianfranco con Adriano, Giuseppe (VC), Gianluca & Banco, Gianni... questi tra i bacisparisti di ferro. Poi ci sarà anche il gruppo genovese con Paolo Fabio, Eugenio, Robertone.

meno male che nn avete infiltrati imbecilli anche in fiera  Wink 
Torna in alto Andare in basso
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyVen Mag 30, 2014 11:35 am

azteco70 ha scritto:
Admin ha scritto:
GIANBART ha scritto:
Poliedrico Admin visto che stai ancora alzato, hai già l'elenco dei partecipanti a Reggio il 31 maggio ovvero tra 4 giorni ? Ma soprattutto ci sta Mauro col dolcetto ?
ce sta, ce sta... e ce sta pure il dolcetto  MESCALERO - Pagina 16 3639159875
elenco partecipanti: Mauro, Emilio, Gianfranco con Adriano, Giuseppe (VC), Gianluca & Banco, Gianni... questi tra i bacisparisti di ferro. Poi ci sarà anche il gruppo genovese con Paolo Fabio, Eugenio, Robertone.

meno male che nn avete infiltrati imbecilli anche in fiera   Wink 

domando per curiosità, ma gli anni passati ci sono state persone che hanno disturbato in fiera e a chi vi partecipava?

Poi al Comicon ho parlato con Gianbart senza sapere che fosse lui. Che peccato!
Per il resto è bello partecipare a questo genere di manifestazioni soprattutto se c'è la possibilità di vedere i vecchi albi...
Torna in alto Andare in basso
Lehane
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 07.06.11

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyDom Giu 01, 2014 3:28 pm

azteco70 ha scritto:
Admin ha scritto:
GIANBART ha scritto:
Poliedrico Admin visto che stai ancora alzato, hai già l'elenco dei partecipanti a Reggio il 31 maggio ovvero tra 4 giorni ? Ma soprattutto ci sta Mauro col dolcetto ?
ce sta, ce sta... e ce sta pure il dolcetto  MESCALERO - Pagina 16 3639159875
elenco partecipanti: Mauro, Emilio, Gianfranco con Adriano, Giuseppe (VC), Gianluca & Banco, Gianni... questi tra i bacisparisti di ferro. Poi ci sarà anche il gruppo genovese con Paolo Fabio, Eugenio, Robertone.

meno male che nn avete infiltrati imbecilli anche in fiera   Wink 
 MESCALERO - Pagina 16 151008227 MESCALERO - Pagina 16 151008227 MESCALERO - Pagina 16 151008227 

be, ma sta mostra di reggio comè andata??
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyDom Giu 01, 2014 8:37 pm

Mauro ha portato il dolcetto ... strepitoso come al solito +++++++
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyDom Giu 01, 2014 10:18 pm

ho visto che ogni tanto passavi e ritirare ...
chissa che ti eri mangiato venerdì sera  Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyDom Giu 01, 2014 10:50 pm

Vedi le maldicenze ?
Se non era per il grande Mauro che mi pensava vi eravate mangiato tutto senza pensare a me, questa è la verità, come si dice a Napoli " più o' dente che o' bacisparista ".
Comunque la sera prima grande cena al " Canossa " con gli amici di Supergulp, Zani, Ferifox e con tre grandi collezionisti rispettivamente di: edizioni disneyane, edizioni audace e tavole d'autore, le portate sono state: antipasti di affettati tipici, parmigiano e mortadella, lasagnetta di verdure, primo di tortelli di crudo, secondo misto di bolliti, fragole con panna, caffè e nocino, alla fine corsa podistica di 5 km per le vie di Reggio per digerire il tutto, io ultimo con la panza appesa .....
Piuttosto visto l'andirivieni dei vari Admin, Condor, etc. etc. vogliamo svelare i colpetti fatti in fiera ?
Da parte mia ( dietro il banco ) devo dare l'ennesima conferma della morte del fumetto "normale ", le voci che si sono rincorse per tutta la giornata sono state di grandi incassi da parte dei nomi noti che portano prodotti di altissimo livello a prezzi altissimi, DIABOLIK soprattutto, mentre i commercianti di medio-basso livello hanno accusato una bassa richiesta di materiale ordinario, ormai a Reggio o ti presenti con pezzi da magazzino-edicola appena stampati e quindi strarichiesti oppure giri il materiale che hai ai negozianti che vengono a fare rifornimenti per il loro negozio, nel mezzo ci sono decine di albi che passano di mano nei corridoi e nel bar tra persone che si creano contatti su internet, centinaia di falchi in cerca dell'affarone e decine di volpi che provano a fregare polli e tacchini.
Mah che dire penso che questa sarà la mia ultima Reggio dietro un banco, probabile che la prossima sarà da visitatore e magari da falco alla ricerca del colpaccio.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyDom Giu 01, 2014 11:34 pm

maldicenze ?  affraid 
che sfaccia tosta, sono passato al banco per chiederti se volevi la pizza e mi hai detto che avevi del riso bollito, un po' di carote lesse con lattughina e una confezione di acqua vitasnella. Manderesti dentro gli innocenti.

comunque, gli affari avvenivano ai banchi dove vi presenziavano i bacisparisti, sappilo!!
Gente esperta ed allegra che accoglieva avventori contenti di comprare albi con certificato di GARANZIA del sottoscritto e altrettanto contenti di ascoltare aneddoti sul collezionismo... mica come certi mercanti dalla faccia funerea che alla fine si sono lamentati e basta.
Hai ragione sul resto: bisogna avere sempre un banco competitivo per sfangarla... e3 un po' di piglio nell'affrontare un'esperienza del genere. Mencaroni ho visto che sponsorizzava il suo ultimo lavoro sul fumetto sexy con una avvenente ragazza che girava al suo banco. Ha avuto un'idea  MESCALERO - Pagina 16 3108105215 
Dai, la prossima volta presenziamo al tuo banco... e alla fine ce ne andiamo a cena tutti insieme (senza coratella e senza corsetta con pancia ballante).

Ad un certo punto mi sono ritrovato vicino a Manara e mi stava venendo di dirgli: " Aho, 'sto Tex vedi di trattarlo con naturalezza, senza tentare di dominarlo dall'alto della tua fama... sennò qua esce un bordello"
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyLun Giu 02, 2014 12:18 am

Infatti il più grosso incasso lo ha fatto quello di fianco a Gianluca con i Diabolik ... 20000 eurini, gli avete portato fortuna ! A parte poi i soliti Pigna, Leonardo, che però stavano lontano da voi, chissà come hanno fatto ?
Admin ha scritto:
mica come certi mercanti dalla faccia funerea che alla fine si sono lamentati e basta.

Grazie del mercante funereo, la prossima volta mi presento con la maschera di Braccio di Ferro, almeno faccio ride motivatamente.
Admin ha scritto:
Dai, la prossima volta presenziamo al tuo banco... e alla fine ce ne andiamo a cena tutti insieme (senza coratella e senza corsetta con pancia ballante).
Purtroppo come ti ho già detto non ci sarà una prossima volta e comunque la cena si fà il venerdì, tu arrivi sempre in ritardo il sabato e se aspetto a te moro de fame ....
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyLun Giu 02, 2014 8:56 am

sei parecchio disinformato sugli incassi!!

il funereo non era rivolto a te, è chiaro!!

sabato sono entrato con passi prima dell'ora ufficiale d'ingresso


grazie di capire sempre tutto alla rovescia, ma grazie anche delle chiare e dolci risposte
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyLun Giu 02, 2014 9:12 am

Sei sicuro che io sono disinformato ?
Purtroppo non possiamo verificare la verità aldilà delle parole scambiate con gli altri banchisti .....
E' vorresti dire che non ho la faccia funerea io ? Sicuro di non aver bisogno di occhiali ?  MESCALERO - Pagina 16 151008227 
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyLun Giu 02, 2014 9:43 am

X quanto riguarda la fiera...
Io non ho sentito altro che lamentele da perte dei venditori e di banchi me ne sono fatti parecchi. C'era un sacco di materiale tarocco in giro (e non allora non si può dare sempre la colpa a quelli che cercano albi perfetti  Suspect ) e personalmente mi sono visto arrivare sotto un sacco di gente che aveva dei dubbi sui pezzi. Io stesso non ho comprato nulla, ma la cosa che mi ha dato più fastidio e che molti sanno ma non parlano!!!
Anzi, si, ho preso qualche qualche vecchia rivista del settore amatoriale e delle tavole (AUTENTICHE) per un mio amico + un libro su Galep che ho pure dimenticato in fiera.
Niente foto per l'amico Pallino  :dry: 
Che il mondo del fumetto sia ormai intossicato da gente che non capisce un cazzo e pubblica libri e articoli (e recensioni), è un dato di fatto ... ma che bisogna alzarsi all'alba per recarsi alla fiera più importante dell'antiquariato del fumetto presente nel nostro paese e trovarsi in mezzo a raccoltine "cinesi", anastatiche invecchiate ad arte e a Tex di valore assoluto completamente ricopertinati a me sembra un assurdo. Per non parlare di Diabolik.
E a proposito di notizie: ieri mi sono imbattuto anche in un signore, presentatomi da Leonardo D., il quale affermava che la seconda serie gigante di Tex sarebbe, a suo dire, del 1961... cioè uscita con il suo numero 1 ("la Mano Rossa" versione NC NBA) immediatamente dopo il termine delle pubblicazioni del ventinovesimo numero della I^ serie (1-29). Tutto ciò sarebbe comprovato dal fatto che lui da piccolo apponeva a matita in terza di copertina la data di acquisto dell'albo e la rivendita presso il quale si era recato (adiacenze di firenze). Per la verità é una cosa che ho fatto anche io per trent'anni quella di "marcare" gli albi e addirittura tenendone la cronologia su un quadernone rosso.
Scompiglio, ed il caro Roberto Doi che per poco non gli viene un accidente. Per la cronaca Roberto Doi è colui che ha fornito tutto il materiale per la pubblicazione del famoso "TuttoBonelli" (1996) e che Bonelli stesso elogio per la quantità di materiale raro e perfetto che il padre di Roberto aveva direttamente preso in edicola all'epoca. Io ho cercato di capire le ragione del signore fiorentino ma non sono riuscito a trovarmi con le date e gli incroci delle pubblicità dell'epoca, tanto più che conosco l'esperienza di un lettore amico di mio padre che acquistò il numero 3 di Tex NC nel 1959. Lo stesso Roberto mi ha confermato che suo padre prese gli albi della seconda serie gigante in edicola, e non certamente a partire dal '61!!!
Il problema è che quel signore che abbiamo incontrato in fiera non avrebbe avuto nessun motivo di mettere date fasulle 56 anni fa sui suoi albi.
Ora la faccenda è al vaglio! mi piacerebbe sentire cosa ne pensate sulla questione,senza per forza ancorarsi alle certezze delle informazioni che sono giunte fino ad oggi a noi.
Scusate ho scritto un po' di fretta, ma spero di essere stato chiaro!!!
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyLun Giu 02, 2014 9:45 am

GIANBART ha scritto:
Sei sicuro che io sono disinformato ?
Purtroppo non possiamo verificare la verità aldilà delle parole scambiate con gli altri banchisti .....
E' vorresti dire che non ho la faccia funerea io ?   Sicuro di non aver bisogno di occhiali ?   MESCALERO - Pagina 16 151008227 
al banco vicino a quello dei DK c'è uno che ha fatto sicuramente di più, quindi non essere sicuro di quello che dici
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyLun Giu 02, 2014 11:12 am

Anvedi sti due che scambi interessanti di vedute ed espeienze,...ma una foto dico una foto....di un bel Galeppone d'annata,...in fomato gigante grazie...... MESCALERO - Pagina 16 3639159875
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyLun Giu 02, 2014 12:57 pm

Pallino ha scritto:
Anvedi sti due che scambi interessanti di vedute ed espeienze,...ma una foto dico una foto....di un bel Galeppone d'annata,...in fomato gigante grazie...... MESCALERO - Pagina 16 3639159875
neanche l'ombra dei Galepponi, a quanto mi risulta  Rolling Eyes 
Quelli tra me e Gian sono scambi "onorevoli", anche se per una volta sono incazzato per certe pieghe prese in fiera. Io sono uno che sta in certe manifestazioni, ma anche sui siti e sui forum, non certo come figurante: dove posso faccio la guerra, soprattutto quando vedo INCOMPETENZA. E' nella mia natura. E per raggiungere un buon grado di competenza devi studiare, studiare, studiare...
Per dirne una: vi era una folgorante pubblicazione sabato a reggio, dove campeggiavano un paio di Cazzate madornali che purtroppo faranno testo non so per quanti anni nell'ambiente ...almeno fino a quando qualcuno non si prenderà la briga di informarsi per portare le DOVUTE rettifiche.
Personalmente metterei volentieri a tacere 4-5 bocche esperte, tre delle quali erano ieri sabato scorso a Reggio. Va be che non tutti non possono essere Becattini, ma l'almeno la decenza di star zitti.
Questo per quanto riguarda l'aspetto "tecnico", poi c'è quello più furbesco che indirizza i collezionisti sempre verso i soliti banchi presidiati dalle figure storiche del mercato.
augh
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyLun Giu 02, 2014 2:17 pm

Admin ha scritto:

E a proposito di notizie: ieri mi sono imbattuto anche in un signore, presentatomi da Leonardo D., il quale affermava che la seconda serie gigante di Tex sarebbe, a suo dire, del 1961... cioè uscita con il suo numero 1 ("la Mano Rossa" versione NC NBA) immediatamente dopo il termine delle pubblicazioni del ventinovesimo numero della I^ serie (1-29). Tutto ciò sarebbe comprovato dal fatto che lui da piccolo apponeva a matita in terza di copertina la data di acquisto dell'albo e la rivendita presso il quale si era recato (adiacenze di firenze). Per la verità é una cosa che ho fatto anche io per trent'anni quella di "marcare" gli albi e addirittura tenendone la cronologia su un quadernone rosso.
Scompiglio, ed il caro Roberto Doi che per poco non gli viene un accidente. Per la cronaca Roberto Doi è colui che ha fornito tutto il materiale per la pubblicazione del famoso "TuttoBonelli" (1996) e che Bonelli stesso elogio per la quantità di materiale raro e perfetto che il padre di Roberto aveva direttamente preso in edicola all'epoca. Io ho cercato di capire le ragione del signore fiorentino ma non sono riuscito a trovarmi con le date e gli incroci delle pubblicità dell'epoca, tanto più che conosco l'esperienza di un lettore amico di mio padre che acquistò il numero 3 di Tex NC nel 1959. Lo stesso Roberto mi ha confermato che suo padre prese gli albi della seconda serie gigante in edicola, e non certamente a partire dal '61!!!
Il problema è che quel signore che abbiamo incontrato in fiera non avrebbe avuto nessun motivo di mettere date fasulle 56 anni fa sui suoi albi.
Ora la faccenda è al vaglio! mi piacerebbe sentire cosa ne pensate sulla questione,senza per forza ancorarsi alle certezze delle informazioni che sono giunte fino ad oggi a noi.
Scusate ho scritto un po' di fretta, ma spero di essere stato chiaro!!!
Impossibile sostenere la tesi del signore che hai incontrato alla mostra caro admin, nel 1961 si editavo censurati e per giunta poco dopo arrivavano quelli senza strillo. Mah mi sembra una boutade del genere rivoluzionario senza appigli concreti, chi ti dice che le sigle non le abbia messe dopo cercando di ricordare i propri eventi nostalgici? hai per caso visionato gli albi?
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyLun Giu 02, 2014 2:20 pm

Citazione :
C'era un sacco di materiale tarocco in giro (e non allora non si può dare sempre la colpa a quelli che cercano albi perfetti Suspect ) e personalmente mi sono visto arrivare sotto un sacco di gente che aveva dei dubbi sui pezzi

non è cambiato proprio nulla allora  cheers 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 16 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: