Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+15
Pallino
ymalpas
Lehane
The Colour
francazzi
il totem misterioso
lupo
baci e spari
Condor2000
il giudice colt
azteco70
navajo
Admin
aminoacid2000
GIANBART
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyVen Lug 12, 2013 10:56 am

Statisticamente ci sta pure che chi si esprime sui forum e nel web, a riguardo Tex, sia in maggioranza chi lo legge ed approva il corso attuale, chi lo ha mollato o chi lo sta per fare non ha neanche voglia di stare a sentire il mucchio di cavolate che si scrivono a giustificare quello o quest'altro.
Poi storia a parte la fanno gli irrudicibili, le vecchie mummie, i trogloditi, gli anziani  e i bacisparisti che continuano a rompere le balle con sarcasmo e domande caustiche ... a cui rispondono incazzati ( qui lo posso dire vero ? ) le giovani leve mentalmente evolute.  bounce  scratch MESCALERO - Pagina 12 151008227
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyVen Lug 12, 2013 12:38 pm

GIANBART ha scritto:
Statisticamente ci sta pure che chi si esprime sui forum e nel web, a riguardo Tex, sia in maggioranza chi lo legge ed approva il corso attuale, chi lo ha mollato o chi lo sta per fare non ha neanche voglia di stare a sentire il mucchio di cavolate che si scrivono a giustificare quello o quest'altro.
Poi storia a parte la fanno gli irrudicibili, le vecchie mummie, i trogloditi, gli anziani  e i bacisparisti che continuano a rompere le balle con sarcasmo e domande caustiche ... a cui rispondono incazzati ( qui lo posso dire vero ? ) le giovani leve mentalmente evolute.  bounce  scratch MESCALERO - Pagina 12 151008227

già!
comincio a pensare che siamo un forum serio MESCALERO - Pagina 12 3812501770 (troppo serio Laughing )
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptySab Lug 13, 2013 3:35 pm

Citazione :
azteco70 Insomma, non mi convince che noi diciamo sempre un sacco di cazzate scratch lol!
Pulcinella scherzando diceva la verità e questa, celata o palesata che sia, dà sempre fastidio a chi non vuol sentirla; chiaro che il discorso fatto da azteco sia colmo di verità ed è il fondamento della discussione per chi ama Tex, quello vero ! MESCALERO - Pagina 12 3108105215 
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyDom Lug 14, 2013 11:46 am

gianbart, non ho la pretesa di avere la verità texiana in tasca ma neanche mi garba passare per uno che fa parte di un pippatoio internettiano qualìè questo sito MESCALERO - Pagina 12 3812501770 MESCALERO - Pagina 12 4218372137 MESCALERO - Pagina 12 3956458433 dal quale si emetterebbero solo giudizi negativi, commenti pieni di pregiudizio, barricate contro la modernizzazione del personaggio, sentenze al vetriolo.
eh no MESCALERO - Pagina 12 856234906 

dimmi se posso commentare o no come mi pare un albo obiettivamente ritondante, annacquato, pieno di "oh come sei bravo" "no, ma quanto sei bravo tu" , stucchevole, accostato a La sconfitta ......ma per piacere!!!MESCALERO - Pagina 12 151008227 MESCALERO - Pagina 12 151008227 MESCALERO - Pagina 12 151008227 

imparare a leggere criticamente il tex boselliano e tutti i suoi processi di linguaggio e stile all'interno della sempre e solita struttura narrativa che è molto peggio della ripetitività bonelliana in quanto quasi sempre inconcludente e a volte farneticante che va bene per quelli di twf e affini, a me comincia a stancare. Veramente mi ha stancato da un pezzo, questa elaborazione consentita solo a studentelli dall'approccio accondiscendente. Vorrei più spensieratezza, più consumo e meno didattica. Il "pletorismo" di Boselli e disinnescabile in 5 secondi 5..... aoh eppure e si che se li maneggia i suoi personaggi, ha sempre un albo a disposizione per fare il copia e incolla delle sue strutture, sempre uguali, poi andiamocene a dire in giro che se vuoi leggerti le storie fotocopia andare a legersii le vecchie. affraid 

capacità di sintesi è quello che manca come prima cosa nelle storie di tex, poi anche una miglior padronanza e conoscenza del personaggio
emhhmm   .... elementi essenziali

l'aumento dei soggetti psicolocizzati all'interno di una storia mi fa pensare che l'idea non nasca da più Tex ma proprio da questi personaggi . Tipo: "Tex arriva a Topeka dove Wyatt e la sua banda hanno messo in scaccoo il paese, uccidendo uno dei suoi vecchi amici, lo sceriffo Chandlers.... Tex è incazzato nero ma arriva e affronta la cosa con i suoi proverbiali metodi Twisted Evil "  
NO!!
Wyatt è un brutto ceffo che un tempo era stato anche il direttore dell'orfanotrofio di Denver, collezionava santini e andava alla messa tutte le mattine, ma un un vecchio conto lo porta a Topeka. Non è poi così stronzo anche se ha ucciso a sangue freddo Chandlers, è stronzo Ratso, uno dei suoi uomini, che a messa non andava mai perchè aveva da fare gli scalpi agli indiani. ehiii Shocked ma lontano sembra arrivi qualcuno..... non è la diligenza delle 17 che a volte sappiate arriva anche con mezza giornata di ritardo lol! MESCALERO - Pagina 12 4218372137 , è uno che si chiamerebbe Tex e vorrebbe entrare in questa sceneggiatura"
e purtroppo non ce la fa, come sempre o quasi..... (regola che vale anche per Ruju silent che almeno scrive come si deve)
MESCALERO - Pagina 12 414523937
Torna in alto Andare in basso
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 06.05.11

MESCALERO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyDom Lug 14, 2013 3:28 pm

Tu ci scherzi, ma mi sa che il "processo creativo" funziona esattamente così......Neutral 
Torna in alto Andare in basso
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyDom Lug 14, 2013 6:32 pm

Condor2000 ha scritto:
Tu ci scherzi, ma mi sa che il "processo creativo" funziona esattamente così......Neutral 

ah, adesso si chiama "processo creativo" MESCALERO - Pagina 12 151008227 

e il bello è che boselli è convinto di scrivere storie sempre diverse e non si accorge che  nella struttura è straordinariamente ripetitivo. Fosse GLB, stile apparentemente semplice nella struttura e straordinariamente efficace per la capacità di parlare al “profondo” del lettore, la ripetitività  sarebbe sopportabile perché supportata da una straordinaria capacità narrativa e di linguaggio inarrivabile.

Boselli invece infarcisce le sue storie pensando che non puoi limitarti a scrivere tex per scrivere diverso, devi per forza aggiungere altri ingredienti, rendendo però tex semplicemente uno spunto e quasi sempre neanche quello...Shocked 

L’ho già detto, dategli da seguire La Storia del West e sarà nel suo brodo… macchè…MESCALERO - Pagina 12 3460750185
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyDom Lug 14, 2013 9:05 pm

Processo creativo o no siamo certi che Giovanni Luigi Bonelli e Mauro Boselli sono due persone molto differenti con due impianti di pensiero molto lontani per cui è impossibile probabilmente per il secondo emulare o anche solo avvicinarsi al modo di pensare del primo, sia per il carattere che per molti altri fattori, non ultimo la formazione culturale, uno era cresciuto con i romanzi d'avventura di Dumas, Salgari, London, mentre l'altro ha una visione più ampia letteralmente parlando ma nello specifico più modernistica penso. MESCALERO - Pagina 12 3453313444 
Che Boselli sia cresciuto dentro la SBE con l'amico Giorgio non implica il fatto che abbia carpito i segreti del vecchio GLB o abbia attinto dal suo sapere anche perchè il buon vecchio non era un tipo molto educativo, piuttosto che abbia imparato i meccanismi che mandano avanti la redazione e le tempistiche che servono alle storie, quello sì certamente l'ha imparato bene se oggi riesce a gestire e tirare avanti 30 storie insieme. flower 
La sua vena creativa c'è, vedi molte storie ed altre testate curate da lui, ma il lavoro a cui fu costretto di fatto il buon Nizzi fin dall'inizio per lui è inconcepibile, per cui non si adatterà mai a scrivere un Tex improntato su quello di GLB perchè fondamentalmente oltre ad essere una sconfitta riconosciuta per il corso impostato in questi anni da tutta la SBE stessa e da lui anche, sarebbe un disconoscimento della sua opera maggiore; d'altronde se a GLB da giovane avessero chiesto di scrivere un personaggio come lo scriveva un altro scrittore come avrebbe reagito il buon vecchio ? Si sarebbe accontentato di emulare qualcuno nel nome del " tengo famiglia " ? MESCALERO - Pagina 12 3956458433 
Ormai sono dell'idea che combattiamo una battaglia lunga e snervante, forse nel tempo ci toglieremo qualche soddisfazione ma il Tex come lo vorremmo noi fedelissimi, chi più chi meno, c'è lo sogniamo o se no lo dobbiamo andare a rileggere nelle vecchie storie sempre in voga e sempre piacevoli. MESCALERO - Pagina 12 2682993693
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyDom Lug 14, 2013 10:04 pm

si Gian, ma io ho già detto che GLB ha scritto Zagor sostituendo Ferri e Nolitta senza risultati "eclatanti", semplicemente perchè lo ha scritto alla sua maniera e forse anzi sicuramente per attappare un "buco". Ma Boselli non sta attappando buchi.
Vai nella discussione di TWO e vadrai che lui difende il suo operato fino alla fine, ci mancherebbe, anche il titolo Tombstone Epitaph, sinceramente bruttino ( e qui mi associo ad azteco70)! schiarisce le idee ad un utente che non si è preso la briga di ANDARSI A CERCARE il giornale su google Rolling Eyes 
Ma se non si è disposti ad accettare che il titolo è "criticabile" e la si butta sul fatto che quel giornale è realmente esistito (grazie Monni MESCALERO - Pagina 12 3453313444 , nessuno si era preso la briga di andare su google a cercarlo MESCALERO - Pagina 12 3460750185 ma va Sleep si provi a cercare eL DIARIO DE ISLETA Basketball ), e allora........... MA CHE RAZZA DI DISCUSSIONE, ANDARE SU GOOGLE! MESCALERO - Pagina 12 1613606884

No, una cosa che non penso è che Bonelli avesse dei segreti per scrivere Tex: mi pare tutto sotto la luce del sole... e Nizzi lo ha infatti imitato benissimo... senza neppure stare a contatto con lui.

in ultimo, io difficilmente critico le storie: io critico quando Tex non FA azioni da TEX!!! e questo è il caso, come ho già scritto
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
aminoacid2000
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 07.07.11

MESCALERO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyLun Lug 15, 2013 9:16 am

"Tex arriva a Topeka dove Wyatt e la sua banda hanno messo in scaccoo il paese, uccidendo uno dei suoi vecchi amici, lo sceriffo Chandlers.... Tex è incazzato nero ma arriva e affronta la cosa con i suoi proverbiali metodi Twisted Evil "  
NO!!
Wyatt è un brutto ceffo che un tempo era stato anche il direttore dell'orfanotrofio di Denver, collezionava santini e andava alla messa tutte le mattine, ma un un vecchio conto lo porta a Topeka. Non è poi così stronzo anche se ha ucciso a sangue freddo Chandlers, è stronzo Ratso, uno dei suoi uomini, che a messa non andava mai perchè aveva da fare gli scalpi agli indiani. ehiii Shocked ma lontano sembra arrivi qualcuno..... non è la diligenza delle 17 che a volte sappiate arriva anche con mezza giornata di ritardo lol!  , è uno che si chiamerebbe Tex e vorrebbe entrare in questa sceneggiatura"


E lo credo bene che tex non fa azioni da Tex.
Questo è ciò che accade da quando il fumetto è transitato prima nelle mani di Nolitta, e poi soprattutto in quelle di Boselli, vero amante del collegio marginale, grande capo della dottrina soggettivista mai al servizio di Tex.


Sarebbe interessante in un'altra vita vedere la reazione di G. Bonelli di fronte a Missouri e I Trapper di Yellostone .
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyLun Lug 15, 2013 1:42 pm

Parliamoci chiaro,ora indipendentemente da chi a scritto e scrive Tex,siamo consapevoli di una realtà,...nessuno degli autori sà scrivere come G.L.Bonelli e mai sia che uno pretenda questo in maniera prepotente.
Su G.L. Bonelli,nulla da dire,ci mancherebbe lui ha creato il personaggio,e seppur ci sia la "giusta" pretesa di non ripetersi in quelle "irripetibili" storie,il dato di fatto è che Tex caratterialmente è quello,punto e basta.Onore a Nizzi che ha saputo prendere le redini di un eredità pesante ma che ha condotto ottimamente fino ad esaurimento della sua vena creativa...Nessuno potrebbe pretendere un Boselli "clone" degli autori precedenti,ed i temi trattati sono quelli del west,...che non sono poi tanti alla fine,ed in più qualche tema caro,vedi sette cinesi,vedi negri posseduti o meno e via dicendo si sono un "pò" persi,probabilmente perchè così caratteristici di un certo modo di scrivere che,Dio c'è ne scampi,sono allora da evitare come la peste.Il discorso della ripetitività,son d'accordo, va ricercato nello schema della storia,e a questo non sfugge neanche Boselli,(contrariamente a ciò che pensa lui),è ripetitivo il non protagonismo di Tex in prima persona,..atteggiamenti,durezza,immediatezza di giustizia nel pensiero e nelle azioni.Tutto ciò,tralasciando l'orda barbara di comprimari,sta snaturando il personaggio,e questo non significa rendersi originali rispetto al passato,ma tutt'altro.La via dell'originalità per scrivere storie sempre diverse e non fatte con lo "stampino",regge i primi tempi,poi diventa un ripetersi continuo con in più l'aggravante di aver anche snaturato il personaggio.Uno che la pensa così,non manca di rispetto all'autore,ma evidenzia solo ciò che non piace assolutamente di questo Tex,e sono argomenti che creano scontro è vero,ma dovrebbero creare anche dialogo,cosa che non avviene,e che si risolve solo in una serie di scontri inutili.
Ah noto che senza,questi dialoghi un pò infuocati,si ritorna al nozionismo fine a se stesso,e che il vero argomento fondamentale latita parecchio,anche perchè per il resto degli utenti il "mi piace un sacco,storia che non dimenticherò,la migliore degli ultimi anni" và per la maggiore,a parte i timidi tentativi di qualcuno,....che non insiste.....bah....
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyLun Lug 15, 2013 11:03 pm

Sergio ha fatto si che della pubblicazione diventasse la VERA bandiera del fumetto italiano,e nel miglior fumetto italiano, di sempre, non vi possono essere storie brutte, neanche quelle costruite in redazione con i montaggi delle vignette precedentemente pubblicate!

Personalmente NON pretendo che gli autori scrivano come GLB, mai preteso :scratch ma che si attengano al personaggio creato da GLB, SI lo pretendo!

qui non ci siamo e l'ho scritto!


ps si, leggo i "mi piace un sacco,storia che non dimenticherò,la migliore degli ultimi anni", ma chi se ne frega, anzi MESCALERO - Pagina 12 4218372137  di quelli che mettono giù i post tanto per scrivere qualcosa
pps. beh, anch'io quando faccio musica sono ripetitivo, il blues ad esempio è ripetitivo, l'importante e dire le cose sempre in modo diverso: nella musica usando altre note ma non cambiando le strutture tipo fare un blues in 13 misure affraid , nun se po fà !!!!!!!!!!!


Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyLun Lug 15, 2013 11:46 pm

ho l'impressione che il livello delle critiche sia salito notevolmente di tono, forse più che altre volte, perchè nell'ultimo albo boselli ha superato se stesso: la sua strategia di destrutturazione del personaggio, perseguita con molta determinazione, è ormai solare. Un esempio per tutti: quando mai si è visto un tex chiedere letteralmente il PERMESSO di agire e con quelle parole? affraid affraid affraid 

ora, questa trovata verrà spacciata dal Nostro come un tocco di raffinatezza sofisticata che può essere compreso solo dagli evoluti intellettualmente... ma dimostra come ormai boselli non si ponga alcun limite nel proporre un tex INCREDIBILE, che avrebbe fatto rivoltare GLB nella tomba. MESCALERO - Pagina 12 1815330245

ma tutti i limiti di una scrittura asfittica, ripetitiva, noiosa, stanno venendo a galla: sarà che sta lavorando troppo...MESCALERO - Pagina 12 3460750185
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyMar Lug 16, 2013 3:57 pm

navajo ha scritto:
ho l'impressione che il livello delle critiche sia salito notevolmente di tono, forse più che altre volte, perchè nell'ultimo albo boselli ha superato se stesso: la sua strategia di destrutturazione del personaggio, perseguita con molta determinazione, è ormai solare. Un esempio per tutti: quando mai si è visto un tex chiedere letteralmente il PERMESSO di agire e con quelle parole? affraid affraid affraid 

ora, questa trovata verrà spacciata dal Nostro come un tocco di raffinatezza sofisticata che può essere compreso solo dagli evoluti intellettualmente... ma dimostra come ormai boselli non si ponga alcun limite nel proporre un tex INCREDIBILE, che avrebbe fatto rivoltare GLB nella tomba. MESCALERO - Pagina 12 1815330245

ma tutti i limiti di una scrittura asfittica, ripetitiva, noiosa, stanno venendo a galla: sarà che sta lavorando troppo...MESCALERO - Pagina 12 3460750185

Parafrasando un gran rompitasche,nozionista e arrogante....mi verrebbe da dire (ironia)..."Non capisco cosa critichi navajo",....e poi ci chiediamo perchè hanno tutti la stessa,mielosa,ruffiana opinione ampliamente sbagliata su Tex....MESCALERO - Pagina 12 151008227

A proposito quì di seguito si delinea in un articolo dedicato a Zagor (ma non è riferito a lui la mia estrapolazione),il seguente paragone tra Eroe Classico ed Eroe Moderno:

"Protagonista classico: gli eventi che riguardano il protagonista classico sono correlati e conseguenti; assume un comportamento con caratteristiche finalistiche (télos ben chiaro e condiviso con lo spettatore/lettore); gestisce gli eventi e li sottomette alla propria volontà; solitamente persegue una storia d’amore monogamica di tipo eterosessuale."

"Protagonista moderno: le storie che vive il protagonista moderno sono contrassegnate da una carenza di concatenazioni; ha un comportamento problematico e non finalizzato a un risultato chiaro e condiviso con lo spettatore/lettore; non domina gli eventi ma spesso li subisce; non persegue una storia d’amore monogamica ed eterosessuale."

Certo la descrizione può apparire generica perchè calzante secondo l'articolo alle differenze generali,ma mi sembra quasi,a parte la storia d'amore,di vedere nel "classico" il vero Tex che domina gli avvenimenti,mentre nel secondo caso ci vedo il Tex attuale che dipende dagli avvenimenti,e come non potrebbe??..Con ste storie piene di prime donne??

Calzabte...calzante.......MESCALERO - Pagina 12 802774013
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyMar Lug 16, 2013 4:18 pm

Admin ha scritto:
Sergio ha fatto si che della pubblicazione diventasse la VERA bandiera del fumetto italiano,e nel miglior fumetto italiano, di sempre, non vi possono essere storie brutte, neanche quelle costruite in redazione con i montaggi delle vignette precedentemente pubblicate!

Personalmente NON pretendo che gli autori scrivano come GLB, mai preteso :scratch  ma che si attengano al personaggio creato da GLB, SI lo pretendo!

qui non ci siamo e l'ho scritto!


ps si, leggo i "mi piace un sacco,storia che non dimenticherò,la migliore degli ultimi anni", ma chi se ne frega, anzi MESCALERO - Pagina 12 4218372137  di quelli che mettono giù i post tanto per scrivere qualcosa
pps. beh, anch'io quando faccio musica sono ripetitivo, il blues ad esempio è ripetitivo, l'importante e dire le cose sempre in modo diverso: nella musica usando altre note ma non cambiando le strutture tipo fare un blues in 13 misure affraid , nun se po fà !!!!!!!!!!!


 

Appunto alla fine si chiederebbe solo questo,ma sembra di fare un insulto all'autore che comunque è solo un continuatore delle storie di Tex,non il suo creatore.....,ad esempio il suo Dampyr mi piace e lo leggo anche se non ne sono un collezionista assiduo....è una distrazione fumettistica come lo sono molte altre,ed a riguardo a ciò,non posso certo farmi piacere il "suo" Tex come contrariamente mi è piaciuto il suo Dampyr,ma sembra che non si spieghi perchè Dampyr sì e Tex no,ma naturale Tex non è più lui perbacco.....MESCALERO - Pagina 12 3295746686 
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyMer Lug 17, 2013 7:44 pm

Ma insomma...beh...ero crucciato,..si può dire?..Mah sì chiamiamola licenza poetica,...da alcuni interventi dell'autore...rispetto al tema "professionalità".

Sintetizzo la cosa,"Essere professionisti significa saper variare",....mah questo lo abbiamo già appurato,cambiano i soggetti e il tema,ma a lungo andare non si può variare più di tanto,infatti la caratterizzazione di Tex è diventata un "subire" gli avvenimenti e reagire in un secondo momento con pacato pre ragionamento...,nel frattempo la storia la fanno i "coprotagonisti"....lol! 
"non scrivo storie con lo stampino" e di seguito "Se ti piace e ci piace (ci piace mi son permesso di aggiungerlo io,ma mi sembra che in qualche modo lo abbia ripetuto pure a GIANBART) quel Tex là (G.L.Bonelli e pure Nizzi direi),...rileggiti le vecchie storie,.....viene sottinteso quindi che quelle storie sono "ripetitive"...(i soliti attentati da cui i nostri sfuggono puntualmente,per recitare un esempio lampante)...MESCALERO - Pagina 12 555350210 

Traendo una conclusione da tutto ciò,potrei azzaedarmi a pensare che tal equazione,.."variare è da professionisti,e di conseguenza non farlo non lo è",...significa che il grande G.L.Bonelli e pure Nizzi và....non erano dei "professionisti"??

Altrimenti perchè dovrei rileggermi le vecchie storie,visto che a me piacciono gli schemi narrativi di quel Tex,duro,deciso,risolutivo e strategico che oggi non abbiamo più?

Non ne voglio assolutamente avere la voglia di chiederglielo,....ma sarebbe veramente interessante sentirne una risposta (seria),...e non un accozzaglia di frasi "non offensive della propria opinione,perchè accompagnate dall'occhiolino"....
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyMer Lug 17, 2013 9:12 pm

Sarà probabilmente che anche a Boselli piacciono le vecchie storie di Tex alla GLB e di nascosto ha una non censurata da paura ......What a Face 
Dice dice ma anche lui ha le bende nascoste nel sarcofago in cantina ...farao
Poi il commercio è commercio, come disse Paperon de Paperoni " meglio una miniera di diamanti che una striscia di Tex vecchia e impolverata. MESCALERO - Pagina 12 3460750185 
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyMer Lug 17, 2013 10:28 pm

mah, Boselli è una vecchia mummia e su questo non ci piove, così come lo sono la maggior parte di quelli che sono sui forum (a parte le le solite ed inconsolabili rape). La cosa strana è che la rete porta a essere delle maschere: pensiamo tutti la stessa cosa ma la necessità di essere in disaccordo gioca brutti scherzi.
Poi c'è gente che davvero non capisce un cazzo e che, incredibile, nessuno sembra individuare, e stavolta non parlo delle solite rape... poverine mica è sempre colpa loro
MESCALERO - Pagina 12 414523937 
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyMer Lug 17, 2013 10:37 pm

drunken 


Ultima modifica di Admin il Gio Lug 18, 2013 7:57 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyMer Lug 17, 2013 10:40 pm

Admin ha scritto:
Pallino ha scritto:
Ma insomma...beh...ero crucciato,..si può dire?..Mah sì chiamiamola licenza poetica,...da alcuni interventi dell'autore...rispetto al tema "professionalità".

Sintetizzo la cosa,"Essere professionisti significa saper variare",....mah questo lo abbiamo già appurato,cambiano i soggetti e il tema,ma a lungo andare non si può variare più di tanto,infatti la caratterizzazione di Tex è diventata un "subire" gli avvenimenti e reagire in un secondo momento con pacato pre ragionamento...,nel frattempo la storia la fanno i "coprotagonisti"....lol! 
"non scrivo storie con lo stampino" e di seguito "Se ti piace e ci piace (ci piace mi son permesso di aggiungerlo io,ma mi sembra che in qualche modo lo abbia ripetuto pure a GIANBART) quel Tex là (G.L.Bonelli e pure Nizzi direi),...rileggiti le vecchie storie,.....viene sottinteso quindi che quelle storie sono "ripetitive"...(i soliti attentati da cui i nostri sfuggono puntualmente,per recitare un esempio lampante)...MESCALERO - Pagina 12 555350210 

Traendo una conclusione da tutto ciò,potrei azzaedarmi a pensare che tal equazione,.."variare è da professionisti,e di conseguenza non farlo non lo è",...significa che il grande G.L.Bonelli e pure Nizzi và....non erano dei "professionisti"??

Altrimenti perchè dovrei rileggermi le vecchie storie,visto che a me piacciono gli schemi narrativi di quel Tex,duro,deciso,risolutivo e strategico che oggi non abbiamo più?

Non ne voglio assolutamente avere la voglia di chiederglielo,....ma sarebbe veramente interessante sentirne una risposta (seria),...e non un accozzaglia di frasi "non offensive della propria opinione,perchè accompagnate dall'occhiolino"....

beh insomma, se ci spostassimo su tematiche marinaresche e/o fantastiche, tanto per citarne un paio tanto care a Bonelli senior, non ci sarebbe neanche il bisogno di dire che un professionista non fa storie con lo stampino, ognuno è figlio delle proprie letture, ma purtroppo si ha la percezione che qualcuno non abbia capito che Tex di western ha solo lo sfondo.
o no?
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyGio Lug 18, 2013 9:51 pm

Admin ha scritto:
mah, Boselli è una vecchia mummia e su questo non ci piove, così come lo sono la maggior parte di quelli che sono sui forum (a parte le le solite ed inconsolabili rape). La cosa strana è che la rete porta a essere delle maschere: pensiamo tutti la stessa cosa ma la necessità di essere in disaccordo gioca brutti scherzi.
Poi c'è gente che davvero non capisce un cazzo e che, incredibile, nessuno sembra individuare, e stavolta non parlo delle solite rape... poverine mica è sempre colpa loro
MESCALERO - Pagina 12 414523937 

MESCALERO - Pagina 12 151008227 MESCALERO - Pagina 12 151008227 MESCALERO - Pagina 12 151008227 MESCALERO - Pagina 12 151008227  mi autoquoto: la gente che non capisce un cazzo ogni tanto mette il naso fuori dalla tana, e quelli che la pensano come lui sono intellettualmente in difficoltà perchè si trovano in contraddizione con la linea di partito.
Spettacolo  MESCALERO - Pagina 12 3453313444 
ps Rolling Eyes  lo so, mi sono capito da solo: per chi volesse chiarimenti mi mandi un mp che gli schiarisco le idee Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyVen Lug 19, 2013 1:45 pm

chi non sta assistendo alla performance del signor Galvez su Two, non può perdersela. MESCALERO - Pagina 12 865017106 
ridicolo, semplicemente ridicolo, nel suo forum assieme a tre o quattro malelingue si permette di tutto e ora sostiene che Boselli non può farci il più grande complimento che un texiano possa meritare: rompicoglioni
MESCALERO - Pagina 12 3453313444 MESCALERO - Pagina 12 3453313444 MESCALERO - Pagina 12 3453313444 Il diavolo non esiste per questo è così forte.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyVen Lug 19, 2013 2:43 pm

Giusto, giusto… caro totem! Wink  Mi prendo volentieri anch’io la patente del "rompicoglioni" (DAVVERO!). Mentre gli altri si offendono, poverini MESCALERO - Pagina 12 1815330245 
"Diritti" MESCALERO - Pagina 12 3872186052 , "lettori da rispettare" MESCALERO - Pagina 12 3872186052   
e quell'altro, lì? "bullismo" !!! MESCALERO - Pagina 12 3639159875 MESCALERO - Pagina 12 4124591883 evvaiiiiii
Francamente, quello del confinato signor Galvez, è uno spettacolo penoso. MESCALERO - Pagina 12 1714303992
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyVen Lug 19, 2013 6:16 pm

Ma da quando qui ci sono moralisti e rompicoglioni ? affraid 
Oh cacchio non me ne ero accorto per niente, potevate avvertirmi almeno non mi iscrivevo.  rabbit 
Comunque per me siete solo invidiosi perchè di là stanno facendo un Bordenllo e qui c'è tanta pace e quiete, vorreste essere dei rompicojoni ma siete solo dei talebani accecati dalla passione ....   MESCALERO - Pagina 12 2967643809
Torna in alto Andare in basso
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptyVen Lug 19, 2013 11:58 pm

per borden: per ogni evenienza, qui a BS, unica sede riconosciuta di rompicoglioni patentati e certificati, si offrono asilo politico e assistenza MESCALERO - Pagina 12 3812501770 ...

le vecchie mummie rimarranno sempre al tuo fianco, non temere MESCALERO - Pagina 12 3460750185
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 EmptySab Lug 20, 2013 9:20 am

GIANBART ha scritto:
Ma da quando qui ci sono moralisti e rompicoglioni ? affraid 
Oh cacchio non me ne ero accorto per niente, potevate avvertirmi almeno non mi iscrivevo.  rabbit 


non investirmi a male parole o con parole di scherno MESCALERO - Pagina 12 3295746686 . Se vuoi ti dò l'indirizzo del posto dove si dibatte serenamente, anche se, ti avverto, ogni tanto devi alzarti in piedi per applaudire il fenomeno eternauto.
Applauso tout court, ebbene che tu sappia
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 12 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 12 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: