Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+19
masoki
Lehane
Anthony Steffen
Condor2000
Aphrodite's child
azteco70
francazzi
VINDEX
ymalpas
lupo
aminoacid2000
il totem misterioso
Han
The Colour
tex85
il giudice colt
baci e spari
navajo
Admin
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyLun Dic 10, 2012 8:12 pm

Admin ha scritto:
a Gianbart... io parlo di quello che ho visto tra i miei amici, nessuno di questi ha speso da mencaroni. pigna, frugoli, taormina, zappulla e altri.... tra bologna e reggio io ho spesso circa 600 da un "piccolo" come te e 700 (meno 230) dal pigna. Che poi il "grosso" vada a finire nelle casse dei big è giustificabile anche dall' offerta di pubblicazioni speciali, tavole originali, materiale intonso etc che questi presentano ai banchi... è normale che io la tavola di alex raymond non posso trovarla dal piccolo e debbo dar fondo alle finanze per prenderla dal pigna. In più c'è un altro particolare: io a qualche coccodrillo ho ceduto anche migliaia di euro di fumetti perchè me li ha pagati bene, cosa che credo non possa fare un piccolo coccodrillo

Ma sono andato a vedere, per curiosità, quello che ho speso negli ultimi 7 anni... e da chi!
risultati
75% speso dai piccoli coccodrilli Laughing (compreso ebay)
un 10% preso "privatamente" cyclops (mercatini e amici)
un 15%, ma non ci arrivo, presso i vari pignatone, rem e altri dello stesso tenore. Rolling Eyes ma qui come dicevo ci sono tavole di barks, raymond e/o volumi da 50 euro a botta

ad esempio nella ultima reggio ho speso esattamente 2350 euro e gli amici mi sono testimoni che solo 700 (di cui 230 da riprendere) le ho spese da un coccodrillo.

a bologna ho speso 2000, di cui solo 200 da un coccodrillo...
alla reggio di maggio niente soldi ai coccodrilli, escluso un 7 della rodeo dall'amico zappulla 120e, anche perchè spesso i coccodrilli prendono in conto vendita fumetti che poi ritrovi ai banchi dei vecchi proprietari alla metà del prezzo.... e così io ho fatto. E a romics 75e per il volume di becattini al banco di de rossi che potevo prendere da chiunque e il resto dai piccoli.

in ultimo, forse anche questo è un dato significativo, negli ultimi due anni ho ceduto più di 30000 euro e oltre di fumetti delle mie collezioni, dei quali il 70% a privati collezionisti



What a Face
guarda admin in tutta la mia vita da collezionista a tratti anche incallito, anche incallitissimo Twisted Evil non ho mai preso o pensato per un solo istante dicomprare da uno dei grossi mercanti che tutti sappiamo, anche quando mi serviva di chiudere una serie. Non mi va di fare nomi ma è assurdo anzi da fessi andare a prendere fumetti al quintuplo del prezzo Evil or Very Mad quando con un pochino di pazienza si riesce a portar via tutto quello che vuoi a cifre piu che oneste Cool

la conquista del west è la su ebay che vi aspetta in asta a 500 euro da due anni, devo dire che sono contento che non si vendano piu cartonati a cifre da capogiro eccheccazzo
Torna in alto Andare in basso
Lehane
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 07.06.11

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyLun Dic 10, 2012 9:06 pm

CIAO TOTEM AUGURISSIMI
Torna in alto Andare in basso
il giudice colt
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : miami

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyLun Dic 10, 2012 9:40 pm

anche se in ritardo, auguri a sandrino anche da parte mia Wink
Torna in alto Andare in basso
il giudice colt
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : miami

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyLun Dic 10, 2012 9:47 pm

Letta tra l'ultima fatica di ruJu e Ortiz, buona storia e anche se voi vi lamntate la psicologizzazione dei personaggi galoppa senza tregua ora è il turno di Pasquale RuJU!!!!!!!!!

Secondo me non avremo mai più una storia di tex come comanda Rolling Eyes
e secondo me non si possono proporre ancora gli Ortiz nella serie Shocked d'incredibile bruttezza certe tavole e certe espressioni di Tex e Carson. Ma perchè alla Bonelli non se ne accorgono?????
Torna in alto Andare in basso
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyMar Dic 11, 2012 12:40 am

il giudice colt ha scritto:
Letta tra l'ultima fatica di ruJu e Ortiz, buona storia e anche se voi vi lamntate la psicologizzazione dei personaggi galoppa senza tregua ora è il turno di Pasquale RuJU!!!!!!!!!

Secondo me non avremo mai più una storia di tex come comanda Rolling Eyes
e secondo me non si possono proporre ancora gli Ortiz nella serie Shocked d'incredibile bruttezza certe tavole e certe espressioni di Tex e Carson. Ma perchè alla Bonelli non se ne accorgono?????


semplice... perchè pensano solo a far soldi fregandosene della qualità.. Evil or Very Mad a sentire admin, almeno con Sergio Bonelli ci si poteva lamentare persino del grande Pratt, con questi non si sa dove si va a parare... e poi dice che uno si butta su Nizzi Laughing

si studiassero attentamente i vari Texiani in libera uscita 1 2 e 3 e avresti il tex come Dio comanda... a proposito di qualità, tanti tanti complimenti per il bellissimo Texiani 3, altro livello, altra atmosfera, alta cultura MESCALERO - Pagina 30 3639159875 grandi
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyMar Dic 11, 2012 8:22 pm

ho appena inserito il pezzo di un nostro nuovo e saltuario collaboratore, azteco70. L'ho letto con attenzione e ripulito da quel linguaggio piccantino cui azteco70 ci ha abituati e l'ho buttato nella mischia senza riserve.
Nel sottolineare che nel nostro sito non esistono gerarchie (io sono sempre il capo Laughing ), linee di condotta particolari e tanto meno linee politiche, faccio presente che questo forum nasce solo per l'esigenza di rispondere in diretta agli attacchi che di tanto in tanto ci arrivano addosso più o meno velatamente.

E GRAZIE A TUTTI PER I COMPLIMENTI AL TEXIANI IN LIBERA USCITA 3: OGGI HO RICEVUTO ALTRI IMPORTANTI ELOGI Wink
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyMer Dic 12, 2012 8:30 am

vi ringrazio per gli auguri Very Happy
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyMer Dic 12, 2012 8:50 am

Citazione :
Questo purtroppo non è possibile, se mettessi un conquista del west a 250 sul banco dopo 5 minuti uno dei coccodrilli l'avrebbe già acquistato per rivenderlo, quindi .....

ma intanto gianbart tu lo hai venduto a 250 euro. Ho capito quello che vuoi dire perchè spesso mi è capitato di vedere lo stesso pezzo in diverse mani e con diverse prezzature, ma il coccodrillo che dopo 5 minuti te lo fa sparire come acquirente ha il coglione che glielo prende a 500, non uno dei poveracci come tanti di noi.

Mi domanderei piuttosto perchè quando arriva il coccodrillo a razziare a mani basse non aumentate il prezzo a lui MESCALERO - Pagina 30 3812501770 o evitate di venderglielo.

Non si puo' fare da galoppini ai coccodrilli.

Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyMer Dic 12, 2012 11:08 am

per chi è di Roma e dintorni...

cocktail Martino -tributo to Martino-
stasera alle 22.00 presentazione del disco dedicato a Bruno Martino (al quale ho partecipato) con un bel concertone live al backroom, piazza marconi 30 zona eur (praticamente all'obelisco).

Questo progetto ha coinvolto decine di musicisti come il chitarrista Alfredo Bochicchio, il trombettista Massimo Guerra, il bassista Pierpaolo Ranieri, il tastierista Fabrizio Foggia, il batterista Marco Rovinelli, il percussionista Simone Federicuccio “Talone” e il sottoscritto. Tra i cantanti spicca il nome del crooner tedesco Tom Gaebel, vero talento completamente sconosciuto in Italia ma molto popolare in Germania, Federico Stragà e Alessandro Pitoni (forse la voce più bella del panorama italiano), entrambi cantanti con un passato Sanremese oggi più vicini al mondo del jazz, Matteo Brancaleoni, il crooner italiano che proprio in questi giorni é uscito con il suo album prodotto da Papik. Sempre tra i cantanti segnaliamo Daniele Bengi Benati (leader del gruppo Ridillo), Fred Buccini, Vittoria Siggillino, Paco Di Maso, Francesca Gramegna, The Barbera Connection e Cristiana Polegri (che si esibisce anche al suo strumento, il sax).
I brani sono in maggioranza composizioni di Bruno Martino scelti tra i suoi più noti o brani che erano parte integrante del suo repertorio, come ad esempio The Girl From Ipanema di Jobim che quì é cantata da Tom Gaebel.





Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
francazzi
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
francazzi


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.06.11
Località : como

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyMer Dic 12, 2012 2:34 pm

riletta per una seconda volta la storia del duo Ortiz - Ruju e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto, ho trovato nel secondo albo un po macchinoso quasi telefonato il pacchettino di pagine dedicato al duello fra Goday e Tex ma per resto bisogna fare i complimenti a ruju: una buona scorta di azione e lettura piacevole..insomma credo che Pas Ruju meriti gli applausi anche se siamo distanti dal Tex più cazzuto che ci ha presentato nella Prova del fuoco. ....e su questo concordo con la recensione di azteco 70 su bs.

le due copertine di Villa non mi sono piaciute per niente, quella di Tra il cielo e l'inferno ha tutta l'aria di presentare in copertina proprio l'autore Villa nelle vesti di Tex mentre i disegni di ortiz in certi momenti non riesco a sopportarli. Ma ormai questo disegnatore tira via più veloce di un freccia rossa e sinceramente la cosa mi sa tanto di presa in giro per il lettore.

brutti i titoli!!! ma che gli è saltato in testa alla Bonelli????
Torna in alto Andare in basso
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyMer Dic 12, 2012 6:53 pm

francazzi ha scritto:
riletta per una seconda volta la storia del duo Ortiz - Ruju e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto, ho trovato nel secondo albo un po macchinoso quasi telefonato il pacchettino di pagine dedicato al duello fra Goday e Tex ma per resto bisogna fare i complimenti a ruju: una buona scorta di azione e lettura piacevole..insomma credo che Pas Ruju meriti gli applausi anche se siamo distanti dal Tex più cazzuto che ci ha presentato nella Prova del fuoco. ....e su questo concordo con la recensione di azteco 70 su bs.

le due copertine di Villa non mi sono piaciute per niente, quella di Tra il cielo e l'inferno ha tutta l'aria di presentare in copertina proprio l'autore Villa nelle vesti di Tex mentre i disegni di ortiz in certi momenti non riesco a sopportarli. Ma ormai questo disegnatore tira via più veloce di un freccia rossa e sinceramente la cosa mi sa tanto di presa in giro per il lettore.

brutti i titoli!!! ma che gli è saltato in testa alla Bonelli????

concordo con te e con azteco70 tre cose:

la prima: che le copertine di Villa non son belle
la seconda: che il comprimariato e comprimari sono a questo punto la vera forza motore delle storie di Tex
la terza: che i titoli fanno piangere
se avessi la quarta potrei direi addio Tex Sad

Storia indubbiamente buona, un po' sopravvalutata altrove, ma disegnata in maniera indecente.

....ma al punto 2 si potrebbe perdere a breve la pazienza e a questo punto per quel che mi attiene lasciare che questo tex se ne vada verso il suo destino. E chissenefrega MESCALERO - Pagina 30 856234906
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyGio Dic 13, 2012 12:15 am

Citazione :
Lupo ...ma al punto 2 si potrebbe perdere a breve la pazienza e a questo punto per quel che mi attiene lasciare che questo tex se ne vada verso il suo destino. E chissenefrega
D'accordissimo su molte delle cose dette ma non sul mollare Tex, da noi si dice " chi molla la lotta è un gran figlio di una nam ignota ".
Scherzi a parte non mi sento di condannare solo la Bonelli per quello che sta facendo perchè credo che molto dipenda dai tanti ministri degli esteri, che operano da interfaccia tra loro e il popolo dei lettori, questi travisano a torto o a ragione la voce dei molti arrabbiati ( di una certa età ) e appoggiano correnti di pensiero che vanno incontro al popolo giovane creando così la ( falsa ) speranza di portarne tanti al famoso ricambio generazionale, .... bella idea ma intanto contiamo i morti e i feriti per strada grazie alle grandi trovate dello staff bonelliano appoggiato da questi grandi diplomatici.
XTotem AUGURONI in ritardo. Per appunto: io come altri il prezzo lo metto a penna sulla busta per non fare appunto differenziazioni, ma molti piccoli commercianti quando arrivano i coccodrilli non vedono l'ora di incassare e quindi smollano i pezzi a cifre basse proprio per invogliare i coccodrilli ad aprire la bocca ( ma i piccoli di solito sono da capire perchè ci campano ).
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyGio Dic 13, 2012 12:29 pm

[quote="lupo"][quote="francazzi"]
Citazione :


la prima: che le copertine di Villa non son belle
la seconda: che il comprimariato e comprimari sono a questo punto la vera forza motore delle storie di Tex
la terza: che i titoli fanno piangere
se avessi la quarta potrei direi addio Tex Sad

....ma al punto 2 si potrebbe perdere a breve la pazienza e a questo punto per quel che mi attiene lasciare che questo tex se ne vada verso il suo destino. E chissenefrega MESCALERO - Pagina 30 856234906


tra i numerosi collaboratori del Texiani ce n'è uno che meno di un paio di settimane fa tra le pieghe dei discorsi sul fumetto (parliamo prevalentemente di mercato e collezionismo) mi ha riferito non senza qualche imbarazzo che da qualche mese non comprava più Tex, e neanche Zagor. Ci crederete o no, sono rimasto di stucco! 35 anni di passione appresso a Tex con tutto il disagio per comunicarlo. Capirai, io dico di non mollare mai anche al primo sconosciuto che mi scrive nella posta di BS, figuriamoci ad un amico che conosco da anni... il problema è che a lui non non frega niente della discussione in rete su Tex Neutral , il che è tutto dire, e che si è semplicemente stancato di questa lettura. Così come si è stancato di Zagor, dove si è arrivati addirittura a dare al nemico il volto di un lettore.
io invece davvero sono stanco di quelli che Gianb definisce i ministri degli esteri della Bonelli che travisano a torto o a ragione la voce dei molti arrabbiati. E anche di quei mezzi capo forum che si vendono per un tozzo di pane.
e sono stanco soprattutto di
"questa è la tua rispettabilissima opinione però..."
però che?
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyGio Dic 13, 2012 12:51 pm

Admin ha scritto:


tra i numerosi collaboratori del Texiani ce n'è uno che meno di un paio di settimane fa tra le pieghe dei discorsi sul fumetto (parliamo prevalentemente di mercato e collezionismo) mi ha riferito non senza qualche imbarazzo che da qualche mese non comprava più Tex, e neanche Zagor. Ci crederete o no, sono rimasto di stucco! 35 anni di passione appresso a Tex con tutto il disagio per comunicarlo. Capirai, io dico di non mollare mai anche al primo sconosciuto che mi scrive nella posta di BS, figuriamoci ad un amico che conosco da anni... il problema è che a lui non non frega niente della discussione in rete su Tex Neutral , il che è tutto dire, e che si è semplicemente stancato di questa lettura. Così come si è stancato di Zagor, dove si è arrivati addirittura a dare al nemico il volto di un lettore.
io invece davvero sono stanco di quelli che Gianb definisce i ministri degli esteri della Bonelli che travisano a torto o a ragione la voce dei molti arrabbiati. E anche di quei mezzi capo forum che si vendono per un tozzo di pane.
e sono stanco soprattutto di
"questa è la tua rispettabilissima opinione però..."
però che?


... mi sa che ci stiamo avvicinando pericolosamente al punto di rottura, se anche texiani storici smettono di seguire le politiche demenziali della bonelli….
Bene, anzi male, ma d’altronde la mia decisione l’ho presa da tempo e ampiamente motivata.

Resta da fare tanti auguri alla bonelli, perchè, se continuano su questa strada, ho l’impressione che la profezia che Sergio fece circa una chiusura inevitabile di Tex nel giro di pochi anni si avvererà sotto i nostri occhi, purtroppo… MESCALERO - Pagina 30 1815330245 e non a causa del destino cinico e baro

ps: admin, che significa la frase “così come si è stancato di Zagor, dove si è arrivati addirittura a dare al nemico il volto di un lettore”???? mi sono perso qualche altra perla???? MESCALERO - Pagina 30 3460750185
Torna in alto Andare in basso
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyGio Dic 13, 2012 6:42 pm

svelo io l'arcano a Navajo Rolling Eyes

si tratta semplicemente di un omaggio fatto dallo sceneggiatore Moreno Burattini ma forse più dal disegnatore Gallieno Ferri ad un loro amico collezionista di Roma .
Cioè in una recente storia (o cover?) che io non ho purtroppo letto ci sta un personaggio che assume le sembianze del lettore romano.
Tutta "genesi" è spiegata nelle rubriche degli albi Razz
se trovo l'albo ve lo posto.

provo a chiedere alla Bonelli se mi mettono in qualche copertina di Tex, anche a me Cool
a parte il cameo fatto al collezionista non vi lamentate di Tex ragazzi perchè Zagor non sta meglio e quando dico "Zagor" dico Nolitta.
Ci sono dei disegnatori come Laurenti che non possono presentarsi con simili caratterizzazioni del personaggio

Torna in alto Andare in basso
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyGio Dic 13, 2012 10:07 pm

lupo ha scritto:
svelo io l'arcano a Navajo Rolling Eyes

si tratta semplicemente di un omaggio fatto dallo sceneggiatore Moreno Burattini ma forse più dal disegnatore Gallieno Ferri ad un loro amico collezionista di Roma .
Cioè in una recente storia (o cover?) che io non ho purtroppo letto ci sta un personaggio che assume le sembianze del lettore romano.
Tutta "genesi" è spiegata nelle rubriche degli albi Razz
se trovo l'albo ve lo posto.

provo a chiedere alla Bonelli se mi mettono in qualche copertina di Tex, anche a me Cool
a parte il cameo fatto al collezionista non vi lamentate di Tex ragazzi perchè Zagor non sta meglio e quando dico "Zagor" dico Nolitta.
Ci sono dei disegnatori come Laurenti che non possono presentarsi con simili caratterizzazioni del personaggio


grazie per il chiarimento, Lupo... vedo che la deriva bonelliana non riguarda solo tex, non mi stupisce avendo i due personaggi praticamente lo stesso curatore MESCALERO - Pagina 30 3460750185... detto sempre col massimo rispetto, ovviamente MESCALERO - Pagina 30 2024295271
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyVen Dic 14, 2012 6:25 pm

Per chi ne volesse sapere di più : http://morenoburattini.blogspot.it/2012/08/la-citta-sulla-cordigliera.html e http://www.sergiobonellieditore.it/news/comics_mar09/zagor.htm , clown rabbit MESCALERO - Pagina 30 555350210 ma come se fa ?????
Torna in alto Andare in basso
francazzi
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
francazzi


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.06.11
Località : como

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptySab Dic 15, 2012 9:41 am

è da poco tempo che non acquisto più Zagor, giusto se mi capita qualche storia di Verni riconsidero la cosa, ma di questa roba di Orazi non sapevo nulla Shocked . jocolor

Di Orazi sapevo che era un collezionista, ma ora so che è anche un protagonista della saga che organizza eventi attorno al personaggio, con tutta quella gadgettistica che poi ti propinano in continuazione e dove scusate se mi permetto di dire pare che ci sta attorno una bella speculazione.
La cosa non mi interessa più, fortunatamente. santa

Mi tengo stretto l'unico e originale Zagor che è esistito....quello dell'immenso Sergio, io che ho vomitato anche su incubi di Sclavi come posso leggere 'ste boiate di oggi zagoroni compresi!!!??? MESCALERO - Pagina 30 1714303992
Torna in alto Andare in basso
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptySab Dic 15, 2012 10:02 am

francazzi ha scritto:
è da poco tempo che non acquisto più Zagor, giusto se mi capita qualche storia di Verni riconsidero la cosa, ma di questa roba di Orazi non sapevo nulla Shocked . jocolor

Di Orazi sapevo che era un collezionista, ma ora so che è anche un protagonista della saga che organizza eventi attorno al personaggio, con tutta quella gadgettistica che poi ti propinano in continuazione e dove scusate se mi permetto di dire pare che ci sta attorno una bella speculazione.
La cosa non mi interessa più, fortunatamente. santa

Mi tengo stretto l'unico e originale Zagor che è esistito....quello dell'immenso Sergio, io che ho vomitato anche su incubi di Sclavi come posso leggere 'ste boiate di oggi zagoroni compresi!!!??? MESCALERO - Pagina 30 1714303992


di bene in meglio, adesso si va a scoprire che dietro 'sto incredibile episodio ci sta un tizio che organizza eventi intorno a Zagor!!! Shocked

.... credo sia sempre più necessario un sito come BS MESCALERO - Pagina 30 3639159875 , non solo per rispondere ad attacchi più o meno velati ma anche per criticare, anche aspramente, una conduzione editoriale che fa acqua da tutte le parti.

se si lascia il campo libero ai vari ministri degli esteri più o meno presuntuosi e sacccenti, e a forum più o meno inginocchiati, i risultati già si vedono.... veramente complimenti MESCALERO - Pagina 30 1714303992 .....non pensavo che l'assenza di Sergio producesse danni così presto... MESCALERO - Pagina 30 618390649 .
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptySab Dic 15, 2012 11:26 am

spesso gli eventi attorno ai personaggi o alle pubblicazioni in generale non hanno fondi che possano permettere di promuovere iniziative del genere. Ho un paio di amici molto cari che hanno organizzato eventi zagoriani e si sono fatti un bel culo per portare a termine l'impresa, salvo poi essere "criticati" comunque di speculare sull'intera operazione. Nient di male se un gadget porta da se i fondi di cui si ha bisogno, l'importatnte è che l'etica sia quella giusta e soprattutto intesa a promuovere il personaggio.
Il problema nasce quando viene a mancare quest'ultima: a che serve organizzare un evento se poi il nostro eroe sta editorialmente morendo?
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptySab Dic 15, 2012 11:52 am

NOOOO non ti suicidare Admin, l'evento te lo organizzo presto anzi ti facciamo una bella festa tutti insieme.... a casa tua !!!
A parte gli scherzi tornando al discorso di certi personaggi bisogna distinguere chi si muove per sana passione ( e di solito ci rimette bei soldoni ) da chi approfitta della situazione spacciandosi per benemerito all'interno dei siti ( e invece ci guadagna bei soldoni a discapito degli appassionati ), io ne conosco molti sia della prima che della seconda categoria ma devo dire che sono molti di più nella seconda, d'altronde le volpi stanno sempre in cerca di pollai dove cacciare.
Eppoi il moltiplicarsi di questi eventi e manifestazioni mi mette il dubbio che siano più che altro solo un modo di muovere soldi e approfittare di chi ha la sana passione dentro arrivando anche a proporre dei tapulli pazzeschi o artefatti a mestiere ma che stimolano gli appassionati ad acquistare fidandosi di certe nomee e per stare nel clan, do ragione a Navajo
Citazione :
se si lascia il campo libero ai vari ministri degli esteri più o meno presuntuosi e sacccenti, e a forum più o meno inginocchiati, i risultati già si vedono.... veramente complimenti .....non pensavo che l'assenza di Sergio producesse danni così presto... .
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptySab Dic 15, 2012 12:02 pm

navajo ha scritto:
francazzi ha scritto:
è da poco tempo che non acquisto più Zagor, giusto se mi capita qualche storia di Verni riconsidero la cosa, ma di questa roba di Orazi non sapevo nulla Shocked . jocolor

Di Orazi sapevo che era un collezionista, ma ora so che è anche un protagonista della saga che organizza eventi attorno al personaggio, con tutta quella gadgettistica che poi ti propinano in continuazione e dove scusate se mi permetto di dire pare che ci sta attorno una bella speculazione.
La cosa non mi interessa più, fortunatamente. santa

Mi tengo stretto l'unico e originale Zagor che è esistito....quello dell'immenso Sergio, io che ho vomitato anche su incubi di Sclavi come posso leggere 'ste boiate di oggi zagoroni compresi!!!??? MESCALERO - Pagina 30 1714303992


di bene in meglio, adesso si va a scoprire che dietro 'sto incredibile episodio ci sta un tizio che organizza eventi intorno a Zagor!!! Shocked

.... credo sia sempre più necessario un sito come BS MESCALERO - Pagina 30 3639159875 , non solo per rispondere ad attacchi più o meno velati ma anche per criticare, anche aspramente, una conduzione editoriale che fa acqua da tutte le parti.

se si lascia il campo libero ai vari ministri degli esteri più o meno presuntuosi e sacccenti, e a forum più o meno inginocchiati, i risultati già si vedono.... veramente complimenti MESCALERO - Pagina 30 1714303992 .....non pensavo che l'assenza di Sergio producesse danni così presto... MESCALERO - Pagina 30 618390649 .
l'hai detto nell'altro intervento: Sergio Bonelli aveva visto la fine del fumetto portando le motivazioni di quelle che a lui sembravano le cause di quella fine.
Vediamo i prossimi dati delle vendite Bonelli e in particolare di Tex, che tiene in piedi l'editrice, e poi ne riparliamo. Intanto vedo che il cartoncino degli albi s'è fatto più povero già da un paio di mesi, ma questo mi va bene finchè si tenta di curare le sceneggiature il più possibile... e poi crediamoci, come diceva un mio vecchio amico che non c'è, più quando con la tavola andavo a finire sulla barriera della spiaggia di Hookipa.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptySab Dic 15, 2012 12:42 pm

GIANBART ha scritto:
NOOOO non ti suicidare Admin, l'evento te lo organizzo presto anzi ti facciamo una bella festa tutti insieme.... a casa tua !!!
A parte gli scherzi tornando al discorso di certi personaggi bisogna distinguere chi si muove per sana passione ( e di solito ci rimette bei soldoni ) da chi approfitta della situazione spacciandosi per benemerito all'interno dei siti ( e invece ci guadagna bei soldoni a discapito degli appassionati ), io ne conosco molti sia della prima che della seconda categoria ma devo dire che sono molti di più nella seconda, d'altronde le volpi stanno sempre in cerca di pollai dove cacciare.
Eppoi il moltiplicarsi di questi eventi e manifestazioni mi mette il dubbio che siano più che altro solo un modo di muovere soldi e approfittare di chi ha la sana passione dentro arrivando anche a proporre dei tapulli pazzeschi o artefatti a mestiere ma che stimolano gli appassionati ad acquistare fidandosi di certe nomee e per stare nel clan, do ragione a Navajo
Citazione :
se si lascia il campo libero ai vari ministri degli esteri più o meno presuntuosi e sacccenti, e a forum più o meno inginocchiati, i risultati già si vedono.... veramente complimenti .....non pensavo che l'assenza di Sergio producesse danni così presto... .

Che schifo!!! Mad conosco cose da denuncia, come ti ho detto in privato, ma mene frego! anche i collezionisti sono lo specchio dell'italia... e poi tanto come dice qualcuno gli italiani sono un popolo di inginocchiati che non riescono a muovere un passo verso le ruberie di ciccioni di merda, zoccole e ladri vestiti da politici. Capirai, a loro basta che ci sia Santoro che gli fa loro la bella trasmissione (e intanto lui sta meglio di qualche migliaio di operai coi suoi bei contratti del cazzo con le tv), la partita di rugby (questa nuova scoperta di spettatori con genitori e bambini allo stadio che vanno a vedere altri finti poveri, mezzi milionari, che se le suonano in onore della lealtà... e poi dietro lo stadio Olimpico c'è gente che chiede l'elemosina) e l'altra bella coppia di miliardari come Fazio e Littizzetto che fanno propaganda politica gratis a Berlusconi a spese della RAI, e quindi nostre!!!! merda, se mi dicessero quanto è il mio indebitamento personale nei confronti della comunita europea... andrei subito a chiedere il conto ad agorà, al signor Vianello: che minchia ci fa la signora Rossella Romano da anni in trasmissione a spese mie e di tutti, senza aprire bocca e senza far nulla: ci mettessero una povera disoccupata, perdio!!! Si, ci stanno quelli col lecca lecca e le olgettine ma ci stanno anche quelli che tutte le mattine stanno a parlar di Berlusconi nelle loro trasmissioni e poi c'hanno la gente stipendiata senza fare 'na mazza.
Tutta questa gente, dalle olgettine alla littizzetto, fanno quel cazzo che volgiono perchè sanno che gli italiani sono impecoriti. Il cashet di quell'altro, il signor Benigni, per Sanremo sta a quanto guadagna un intero quartiere di poveracci per una vita... non so se è chiara la cosa.

e niente... quando parte la ciavatta, parte Rolling Eyes Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptySab Dic 15, 2012 10:34 pm

Per tornare a bomba,
Citazione :
si potrebbe perdere a breve la pazienza e a questo punto per quel che mi attiene lasciare che questo tex se ne vada verso il suo destino. E chissenefrega
sto considerando di scrivere una lettera personale di lamentele alla SBE ( cartacea come avrebbe voluto il buon Sergio, vedi http://www.sergiobonellieditore.it/news/comics_mag06/lettera.htm ) in cui includere molti dei punti di cui ci lamentiamo da anni, verrà fuori un bel tomo ma tanto più che cestinarla non possono, secondo voi sarà tempo perso ?
Mah comunque ha ragione ADMIN stiamo navigando in brutte acque ma quello che è peggio che gli squali sono lì ad aspettare, da ragazzo per me il fumetto era un elemento importante della mia quotidanietà e mi illudevo che chi ne faceva parte era un cavaliere al servizio dei lettori, poi ho cominciato a frequentare questo mondo e mi sono accorto che si tratta solo di soldi e di prestigio, non dico tutti perchè sarebbe solo sputare veleno ma la maggior parte di questo carrozzone va avanti solo per denaro, per uno sano c'è ne sono dieci marci e non si parla solo di commercianti ma di un mondo popolato da tante figure più o meno chiare che usano il fumetto per veicolare passioni e ambizioni.
In questo forum ho compreso che c'è una bella fetta sana di quel mondo e spero sia così anche in futuro, perchè dobbiamo sperare solo di proliferare e fare seguito se vogliamo ripulire questo c...o di ambiente che sta andando alla deriva se non addirittura allo sbando grazie ai lacchè, ai leccac.....i, agli squali e chi ne ha più ne metta.
Eppoi sarebbe ora di dire ad ADMIN che con gli improperi esagera, nun se pò fa parti la ciavatta così altrimenti poi tocca ricomprattele e con sta crisi un par de ciavatte al giorno costano troppo ...
p.s. .... ma si può bannare ?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyDom Dic 16, 2012 8:28 am

tu banna MESCALERO - Pagina 30 3460750185 io intanto vado con un gruppo di carcerati a dar caccia a qualche gnoccona che alla guida di un suv senza cintura, al telefonino e occhiali tipo rana... tenta di ammazzarci mentre attraversiamo sulle strisce pedonali.
è pieno gente, datevi da fare...

e poi vado alla mostra del fumetto del palatino.... MESCALERO - Pagina 30 2024295271
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 30 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: