Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+19
masoki
Lehane
Anthony Steffen
Condor2000
Aphrodite's child
azteco70
francazzi
VINDEX
ymalpas
lupo
aminoacid2000
il totem misterioso
Han
The Colour
tex85
il giudice colt
baci e spari
navajo
Admin
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyDom Ott 07, 2012 3:58 pm

GIANBART ha scritto:
Lo avevo detto che attiravo gli strali su di me !!
Citazione :
The Colour
sai Giambart che io comincio a credere che tu non abbia voglia di parlare con gli utenti ma quanto piuttosto scoprire l'altare delle vere verità texiane dal collezionismo fino alla scrittura del personaggio.
Comunque Colour ti ripeto che per molti, va beh diciamo alcuni, si tratta di status symbol, conosco gente che addirittura Tex non lo ha mai letto e colleziona non censurati da magazzino
Capisco quello che vuoi dire, ma per alcuni può essere piacevole collezionare fumetti anche senza conoscerli. Credo, sottolineo credo, che non per forza si debba conoscere il "contenuto" degli albi per collezionarli: io la maggior parte del mio collezionato l'ho letto, e molte cose le ho prese in anastatica proprio per leggerle (Tarzan. Mandrake, L'Uomo Mascherato, Terry, Radio Patrol, gli Albo giornale dell'Avventuroso, Gordon, Rip Kirby etc etc...) ma in casa ho anche serie o collane che non ho mai letto... kriminal e Piccolo Ranger su tutti...o che ho letto a tozzi e bocconi: ... Alan Ford, Dylan Dog, Nathan Never, Diabolik, Martin Mystere e, se è per questo, anche qualche texone, molti almanacchi di Tex e storie del regolare dal 400 al 550! Potrei continuare aggiungendo la "coda" del dopo CEPIM della saga di KP pubblicata sui vari volumi, Magico Vento e tantissime miniserie della Bonelli che ho preso e sono là, parcheggiate in libreria. La topolino però l'ho letta, forse li troppo spesso sento parlare di albi di magazzino, Razz perfetti Razz bla bla bla e mai dei capolavori che vi sono dentro.
Mio padre è un collezionista di Tex spillati censurati e non eppure lo ha solo leggiucchiato come molti nella nostra famiglia. Certo, tu stai dicendo che almeno alcuni hanno l'accortezza di non fiatare pur avendo collezioni straordinarie e sapendone poco... e io qui ti do ragione MESCALERO - Pagina 21 555350210
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyDom Ott 07, 2012 6:58 pm

Beh sono d'accordo in parte su quello che è stato detto, partiamo dal principio che per me ( sottolineo per me ) la collezione viene dalla passione ossia se un personaggio mi attira lo colleziono per rileggermelo in un secondo tempo con comodità e poi eventualmente vado anche in cerca di edizioni particolari o di chicche, ma non colleziono mai senza averne interesse.
Tex è una passione che è nata da piccolo grazie a mio fratello ( che adesso legge quelli che io compro ) ma insieme a Tex sono nati altri interessi ed ho letto nel tempo trascorso quasi tutto quello che è uscito a fumetti tra gli anni 50 ed oggi ( a parte i manga ), trovando molte cose interessanti, altre gustose e molte altre insignificanti o di poco peso, così ho la Alan Ford di Magnus ma non ho la Kriminal o la Satanik, ho la Topolino di Gottfredson e i paperi di Barks, ho i supereroi di Kirby, Ditko, Byrne, Lee, Kubert, Buscema e molti altri, ho il Tarzan di Hogarth e di Foster, ho alcune chicche di Frollo e Serpieri e così via.
Quindi per me prima viene la passione e poi la collezione, ma si sa che ognuno è libero di fare quello che vuole con i suoi soldi.
Citazione :
Lupo
ma sui collezionisti dei 200 lire impossibilitati ad acquistare tex non censurati, e credo qui che tu intenda anche le prime edizioni come quasi unica specie genuina... !!!!!!AIUTO!!!!AIUTO AIUTO........ non condivido stavolta io.
Hai esempi sul web di gente da 200 lire che dovrebbe essere definita da 2 lire, per quanto ne sa poco.
Con la mia precedente non ho voluto certamente intendere che sono l'unica specie genuina bensì che la loro passione in molti casi è genuina perchè pur di avere una Tex verosimilmente più vicina alla originale cercano edizioni da 200 lire senza particolari velleità di rarità centellinando i loro risparmi. Attenzione ho detto "in molti casi" apposta per non includere anche quelli che Lupo chiama a controprova dal web definendoli da 2 lire e che probabilmente sono una quantità molto più massiccia di quelli genuini come lui stesso ha ipotizzato.
Comunque nonostante tutto io rimango dell'idea che per collezionare bisogna conoscere e che poi la collezione va da se in base alle possibiltà economiche delle proprie tasche, ci tengo a chiarire che questa rimane una mia esternazione che non vuole cambiare niente ma solo spiegare il mio pensiero.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyDom Ott 07, 2012 7:39 pm

oh noi facciamo gli arbitri di Tex ma oggi tra mazzoleni a siena e valeri a milano il calcio italiano certo non se la passa bene.
Ma mazzoleni è juventino? mi sa proprio di si... Twisted Evil boh oggi non ha cacciato quel falsone di chiellini per doppio giallo grosso come una casa e non ci ha pensato due volte ha buttar fuori il povero allenatore del siena.
valeri è di sicuro dell'Inter?
vediamo se vengo smentito nel secondo tempo Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyDom Ott 07, 2012 8:47 pm

triste vittoria dell'inter, veramente 'na squadra de barattorali, dentro una partita triste, contro un milan di seghe che non se la cavarebbe neanche in serie b. E triste la situazione del calcio italiano, se questo è il gioco del nostro campionato.
Mandare a cagare un po' di stranieri sarebbe già una buona soluzione
Valeri? non mi ha smentito: questo dovrebbero mandarlo a yuma a spaccar pietre, come fa a fare l'arbrito un begalino del genere non lo sapremo mai? affraid

Bom, mi leggo lo zagor di Ferri che è meglio!
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 06.05.11

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyLun Ott 08, 2012 3:15 pm

Beh, anziché vedere il derby, ti sintonizzavi sul match del San Paolo: altro clima, altre emozioni, altro livello di calcio.............due reti azzurre che sono state due babà......MESCALERO - Pagina 21 3639159875
Io ho fatto a tempo a leggere il regolare........'na roba, le ultime pagine, che non ci si crede.......effettivamente, sto iniziando a rivalutare la definizione di "storia innocua", data a suo tempo, da molti, agli ultimi lavori di Nizzi.......meglio "innocua" che "ingenua" o "improbabile"....... pale
Torna in alto Andare in basso
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyLun Ott 08, 2012 6:54 pm

Condor2000 ha scritto:
Beh, anziché vedere il derby, ti sintonizzavi sul match del San Paolo: altro clima, altre emozioni, altro livello di calcio.............due reti azzurre che sono state due babà......MESCALERO - Pagina 21 3639159875

non ce n'era bisogno Laughing durante il derby di Milano il collegamento saltava da solo al S.Paolo di Napoli. Non avevo mai visto una cosa simile Shocked . Poi ad un certo punto facevano vedere Milan Inter col commento da Napoli.
eh, tutto ciò per chi era abbonato a mediaset
Torna in alto Andare in basso
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyLun Ott 08, 2012 7:02 pm

Braccato e Partita truccata non mi sono piaciuti... qualcosina si è vista sul primo albo ma poi... bè lasciamo stare Rolling Eyes
Molto meglio La legge di Starker, anche se l'entusiasmo non è salito alle stelle. Un buon soggetto, e uno sviluppo della trama ben fatto.
Attendiamo Faraci ad una prova migliore (è la settima volta che lo dico scratch ), Repetto ha dato e, considerando l'età, ha fatto una bella figura secondo me MESCALERO - Pagina 21 2967643809
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyMar Ott 09, 2012 7:09 am

lupo ha scritto:
Condor2000 ha scritto:
Beh, anziché vedere il derby, ti sintonizzavi sul match del San Paolo: altro clima, altre emozioni, altro livello di calcio.............due reti azzurre che sono state due babà......MESCALERO - Pagina 21 3639159875

non ce n'era bisogno Laughing durante il derby di Milano il collegamento saltava da solo al S.Paolo di Napoli. Non avevo mai visto una cosa simile Shocked . Poi ad un certo punto facevano vedere Milan Inter col commento da Napoli.
eh, tutto ciò per chi era abbonato a mediaset

è vero Shocked ci sono stati dei momenti che si vedeva Napoli Udinese sul canale dedicato al derby. Mah... sarà per i decoder dal pleistocene che ci ha propinato Piersilvio che funzionano ancora col vecchio sistema di Tele + e Stream. Che disastro Neutral
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyMer Ott 10, 2012 11:34 am

lupo ha scritto:
Braccato e Partita truccata non mi sono piaciuti... qualcosina si è vista sul primo albo ma poi... bè lasciamo stare Rolling Eyes
Molto meglio La legge di Starker, anche se l'entusiasmo non è salito alle stelle. Un buon soggetto, e uno sviluppo della trama ben fatto.
Attendiamo Faraci ad una prova migliore (è la settima volta che lo dico scratch ), Repetto ha dato e, considerando l'età, ha fatto una bella figura secondo me MESCALERO - Pagina 21 2967643809

credo che Faraci (sicuramente non il mio autore preferito su Tex) questa volta ha tirato fuori una storia magari non originalissima ma svolta abbastanza bene, scorrevole con un personaggio ben delineato e sufficientemente figlio di buona donna (Starker), con due comprimari purtroppo mezze tacche, ma storia divertente e ben articolata. Smile
Stavolta Faraci ha fatto un buon lavoro, ben coadiuvato da un Repetto che, pur avanti negli anni, è una spanna sopra le ultime prove di Ortiz e Font: i suoi disegni accompagnano bene una narrazione fluida, con un segno equilibrato e sicuro. magari con qualche maggiore attenzione nel disegnare il volto di Tex…

Torna in alto Andare in basso
francazzi
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
francazzi


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.06.11
Località : como

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyVen Ott 12, 2012 8:15 am

navajo ha scritto:
lupo ha scritto:
Braccato e Partita truccata non mi sono piaciuti... qualcosina si è vista sul primo albo ma poi... bè lasciamo stare Rolling Eyes
Molto meglio La legge di Starker, anche se l'entusiasmo non è salito alle stelle. Un buon soggetto, e uno sviluppo della trama ben fatto.
Attendiamo Faraci ad una prova migliore (è la settima volta che lo dico scratch ), Repetto ha dato e, considerando l'età, ha fatto una bella figura secondo me MESCALERO - Pagina 21 2967643809

credo che Faraci (sicuramente non il mio autore preferito su Tex) questa volta ha tirato fuori una storia magari non originalissima ma svolta abbastanza bene, scorrevole con un personaggio ben delineato e sufficientemente figlio di buona donna (Starker), con due comprimari purtroppo mezze tacche, ma storia divertente e ben articolata. Smile
Stavolta Faraci ha fatto un buon lavoro, ben coadiuvato da un Repetto che, pur avanti negli anni, è una spanna sopra le ultime prove di Ortiz e Font: i suoi disegni accompagnano bene una narrazione fluida, con un segno equilibrato e sicuro. magari con qualche maggiore attenzione nel disegnare il volto di Tex…


sono d'accordo con quanto dice navajo sullo sceriffo Starker che anche io ho apprezzato come valida canaglia coadiuvato però da due vere mezze tacche What a Face , ma la storia l'ho trovata buona solo nella parte iniziale, poi si è fatta un pò pallosetta.....
Mi piacciono le storie movimentate, La legge di S. lo è pure troppo, considerando che l'intera sceneggiatura è incentrata in una sola location (credo che sia più difficile lavorare tre albi sempre nella stessa città, o no? Rolling Eyes ), ma comunque anch'io, come molti della rete ho notato "allungamenti del brodo", ma che secondo il mio parere non hanno inficiato sulla narrazione.... uno di quelli mi sembra quando Starker ripercorre di fronte alla bottiglia al giorno indimenticabile del suo arrivo in città.
Mi è piaciuto molto Repetto con il suo tratto copioso ma ben assestato, un po troppo alla Ticci ma solo nel volto di Tex, eccellenti i paesaggi ma in generale tutta la sua prova cheers
voti: 6.5 a Faraci, 7 a Repetto
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyVen Ott 12, 2012 10:06 am

azteco70 ha scritto:
Avete notato anche voi l' apertura delle ultime due di Faraci?
a pagina 6 di Braccato Tex sotto la pioggia pensa amorevolmente a Carson: "se ci fosse qui il vecchio cammello, non la smetterebbe più di lamentarsi ma ciò non significa che io non senta la sua mancanza!"
A pagina 12 della legge di Starker Tex ripensa al suo pard in pieno agonismo: "se ci fosse qui il vecchio Carson direbbe che me le vado a cercare!"
ma , insomma facciamogli pensare qualche gnocca ogni tanto altrimenti mi vengono dei brutti pensieri

Laughing mettici pure il bagnetto nello sceriffo indiano, và Rolling Eyes

per i due albi il mio breve commento è: grossomodo da bocciare tutti e due, il maxi sembra un attimino più brioso...... ma siamo cosi lontani da un Tex che dio lo mandi geek . Gli altri fanno i resoconti delle annate, mi ricordo che si diceva di quella del 2008 come della rinascita del personaggio..... poi il centinaio del 600 iniziato coi fischi e botti MESCALERO - Pagina 21 151008227 Chissà che diranno dopo queste ultime performance texiane prodotte alla SBE,.
Sono proprio curioso Cool
Torna in alto Andare in basso
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyVen Ott 12, 2012 2:16 pm

il totem misterioso ha scritto:

per i due albi il mio breve commento è: grossomodo da bocciare tutti e due, il maxi sembra un attimino più brioso...... ma siamo cosi lontani da un Tex che dio lo mandi geek . Gli altri fanno i resoconti delle annate, mi ricordo che si diceva di quella del 2008 come della rinascita del personaggio..... poi il centinaio del 600 iniziato coi fischi e botti MESCALERO - Pagina 21 151008227 Chissà che diranno dopo queste ultime performance texiane prodotte alla SBE,.
Sono proprio curioso Cool


pienamente d’accordo su un tex lontano dalla sua vera dimensione… Shocked ma sto maturando l’impressione che il problema non sia soltanto questo tex, ma anche l’incapacità degli autori attuali (pur rispettabili nella loro professionalità) di rendere l’atmosfera, la grandiosità e l’ariosità che si respirava nelle storie d’antan… MESCALERO - Pagina 21 1714303992

Mancano il respiro della vastità delle grandi praterie, l’epicità degli scontri tra tribù, gli assedi all’ultimo sangue… anche nei repulisti di intere città da banditi o affaristi o politicanti senza scrupoli manca il pathos, la vigoria degli scontri che era la cifra dell’antico tex…

è come se la ricerca di nuove strade abbia prodotto delle storie con effetto a cannocchiale rovesciato, riducendo grandi, ariosi e vasti spazi a dei piccoli mondi quasi claustrofobici, nei quali il grande Tex è ridotto a muoversi come un personaggio tra tanti…

declassando storie, personaggi, scontri di grande valore evocativo e visionario alla stregua di semplici diatribe tra individui, non più scontri tra il Bene e il Male... Questo è il gusto, il sapore che manca a mio avviso nelle storie attuali, il cui livello ormai considero accettabile solo se mi comunicano semplicemente del sano divertimento e tanto mi basta, purtroppo... MESCALERO - Pagina 21 618390649
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyVen Ott 12, 2012 2:55 pm

il totem misterioso ha scritto:
azteco70 ha scritto:
Avete notato anche voi l' apertura delle ultime due di Faraci?
a pagina 6 di Braccato Tex sotto la pioggia pensa amorevolmente a Carson: "se ci fosse qui il vecchio cammello, non la smetterebbe più di lamentarsi ma ciò non significa che io non senta la sua mancanza!"
A pagina 12 della legge di Starker Tex ripensa al suo pard in pieno agonismo: "se ci fosse qui il vecchio Carson direbbe che me le vado a cercare!"
ma , insomma facciamogli pensare qualche gnocca ogni tanto altrimenti mi vengono dei brutti pensieri

Laughing mettici pure il bagnetto nello sceriffo indiano, và Rolling Eyes
e mettici pure... recchioni affraid
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyVen Ott 12, 2012 3:08 pm

vabbè si fa per scherzare........... Laughing

..........ma non scherzerei troppo quando il futuro del nostro eroe, viene messo in pericolo a mio avviso da una serie di storie troppo pensate, scritte con la preoccupazione di chi si sente sotto pressione, in qualche maniera addirittura giudicato.
La bonellità non la puoi studiare, ce l'hai se sei stato un giovane scagnozzo del vecchio ed hai condiviso con lui tutta la forza dirompente della sua narrazione, la violenza a tratti gratuita, e la giustizia personale del ranger "fuorilegge", la taglia del gran figlio di p......a.
Boh Neutral ho come l'impressione che questo Tex sia frutto delle paure degli scrittori, specie di quelle di Faraci.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptySab Ott 13, 2012 3:55 am

amici, ci si vede a Bologna stamattina.

Per chi legge da telefonini o da accessori vari, si prega di non rompere prima del giro ai banchi. Evil or Very Mad Evil or Very Mad
i saluti dopo la spesa Twisted Evil Twisted Evil

MESCALERO - Pagina 21 555350210
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyDom Ott 14, 2012 7:44 am

Admin ha scritto:
amici, ci si vede a Bologna stamattina.

Per chi legge da telefonini o da accessori vari, si prega di non rompere prima del giro ai banchi. Evil or Very Mad Evil or Very Mad
i saluti dopo la spesa Twisted Evil Twisted Evil

MESCALERO - Pagina 21 555350210

giungono notizie di un vero e proprio uragano d'acqua abbattutosi sul tendone della fiera verso le 19!
Tex presi nelle impetuose fiumane d'acqua? tavole che galleggiavano nel padiglione? collezionisti che saccheggiavano il saccheggiabile? Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyDom Ott 14, 2012 12:54 pm

The Colour ha scritto:
Admin ha scritto:
amici, ci si vede a Bologna stamattina.

Per chi legge da telefonini o da accessori vari, si prega di non rompere prima del giro ai banchi. Evil or Very Mad Evil or Very Mad
i saluti dopo la spesa Twisted Evil Twisted Evil

MESCALERO - Pagina 21 555350210

giungono notizie di un vero e proprio uragano d'acqua abbattutosi sul tendone della fiera verso le 19!
Tex presi nelle impetuose fiumane d'acqua? tavole che galleggiavano nel padiglione? collezionisti che saccheggiavano il saccheggiabile? Laughing Laughing

per caso galleggiava anche il nostro admin? MESCALERO - Pagina 21 1388604514
Torna in alto Andare in basso
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyDom Ott 14, 2012 7:12 pm

non galleggiava ma poco ci è mancato da quanto ho capito.
Letto il resoconto fieristico sul baci e spari, bè mi sono scompisciato dalle risate: meraviglioso pezzo, se tutti i pezzi fossero scritti con tale verve sarebbe il massimo.
complimenti Francesco Wink

bologna me la sono sparata spesso e le disgrazie di segnaletica le ho passate sistematicamente ogni volta silent lasciamo stare i ricambi dell'aria nel locale, bologna e il suo guscione sono famosi per questo cavolo di problema
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyDom Ott 14, 2012 11:47 pm

Bologna purtroppo risente dell' organizzazione casareccia del buon Alberto che riesce comunque con la sua Kolosseo ad andare avanti da anni senza lo straccio di sovvenzioni o opere pie da parte di enti o burocrazie varie.
Grazie a lui possiamo parlare di una decina di eventi annuali all'insegna del fumetto e non del cosplay o del manga, grazie alla sua verve e alla sua passione ancora si parla di fiera del fumetto.
Il famoso palanord viene affittato due volte all'anno dal buon Alberto per le fiere di Bologna ad aprile e a ottobre, ma non è colpa sua se il dannato tendone è da cambiare da circa otto anni ma il comune, causa mancanza di fondi manco ci pensa ( la spesa è di parecchie decine di migliaia di euro ) e non è neanche colpa sua se l'aerazione è guasta e non si ripara perchè mancano sempre i fondi al comune che comunque chiede sempre cifre spropositate.
Mi direte allora perchè non si cambia località, semplice perchè non c'è ne sono altre disponibili a costi contenuti che possano ospitare oltre 200 espositori.
Per quanto riguarda l'acquazzone non c'è stato pericolo e durato una mezz'ora e si è scatenato quando il buon admin e condor hanno deciso di riprendere la strada di casa, dopo la loro partenza la famosa nuvoletta di Fantozzi li ha seguiti buona buona oltre l'appennino e a noi è rimasto il laghetto con pesci caduto dal cielo in quella mezz'ora, qualcuno ha tentato anche una pescata in notturna.
La scena più simpatica è stato il buon Ferifox urlante per l'acqua che gli cadeva sopra il banco con gli inservienti che intervenivano prontamente con sacchi della mondezza a coprire la parte pericolante e lui che si agitava annunciando querele per danni, al che gli abbiamo spiegato che se continuava gli inservienti lo avrebbero appeso con quei sacchi direttamente sotto la perdita e quindi ha spento finalmente il megafono che ha in gola.
La sera poi abbiamo, dopo cena nel vicino motel, instaurato un torneo di calcio balilla a luci spente o quasi, con molti nomi famosi del gotha italiano dei mercanti ( non faccio nomi ) ma c'è stato veramente da ridere a certe scene, io da buona p...a ho fatto la mia bella figura; alla fine è risultata vincente una coppia di Torino e Roma che ha dominato la scena battendo milanesi, veneziani e altri romani anche se illazioni di corridoio accreditano la cosa al famoso fondello che accompagna i due vincitori.
Comunque la fiera di Bologna va vissuta come è, certo le problematiche sono tante ma l'atmosfera che regna è ancora quella di una mostra del fumetto anche se purtroppo non so ancora per quanto visto che il materiale manga avanza anche in quei lidi a dismisura.
Il buon admin ha riferito bene, anche se per me la parte del leone lo fanno sicuramente gli album di figurine e il materiale sportivo, ma comunque bisogna denotare che se si vuole vedere dei bei pezzi di storia del fumetto i luoghi da frequentare sono solo due : Bologna e Reggio Emilia, qui ancora si può trovare di tutto e oltre a prezzi per tutti i gusti, scambiare quattro chiacchiere con molti esperti e conoscenti e girare a frugare in molti banchi per trovare qualche chicca.
Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyLun Ott 15, 2012 6:16 am

letto anch'io il resoconto bolognese dell'admin Laughing Conoscendo abbastanza bene le problematiche della mostra mercato di Bologna, avendola frequentata a lungo, dico che la tanto decantata amministrazione della città dovrebbe riuscire a mettere a posto le cose consegnando agli organizzatori dell'evento una nuova location.
E ti pare facile affraid ?
Mi pare facile si, se poi i centri emiliani vantano la fama di perfette città a dimensione d'uomo, amministrate in modo encomiabile e sulle cui strade non va in terra neanche una cicca di sigaretta vedi Reggio Emilia.
Il problema del caldo all'interno tenda va avanti da sempre : mi ricordo una Bologna dove ogni 10 minuti ci toccava uscire per prendere una boccata d'aria. Problema serio ma irrisolvibile se non con il cambio di location..... però quello della "melma" sul pavimento dei bagni si risolve mettendo semplicemente degli addetti, così come quello dell'illuminazione che secondo me è un problema comune con Reggio.
Chiudo con quella delle indicazioni che portano all'ingresso e all'uscita del palanord....sono anni che sento lamentele di chi non abita in via Stalingrado ma viene da fuori MESCALERO - Pagina 21 3460750185
Torna in alto Andare in basso
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 06.05.11

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyLun Ott 15, 2012 9:22 am

GIANBART ha scritto:

Per quanto riguarda l'acquazzone non c'è stato pericolo e durato una mezz'ora e si è scatenato quando il buon admin e condor hanno deciso di riprendere la strada di casa, dopo la loro partenza la famosa nuvoletta di Fantozzi li ha seguiti buona buona oltre l'appennino.

Oddio, sul "non c'é stato pericolo" ci sarebbe da discutere......quando piove in orizzontale (!) e nascono paludi e laghetti stile Lousiana in quella conca che é il Parco Nord, guidare non é proprio piacevolissimo.........Very Happy
Senza contare che l'admin ha omesso di riferire di un semaforo pazzo sulla via del ritorno, sempre attorno al PalaNord, bloccato sul rosso per 10 minuti con relativo incolonnamento di automobilisti esterrefatti (per la verità, si é trattato di una colonna molto composta........dalle mie parti, un semaforo così sarebbe stato rapidamente divelto e portato nel cortile di casa, a mò di Totem...... MESCALERO - Pagina 21 3460750185).
Torna in alto Andare in basso
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyLun Ott 15, 2012 6:42 pm

GIANBART ha scritto:
Comunque la fiera di Bologna va vissuta come è, certo le problematiche sono tante ma l'atmosfera che regna è ancora quella di una mostra del fumetto anche se purtroppo non so ancora per quanto visto che il materiale manga avanza anche in quei lidi a dismisura.

affraid affraid affraid
Manga a Bologna?????? nooooooo!!! giambart non dirmi che c'erano anche quei ragazzini vestiti da personaggi dei fumetti
Torna in alto Andare in basso
masoki
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 59
Località : lido di camaiore (lu)

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyLun Ott 15, 2012 7:09 pm

ehm ragazzi ....... chi di Voi viene a Lucca ???
dai
cheers
per fare anche un giro via study

vi aspetto eh un fate scherzi ..........
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyLun Ott 15, 2012 10:31 pm

X Lupo
guarda che il termine manga racchiude la fumettistica giapponese non il cosplayer che va vestito in costume, comunque per ora ci sono i fumetti giapponesi ma a lungo andare, se la gente resta a casa ed a queste fiere non ci vanno più gli appassionati e i collezionisti, arriveranno anche i cosplayer e Bologna chiuderà bottega ... affraid
X Condor
toglimi una curiosità ma nel cortile di casa tua quanti semafori hai ? Tutti funzionanti ...? MESCALERO - Pagina 21 865017106
X Masoki
a Lucca io ci sono e forse pure ADMIN ..... ops non lo dovevo dire ???? Razz

Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyMar Ott 16, 2012 9:29 am

GIANBART ha scritto:
X Lupo
guarda che il termine manga racchiude la fumettistica giapponese non il cosplayer che va vestito in costume, comunque per ora ci sono i fumetti giapponesi ma a lungo andare, se la gente resta a casa ed a queste fiere non ci vanno più gli appassionati e i collezionisti, arriveranno anche i cosplayer e Bologna chiuderà bottega ... affraid
X Condor
toglimi una curiosità ma nel cortile di casa tua quanti semafori hai ? Tutti funzionanti ...? MESCALERO - Pagina 21 865017106
X Masoki
a Lucca io ci sono e forse pure ADMIN ..... ops non lo dovevo dire ???? Razz

a gian, e falla finita di mettere i puntini sulle "i", hai capito benissimo che intende Lupo con Manga e il fenomeno del cosplayer, pure io faccio tutto un fagotto col manga e il cosplay... loro non è che ci vanno lisci nel giudicarti... o quando appoggiano la loro armeria e le loro frattaglie sui banchi dove è esposto un fumetto dell'anteguerra.
Fuori da Bologna e Reggio 'sta gente, hanno già il loro spazi in altre rassegne.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 21 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: