Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+15
marco_23
virgin
ymalpas
Pallino
Admin
il giudice colt
GIANBART
francazzi
azteco70
Condor2000
The Colour
il totem misterioso
bob walter
lupo
Lehane
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyLun Ago 31, 2015 12:05 pm

Francè hai occhi dappertutto tu! Very Happy

Ma Frisenda non piace a nessuno? A me molto. Tra i miei disegnatori odierni preferiti c'è lui.

Per quanto riguarda il passato vabbeh Galleppini in primis su tutti e su chiunque, poi il mitico Sinchetto.

Per quelli in attività Ticci, naturalmente, il citato Frisenda, Olivares e De Angelis in alcune cose, Milazzo ma ce ne sono anche altri.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyLun Ago 31, 2015 12:58 pm

Frisenda certo che mi piace, ma se metto Milazzo i giochi sono chiusi. Uno ne devo scegliere Smile

Poi ci sono anche i periodi dei disegnatori... come si dice "il primo Ticci", "il Secondo Fusco", "il terzo Galleppini" MESCALERO - Pagina 16 3108105215
A me Ticci piace dagli esordi fino ad ora, anche se dicono che ormai fa braccia come prosciutti.
Galleppini, quando era nel massimo della copiatura americana (fine anni '50), aveva, volendo, un tratto degno di Raymond che non è riuscito ad esprimere come voleva causa scadenze Rolling Eyes ... ma anche attorno a "Rio Verde" è in gran forma, poi vabbe "Gli Sterminatori". Non mi piace su El Muerto (quella prima "La Città Morta" l'aveva fatta tra mille disagi), di più su L'Aquila e la Folgore... dove a tratti ha un segno quasi pittorico.
La gente dovrebbe sapere che i trattini infinitesimali di Galep erano fatti col pennello e non con cose tipo penne rapidograph Rolling Eyes , conosco disegnatori famosi che ancora si chiedono come facesse
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
francazzi
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
francazzi


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.06.11
Località : como

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyMar Set 01, 2015 1:16 pm

frisenda e molto bravo cheers
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyGio Set 03, 2015 10:25 am

Admin ha scritto:

La gente dovrebbe sapere che i trattini infinitesimali di Galep erano fatti col pennello e non con cose tipo penne rapidograph Rolling Eyes , conosco disegnatori famosi che ancora si chiedono come facesse
windsor & newton n° 0 quelliche usano un po tutti i disegnatori di oggi Cool
Torna in alto Andare in basso
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptySab Set 05, 2015 10:57 am

a proposito di disegnatori... questo è Bocci al lavoro su una futura storia (non ricordo se è per un magazine o un color breve):

MESCALERO - Pagina 16 Aaaaaa10
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptySab Set 05, 2015 1:00 pm

il totem misterioso ha scritto:
Admin ha scritto:

La gente dovrebbe sapere che i trattini infinitesimali di Galep erano fatti col pennello e non con cose tipo penne rapidograph Rolling Eyes , conosco disegnatori famosi che ancora si chiedono come facesse
windsor & newton n° 0 quelliche usano un po tutti i disegnatori di oggi Cool

serie 7 anche 00, ma credo, anzi sono sicuro, che lui facesse quei mini-tratti col pennello più spesso. Un fenomeno! Stessa cosa Letteri.
comunque i serie 7 0 o 00 venivano dall'Inghilterra, qui in Italia costavano il doppio.
Un aneddoto: un mio vecchio amico disegnatore di fumetti capitò a Londra nel 1970 e mi ha raccontato che la commessa del negozio di arte si sorprese quando gliene chiese una trentina in blocco: "What?" "si, proprio trenta" gli ribadì lui. Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptySab Set 05, 2015 1:12 pm

[quote="Ulzana"]a proposito di disegnatori... questo è Bocci al lavoro su una futura storia (non ricordo se è per un magazine o un color breve):

boh, non so a quale pubblicazione appartiene, qui tra Magazine, super Maxi, Color brevi e lunghi, Romanzi Cartonati... c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Questa mi pare buona per il B/N... colorarla sarebbe un sacrilegio, anche se a me devo dire la verità non entusiasma più di tanto... tutti quei rametti, quei chiaroscuri, quei giochi di luce me la fanno sembrare un po' "impalpabile"
Io sono per il tratto asciutto... e fluido. Almeno quando si parla di Tex.
notare un illustratore dell'epoca (anni '30)...
MESCALERO - Pagina 16 Listen10MESCALERO - Pagina 16 Listen11
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
ymalpas
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
ymalpas


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.05.11

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyDom Set 06, 2015 9:02 am

Admin ha scritto:
boh, non so a quale pubblicazione appartiene, qui tra Magazine, super Maxi, Color brevi e lunghi, Romanzi Cartonati... c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Questa mi pare buona per il B/N... colorarla sarebbe un sacrilegio...

Da quel che ho capito andrà a comporre il nuovo almanacco del west che si chiamerà però Tex Willer Magazine, quindi in rigoroso b/n. Sarà una storia breve incentrata su Kit Carson (di 32 pagine ? ), cui seguirà una storia di Ruju e Barison, di cui non so niente (di 78 pagine ? ); in tutto potrebbero essere le canoniche 110 pagine ma avevo sentito parlare anche di un totale di 130 tavole (motivo per cui le vecchie storie destinate all'almanacco, come quella di Repetto, sembrerebbero di fatto inutilizzabili per la nuova collana). A gennaio o forse anche prima scopriremo l'arcano.

Admin ha scritto:
... anche se a me devo dire la verità non entusiasma più di tanto... tutti quei rametti, quei chiaroscuri, quei giochi di luce me la fanno sembrare un po' "impalpabile"
Io sono per il tratto asciutto... e fluido. Almeno quando si parla di Tex.

Se leggi le news sul forum TWF si vocifera che Bocci resterà comunque su Dampyr. La sua tavola ricca di sfumature potrebbe anche essere addebitata alla scena notturna e comunque sono finiture che ti puoi permettere solo su una breve, con una storia di 330 tavole vorrei proprio vedere Very Happy
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyDom Set 06, 2015 2:09 pm

ymalpas ha scritto:
Admin ha scritto:
boh, non so a quale pubblicazione appartiene, qui tra Magazine, super Maxi, Color brevi e lunghi, Romanzi Cartonati... c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Questa mi pare buona per il B/N... colorarla sarebbe un sacrilegio...
Da quel che ho capito andrà a comporre il nuovo almanacco del west che si chiamerà però Tex Willer Magazine, quindi in rigoroso b/n. Sarà una storia breve incentrata su Kit Carson (di 32 pagine ? ), cui seguirà una storia di Ruju e Barison, di cui non so niente (di 78 pagine ? ); in tutto potrebbero essere le canoniche 110 pagine ma avevo sentito parlare anche di un totale di 130 tavole (motivo per cui le vecchie storie destinate all'almanacco, come quella di Repetto, sembrerebbero di fatto inutilizzabili per la nuova collana). A gennaio o forse anche prima scopriremo l'arcano.
per quanto ricordo due storie di diversa foliazione in una stessa pubblicazione sono una novità in SBE. Staremo a vedere........
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyDom Set 06, 2015 2:12 pm

ymalpas ha scritto:



Admin ha scritto:
... anche se a me devo dire la verità non entusiasma più di tanto... tutti quei rametti, quei chiaroscuri, quei giochi di luce me la fanno sembrare un po' "impalpabile"
Io sono per il tratto asciutto... e fluido. Almeno quando si parla di Tex.

Se leggi le news sul forum TWF si vocifera che Bocci resterà comunque su Dampyr. La sua tavola ricca di sfumature potrebbe anche essere addebitata alla scena notturna e comunque sono finiture che ti puoi permettere solo su una breve, con una storia di 330 tavole vorrei proprio vedere Very Happy

........ però Ginosatis una cosa del genere è riuscito a farla con i tre albi di Caccia Infernale
Torna in alto Andare in basso
Lehane
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 07.06.11

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyDom Set 06, 2015 4:20 pm

MESCALERO - Pagina 16 19793710

studio per tex di alessandro bocci. mi sembra un tantinello statico Shocked che ne so rigido, senza alcuna dinamica preferisco il tiger appostato dietro.
da chiedersi se è roba fatta al computer silent

ma villa quando lo vediamo, nel 2019 vero?
Torna in alto Andare in basso
ymalpas
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
ymalpas


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.05.11

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyDom Set 06, 2015 6:50 pm

Lehane ha scritto:
...ma villa quando lo vediamo, nel 2019 vero?

Se non si ferma e se non gli appioppano altre copertine, il 2019 potrebbe essere una buona data. Gli restano tra le settanta e le ottanta tavole e in tre anni potrebbe farcela.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyMar Set 08, 2015 11:42 am

Ymalpas ha scritto:
Se leggi le news sul forum TWF si vocifera che Bocci resterà comunque su Dampyr. La sua tavola ricca di sfumature potrebbe anche essere addebitata alla scena notturna e comunque sono finiture che ti puoi permettere solo su una breve, con una storia di 330 tavole vorrei proprio vedere

ultimamente faccio fatica a connettermi alla vostra pagina, forse c'è qualche problema di connessione.
Non ho nulla contro Bocci, per carità Smile ma farei fatica a vederlo sul regolare di Tex. Non è un mistero che a me i disegnatori troppo curati o troppo sofisticati graficamente, non mi piacciono. Meglio, non mi piacciono su Tex!
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyMar Set 08, 2015 11:44 am

il totem misterioso ha scritto:
ymalpas ha scritto:



Admin ha scritto:
... anche se a me devo dire la verità non entusiasma più di tanto... tutti quei rametti, quei chiaroscuri, quei giochi di luce me la fanno sembrare un po' "impalpabile"
Io sono per il tratto asciutto... e fluido. Almeno quando si parla di Tex.

Se leggi le news sul forum TWF si vocifera che Bocci resterà comunque su Dampyr. La sua tavola ricca di sfumature potrebbe anche essere addebitata alla scena notturna e comunque sono finiture che ti puoi permettere solo su una breve, con una storia di 330 tavole vorrei proprio vedere Very Happy

........ però Ginosatis una cosa del genere è riuscito a farla con i tre albi di Caccia Infernale

beh, allora preferisco Bocci, Ginosatis è veramente statico: ecco... quando si dice che non c'è lo story telling grafico
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyMar Set 08, 2015 11:53 am

ymalpas ha scritto:
Lehane ha scritto:
...ma villa quando lo vediamo, nel 2019 vero?

Se non si ferma e se non gli appioppano altre copertine, il 2019 potrebbe essere una buona data. Gli restano tra le settanta e le ottanta tavole e in tre anni potrebbe farcela.

mah, io sono rammaricato del fatto che Villa vada a finire su un Texone, cioè dopo interi lustri che non l'abbiamo visto ce lo spariamo in un'ora e mezza di lettura di una pubblicazione che per "fascino" o chiamatelo come volete, NON è il mensile regolare.
é come se ti danno le carte da poker aperte.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyMar Set 08, 2015 12:18 pm

TWF penso sia in manutenzione, sono due giorni che non ci si connette lì.

Per quanto riguarda Villa anch'io avrei preferito la regolare. L'ultima sua storia è uscita nel 2002! Va beh doveva fare tante copertine, lo so. Be a sto punto basta che esca... comunque dopo il Texone Claudio quanto impiegherà per disegnare una nuova avventura? Per questo si ipotizza che sarà dirottato per un Cartonato collana che, ho scoperto, si chiama Romanzi a Fumetti.

Insomma attendere tempi biblici tra una storia e l'altra manco si può, capisco i dettagli, la maniacalità, la lentezza però... a me Villa piace, e tanto, e spero di rivederlo sulla serie regolare prima che io compia cinquant'anni! affraid

Torna in alto Andare in basso
il giudice colt
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : miami

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyVen Set 11, 2015 11:21 am

Per inciso anch'io sarei stato favorevole all'impiego di Villa sul mensile MESCALERO - Pagina 16 3956458433 , ho calcolato che dopo il texone potremmo vederlo o rischiare di vederlo nel 2030 quando Villa avrà raggiunto i 70 anni di età.

Anche sperando che disegni per i prossimi 50 anni, non pensate che aver fatto per la serie regolare solo un pugno di storie sia un po poco per uno che è acclamato come uno dei più grandi disegnatori di Tex???

MAH!!!


Seconda parte di Winnipeg

MAH!!
Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyVen Set 11, 2015 2:14 pm

seconda parte di Winnipeg MAH????
io trovo che sia di gran lunga migliore della prima, nonostante alcuni terribili Tex di Font; mamma mia, ma in redazione proprio non se ne accorgono?? affraid quello del fondo di pagina 14 è simile a quelli che fa mio figlio.

Kid Rodelo mi sta sulle palle ma penso alla storia e la trovo finora soddisfacente anche se criticabile dal punto di vista concettuale: non mi pare troppo azzeccata la caratterizzazione dei pards appartenuti al vecchio stile targato Bonelli, c'è una aderenza che definire lontana è un eufemismo MESCALERO - Pagina 16 414523937
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyVen Set 11, 2015 8:16 pm

il giudice colt ha scritto:
Per inciso anch'io sarei stato favorevole all'impiego di Villa sul mensile MESCALERO - Pagina 16 3956458433 , ho calcolato che dopo il texone potremmo vederlo o rischiare di vederlo nel 2030 quando Villa avrà raggiunto i 70 anni di età.

Anche sperando che disegni per i prossimi 50 anni, non pensate che aver fatto per la serie regolare solo un pugno di storie sia un po poco per uno che è acclamato come uno dei più grandi disegnatori di Tex???

MAH!!!

e più o meno andrà a finire così, io che ho la stessa età di Villa viaggerò pari passo con la sua "evoluzione artistica" (evoluzione? Rolling Eyes )su Tex. L'unica cosa positiva è che non avremo, spero, analisi critiche sull'arte grafica del maestro Villa divise epoche MESCALERO - Pagina 16 3812501770 ... voglio vedere che si facciano: uno che riappare dopo 17 anni, si apprezza non si ANALIZZA!

Beh, Colt... Villa è uno dei maggiori disegnatori "classici" italiani e di Tex assieme a Ticci e Venturi. Entra nella storia del personaggio, oltre alle poche storie, per le copertine e la stessa immagine del personaggio a livello di marketing degli ultimi 20 anni.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyVen Set 11, 2015 8:27 pm

The Colour ha scritto:
seconda parte di Winnipeg MAH????
io trovo che sia di gran lunga migliore della prima, nonostante alcuni terribili Tex di Font; mamma mia, ma in redazione proprio non se ne accorgono?? affraid quello del fondo di pagina 14 è simile a quelli che fa mio figlio.

Kid Rodelo mi sta sulle palle ma penso alla storia e la trovo finora soddisfacente anche se criticabile dal punto di vista concettuale: non mi pare troppo azzeccata la caratterizzazione dei pards appartenuti al vecchio stile targato Bonelli, c'è una aderenza che definire lontana è un eufemismo MESCALERO - Pagina 16 414523937

si, anch'io avevo notato un Kit Willer maneggiato non proprio alla maniera del vecchio Bonelli, e l'avevo scritto. Ma aspettiamo l'ultimo albo per fare un commento.
Mi è venuto in mente un mio amico operaio che dopo una giornata di lavoro ha preso Tex in edicola assieme a me dicendomi: stasera non esco, mi rilasso un po' leggendo Tex.
L'ho risentito e mi è parso che non aveva trovato quell'ora di relax che si prefigurava.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptySab Set 12, 2015 3:56 pm

The Colour ha scritto:
seconda parte di Winnipeg MAH????
io trovo che sia di gran lunga migliore della prima, nonostante alcuni terribili Tex di Font; mamma mia, ma in redazione proprio non se ne accorgono?? affraid quello del fondo di pagina 14 è simile a quelli che fa mio figlio.

Kid Rodelo mi sta sulle palle ma penso alla storia e la trovo finora soddisfacente anche se criticabile dal punto di vista concettuale: non mi pare troppo azzeccata la caratterizzazione dei pards appartenuti al vecchio stile targato Bonelli, c'è una aderenza che definire lontana è un eufemismo MESCALERO - Pagina 16 414523937

Font a parte - che, cristo però dovrebbe darsi una regolata, non è ammissibile proporre sgorbi del genere Evil or Very Mad Evil or Very Mad - sono d'accordo con Giorgio quando esplicita i suoi pensieri sulla caratterizzazione del pard boselliano.
la sensazione è quella di figure senza imprevedibilità. Che parlano molto e quando agiscono non li vedo muoversi come come mi aspetterei. Sono come il muro di rimbalzo della palla di Tex..... si chiacchierano addosso tra loro praticamente sempre.

Seconda parte verbosa, che vuole mostrare colpi di scena ad ogni pagina. Praticamente un giallo dal lentissimo e noioso andamento. Non so perché ma mi sembra che siamo un passo indietro rispetto alle recenti storie dell'autore. Kit Willer non è riuscito in nessun modo a convincermi. Per quanto sia difficile fare qualcosa di nuovo, questa secondo me non è la strada giusta; il Tex investigatore dopo quattro pagine stanca e i pards come guardie del corpo continuamente a mettere in guardia il loro capo per poi cadere puntualmente in trappola attraversano male la mia mente. E pensare che sono loro stessi a mettere in guardia dalle insidie il giornalista Packard, il tipo dal polmone bucato e sigaro in bocca.
Ora troviamo un senso alla vita da mutilato a quel criminale, redento non redento che importanza ha, di Rodelo...... ma facciamo attenzione a non dare un altro senso a Tex e soci.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptySab Set 12, 2015 6:46 pm

il totem misterioso ha scritto:
Font a parte - che, cristo però dovrebbe darsi una regolata, non è ammissibile proporre sgorbi del genere  Evil or Very Mad Evil or Very Mad...

mi sento un po' in colpa, perché fui uno dei primi qualche anno fa a mettere in rilievo le nefandezze di Font (ma anche Suarez e Gomez Rolling Eyes )
beh, se i disegni fossero stati affidati ad un disegnatore "normale", magari ci ritroveremmo ad esprimere altri "giudizi" su questa sceneggiatura, ma c'era Rodelo.
é in effetti una bella storia, anzi ottima, ma illustrata da uno che si è buttato giù dal letto e si è messo a disegnare.  Sempre 'sto Tex piantato sulle gambette rachitiche  e le braccia distese lungo i fianchi, primi piani che sembrano fatti con la sinistra mentre con la destra si gira il telecomando... poi, improvvisamente, un campo lungo tutto tratteggio sopraffino. Boh.
Ma il dramma è questo...
MESCALERO - Pagina 16 P1170011

un panneggio, talmente naif che farà felice anche il più demotivato degli allievi di una scuola di fumetto alle prime armi.

Non dico che bisogna metterci 17 anni per chiudere una storia di Tex, ma neanche proporre tavole alla velocità della luce.
Ah Font, qui paghiamo noi
e mo' comincio a capire perché anche una storia di Ruju non mi era garbata più di tanto MESCALERO - Pagina 16 3108105215
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptySab Set 12, 2015 9:47 pm

beato te che hai apprezzato la storia io anche l'avesse disegnata Ticci avrei espresso gli stessi giudizi geek che poi su Font dovrebbero prendere provvedimenti non ci piove.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyDom Set 13, 2015 8:47 am

a parte il fatto che la storia non è ancora chiusa, qui la discussione, che implica tutta la rete, è SEMPRE e la STESSA: gli autori rispettano il personaggio? si o no?
Secondo alcuni si, secondo altri no.
E questa discussione va avanti da anni. Ed è l'unico motivo per cui esistono i forum.
Qualcuno può forse dire che Winnipeg non è un'ottima storia di fumetti?
Mi ricordo Caccia Infernale; mille polemiche sull'assenza di Tex (e io tra i primi) ma nessuno che dicesse che quella era una grande storia.

Winnipeg, per come la sto vivendo io, è come Caccia Infernale, solo che il punto diciamo "debole" non è quello dell'assenza di Tex, bensì una lettura troppo impegnativa e davvero poco rilassante. Io di Boselli preferisco l'avventura con la a maiuscola (El Supremo, La Cavalcata del Morto, I Demoni del Nord etc..), perché credo che Tex sia un fumetto d'avventure dove non bisogna impegnarsi troppo quando lo si legge.
Qui, dopo un primo albo per così dire "scorrevole" ma dove ho lo stesso manifestato dubbi sulla gestione di Kit Willer, la seconda parte mi è arrivata pesante sia per narrazione che per disegni.
Non credo che se l'avesse disegnata Ticci avresti espresso gli stessi giudizi: andiamo, allora le storie di Tex sono SOLO dello scrittore?
Voglio vedere il tuo commento di fronte a Sulle Piste del Nord disegnata da un Gamba. O vederne uno di fronte a La Mano di Ferro disegnata da Galep.
Winnipeg di Font mi sembra il bel quartieretto dove abitavo fino a qualche anno fa, Casalpalocco: villettine con giardino con la buca delle lettere all'americana.
Al lettore il disegno serve per entrare nella storia: è il nostro comfort
MESCALERO - Pagina 16 123_wi10MESCALERO - Pagina 16 123_wi11
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 EmptyDom Set 13, 2015 11:49 am

Ho comprato anche "La casa sulla collina",ma non ho ancora sfogliato una pagina....senza nulla togliere all'arte di Font,ed essendo ancora lontano dal pranzare non vorrei mi risulti indigesto.....burpppp...... Shocked
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 16 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 16 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: