Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+19
masoki
Lehane
Anthony Steffen
Condor2000
Aphrodite's child
azteco70
francazzi
VINDEX
ymalpas
lupo
aminoacid2000
il totem misterioso
Han
The Colour
tex85
il giudice colt
baci e spari
navajo
Admin
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyVen Lug 06, 2012 8:55 am

Condor2000 ha scritto:
Admin ha scritto:


quoto, ne parlavo con l'amico Emilio sabato scorso di fronte ad un piatto di spaghetti e strisce di Tex della prima serie

Occhio, che qualcuno leggendo distrattamente potrà pensare che hai brevettato una nuova ricetta..... affraid

cosciotti di Tesah in salsa piccante e vino abbondante, ma la striscia numero uno non l'hai portata drunken
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 06.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyVen Lug 06, 2012 9:02 am

Attualmente ce n'é una molto bella Rolling Eyes in vendita su e-bay a soli 1.500 Euro Suspect, mi sembra un ottimo affare.......la compro subito e ce la si cucina questo weekend in salsa piccante...... geek
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyVen Lug 06, 2012 3:54 pm

Condor2000 ha scritto:
Attualmente ce n'é una molto bella Rolling Eyes in vendita su e-bay a soli 1.500 Euro Suspect, mi sembra un ottimo affare.......la compro subito e ce la si cucina questo weekend in salsa piccante...... geek

io prendo gli interni con un buon bicchiere di vino rosso, a te lascio la costola e dello champagne... sai mi debbo sdebitare del magnifico regalo che mi hai fatto: QUESTO

MESCALERO - Pagina 10 P1140710

La cover di FANTASMI NEL DESERTO, a me tanto cara per i motivi che sappiamo, riprodotta su una riggiola napoletana dall'artista Solimene.

é la cosa che più mi fa ritornare in mente Sergio Bonelli, uomo impagabile per generosità e classe... ne approfitto per salutarlo da qua giù MESCALERO - Pagina 10 414523937
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyVen Lug 06, 2012 3:58 pm

MESCALERO - Pagina 10 Tex06210

l'ho letto. Un bellissimo Tex, ma soprattutto un Ruju che a quanto pare non deve dimostrare più nulla a nessuno: Lui è fatto per Tex
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyVen Lug 06, 2012 7:31 pm

Citazione :
............riprodotta su una riggiola napoletana dall'artista Solimene
cos'è la riggiola? sembra una piastrella ma non vorrei dire cavolate!





Citazione :
Un bellissimo Tex, ma soprattutto un Ruju che a quanto pare non deve dimostrare più nulla a nessuno: Lui è fatto per Tex
mi associo Wink grandissimo albo, disegni che non mi entusiasmano ma va bene. Il Tex di Pasquale Ruju è quello che piace a me. MESCALERO - Pagina 10 2967643809
Torna in alto Andare in basso
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 06.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyVen Lug 06, 2012 9:01 pm

Apperò, l'hai messa davvero la foto nel forum............e io che credevo che scherzassi........ cheers
Dovrò farla vedere all' "artista", che all'epoca mi fece più o meno questa faccia Suspect , così allontanerò in lui il sospetto che committente (e destinatario) fossero da ascrivere a una categoria di matti....... jocolor
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptySab Lug 07, 2012 8:48 am

a dire il vero volevo metterla subito dopo Reggio, però: prima ho desistito per questioni "intime"... poi mia moglie Hana me l'ha sequestrata per fargli fare una cornice ad hoc. La prossima volta che passi da casa te la faccio trovare appesa davanti al PC Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptySab Lug 07, 2012 9:19 am

MEZZOSANGUE!

si sta delineando una bellissima storia tanto che penso che il secondo albo si manterrà all'altezza dal momento che Ruju sembra essere ispirato.

Un Tex troppo defilato, nonostante l'azione da fuciliere in tutte le salse, è forse l'unico appunto che mi sento di muovere verso Ruju. A dimostrazione che la presenza costante del personaggio non da nessuna garanzia sulla texianità degli albi.

Maestoso, però, il mercante d'armi Santos che risulta secondo me come il personaggio più riuscito, anche rispetto allo stesso Makua e rispetto agli altri. Santos all'inizio pare essere semplicemente una mezzatacca di "passaggio" ma proseguendo si trasforma nella figura dominante dell'intero albo. Molto suggestiva la battaglia sotto il brutto tempo... ma molto meno lo sterminio della famigliola che cozza col resto della sceneggiatura.

Font: sono molto perlpesso dalla prestazione del disegnatore spagnolo... a tratti funziona a tratti no! è chiaro che le sagome a campo lungo sono direi imbarazzanti come lo sono certe fisionomie di Tex ed ora anche i cavalli, ma oggi smetto di dire che l'internazionalità del disegnatore è un lasciapassare che vale poco, veramente poco
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptySab Lug 07, 2012 10:38 am

Admin ha scritto:
il totem misterioso ha scritto:
Citazione :
Non sono mai stato tenero con Boselli, ma non posso non notare che questo è la sua storia più avvincente degli ultimi anni



ok Francesco, a questo punto credo proprio che non ci sia più discussione MESCALERO - Pagina 10 3812501770

la discussione c'è sempre, magari non dentro questo sgangherato forum Wink , ma c'è. Anche a me non piacciono alcuni capolavori di Glb, o almeno non li definisco tali ma semplicemente bellissime storie, come Tra due bandiere-Il Passato di Tex-Il giuramento e La sconfitta... ma ne discuto sempre volentieri

In cuor mio credo sempre di avere dei motivi validi ed "incoscienti" per giudicare una storia, una mia regola dice che il primo che può dire se una storia è un capolavoro o una mezza ciofeca o una buonissima storia.. è l'autore. Io credo che lo stesso Glb non sia stato tanto entusiasta del Passato di Tex come pure, in tono minore, de La sconfitta e di Tra due Bandiere... allo stesso modo credo che Boselli sia soddisfatto de la CDM di CI e di TM e magari meno di TDY OBS. Puoi leggerle come sigle, ma significano cavalcata del morto, caccia infernale, trapper yell, omicidio in bs

però, originale questa disquisizione sull'autore soddisfatto, ma ne condivido larga parte Wink . Non condivido altresì l'analisi sulla mancanza di Texianità in MEZZOSANGUE : Tex c'è, e bene a mio avviso Twisted Evil . Una storia avvincente che ho letto tutta d'un fiato, con molta azione e personaggi centrati in pieno. Ottima la caratterizzazione del piccolo protagonista e come Pasquale Ruju sa muovere i dialoghi tra Tex e il vecchio cammello. Speriamo nel proseguo Rolling Eyes . Alfonso Font senza infamia e senza lode mi pare che tiri via come al solito fregandosene altamente dei volti di Tex Mad
Torna in alto Andare in basso
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptySab Lug 07, 2012 8:50 pm

Admin ha scritto:
MEZZOSANGUE!

si sta delineando una bellissima storia tanto che penso che il secondo albo si manterrà all'altezza dal momento che Ruju sembra essere ispirato.

Un Tex troppo defilato, nonostante l'azione da fuciliere in tutte le salse, è forse l'unico appunto che mi sento di muovere verso Ruju. A dimostrazione che la presenza costante del personaggio non da nessuna garanzia sulla texianità degli albi.

Maestoso, però, il mercante d'armi Santos che risulta secondo me come il personaggio più riuscito, anche rispetto allo stesso Makua e rispetto agli altri. Santos all'inizio pare essere semplicemente una mezzatacca di "passaggio" ma proseguendo si trasforma nella figura dominante dell'intero albo. Molto suggestiva la battaglia sotto il brutto tempo... ma molto meno lo sterminio della famigliola che cozza col resto della sceneggiatura.

Font: sono molto perlpesso dalla prestazione del disegnatore spagnolo... a tratti funziona a tratti no! è chiaro che le sagome a campo lungo sono direi imbarazzanti come lo sono certe fisionomie di Tex ed ora anche i cavalli, ma oggi smetto di dire che l'internazionalità del disegnatore è un lasciapassare che vale poco, veramente poco

letto e riletto... posso solo dire FINALMENTE! un autore che cresce di storia in storia e arriva a centrare il personaggio in modo magnifico! era ora! bravissimo Ruju MESCALERO - Pagina 10 2967643809 . Ho sempre pensato e scritto che un autore deve mettersi al servizio del personaggio tex e non viceversa e ieri mi ritrovo questo concetto espresso parola per parola dallo stesso Ruju: "Quando si scrivono storie di personaggi che sono autentiche icone del fumetto, bisogna avere l’umiltà di “mettersi al servizio” di quei personaggi. È molto più difficile farli muovere in modo coerente con il loro mondo e la loro storia, che cedere alla tentazione di stravolgere e reinventare tutto".
mi sa che a qualcuno stanno fischiando le orecchie... MESCALERO - Pagina 10 3460750185

i disegni invece... tu sei molto perplesso, io sono letteralmente sconcertato dalla qualità dei disegni di Font Shocked . Mi sa che oltre al curatore necessita un controllore della qualità di questi disegnatori... Font in particolare, tra fisionomie non credibili, sagome non solo a campo lungo scarabocchiate, proporzioni sballate, nessuno studio sulle posture, tutto buttato lì, sembra disegnato in fretta e furia e mi ricorda le ultime prestazioni del peggior Ortiz... possibile che si guardi solo il grande nome e non la qualità del lavoro prodotto? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyDom Lug 08, 2012 1:12 pm

[quote="navajo"]
Admin ha scritto:
MEZZOSANGUE!
......... sono letteralmente sconcertato dalla qualità dei disegni di Font Shocked . Mi sa che oltre al curatore necessita un controllore della qualità di questi disegnatori... Font in particolare, tra fisionomie non credibili, sagome non solo a campo lungo scarabocchiate, proporzioni sballate, nessuno studio sulle posture, tutto buttato lì, sembra disegnato in fretta e furia e mi ricorda le ultime prestazioni del peggior Ortiz... possibile che si guardi solo il grande nome e non la qualità del lavoro prodotto? Rolling Eyes

senza vergogna, questo Font. Sono indignato dalla prestazione professionale che 'STO MAESTRONE SUPERINTERNAZIONALE ha fornito in questa e d altre prove. Mad Ma glielo dicono alla Bonelli che ci sono dei poveracci che aspettano per tanto tempo una buona storia e lui la massacra letteralmente.

(poi, ragazzi, qualcuno procuri occhiali di buona qualità ai cecati che vedono Alfonso Font da Tex affraid , anzi cacciateli a calci nel sedere MESCALERO - Pagina 10 856234906 . Ma per piacere ......siamo seri )

bella sceneggiatura di Ruiju che non deluderà nel prox albo secondo il mio parere
Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyLun Lug 09, 2012 8:46 am

bella quella fantasmi nel deserto admin. Un pensiero davvero carino di condor2000 Very Happy io ho una cosa del genere della cover la mano rossa ma è stampata senza la minima differenza con l'originale. Questa mi piace perchè è fatta a mano.



passiamo all'inedito di Tex che ho letto ieri e che mi ha soddisfatto pienamente. parto subito dai disegni vedendo una certa arrabbiatura degli amici forumisti e non solo in questa sede. Font è questo Neutral , chi si illude che possa cambiare perchè tre/quarti della rete non lo digerisce è semplicemente fuori pista. Lo pagano per fare Tex e lui lo fa. Se ci aspettassimo che un grosso autore internazionale si relazionasse con il personaggio come hanno fatto Civitelli nell'ultimo texone allora campa cavallo che l'erba cresce. Piacere o non piacere che possa Font non cura le sue tavole proprio per niente, non cura le facce di Tex proprio per niente, non cura le proporzioni proprio per niente, è scarso sulle dinamiche e raffazzonato anche nel fare qualche piega delle camicie. Anche io non capisco come possano fargli passare certe tavole alla Bonelli, di lui e di Ortiz: sono due senatori internazionali belli che bolliti. Punto. Aspettiamo con apprensione anche il debutto di Lito Fernadez affraid affraid , il nostro Thiago Motta .... calciatore internazionale

Ruju ha fatto un mezzo capolavoro
Torna in alto Andare in basso
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyLun Lug 09, 2012 12:15 pm

Ora, io non mi aspetto che un grosso autore internazionale si relazioni con il personaggio, mi basterebbe avere dei disegni appena appena decenti.. MESCALERO - Pagina 10 3460750185 .

Uno che, riporto le tue parole " non cura le sue tavole proprio per niente, non cura le facce di Tex proprio per niente, non cura le proporzioni proprio per niente, è scarso sulle dinamiche e raffazzonato anche nel fare qualche piega delle camicie", ma che razza di disegnatore è??? Font è ampiamente sotto il minimo sindacale richiesto, ma per quale altro cacchio di motivo gli fanno disegnare Tex????

Per non andare troppo lontano, nell'Ora del massacro di Segura se c'è stato uno che è stato massacrato nel rimaneggiamento della sceneggiatura è stato proprio Segura!!! mentre il buon Ortiz e gli altri grossi autori internazionali, niente da dire sul loro lavoro?

se un editore di fumetti mette così poca attenzione alla qualità del disegno, allora sono fritti... MESCALERO - Pagina 10 618390649 caro admin, urge tua consulenza MESCALERO - Pagina 10 3812501770
Torna in alto Andare in basso
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyLun Lug 09, 2012 1:18 pm

Però io sono abbastanza daccordo con the colour. A Font lo pagano e lui se ne infischia di fare un Tex giusto....anche perchè se nessuno glielo fa notare non vedo perchè dovrebbe sforzarsi. è una questione di etica professionale. Ormai Font occupa un posto molto basso nelle classifiche di merito tra i disegnatori del ranger e purtroppo quando alla bonelli si accorgeranno di questo (chissà, dopo magari aver confrontato le varie tesi nei forum MESCALERO - Pagina 10 3812501770 ) sarà tardi.
non mi soffermo sugli insignificanti intrecci di tratto del grande Font e nemmeno sul suo pezzo forte: il paesaggio pastorale. Tanto lui non cambia mai registro
Torna in alto Andare in basso
aminoacid2000
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 07.07.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyMar Lug 10, 2012 7:10 am

non ho visto i disegni dell albo mezzosangue e me ne guardo bene dal farlo, ma conosco Font attraverso altre sue prove, sbaglio o mi pare di aver letto che il 90 x 100 dei lettori non lo gradisce per niente mentre una piccola fetta lo giudica positivivamente e solo 1 lo vede addirittura migliorato? Surprised datemi un ceffone, vorrei riprendermi.

Poi i prevenuti sarebbero gli utenti di baci e spari
Torna in alto Andare in basso
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyMar Lug 10, 2012 5:58 pm

aminoacid2000 ha scritto:
non ho visto i disegni dell albo mezzosangue e me ne guardo bene dal farlo, ma conosco Font attraverso altre sue prove, sbaglio o mi pare di aver letto che il 90 x 100 dei lettori non lo gradisce per niente mentre una piccola fetta lo giudica positivivamente e solo 1 lo vede addirittura migliorato? Surprised datemi un ceffone, vorrei riprendermi.

Poi i prevenuti sarebbero gli utenti di baci e spari

grande aminoacid MESCALERO - Pagina 10 151008227 ma ti ci vorrebbero duecento ceffoni per riprenderti dai VERI PREVENUTI MESCALERO - Pagina 10 151008227
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyMer Lug 11, 2012 9:03 am

aminoacid2000 ha scritto:
..Poi i prevenuti sarebbero gli utenti di baci e spari

a beh allora passatemi il fatto che essere prevenuti ma saper distinguere un buon tex da un cattivo tex è meglio che essere obiettivi e non capire una bella ceppa di quello che si sta leggendo. Disegni compresi.

Font è OGGETTIVAMENTE inguardabile!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyGio Lug 12, 2012 12:37 pm

azteco70 ha scritto:
aminoacid2000 ha scritto:
..Poi i prevenuti sarebbero gli utenti di baci e spari

a beh allora passatemi il fatto che essere prevenuti ma saper distinguere un buon tex da un cattivo tex è meglio che essere obiettivi e non capire una bella ceppa di quello che si sta leggendo. Disegni compresi.

Font è OGGETTIVAMENTE inguardabile!

Se Font si applicasse di più sulle fisionomie dei pards... se curasse un poco meglio le figure e andasse un po' meno di corsa non avrebbe tutte queste critiche. A me non piace proprio Font! a prescindere da Tex... non mi piace da 40 anni a questa parte Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyGio Lug 12, 2012 12:46 pm

navajo ha scritto:
... se un editore di fumetti mette così poca attenzione alla qualità del disegno, allora sono fritti... MESCALERO - Pagina 10 618390649 caro admin, urge tua consulenza MESCALERO - Pagina 10 3812501770

ma no, che cosa devo dire? faccio mio il pensiero di tutti: non far passare certe tavole che hanno prodotto Ortiz e Font, con quel Tex invasato, macchiettistico etc etc...

per il resto... PRISCO PRISCO PRISCO, Suggerisco questo disegnatore che a me sembra tanto da Tex.

Più Venturi, Più Ticci... e più "artigiani" italiani tipo Rossano Rossi
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyGio Lug 12, 2012 10:39 pm

azteco70 ha scritto:
aminoacid2000 ha scritto:
..Poi i prevenuti sarebbero gli utenti di baci e spari

a beh allora passatemi il fatto che essere prevenuti ma saper distinguere un buon tex da un cattivo tex è meglio che essere obiettivi e non capire una bella ceppa di quello che si sta leggendo. Disegni compresi.

Font è OGGETTIVAMENTE inguardabile!

a proposito di incapacità di distinguere un buon tex da uno cattivo, da non perdere in altro forum lo scambio di opinioni niente male tra un ymalpas in gran forma e un paco che definirei, a volerlo bene, semplicemente sconcertante Shocked .

di fronte alle deficienze grafiche di font, ampiamente documentate da Ymalpas (fisionomie inguardabili, anatomie sproporzionate, paesaggi da dimenticare etc. etc. etc.), il signor paco arriva a giustificare tale andazzo definendo lo stile di font come stile sintetico! MESCALERO - Pagina 10 151008227 cioè il fatto che questo signore disegni con una tale sciatteria e approssimazione è il frutto di uno stile artistico che può piacere o non piacere, ma è pur sempre lo stile di un professionista riconosciuto come font MESCALERO - Pagina 10 856234906 ... cioè il fatto di avere, per esempio, un tex con la testa sproporzionatamente grande e le gambe che sembrano stecche di biliardo sarebbero il frutto di una scelta artisticamente consapevole... e non invece di un disegnatore nella migliore delle ipotesi bollito, nella peggiore, che se ne frega... mmm, tesi troppo intelligente per me...

di fronte a tale profondità di pensiero e competenza mi inchino MESCALERO - Pagina 10 856234906
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyVen Lug 13, 2012 6:35 am

mi sa che quelllo di disegni un 'apisce 'oprio 'ulla! ancora che gli danno retta? Ci delizia di trattati da navigato cattedratico su Yannis e Giovannone Ticci MESCALERO - Pagina 10 151008227 e poi quando a lui non piace qualcuno le regole del "frutto di uno stile artistico" non valgono più.

grazie all'admin che mi ha suggerito di conservare sempre le castronerie della rete, ho preso il vizio anch'io di tenere alcune perle del nostro "tenero" Paco, eccone una di fronte alla quale mi inchino pure io MESCALERO - Pagina 10 856234906 :

...ho sempre considerato Muzzi come un disegnatore di riserva,mai come un membro a pieno titolo dello staff:e il fatto che che i volti di Tex fossero tutti ritoccati da Galep la dice lunga...
Credo inoltre che,quando ci si accorgeva che la storia a lui destinata potesse essere una grande storia,si è molte volte provveduto a toglierla dalle sue mani:è il caso de "I figli della notte" o "La sconfitta".
E a parte questo,ho sempre trovato i disegni di Muzzi (senza offesa)insignificanti:devo solo decidere se il peggior disegnatore della storia di Tex sia stato lui o l'Ortiz di questi anni...”

"insignificanti", proprio il termine meno adatto a definire i disegni del povero Virgilio Muzzi
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyVen Lug 13, 2012 7:39 am

altra perla del povero Paco

"...segura di tex conosce solo la parola"

e poi contesta i post altrui definendoli "puro arbitrio"

MESCALERO - Pagina 10 2967643809 MESCALERO - Pagina 10 856234906
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyVen Lug 13, 2012 11:08 am

azteco70 ha scritto:
mi sa che quelllo di disegni un 'apisce 'oprio 'ulla! ancora che gli danno retta? Ci delizia di trattati da navigato cattedratico su Yannis e Giovannone Ticci MESCALERO - Pagina 10 151008227 e poi quando a lui non piace qualcuno le regole del "frutto di uno stile artistico" non valgono più.

grazie all'admin che mi ha suggerito di conservare sempre le castronerie della rete, ho preso il vizio anch'io di tenere alcune perle del nostro "tenero" Paco, eccone una di fronte alla quale mi inchino pure io MESCALERO - Pagina 10 856234906 :

...ho sempre considerato Muzzi come un disegnatore di riserva,mai come un membro a pieno titolo dello staff:e il fatto che che i volti di Tex fossero tutti ritoccati da Galep la dice lunga...
Credo inoltre che,quando ci si accorgeva che la storia a lui destinata potesse essere una grande storia,si è molte volte provveduto a toglierla dalle sue mani:è il caso de "I figli della notte" o "La sconfitta".
E a parte questo,ho sempre trovato i disegni di Muzzi (senza offesa)insignificanti:devo solo decidere se il peggior disegnatore della storia di Tex sia stato lui o l'Ortiz di questi anni...”

"insignificanti", proprio il termine meno adatto a definire i disegni del povero Virgilio Muzzi

bene, dopo questa escursione nell'aldilà, ritorniamo nell'aldiquà . A parte il fatto che Muzzi ha fatto il suo esordio su Tex disegnando tutto da solo e ha continuato così anche nella sua seconda storia (studiare prima di dire panzane di questa portata - e magari suggerire che si dice Nicolò e non Niccolò... così come si dice, per rispetto, Tahzay e non Thazay), concordo in pieno con l'azteco70 sull'uso del termine insignificante per i disegni di Muzzi. Di certo meglio Muzzi che Font! MESCALERO - Pagina 10 3108105215 E poi, come al solito, consiglio sempre di essere più spietati nei giudizi, che ci si fa più bella figura: vuoi mettere dire "fai dei disegni insignificanti" con "ammazza che schifezze di disegni" ?



POST SCRIPTUM: molti autori di fumetto con cui sono in contatto non vedono Font su Tex. de gustibus? Sleep L'ultimo giudizio proprio ieri: ma che c'entra Font con Tex? sarà mica che si cominci ad essere un po' in troppi a vedere Font inadeguato?
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptyVen Lug 13, 2012 5:14 pm

azteco70 ha scritto:
mi sa che quelllo di disegni un 'apisce 'oprio 'ulla! ancora che gli danno retta? Ci delizia di trattati da navigato cattedratico su Yannis e Giovannone Ticci MESCALERO - Pagina 10 151008227 e poi quando a lui non piace qualcuno le regole del "frutto di uno stile artistico" non valgono più.

grazie all'admin che mi ha suggerito di conservare sempre le castronerie della rete, ho preso il vizio anch'io di tenere alcune perle del nostro "tenero" Paco, eccone una di fronte alla quale mi inchino pure io MESCALERO - Pagina 10 856234906 :

...ho sempre considerato Muzzi come un disegnatore di riserva,mai come un membro a pieno titolo dello staff:e il fatto che che i volti di Tex fossero tutti ritoccati da Galep la dice lunga...
Credo inoltre che,quando ci si accorgeva che la storia a lui destinata potesse essere una grande storia,si è molte volte provveduto a toglierla dalle sue mani:è il caso de "I figli della notte" o "La sconfitta".
E a parte questo,ho sempre trovato i disegni di Muzzi (senza offesa)insignificanti:devo solo decidere se il peggior disegnatore della storia di Tex sia stato lui o l'Ortiz di questi anni...”

"insignificanti", proprio il termine meno adatto a definire i disegni del povero Virgilio Muzzi

in altri tempi non perderei un minuto appresso a queste castronerie Sleep , ma è il ruolo di chi le scrive che costringe ad occuparsene. e considerando che vengono scritte su un forum che "parrebbe" avere qualche collegamento con SBE, mi chiedo: ma alla SBE non si accorgono, non solo della qualità dei disegni di font, neppure di ciò che viene scritto riguardo alcuni che si potrebbero definire monumenti della storia di Tex come Muzzi, Ticci, Letteri MESCALERO - Pagina 10 1714303992 etc. etc.? Critiche da parte di chi, poi? gente autotitolatasi competente ma che dimostra ad ogni affermazione un'ignoranza che compete con la presunzione?? MESCALERO - Pagina 10 856234906

speriamo che in SBE Sleep qualcuno si svegli affraid ...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 EmptySab Lug 14, 2012 8:32 am

navajo ha scritto:
azteco70 ha scritto:
mi sa che quelllo di disegni un 'apisce 'oprio 'ulla! ancora che gli danno retta? Ci delizia di trattati da navigato cattedratico su Yannis e Giovannone Ticci MESCALERO - Pagina 10 151008227 e poi quando a lui non piace qualcuno le regole del "frutto di uno stile artistico" non valgono più.

grazie all'admin che mi ha suggerito di conservare sempre le castronerie della rete, ho preso il vizio anch'io di tenere alcune perle del nostro "tenero" Paco, eccone una di fronte alla quale mi inchino pure io MESCALERO - Pagina 10 856234906 :

...ho sempre considerato Muzzi come un disegnatore di riserva,mai come un membro a pieno titolo dello staff:e il fatto che che i volti di Tex fossero tutti ritoccati da Galep la dice lunga...
Credo inoltre che,quando ci si accorgeva che la storia a lui destinata potesse essere una grande storia,si è molte volte provveduto a toglierla dalle sue mani:è il caso de "I figli della notte" o "La sconfitta".
E a parte questo,ho sempre trovato i disegni di Muzzi (senza offesa)insignificanti:devo solo decidere se il peggior disegnatore della storia di Tex sia stato lui o l'Ortiz di questi anni...”

"insignificanti", proprio il termine meno adatto a definire i disegni del povero Virgilio Muzzi

in altri tempi non perderei un minuto appresso a queste castronerie Sleep , ma è il ruolo di chi le scrive che costringe ad occuparsene. e considerando che vengono scritte su un forum che "parrebbe" avere qualche collegamento con SBE, mi chiedo: ma alla SBE non si accorgono, non solo della qualità dei disegni di font, neppure di ciò che viene scritto riguardo alcuni che si potrebbero definire monumenti della storia di Tex come Muzzi, Ticci, Letteri MESCALERO - Pagina 10 1714303992 etc. etc.? Critiche da parte di chi, poi? gente autotitolatasi competente ma che dimostra ad ogni affermazione un'ignoranza che compete con la presunzione?? MESCALERO - Pagina 10 856234906

speriamo che in SBE Sleep qualcuno si svegli affraid ...

credo che Font alla SBE sia considerato come un ottimo professionista che fa un Tex del tutto soddisfacente: non è la patente di autore internazionale che gli da dei vantaggi (Qualche altro Autore Internazionale, nonostante i titoli e l'acclamazione sul web, pare non abbia ancora passato la prova) ma "garanzie grafiche" e tempi di consegna. Probabilmente con questa ultima storia anche alla SBE si saranno resi conto che qualche "passaggio a vuoto" di Font c'è stato, così come si saranno resi conto che Mastantuono e Cestaro sono andati oltre con quelle espressioni trucidissime dei personaggi.

Paradossalmente trovo che, al contrario di ciò che scrive Ym su TWF, secondo cui la storia perderebbe dei punti per la presenza di Font, la grandezza della sceneggiatura di Ruju consiste nel fatto che copre completamente quelle che sono le pecche del disegnatore spagnolo che, tra l'altro, a parte le terribili "approssimazioni" dovute per forza alla NON curanza dei disegni, narra bene la storia. Cosi smentiamo anche i sostenitori di quella teoria che vuole una cattiva sceneggiatura snobbata dai disegnatori o viceversa. In questo caso: "forse che Font non ha apprezzato la storia di Pasquale Ruju?"
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 10 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 10 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: