Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+12
Admin
Pallino
The Colour
Ulzana
Aphrodite's child
Lehane
lupo
navajo
il giudice colt
francazzi
Condor2000
borden2
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 35 EmptyMar Feb 17, 2015 7:38 pm

Ahi Serpieri: un imperdonabile incidente di percorso Rolling Eyes, Tex non è cosa tua!
Una confusione grafica e letteraria spacciata per "alta accademia", mah!
menomale che sono prevenuto, mi è stato meno indolore, il tutto.

L'iniziativa editoriale, NONOSTANTE TUTTO, si mostra promettente: continuerò ad acquistarla.

ps: cio' che sta oltre la gabbia grafica delle vignette, deve immaginarla il lettore: sono io che devo "immaginare" non l'autore dei disegni. Quando si comincerà a capire che la proiezione moebiusiana fuori dalla gabbia è ammazzare la fantasia di chi legge? mannaggia a quel giorno che il fumetto d'autore ha cambiato le regole del sogno!!!! basta una vignetta di Letteri a disintegrare la tanto sopraffina autorialità di codesti maestri

Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 35 EmptyMar Feb 17, 2015 7:57 pm

Stavolta mi sa che passo anch'io, non per i 6,90 euro che sono una stronzata, ma la notizia di un pietoso Carson in un letto d'ospizio mi ha stroncato qualsiasi velleità d'acquisto, e sì che c'è ne ho di albi inguardabili in casa !
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 35 EmptyMer Feb 18, 2015 11:05 am

Ulzana ha scritto:
Admin ha scritto:
se Tex avesse avuto un'altra ambientazione invece che il western, il suo successo sarebbe stato lo stesso. DECIO CANZIO

a proposito di ambientazioni. IN una vecchia intervista al Grande Vecchio postata dal buon Ymalpas su TWF ecco cosa dice GLB a  proposito di scenari e quant'altro:

E' chiaro che Tex non è un tipo accomodante e snob, e un tipo come lui non è per niente disposto a farsi programmare un viaggio da altri o da prestare ascolto alle pubblicità delle agenzie turistiche. Individualista com'è, e portato per vocazione a "raddrizzare i torti", sceglierebbe qualche parte del mondo in cui potersi dare da torno alla sua maniera. Non rimarrebbe negli USA dove ci sarebbe poco da fare, visto che i "suoi" Navajos sono degli accorti amministratori della loro eredità storica. Meta delle vacanze di Tex potrebbero essere Bolivia e Colombia, dove Aquila della Notte potrebbe intraprendere una dura lotta (sicuramente vincente) contro i grandi spacciatori di droga: sì, Tex risolverebbe alla svelta questo problema "sbatacchiando" a modo suo i "verminosi mascalzoni" che con i loro traffici avvelenano il mondo. Tex in nessun caso sceglierebbe di passare i giorni standosene inattivo con la pancia al sole. "Vamonos amigos" direbbe ai suoi pards, afferrando il winchester: "Peste! C'è ancora parecchia pulizia da fare per dare una raddrizzata al mondo". Altro che vacanze!

beh! MESCALERO - Pagina 35 3108105215
conobbi l'autore di questa intervista nel '94 a Expocartoon, un edizione della fiera nella quale furono tra l'altro presentati svariati libri di Tex: gli regalai il mio, facemmo una interessante chiacchierata poi comprai il suo.
Che dire? "Peste! C'è ancora parecchia pulizia da fare per dare una raddrizzata al mondo" testimonianza che c'è ancora molto da far fare a Tex invece che metterlo nelle condizioni deprecabili del Serpieri pensiero.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 35 EmptyMer Feb 18, 2015 11:16 am

GIANBART ha scritto:
Stavolta mi sa che passo anch'io, non per i 6,90 euro che sono una stronzata, ma la notizia di un pietoso Carson in un letto d'ospizio mi ha stroncato qualsiasi velleità d'acquisto, e sì che c'è ne ho di albi inguardabili in casa !
compralo e giudica da te, Gian. Io mi son fatto la mia idea da popolano che sono e spero vivamente che nella testa mi si cancelli in fretta questa visione serpieriana di Tex... il più in fretta possibile. Di solito mi frega poco delle pubblicazioni parallele del personaggio, accetto con filosofia il Tex rappresentato fuori dal mensile inedito (vedi Segura) ma questa mi ha fatto proprio incazzare.
Comunque compralo
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 35 EmptyMer Feb 18, 2015 11:18 am

Admin ha scritto:
Che dire? "Peste! C'è ancora parecchia pulizia da fare per dare una raddrizzata al mondo" testimonianza che c'è ancora molto da far fare a Tex invece che metterlo nelle condizioni deprecabili del Serpieri pensiero.

Il link che la SBE pubblica sul suo sito con allegato un video in cui Serpieri espone il suo dietro le quinte dell'albo appena uscito:

http://www.sergiobonelli.it/news/notizie-flash/38325/Dietro-le-quinte-del-Tex-d.html#.VONzbaZtHxw.facebook
Torna in alto Andare in basso
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 35 EmptyMer Feb 18, 2015 11:22 am

tra l'altro Alberto Gedda credo sia lo stesso giornalista che ha curato le rubriche mensili su testate come Tutto Miki e Il Grande Blek edite dalla Dardo sul finire degli anni ottanta inizio novanta.

Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 35 EmptyMer Feb 18, 2015 11:31 am

Pallino ha scritto:
Admin ha scritto:
Che dire? "Peste! C'è ancora parecchia pulizia da fare per dare una raddrizzata al mondo" testimonianza che c'è ancora molto da far fare a Tex invece che metterlo nelle condizioni deprecabili del Serpieri pensiero.

Il link che la SBE pubblica sul suo sito con allegato un video in cui Serpieri espone il suo dietro le quinte dell'albo appena uscito:

http://www.sergiobonelli.it/news/notizie-flash/38325/Dietro-le-quinte-del-Tex-d.html#.VONzbaZtHxw.facebook

l'ho visto poco fa. Leggermente incongruente con ciò che ha dichiarato in un altro video. (Di fianco Recchioni che ha "sviluppato" un bel DD recente)
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 35 EmptyMer Feb 18, 2015 11:35 am

Ulzana ha scritto:
tra l'altro Alberto Gedda credo sia lo stesso giornalista che ha curato le rubriche mensili su testate come Tutto Miki e Il Grande Blek edite dalla Dardo sul finire degli anni ottanta inizio novanta.

Probabile, lui ha partecipato a numerose iniziative soprattutto con il suo concittadino Sergio Pignatone.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 35 EmptyMer Feb 18, 2015 3:02 pm

Admin ha scritto:

Una confusione grafica e letteraria spacciata per "alta accademia", mah!





ma perché ci hanno scritto sopra TEX?

sai come si sta arrabbiando il vecchio da lassù Twisted Evil


Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 35 EmptyMer Feb 18, 2015 8:00 pm

il totem misterioso ha scritto:
Admin ha scritto:

Una confusione grafica e letteraria spacciata per "alta accademia", mah!





ma perché ci hanno scritto sopra TEX?

sai come si sta arrabbiando il vecchio da lassù Twisted Evil

ci hanno scritto sopra che è Tex perché è Tex!
il problema è di ben altra natura, per me innanzitutto grafica dato che ci trovo una confusione catastrofica ben lontana dall'essere arte fumettistica: fucili stroboscopici, capoccioni inusitati, staticità, pupazzettismo... il tutto colorato a tinte morte dentro un oceano di segnettini che non lasciano respirare vignette (vignette che non esistono) con ballon concatenati.
La parte letteraria è sgangherata: è Carson? non è Carson? è un Tex inventato da un demente? è un vero Tex del 1855? due pistole, due fucili, un'ascia, un coltellaccio e un pieno di carburante targato collera; "battere il colpo" "il solo indiano buono è quello morto" "oggi è un buon giorno per morire"... la classica secchiata di vernice scagliata contro un muro e poi trovate voi i contenuti.
No so, a me sa tanto di supercazzola
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 35 EmptyGio Feb 19, 2015 9:51 am

Admin ha scritto:
ci hanno scritto sopra che è Tex perché è Tex!
il problema è di ben altra natura, per me innanzitutto grafica dato che ci trovo una confusione catastrofica ben lontana dall'essere arte fumettistica: fucili stroboscopici, capoccioni inusitati, staticità, pupazzettismo... il tutto colorato a tinte morte dentro un oceano di segnettini che non lasciano respirare vignette (vignette che non esistono) con ballon concatenati.
La parte letteraria è sgangherata: è Carson? non è Carson? è un Tex inventato da un demente? è un vero Tex del 1855? due pistole, due fucili, un'ascia, un coltellaccio e un pieno di carburante targato collera; "battere il colpo" "il solo indiano buono è quello morto" "oggi è un buon giorno per morire"... la classica secchiata di vernice scagliata contro un muro e poi trovate voi i contenuti.
No so, a me sa tanto di supercazzola
E' mi dici di comprarlo ? Ma manco ce penso ....
Questo è un'altra storia del west rifatta come quelle che Serpieri fece all'epoca d'oro, di Tex non c'è niente ma proprio niente se non il nome !! Carson all'ospizio che non è il Carson originale, un Tex che non è Tex e scalpa un nemico alla faccia del mangiauomini che abbiamo conosciuto, poi il famoso formato " francese " cartonato di 48 pagine dell'edizione che a me sta pure sulle scatole. Per cui, a mio modo di vedere, la lascio tranquillamente in edicola anzi con i 6,90 euro che risparmio mi ci compro lo speciale Nathan Never che non volevo acquistare ( causa crisi ).
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 35 EmptyGio Feb 19, 2015 9:58 am

Admin ha scritto:
il totem misterioso ha scritto:
Admin ha scritto:

Una confusione grafica e letteraria spacciata per "alta accademia", mah!





ma perché ci hanno scritto sopra TEX?

sai come si sta arrabbiando il vecchio da lassù Twisted Evil

ci hanno scritto sopra che è Tex perché è Tex!
il problema è di ben altra natura, per me innanzitutto grafica dato che ci trovo una confusione catastrofica ben lontana dall'essere arte fumettistica: fucili stroboscopici, capoccioni inusitati, staticità, pupazzettismo... il tutto colorato a tinte morte dentro un oceano di segnettini che non lasciano respirare vignette (vignette che non esistono) con ballon concatenati.
La parte letteraria è sgangherata: è Carson? non è Carson? è un Tex inventato da un demente? è un vero Tex del 1855? due pistole, due fucili, un'ascia, un coltellaccio e un pieno di carburante targato collera; "battere il colpo" "il solo indiano buono è quello morto" "oggi è un buon giorno per morire"... la classica secchiata di vernice scagliata contro un muro e poi trovate voi i contenuti.
No so, a me sa tanto di supercazzola

tuo pensiero del perché hanno scritto TEX. Se non scrivevano TEX non stavamo neanche a discutere di una storia che ho letto e che poteva benissimo stare su qualche altra pubblicazione di stampo western
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 35 EmptyGio Feb 19, 2015 10:51 am

GIANBART ha scritto:
Admin ha scritto:
ci hanno scritto sopra che è Tex perché è Tex!
il problema è di ben altra natura, per me innanzitutto grafica dato che ci trovo una confusione catastrofica ben lontana dall'essere arte fumettistica: fucili stroboscopici, capoccioni inusitati, staticità, pupazzettismo... il tutto colorato a tinte morte dentro un oceano di segnettini che non lasciano respirare vignette (vignette che non esistono) con ballon concatenati.
La parte letteraria è sgangherata: è Carson? non è Carson? è un Tex inventato da un demente? è un vero Tex del 1855? due pistole, due fucili, un'ascia, un coltellaccio e un pieno di carburante targato collera; "battere il colpo" "il solo indiano buono è quello morto" "oggi è un buon giorno per morire"... la classica secchiata di vernice scagliata contro un muro e poi trovate voi i contenuti.
No so, a me sa tanto di supercazzola
E' mi dici di comprarlo ? Ma manco ce penso ....
Questo è un'altra storia del west rifatta come quelle che Serpieri fece all'epoca d'oro, di Tex non c'è niente ma proprio niente se non il nome !!  Carson all'ospizio che non è il Carson originale, un Tex che non è Tex e scalpa un nemico alla faccia del mangiauomini che abbiamo conosciuto, poi il famoso formato " francese " cartonato di 48 pagine dell'edizione che a me sta pure sulle scatole.  Per cui, a mio modo di vedere, la lascio tranquillamente in edicola anzi con i 6,90 euro che risparmio mi ci compro lo speciale Nathan Never che non volevo acquistare ( causa crisi ).

il mio commento vale quello che vale, qualche altra storia ha avuto la mia valutazione negativa eppure tu hai comprato lo stesso l'albo.
Pe lo scalp ci stà tanto quanto ci poteva stare Druuna dentro il carro; le incongruenze non sono il mio forte ma qui ogni incongruenza è paradosso di se stessa mentre per il f.to alla francese che tutti sbandierano felici, mi pare che 1) non lo abbiano inventato i francesi 2) sono contento di vedere una cosa della SBE in quel formato anche se l'accoppiata dei cartoncini delle copertine ha più spessore della carta impiegata per la storia.
L'iniziativa è eccellente (toglierei tutte quelle introduzioni almanacchesche), va seguita e COLLEZIONATA... quindi non farti mancare l'occasione di avere il Nro 1 da edicola MESCALERO - Pagina 35 3812501770

ps. pure a me stanno tanto sulle scatole i cartonati alla francese, ne ho tanti a casa e vorrei liberarmene per lo snob con cui prendono posto nelle mie librerie italo/americanbritishbelga MESCALERO - Pagina 35 3108105215 : il radical chicchismo non fa per me MESCALERO - Pagina 35 1388604514
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 35 EmptyGio Feb 19, 2015 9:39 pm

alla fine io noto sempre la STESSA cosa: che, se non ti piace una storia, hai sempre quei quattro soliti cazzoni che ti si mettono dentro le orecchie e piripì e piripà tentando di farti la lezioncina su come accettare qualsiasi Tex. Non mi pare che viceversa qualcuno dica qualcosa a loro, ai maestrini...

e c'è sempre quello che ti dice "non comprarlo, se non ti piace" MESCALERO - Pagina 35 856234906 ciapet
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 35 EmptyVen Feb 20, 2015 12:26 am

Quello che noto io invece è che il volume non sembra riscuotere il successo atteso, stamattina sono andato in edicola è lì per terra c'erano una bella pila di 20-25 volumi, il mio edicolante mi ha detto che finora ne ha venduti 2.
Siccome ormai credo di conoscere i flussi nella mia zona che sono: su 12/14 copie di inedito vanno via circa 10 copie, degli speciali su 5/6 copie ne vanno via 3/4, aspettiamo la prima settimana e vediamo come chiude, ma non sarei così ottimista però io sono di controparte quindi ....
Admin ha scritto:
alla fine io noto sempre la STESSA cosa: che, se non ti piace una storia, hai sempre quei quattro soliti cazzoni che ti si mettono dentro le orecchie e piripì e piripà tentando di farti la lezioncina su come accettare qualsiasi Tex. Non mi pare che viceversa qualcuno dica qualcosa a loro, ai maestrini...

e c'è sempre quello che ti dice "non comprarlo, se non ti piace"   ciapet
Stavolta c'è una novità, si ringrazia il cielo che non ci siano più i vecchi Bonelli altrimenti questa storiona, molto probabilmente, non sarebbe stata mai pubblicata, e ci saremmo persi sicuramente una pietra miliare della storicità texiana ... Evil or Very Mad
Mah poi so' strano io ... drunken
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 35 EmptyVen Feb 20, 2015 10:23 am

non so se Sergio non l'avrebbe pubblicato: "eticamente" ne era distante per rispetto di Tex, commercialmente forse avrebbe dato l'ok visti i tempi.
Spero solo che l'iniziativa sia seguita perché sembra molto interessante anche se ci vorrà molta cura nelle scelte di questi big internazionali che spesso vengono a svernare sulle pagine di Tex.
Comunque le scelte imprenditoriali sono basilari per la vita di un'azienda, magari potremmo intendere questa come la Duna della Fiat in mezzo a tanti modelli ben riusciti.
ho detto "Duna" non "Druuna", non ricamiamoci su Wink
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 35 EmptyVen Feb 20, 2015 11:02 am

cambiando discorso, visto i casini di Roma....

Roma Liverpool: ho subito 7 anni di vicende giudiziarie per aver beccato un tifoso inglese nel mio negozio di Fontana di Trevi a rubare: fui denunciato dalla Polizia!!!
la cosa succedeva nel 2001 e solo nel 2008 ho avuto l'assoluzione. Il tifoso era libero la sera stessa e il giorno dopo sul messaggero campeggiava la sua foto a braccia aperte mentre festeggiava la vittoria dalla sua squadra. Fontana di Trevi quella sera era assediata da centinaia di hooligans ubriachi con le forze dell'ordine schierate in massa, ma ho dovuto inseguire io(in parannanza) in mezzo alla piazza quel tifoso, perché nessuno poteva aiutarmi.
I commercianti amici di zona + i giornalisti che erano presenti dissero che avrebbero testimoniato al processo, avevano inveito contro la polizia: beh, tutti spariti.
Questa è l'Italia, cari miei... e l'avvocato che mi difese era uno tifoso della Roma che difendeva il Galatasaray per gli incidenti tra giocatori giallorossi e turchi

In aula, durante la mia deposizione, la gente rideva.... e pure la giudice che mi assolse con formula piena disse: "lei è qui a processo perché ha ricorso un ladro ....?
i due policemen che mi avevano denunciato in aula manco c'erano e i processi contro le forze dell'ordine, ANCHE SE LI VINCI, sono a tue spese!!! dunque: fegato amaro e portafogli vuoto... però assolto!
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 35 EmptyVen Feb 20, 2015 11:09 am

ancora una, visto che un panettiere di Napoli è stato multato per aver regalato un panino ad un bisognoso:

Anch'io ho preso una multa per non aver emesso lo scontrino di 0,70 centesimi ad una ragazza incinta che sei era fermata al negozio per una bottiglia d'acqua e non aveva con se i soldi. Mia moglie gliel'ha data e l'ha invitata anche a sedersi. I finanzieri, nonostante i sorrisi sarcastici degli avventori, l'hanno multata


Ho ancora quell'infame verbale qui a casa.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 35 EmptyVen Feb 20, 2015 11:32 am

quello che è successo a Roma... lasciamo sta, poi dicono che in Europa sono più civili.

Comunque leggende la tua testimonianza penso che un po' di senso della misura le forze dell'ordine non ce l'hanno? Manco il rimborso delle spese legali indietro ti potevano dà? Cioè tu insegui un ladro e ti becchi la denuncia! E il tizio nel Nord che ha sparato, quello della pompa di benzina intervenuto a difendere il gioielliere... che cazzo gli faranno?

Ah lo scontrino del panettiere, ho sentito anch'io questa storia... davvero, tra l'applicare le leggi e avere senso etico della legge e di quando utilizzarla ci passa sotto una tav. E non mi venissero a dire che non potevano evitare la multa al panettiere! Ma non è nemmeno per la multa ma per il senso di inutilità di questo gesto. Quando vogliono loro, io SO DI COSA PARLO, nella mia città se la Guardia di Finanza va a vedere nei negozi chi davvero ci lavora e se queste persone hanno un contratto regolare MISTERIOSAMENTE se ne escono con tanti sorrisi, abbracci e prosciutti. Però mica controllano se quel ragazzo piglia settanta euro a settimana (tanto guadagna un ragazzo di venti anni aiutante salumiere dalle mie parti) e se sia giusto che riceva un compenso del genere. Poi dicono... denunciate, denunciate il datore di lavoro. Ma ceeeeeertoooooooooooo.


Per quanto riguarda il Tex di Serpieri anch'io faccio un plauso all'iniziativa. Segno di vitalità editoriale. Poi che quello sia o meno Tex è un altro discorso.
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 35 EmptyVen Feb 20, 2015 11:37 am

Admin ha scritto:
non so se Sergio non l'avrebbe pubblicato: "eticamente" ne era distante per rispetto di Tex, commercialmente forse avrebbe dato l'ok visti i tempi.
Spero solo che l'iniziativa sia seguita perché sembra molto interessante anche se ci vorrà molta cura nelle scelte di questi big internazionali che spesso vengono a svernare sulle pagine di Tex.
Comunque le scelte imprenditoriali sono basilari per la vita di un'azienda, magari potremmo intendere questa come la Duna della Fiat in mezzo a tanti modelli ben riusciti.
ho detto "Duna" non "Druuna", non ricamiamoci su Wink


Ammazza Admin.....Duna....Druuna per un momento ci stavo ricmando....Smile...potevi dire Palio allora....Smile

Quando citavi tempo addietro le tavole in anteprima del Serpieri.....viste in diretta mi hanno fatto cadere le braccia,non solo perchè non è da Tex,ma proprio perchè a differenza di sue uscite precedenti sono tra le più scarse che gli ho visto fare...Se queste erano le premesse per fortuna si è limitato a questo albetto di poche tavole.....figuriamoci cosa sarebbe stato un Texone...con quella bella carta assorbente.....Smile

Stamattina h dovuto spostare na sfilza di Serpieri per poter resuscitare il mio Mister No sepolto dietro...... MESCALERO - Pagina 35 4218372137
Torna in alto Andare in basso
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 35 EmptyVen Feb 20, 2015 11:52 am

ah Pallino ma il Mister No della If continua a uscire? Sono contento. Anzi, spero in qualche special annuale con storie inedite che forse prima o poi uscirà. Per la Bonelli intendo.

Per quanto riguarda Serpieri e la sua storia si sa, presentò un soggetto ma per lalinea edtiroiale era un po' crudo. In seguito Sergio stesso propose a Serpieri un Texone ma l'impegno per un disegnatore lento come lui sarebbe stato troppo lungo e gravoso. Fu l'apertura con le storie brevi a dare la quadratura al cerchio e ha consentire di fargli scrivere una storia ad hoc solo che non riusciva a rientrare nelle 32 pagine e si è optato, saggiamente, per questo tipo di volume a sé. Che, penso, in futuro potrebbe regalare delle belle sorprese, l'importante è che le storie le scrivano Boselli o Ruju però. O le facciamo scrivere ai critici di UBC Sleep

Parlando dei disegni di Serpieri alle volte penso ai Texoni: con molta onestà quanti sono stati gli autori che effettivamente ci sono piaciuti? Non credo tutti. In quel contesto me li sono fatti garbare (vedi De La Fuente, almeno per me che pur disegnava con un tratto "polveroso e sporco", e Ambrosini che ammiro ma il suo Texone mica mi convinse all'epoca pur avendo un suo strano fascino) però l'idea dell'albo gigante, come l'aveva concepita Sergio stesso, era di dar spazio ad altre interpretazioni grafiche del nostro eroe, anche diverse e per questo anomale. Questo è bello e lodevole... ma "Tex deve essere sempre Tex".

Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 35 EmptyVen Feb 20, 2015 12:26 pm

Ulzana ha scritto:
In seguito Sergio stesso propose a Serpieri un Texone ma l'impegno per un disegnatore lento come lui sarebbe stato troppo lungo e gravoso
eh già, tanto ci pensano i Piccinelli a portare avanti la baracca.
Guarda chi ha rinunciato a fare il texone; lui, Moebius e tutta gente che crede di essere da tavola ben pagata. Vuoi sapere quello che penso?
se gli dai un'anno di tempo un capolavoro grafico da 38 pagine a colori (magari pure scrivendoselo) se lo fa anche il tanto caro disegnatore popolare del mensile.
Le idee non sono fortunatamente "d'autore", sono idee e quello che manca al volume di Eleuteri sono proprio le idee o quanto meno ci sono ma accozzagliate e scritte pure nella più totale confusione.
Capisco che la sintesi sia dono di pochi (vedi Berardi sul Ken quattro stagioni) ma la lenta grafica e il mare di patocchi bianchi del lettering de L'Eroe e la Leggenda sono per me aria irrespirabile.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 35 EmptyVen Feb 20, 2015 12:37 pm

Pallino ha scritto:
Admin ha scritto:
non so se Sergio non l'avrebbe pubblicato: "eticamente" ne era distante per rispetto di Tex, commercialmente forse avrebbe dato l'ok visti i tempi.
Spero solo che l'iniziativa sia seguita perché sembra molto interessante anche se ci vorrà molta cura nelle scelte di questi big internazionali che spesso vengono a svernare sulle pagine di Tex.
Comunque le scelte imprenditoriali sono basilari per la vita di un'azienda, magari potremmo intendere questa come la Duna della Fiat in mezzo a tanti modelli ben riusciti.
ho detto "Duna" non "Druuna", non ricamiamoci su Wink


Ammazza Admin.....Duna....Druuna per un momento ci stavo ricmando....Smile...potevi dire Palio allora....Smile

Quando citavi tempo addietro le tavole in anteprima del Serpieri.....viste in diretta mi hanno fatto cadere le braccia,non solo perchè non è da Tex,ma proprio perchè a differenza di sue uscite precedenti sono tra le più scarse che gli ho visto fare...Se queste erano le premesse per fortuna si è limitato a questo albetto di poche tavole.....figuriamoci cosa sarebbe stato un Texone...con quella bella carta assorbente.....Smile

Stamattina h dovuto spostare na sfilza di Serpieri per poter resuscitare il mio Mister No sepolto dietro...... MESCALERO - Pagina 35 4218372137

ragazzi, io spero venda bene anzi benissimo, cos' come, pur criticandolo, vada bene quella cilecca di calciatore che è di Abate.
Quello del fumetto d'autore è un fatto mio personale: digerisco a malapena il GRANDE Pratt, figuriamoci Eleuteri, Manara, Gipi e compagnia cantante. Mi spiace ma la mia stima va a chi si fa il mazzo: è, lo so, un'acquisizione mentale sbagliata ma non posso farci nulla... vengo da un'opera di 370 pagine (appena conclusa) che ha rafforzato in me il significato della parola fumetto
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 35 EmptyVen Feb 20, 2015 1:30 pm

Admin ha scritto:
Ulzana ha scritto:
In seguito Sergio stesso propose a Serpieri un Texone ma l'impegno per un disegnatore lento come lui sarebbe stato troppo lungo e gravoso
eh già, tanto ci pensano i Piccinelli a portare avanti la baracca.
Guarda chi ha rinunciato a fare il texone; lui, Moebius e tutta gente che crede di essere da tavola ben pagata. Vuoi sapere quello che penso?
se gli dai un'anno di tempo un capolavoro grafico da 38 pagine a colori (magari pure scrivendoselo) se lo fa anche il tanto caro disegnatore popolare del mensile.
Le idee non sono fortunatamente "d'autore", sono idee e quello che manca al volume di Eleuteri sono proprio le idee o quanto meno ci sono ma accozzagliate e scritte pure nella più totale confusione.
Capisco che la sintesi sia dono di pochi (vedi Berardi sul Ken quattro stagioni) ma la lenta grafica e il mare di patocchi bianchi del lettering de L'Eroe e la Leggenda sono per me aria irrespirabile.

sono d'accordo. Penso che altri disegnatori (per esempio Frisenda che ha uno stile che personalmente a me piace proprio assai assai) possano uscirsene con un volume di 38 pagine lavorandoci con parsimonia per un anno. Tra l'altro sul discorso "d'autore" lo stesso Boselli ha saggiamente spiegato che per lui non è questa la definizione corretta per questa collana.


Ultima modifica di Ulzana il Ven Feb 20, 2015 2:38 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 35 EmptyVen Feb 20, 2015 2:21 pm

Ulzana ha scritto:
sono d'accordo. Penso che altri disegnatori (per esempio Frisenda che ha uno stile che personalmente a me piace proprio assai assai) non possano uscirsene con un volume di 38 pagine lavorandoci con parsimonia per un anno. Tra l'altro sul discorso "d'autore" lo stesso Boselli ha saggiamente spiegato che per lui non è questa la definizione corretta per questa collana.

E' chiaro che è stata un operazione iniziata con un nome altisonante e che lo stesso sito ha dichiarato "fumetto d'autore" checchè ne dica Boselli ma carta canta,poi se il seguito rientrerà nella normale carreggiata,questa operazione è servita ad attirare consensi sulla nuova collana.
Era più che logico che si avrebbe avuto da ridire almeno per me ( che faccio parte della Santa Inquisizione.... cheers )....ma cavolacci basta leggere il pezzo e cosa devo dire?
Albo cortissimo ( ci sono storie brevi che hanno in poche pagine molto più significato)

Baloons che riempiono gli spazi e soffocano l'immagine

Sceneggiatura alquanto scarsa ( fategliela fare almeno a chi sa fare )

Disegni che non rispecchiano la qualità dello stesso autore....magari come dice lui,anche per fare ste 38 pagine era svogliato.....

Spero che i prossimi vengano dati a chi merita,magari un onesto artigiano che sappia affrontare la fisionomia del Tex a noi caro....

Colori a dir poco vergognosi...e poi si prendono le copertine di Villa e le si rifanno con i colori piatti che conosciamo, e sto parlando di Villa,mentre quì vista la qualità che doveva esserci abbiamo una nebbia fitta davanti al colore....( il prezzo è ottimo,ma la qualità finale lo rispecchia).

Insomma se ne decantano meraviglie ma quì da me un affare del genere lo chiamano "pacco"......e poi ma chi cavolo lo ha detto che non si può criticare un tal autore perchè si chiama Serpieri??

Io già storcevo naso e stomaco per il Tex di Manara ed ho visto solo la sua illustrazione venduta in asta alla Little Nemo,nn vorrei certo immaginarmelo su di una storia completa con quell'aria da "furia cavallo del west" o da Tenente di Rin Tin Tin.....

Lo sbatacchiamento a suon di sberle letterarie e grafiche di Tex ha avuto inizio nel modo peggiore,lasciando il ranger nelle mani presuntuose di chi magari non ne ha fatto una conoscenza basilare prima di affrontarlo...tutto quì....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 35 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 35 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: