Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+19
masoki
Lehane
Anthony Steffen
Condor2000
Aphrodite's child
azteco70
francazzi
VINDEX
ymalpas
lupo
aminoacid2000
il totem misterioso
Han
The Colour
tex85
il giudice colt
baci e spari
navajo
Admin
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
il giudice colt
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : miami

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyMar Lug 17, 2012 8:21 am

Apprezzare Font è come ingurgitare un piatto di spaghetti scotti. Mezzosangue segna uno dei punti massimi della bruttezza dei disegni di Tex No e il bello è che Font non in decadimento come artista. Quelle zeppette che per lui sarebbero figure umane e invece sembrano fatte da un bambino che ha appena preso in mano una matita evidenziano una completa incompatibilità di Font con Tex, dico: avrà visto chi lo ha preceduto, avrà studiato il personaggio prima di buttarsi nel compito, avrà capito che Tex ha una tradizione nei disegni consolidata dalla presenza di grandi artisti che non hanno la sua fama ma che se lo mettono nelle tasche, si sarà guardato i Tex di Magnus, di Galep, Ticci, Villa, Civitelli, Venturi, Del Vecchio, Rossi eccetera...????!!!! Mad sarà stato informato che il suo Tex PROPRIO NON CI PIACE?
Torna in alto Andare in basso
tex85
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 06.06.11

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyGio Lug 19, 2012 10:33 am

purtroppo mi devo allineare anch'io al partito degli scontenti su Font. A prescindere che non mi ha mai fatto strappare i capelli manco quando era all'apice essendo al fin fine uno che buttando un occhio a Giraud un occhio a Bernet........ un occhio qua e uno si è fatto questa fama secondo me deltuttoo immeritata di caposcuola europeo (mah! affraid ), anzi facendo meglio proprio su Tex nei suoi esordi.



Ma, ragazzi, che doppietta questo mese........bellissimi il texone e mezzosangue cheers cheers

westerone tradizionale con grande spazio alle atmosfere fantastiche e sceneggiato superbamente da Bosellii, lo preferisco rispetto afgli altri texoni di Mauro..........e grande altrettanto la storia di Ruju che esce fuori dalle ragole regalandoci un affresco texiano da brividi....

grande Civitelli cheers unica pecca Font
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyGio Lug 19, 2012 11:03 am

tex85 ha scritto:
purtroppo mi devo allineare anch'io al partito degli scontenti su Font. A prescindere che non mi ha mai fatto strappare i capelli manco quando era all'apice essendo al fin fine uno che buttando un occhio a Giraud un occhio a Bernet........ un occhio qua e uno si è fatto questa fama secondo me deltuttoo immeritata di caposcuola europeo (mah! affraid ), anzi facendo meglio proprio su Tex nei suoi esordi.



Ma, ragazzi, che doppietta questo mese........bellissimi il texone e mezzosangue cheers cheers

westerone tradizionale con grande spazio alle atmosfere fantastiche e sceneggiato superbamente da Bosellii, lo preferisco rispetto afgli altri texoni di Mauro..........e grande altrettanto la storia di Ruju che esce fuori dalle ragole regalandoci un affresco texiano da brividi....

grande Civitelli cheers unica pecca Font

io ripeto che: con tutte le sue pecche Font (che personalmente non gradisco) la storia la narrata bene... della serie diamo a cesare ciò che è di cesare!

Westerone Tradizionale non avevo mai sentita come definizione, fantastic Laughing ! si, anch'io ho apprezzato molto la parte western di questa storia in particolare la "zona" nella quale si muove Kit Willer
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyGio Lug 19, 2012 11:08 am

a proposito di westerone, Giù la Testa riarrangiato da Papik (vocalist Clizia Aloisi), la band per cui compongo qualche musicone Laughing ...

https://www.youtube.com/watch?v=oYeT1nIYPKg&feature=related
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyGio Lug 19, 2012 11:17 am

You, with your smiles, un pezzo di mia composizione parolato da mia moglie Hana, suonato dal vivo. Un classicone sinatresco come i westeroni morriconiani Laughing

ringrazio l'amico Nerio che ha filmato la brillante performance e l'ha messa in rete

https://www.youtube.com/watch?v=5OugXDm4S5s&feature=BFa&list=PL507B3C971CBB4364

ps. copie sottili, copie spesse, vecchiacci degli anni '40, fogna di forum, rincoglioniti... però, le idee ci sono sempre
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyGio Lug 19, 2012 5:45 pm

ed invece rincoglionito lo sei Cool MESCALERO - Pagina 11 2602854630 hai scritto la narrata invece che l'ha narrata........ che satanasso ti fulmini admin MESCALERO - Pagina 11 3812501770 MESCALERO - Pagina 11 414523937
bellissimi i pezzi musicali
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyVen Lug 20, 2012 8:13 am

lupo ha scritto:
ed invece rincoglionito lo sei Cool MESCALERO - Pagina 11 2602854630 hai scritto la narrata invece che l'ha narrata........ che satanasso ti fulmini admin MESCALERO - Pagina 11 3812501770 MESCALERO - Pagina 11 414523937
bellissimi i pezzi musicali

e allora seguimi, in questi giorni sono preso da un lavoro lungo e laborioso, evidentemente quando arrivo sul forum sono cotto.

ti ringrazzzio Lupo Laughing

alla prostata MESCALERO - Pagina 11 414523937
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
aminoacid2000
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 07.07.11

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyLun Lug 23, 2012 4:53 pm

Admin ha scritto:
You, with your smiles, un pezzo di mia composizione parolato da mia moglie Hana, suonato dal vivo. https://www.youtube.com/watch?v=5OugXDm4S5s&feature=BFa&list=PL507B3C971CBB4364

.. però, le idee ci sono sempre

e non bisogna dimostrarlo: occorrerebbe un vero disco su Tex Wink
Torna in alto Andare in basso
il giudice colt
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : miami

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyLun Lug 23, 2012 9:00 pm

aminoacid2000 ha scritto:
Admin ha scritto:
You, with your smiles, un pezzo di mia composizione parolato da mia moglie Hana, suonato dal vivo. https://www.youtube.com/watch?v=5OugXDm4S5s&feature=BFa&list=PL507B3C971CBB4364

.. però, le idee ci sono sempre

e non bisogna dimostrarlo: occorrerebbe un vero disco su Tex Wink

quello di G Romani non ti è piaciuto? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
aminoacid2000
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 07.07.11

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyGio Lug 26, 2012 9:37 am

oh mio dio!!affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
il giudice colt
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : miami

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyGio Lug 26, 2012 2:37 pm

Laughing
Torna in alto Andare in basso
aminoacid2000
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 07.07.11

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyVen Lug 27, 2012 12:17 pm

dico davvero: sono condizionato da una sua straziante canzone sull'Inter, caricata su you tube senza il minimo imbarazzo Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
VINDEX
ficcanaso
VINDEX


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.10.11
Età : 56
Località : CANADA

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptySab Lug 28, 2012 9:44 pm

Una noia le canzoni del disco dedicato a Tex di Romani. Fatte con lo stampino, senza idee, senza brillantezza, si vede che ha recepito il personaggio come non doveva: tex è tutto ma non una lagna Sleep Sleep Sleep
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyDom Lug 29, 2012 9:14 am

ho parlato con Graziano Romani del suo disco su Tex, non più tardi di tre messi fa! Lui invece sembrava molto soddisfatto del lavoro. Ehm... io non amo cantautori e cantautrici, a meno che non si parli di mostri sacri come Neil Young, James Taylor o Joni Mitchell, e non amo la musica rock/folk fatta di sole triadi (accordi semplici) soprattutto nelle rock ballad . Springsteen, ad esempio, mi ammorba (piaciuto il suo primo album), se devo sentirmi qualcosa di Rock from USA mi butto sui Little Feet o Bonnie Raitt. Poi, mi allargo, non parliamo dei poeti che la buttano in politica o delle multinazionali tipo Bob Marley
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyDom Lug 29, 2012 9:33 am

ho visto qualche tavola in anteprima di Ugolino Cossu prossimo disegnatore del colorTex. Beh, non è male, l' ammazzatrucidoni Cossu... credo che ci farà vivere, a livello grafico, un'ottima esperienza. Anche i colori non sono male, purtroppo il "balenottero" I BANDITI DELLE NEBBIE sarà come un immenso scorregione chimico che si propagherà inesorabilmente nelle nostre case. Ma vabbè, per Pasquale Ruju, questo ed altro. Metteremo una bella maschera antigas!

MESCALERO - Pagina 11 Cossu10
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyLun Lug 30, 2012 1:12 pm

Ma perchè il color Tex puzza così tanto? Laughing
il seicento non faceva quella puzza, o mi sbaglio?
Cossu non mi entusiasma ma a colori acquista quel non so che, invece affidiamo a questa ennesima prova di Ruju le speranze di un buon Tex nei territori del nord. La storia promette bene!!!! bom
Torna in alto Andare in basso
aminoacid2000
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 07.07.11

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyMar Lug 31, 2012 8:05 am

VINDEX ha scritto:
Una noia le canzoni del disco dedicato a Tex di Romani. Fatte con lo stampino, senza idee, senza brillantezza, si vede che ha recepito il personaggio come non doveva: tex è tutto ma non una lagna Sleep Sleep Sleep

Più che una lagna, una musica da serata da dopo rodeo. Mi pare.

https://www.youtube.com/watch?v=Ye0J3B5FRyk
Torna in alto Andare in basso
francazzi
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
francazzi


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.06.11
Località : como

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyMer Ago 01, 2012 9:33 pm

aminoacid2000 ha scritto:
VINDEX ha scritto:
Una noia le canzoni del disco dedicato a Tex di Romani. Fatte con lo stampino, senza idee, senza brillantezza, si vede che ha recepito il personaggio come non doveva: tex è tutto ma non una lagna Sleep Sleep Sleep

Più che una lagna, una musica da serata da dopo rodeo. Mi pare.

[url=https://www.youtube.com/watch?v=Ye0J3B5FRyk
https://www.youtube.com/watch?v=Ye0J3B5FRyk[/quote[/url]]

io non mi pronuncio.. Rolling Eyes

affraid
Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyGio Ago 02, 2012 8:22 am

Laughing Laughing

ritornando a cose più serie: al color tex di imminente uscita, posso dire che le poche tavole viste in anteprima non sono disprezzabili ma solo quando avrò visto tutto l'albo mi permetterò di dare un giudizio definitivo. Anche a me i colori non fanno così ribrezzo, almeno per quello che si sente dire in giro Rolling Eyes ! Cossù è un disegnatore affidabile senza grilli per la testa.... non ha deluso sul Maxi (Lo squadrone fantasma) e sono certo non deluderà su questo speciale a colori. Personalmente non lo considerò un texiano a tutto tondo , il suo stile è discretamente dotato di senso d'avventura ma poco coinvolgente nelle sequenze d'alta drammaticità. Ma c'è di peggio nela saga, e lo sappiamo..... meglio un Cossu col suo Tex senza particolari elaborazioni che qualche scarabocchio alla Ortiz Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyGio Ago 02, 2012 5:21 pm

gran bel color TEX!! geek
ruju si conferma un grandissimo con questa avventura da 8.5. il nodo di chi sta dietro la punta Boselli è risolto!!! acquisto formidabile il grande Pasquale, linguaggio perfetto e meccanismi narrativi altisonanti.
personalmente ho ormai superato ogni timore!! pensavo che la prova del fuoco nascesse come un mezzo colpo di culo, ma ecco che al terzo serio tentativo i nostro Ruju fa centro perfetto!
domani proverò a fare un commento più approfondito, di spunti ce ne sono, ma ora vi consiglio vivamnete di correre in edicola a prendere la copia!1 Laughing
Torna in alto Andare in basso
il giudice colt
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : miami

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyVen Ago 03, 2012 11:36 am

preso e letto study .

l'azione non manca, Tex è condotto perfettamente dalla mano di Ruju anche se si poteva fare qualcosa di più per Carson e Gros Jean. Un buon color Tex che conferma Ruju a ottimi livelli e Ugolino Cossu, alle prese col colore,una bella sorpresa. Dialoghi ben fatti anche se non sempre essenziali e asciutti ma a quanto pare una storia scritta apposta per il tipo di pubblicazione.

Con Ruju il livello s'è alzato, speriamo prossimamente non deluda un altro dei "nuovi" ::: Manfredi::: MESCALERO - Pagina 11 3812501770
Torna in alto Andare in basso
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyVen Ago 03, 2012 6:01 pm

Le recensioni si devono rispettare ma io non concordo con quanto scritto su BS oggi da M. Laconi. Ho l'impressione di una sufficienza, si, ma molto stiracchiata; e secondo me la storia merita senz'altro un voto maggiore.
Così passa un'oretta piacevole, seguire la trama in una affascinante atmosfera lacustre senza spaccarsi le meningi a "ricordare" questo e quello, e la sicurezza che la storia ti finisce in quest'unico albo sono per me il massimo della vita Laughing .
ecco, forse solo Gros Jean poteva essere gestito in modo migliore, per il resto ripeto una storia da 8,5

Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptySab Ago 04, 2012 8:38 am

lupo ha scritto:
Le recensioni si devono rispettare ma io non concordo con quanto scritto su BS oggi da M. Laconi. Ho l'impressione di una sufficienza, si, ma molto stiracchiata; e secondo me la storia merita senz'altro un voto maggiore.
Così passa un'oretta piacevole, seguire la trama in una affascinante atmosfera lacustre senza spaccarsi le meningi a "ricordare" questo e quello, e la sicurezza che la storia ti finisce in quest'unico albo sono per me il massimo della vita Laughing .
ecco, forse solo Gros Jean poteva essere gestito in modo migliore, per il resto ripeto una storia da 8,5


non è una recensione ma un breve commento Wink . Non ho ancora comprato l'albo ma da quello che leggo in giro per la rete un paio di grosse stupidate sono già state bellamente varate.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
mister-no
insinuatore
mister-no


Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 23.05.11

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyDom Ago 05, 2012 9:08 am

mah, per me una storia scialba (a proposito di sufficienza; non raggiunge neanche quella) e senza colpi di mano da parte del bravo Ruju. Un passo indietro caro Pasquale: Tanta azione senza mordente, il tutto in una linearità che sinceramente fa pensare al classico compitino svolto. In quei territori Tex era una macchina da guerra! il re nordico! ora la controfigura di se stesso! mi domando se pure Ruju arriverà a sublimare Tex privilegiandone debolezze e coglionaggini. Per evitare che certe cose capitino, offro un giro alla salute del prossimo Color: questo non è andato, purtroppo!

I disegni? ritengo che Cossu sia un autore indolore Neutral , di sicuro non lo preferisco!
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 EmptyDom Ago 05, 2012 12:12 pm

MESCALERO - Pagina 11 1815330245 forze sprecate quelle di Ruju, potrebbero convogliarle sul regolare! piuttosto ho l'impressione che questa collana sia una pubblicazione inutile e dannosa..un albo a colori così presentato è un'offesa a Tex: formato piccolo, colori da schifo, disegnatori discutibili e testi da parrocchietta Sleep . MAH, Tutto quello che capisco io è il classico mensile e al limite uno speciale tipo il texone, il resto mi sembra tanta fuffa fatta di pubblicazioni senza sostanza.

Comunque.. storia passabile, nulla di più.

buone olimpiadi, amigos
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 11 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 11 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: