Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+19
masoki
Lehane
Anthony Steffen
Condor2000
Aphrodite's child
azteco70
francazzi
VINDEX
ymalpas
lupo
aminoacid2000
il totem misterioso
Han
The Colour
tex85
il giudice colt
baci e spari
navajo
Admin
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyGio Nov 29, 2012 4:17 pm

massimo caro,
ci sivede la dentro.......a che ora non lo sò perchè ho un mare di piccoli appuntamenti
con me ci sono lagoscarlatto, condor2000 ed altri

buone ristampe MESCALERO - Pagina 29 3812501770
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyGio Nov 29, 2012 8:41 pm

Io parto domani speriamo che non nevica ...... il freddo è sicuro, me porto i mutandoni de lana ????
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyGio Nov 29, 2012 9:58 pm

Gian,ti chiamo quando sono per strada...

ps tex è texano? leggi TEXIANI 3
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyVen Nov 30, 2012 9:22 am

Ho scaricato il 3° numero di TEXIANI IN LIBERA USCITA!! MESCALERO - Pagina 29 2967643809 Una meravigliosa lettura, bellissimi e "nuovi" tutti i pezzi e fichissimo il disegno con Carson e Tiger al Post di BS.
continuate così MESCALERO - Pagina 29 3956458433 è un onore avere tali portabandiera, porca miseria MESCALERO - Pagina 29 1714303992
Torna in alto Andare in basso
il giudice colt
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : miami

MESCALERO - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyVen Nov 30, 2012 3:55 pm

complimenti esagerati anche da parte mia veramente ben fatto e sciolto... ...siete dei validissimi scrittori, non sarebbe meglio mettere negli almanacchi di Tex queste chicche invece dei soliti articoli con i soliti temi? MESCALERO - Pagina 29 3108105215
vorrei però vederela in cartaceo questa rivista, per maggiore soddisfazione di lettura..... Wink
bellissimo il disegno interno, ma chi l'ha fatto?
Torna in alto Andare in basso
aminoacid2000
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 07.07.11

MESCALERO - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyVen Nov 30, 2012 8:50 pm

mi associo ai complimenti fatti, gran bel texiani anche stavolta... da fare invidia Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyVen Nov 30, 2012 9:50 pm

Twisted Evil HA RAGIONE COLT!!!!!! MA CHE RAZZA DI TEXIANI SIETE??????

CARTACEO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è UNA VERA PALLA LEGGERE QUESTI GIORNALI ONLINE

Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyDom Dic 02, 2012 3:31 pm

Grazie a tutti per il Texiani! Ieri a Reggio Fiera ho ricevuto complimenti da chi lo aveva già scaricato e letto a tempi di record. Probabilmente diverrà un cartaceo, visto che gli editori ci stavano dietro come canacci per quel nuovo lavoro che stiamo svolgendo e che ha fatto saltare il banco a Reggio Rolling Eyes

ma Reggio indimenticabile quella di ieri... e non tanto per l'acquisto di Fumetti quanto per la chiacchierata di quasi due ore tra noi del sito e Nizzi!(tra l'altro neanche preventivata, in quanto mi trovavo li per caso per ritirare degli albi dell'Uomo Mascherato al banco di Gianni Milone. Oh, ma il caro Claudio è un bacisparista fin dentro il midollo e non c'era un punto dove non ci trovassimo d'accordo: e chi se lo aspettava Rolling Eyes . Ci ha messo un pò a carburare ma nell'ultima ora, come dice il mio amico Condor2000, se ci fossimo messi davanti ad un bella boccia di lambrusco sarebbe finita come in uno di quei vecchi incontri tra Tex e i suoi amici nei saloon di Abilene o di El paso. Incredibile, quello che siamo riusciti a raccontarci tra storielle e aneddoti "inenarrabili"..... ma infatti Guarino ad un certo punto deve aver pensato " lasciamoli perdere questi matti qua, che hanno da fare..." . Non so perchè, ma mi è venuto subito naturale dargli del tu
Insomma, personaggio fantastico Claudio Nizzi e personaggio fantastico anche Renzo Calegari col quale mi sono intrattenuto una mezzoretta per ascoltarlo a proposito del "disagio" momentaneo che sta attraversando: ho scherzato con lui, chiedendogli perchè non gliela pagasse la CGIL la meritata pensione, dopo che lui ha dato tanto alla politica.
Vabbe', gli aneddoti sui suoi lavori per Ken Parker, Tex e Mister No si sono sprecati...
una curiosita: Renzo Calegari veste come certi suoi personaggi dei fumetti e ieri era una figura come quella degli eroi di carta
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyDom Dic 02, 2012 8:59 pm

MESCALERO - Pagina 29 555350210 MESCALERO - Pagina 29 555350210 admin, due ora da Nizzi deve essere stata un'esperienza unica mi sarebbe piaciuto esserci ..poi Calegari che adoro ....

ho scaricat e letto il terzo numero di texiani: bellissimo veloce pratico ed essenziale tutti bravi e gran bel disegno della coppia vecchio cammello e il buon tiger, direi uno stile alla Villa ma un tratto corroborato da una buona dose di "sporco" ed una location ben nota MESCALERO - Pagina 29 555350210 MESCALERO - Pagina 29 555350210
Torna in alto Andare in basso
Lehane
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 07.06.11

MESCALERO - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyLun Dic 03, 2012 11:09 am

Admin ha scritto:
Grazie a tutti per il Texiani! Ieri a Reggio Fiera ho ricevuto complimenti da chi lo aveva già scaricato e letto a tempi di record. Probabilmente diverrà un cartaceo, visto che gli editori ci stavano dietro come canacci per quel nuovo lavoro che stiamo svolgendo e che ha fatto saltare il banco a Reggio Rolling Eyes

ma Reggio indimenticabile quella di ieri... e non tanto per l'acquisto di Fumetti quanto per la chiacchierata di quasi due ore tra noi del sito e Nizzi!(tra l'altro neanche preventivata, in quanto mi trovavo li per caso per ritirare degli albi dell'Uomo Mascherato al banco di Gianni Milone. Oh, ma il caro Claudio è un bacisparista fin dentro il midollo e non c'era un punto dove non ci trovassimo d'accordo: e chi se lo aspettava Rolling Eyes . Ci ha messo un pò a carburare ma nell'ultima ora, come dice il mio amico Condor2000, se ci fossimo messi davanti ad un bella boccia di lambrusco sarebbe finita come in uno di quei vecchi incontri tra Tex e i suoi amici nei saloon di Abilene o di El paso. Incredibile, quello che siamo riusciti a raccontarci tra storielle e aneddoti "inenarrabili"..... ma infatti Guarino ad un certo punto deve aver pensato " lasciamoli perdere questi matti qua, che hanno da fare..." . Non so perchè, ma mi è venuto subito naturale dargli del tu
Insomma, personaggio fantastico Claudio Nizzi e personaggio fantastico anche Renzo Calegari col quale mi sono intrattenuto una mezzoretta per ascoltarlo a proposito del "disagio" momentaneo che sta attraversando: ho scherzato con lui, chiedendogli perchè non gliela pagasse la CGIL la meritata pensione, dopo che lui ha dato tanto alla politica.
Vabbe', gli aneddoti sui suoi lavori per Ken Parker, Tex e Mister No si sono sprecati...
una curiosita: Renzo Calegari veste come certi suoi personaggi dei fumetti e ieri era una figura come quella degli eroi di carta

vedi? facevo bene a sganciarmi dagli impegni motoristici e raggiungervi in fiera Embarassed

sarà per la prossima volta Wink

scaricato e letto il 3 del texiani in libera uscita: direi che sarei anche stufo di fare i complimenti a dei veri esperti come voi Laughing mi accodo all'appello di Totem, vogliamo il cartaceo!!!!!! l'unica cosa certa a questo mondo iper-tecnologico è che la lettura tramite il pc nei casi di fumetti e simili non avrà nessun futuro nei prossimi cento anni!! cheers
Torna in alto Andare in basso
francazzi
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
francazzi


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.06.11
Località : como

MESCALERO - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyMar Dic 04, 2012 11:37 am

il totem misterioso ha scritto:
Twisted Evil HA RAGIONE COLT!!!!!! MA CHE RAZZA DI TEXIANI SIETE??????

CARTACEO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è UNA VERA PALLA LEGGERE QUESTI GIORNALI ONLINE

Twisted Evil Twisted Evil

santiddio!! CARTACEO MESCALERO - Pagina 29 1815330245 a tutti i costi Twisted Evil
MESCALERO - Pagina 29 2602854630
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyMar Dic 04, 2012 1:15 pm

francazzi ha scritto:
il totem misterioso ha scritto:
Twisted Evil HA RAGIONE COLT!!!!!! MA CHE RAZZA DI TEXIANI SIETE??????

CARTACEO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è UNA VERA PALLA LEGGERE QUESTI GIORNALI ONLINE

Twisted Evil Twisted Evil

santiddio!! CARTACEO MESCALERO - Pagina 29 1815330245 a tutti i costi Twisted Evil
MESCALERO - Pagina 29 2602854630

feticisti!!!
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
masoki
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 59
Località : lido di camaiore (lu)

MESCALERO - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyMar Dic 04, 2012 4:10 pm

Peste !!! Gran bel lavoro ragazzi !!!

Grande Boss, eri in forma strepitosa a Reggio
Simpatico anche Gianluca (ehm avrei un paio di albi sotto osservazione .......Wink))) )
Mitico Condor distrutto dalla fatica del viaggio, sei un mito !!!!!!
Non mi ricordo chi erano gli altri pards ..... un saluto anche a loro eh
geek
ma chi è Gianbart ??? perchè non mettete il nick al banco ???
peccato ti avrei salutato molto volentieri, ma ti ripiglio eh promesso !!!!
cheers

Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyMar Dic 04, 2012 10:30 pm

grazie dei complimenti Massi

forma strepitosa? io? e pensare che ho guidato 5 ore mentre il Condor ha dormito per tutto il viaggio MESCALERO - Pagina 29 3812501770
gli altri pards che ricordo erano sicuramente lagoscarlatto (Mauro) e Guimas (Gianfranco)

Gianbart è quello che aveva tutte quelle femmine al banco e una bottiglia di vino sotto il tavolo... MESCALERO - Pagina 29 691964908 ce l'ha il nick al banco, non l'hai visto? Comics & Girls MESCALERO - Pagina 29 4124591883 MESCALERO - Pagina 29 4124591883

pure tu eri in forma Massi e spero che sei riuscito ad agguantare qualcosa
Poi non ti ho più visto, cercavo quella canaglia del Wolfdog per conoscerla di persona... ho sperato che arrivasse all'appuntamento con Calegari, in compenso ho incorntrato Pierfrancesco che aveva un ghigno stampato sulla bocca... forse stava per azzannare qualche preda MESCALERO - Pagina 29 3812501770
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyMer Dic 05, 2012 12:07 pm

Allora ho spulciato Texiani 3 e l'ho trovato un bel lavoro fatto con molta passione che si evidenzia in molti passaggi nei vari articoli, la forma cartacea non mi manca ma sarebbe una aggiunta benefica più godibile ( hurrà for Totem ).
Reggio Emilia fiera del fumetto: grande partecipazione da parte di molti autori e comprimari, come ha sottolineato l'ADMIN c'è stata molta soddisfazione da parte di chi è riuscito a partecipare proprio per la tranquillità con cui si è riusciti ad avvicinare e a parlare con i nostri beniamini, cosa non proponibile in altre manifestazioni, dalla mia parte come standista devo dire che è stata una fiera deludente, poca partecipazione di pubblico, pochi soldi spesi se non presso i più ben famosi commercianti d'Italia ( ed anche quelli si lamentano ), la crisi si sente specialmente in settori come quello del fumetto ma a farne maggiormente le spese saranno forse i più piccoli che fino ad oggi riuscivano appena a galleggiare.
Chiusa questa parentesi tornando nell'ambito collezionistico Reggio è certamente la più bella fiera del fumetto dove si trova di tutto, io personalmente mi sono fatto un paio di giri come si deve alla ricerca dello spulcio e non sono riuscito a comprare tutto quello che ho trovato perchè mi ci sarebbero voluti decine di migliaia di euro, oltretutto, essendo compresa all'interno della fiera Cambi & Scambi con un altro padiglione affianco di antiquariato vario, si poteva trovare di tutto e di più, come certe locandine pubblicitarie anni '50 o giocattoli degli anni '60 o manifesti di cinema o album di figurine e tanto altro " vecchiume " di sani principi, valeva la pena solo per vedere tutto quella grazia lì a portata di mano, aggiungiamo poi trovarsi li con molti dei protagonisti del fumetto dei bei tempi e completiamo una bella giornata. Pensate che parlando con un mio vecchio amico collezionista disney ho scoperto che lavorava insieme a Nizzi alla Fiat ed era passato a Reggio per salutarlo visto che erano molti anni che non si vedevano.
Per il nick sul banco non ci ho pensato ma comunque non avrei fatto in tempo ma di solito mi trovate con la banda Supergulp-Pignatone-Zappulla-Ferrini nelle fiere di questo tipo. Aggiungo che comunque mi riprendo solo oggi da una bella trasferta molto intensa con 4 giorni di pioggia continuata ( domenica sera nello scaricare il materiale è stata l'apocalisse, mi sono inzuppato totalmente e lunedì mattina c'era il sole sigh !!! )
P.s. x admin la spesa per l'avvocato causa divorzio per donnine al banco te le mando al domicilio ..... ( mia moglie sta ancora a ridere ... chissà perchè mah ... ) e il vino non era il mio ma di De Rossi ...
P.p.s. Giorgio aveva un ghigno molto più bello davanti al banco di Pigini ....
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyMer Dic 05, 2012 1:12 pm

GIANBART ha scritto:
Allora ho spulciato Texiani 3 e l'ho trovato un bel lavoro fatto con molta passione che si evidenzia in molti passaggi nei vari articoli, la forma cartacea non mi manca ma sarebbe una aggiunta benefica più godibile ( hurrà for Totem ).
Reggio Emilia fiera del fumetto: grande partecipazione da parte di molti autori e comprimari, come ha sottolineato l'ADMIN c'è stata molta soddisfazione da parte di chi è riuscito a partecipare proprio per la tranquillità con cui si è riusciti ad avvicinare e a parlare con i nostri beniamini, cosa non proponibile in altre manifestazioni, dalla mia parte come standista devo dire che è stata una fiera deludente, poca partecipazione di pubblico, pochi soldi spesi se non presso i più ben famosi commercianti d'Italia ( ed anche quelli si lamentano ), la crisi si sente specialmente in settori come quello del fumetto ma a farne maggiormente le spese saranno forse i più piccoli che fino ad oggi riuscivano appena a galleggiare.
grazie per l'hurrà... ....ehm ma vuoi dirmi che Reggio corre qualche pericolo di mancata partecipazione dei banchisti per le edizioni successive?????? Shocked
no.....non voglio neanche pensarci anche se tu Gianbart per delusione""""" intendi gli incassi mancati se non ho capito male. Sai ho saputo che anche quella recente di >Padova è stata di una tristezza totale

eppure a leggere altri forum pare che molto materiale a reggio è stato acquistato
vacci a capire
Shocked
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyMer Dic 05, 2012 8:15 pm

Non vorrei impostare una sterile discussione sul mercato del fumetto e quindi cercherò di essere stringato anche se già so che non lo sarò, il problema di Reggio come di altre fiere del settore e la mancanza totale della parte centro-bassa dei collezionisti ovverossia di quella massa di gente che cerca il fumetto per leggere o per collezionare il loro personaggio preferito, ormai vengono solo i vecchi collezionisti in cerca dei 2 - 3 numeri difficilissimi da trovare per la loro collezione o i collezionisti da edicola - magazzino in cerca di albi stratosferici, se non hai materiale di questo tipo chiudi baracca e burattini. Siamo lontani da quelle fiere dove arrivava il collezionista con liste di qualche pagina, i neo collezionisti in cerca di testate interessanti da iniziare con qualche bel blocco oppure i texiani in cerca di qualche decente spillato da poco prezzo o di qualche raccoltina di buona data. Certo qualcuno afferma che il problema consiste nei prezzi alti imposti da alcuni commercianti anche sul materiale buono od appena ottimo ma comunque ormai la questione su di chi è la colpa è stata superata dalla profonda crisi del mercato accentuata dal mercato virtuale di ebay che offre a chi cerca molta caccia senza scomodarsi dalla sedia. Questo ha portato alcuni commercianti a pensare di disertare Reggio per visitarla da compratori visti gli affari che si propongono nei giorni della fiera, stare la per due giorni a girarsi i pollici in attesa di pubblico spendendo almeno un migliaio di euro ed incassando il giusto per coprire le spese mentre con due-tre ore al massimo da visitatore si possono ricavare buoni guadagni con poca spesa non è male come prospettiva.
Comunque tra il pensare e il fare c'è di mezzo il mare e quindi molti degli espositori di quest'anno saranno alla Reggio del prossimo anno, sicuramente con qualche mancanza tra i piccoli ma non tra i grandi che comunque lamentano troppe spese e incassi magri ma vanno avanti lo stesso grazie alla nomea che si sono creati.
Quindi tranquillo Totem Reggio andrà avanti ancora per anni.
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyVen Dic 07, 2012 11:35 am

GIANBART ha scritto:
Non vorrei impostare una sterile discussione sul mercato del fumetto e quindi cercherò di essere stringato anche se già so che non lo sarò, il problema di Reggio come di altre fiere del settore e la mancanza totale della parte centro-bassa dei collezionisti ovverossia di quella massa di gente che cerca il fumetto per leggere o per collezionare il loro personaggio preferito, ormai vengono solo i vecchi collezionisti in cerca dei 2 - 3 numeri difficilissimi da trovare per la loro collezione o i collezionisti da edicola - magazzino in cerca di albi stratosferici, se non hai materiale di questo tipo chiudi baracca e burattini. Siamo lontani da quelle fiere dove arrivava il collezionista con liste di qualche pagina, i neo collezionisti in cerca di testate interessanti da iniziare con qualche bel blocco oppure i texiani in cerca di qualche decente spillato da poco prezzo o di qualche raccoltina di buona data. Certo qualcuno afferma che il problema consiste nei prezzi alti imposti da alcuni commercianti anche sul materiale buono od appena ottimo ma comunque ormai la questione su di chi è la colpa è stata superata dalla profonda crisi del mercato accentuata dal mercato virtuale di ebay che offre a chi cerca molta caccia senza scomodarsi dalla sedia. Questo ha portato alcuni commercianti a pensare di disertare Reggio per visitarla da compratori visti gli affari che si propongono nei giorni della fiera, stare la per due giorni a girarsi i pollici in attesa di pubblico spendendo almeno un migliaio di euro ed incassando il giusto per coprire le spese mentre con due-tre ore al massimo da visitatore si possono ricavare buoni guadagni con poca spesa non è male come prospettiva.
Comunque tra il pensare e il fare c'è di mezzo il mare e quindi molti degli espositori di quest'anno saranno alla Reggio del prossimo anno, sicuramente con qualche mancanza tra i piccoli ma non tra i grandi che comunque lamentano troppe spese e incassi magri ma vanno avanti lo stesso grazie alla nomea che si sono creati.
Quindi tranquillo Totem Reggio andrà avanti ancora per anni.

sterile? giammai Laughing
la vedo più o meno alla tua stessa maniera sul mercato fieristico tipo Reggio et simili, però ho il dubbio che la situazione possa reggere ancora per anni. Io per esempio ho perso l'entusiasmo da molto tempo per le fiere, oggi sento che ci si incontra nei padiglioni più per vedersi che per per acquistare mentre invece una volta, a mia memoria, si vedeva molta più gente con in mano con la mancolista da depennare; e questo anche meno di una decina di anni fa, dunque non sto parlando di pleistocene.

Per i prezzi, non solo sono alti, ma sono saliti senza "Scala Mobile"... cioè si sono alzati per alcuni fumetti proporzionalmente troppo rispetto ai tempi correnti, voglio dire che un LA MANO ROSSA non censurato nel boom del mercato quotava massimo 2000 euro, oggi è quotato 3000/4000 ed è crisi nera,, il brossurato della fascia appena sopra il 100 quotava 30 euro e a 30 è rimasto, il cartonato LA CONQUISTA DEL WEST quotava 250 euro e oggi è addirittura salito e mica stiamo parlando di roba introvabile o che è stata pagata tanto all'origine per cui non può abbassarsi di prezzo: non cìè niente da fare se ritiri da un privato un cartonato a 20 euro poi vuoi vendere a 500 perchè il mercato dice questo mentre se qualcuno si prendesse la briga di metterlo a 200 che è già un prazzo esagerato forse quei cavolo di coccodrilli di speculatori si darebbero una calmata, siamo arrivati a 4000 euri per il 44 spillato quando ne vale 3 volte di meno. ora che non lo compra più nessuno il pezzo è sparito dalla circolazione MESCALERO - Pagina 29 3812501770
Ma posso recarmi a reggio per fare incetta di brossurati a 30 euro al pezzo quando ANCHE su ebay o nei mercatini li prendi 3-5 volte di meno? posso venire a Reggio per farmi un LA MANO ROSSA a 4000/5000 mila (e già mi è stato riferito che ci volevano quelle cifre per cominciare a trattare) quando a 2500 prendi lo stesso pezzo su ebay magari dagli stessi venditori?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyVen Dic 07, 2012 1:17 pm

Citazione :
però ho il dubbio che la situazione possa reggere ancora per anni

reggerà reggerà, conosco almeno 200 persone che collezionano per passione, fregandosene di tutto perfino dei prezzi Cool , e che la nostra cara Reggio la terranno in piedi da sole...
e 200 persone che spendono solo 100 euro a testa muovono 20000 euro, quando ne spendono 1000 o 2000 come me i conti son presto fatti... anzi posso dirti che chi ho contattato dopo la fiera aveva speso anche 4000 euro (senza cambi)

Reggio SEMPRE!! MESCALERO - Pagina 29 2024295271
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyDom Dic 09, 2012 1:28 am

Lo sapevo che la cosa si dilungava perchè ognuno ha il suo modo di vedere le cose, ma permettetemi di controbattere.
Citazione :
IL TOTEM MISTERIOSO oggi sento che ci si incontra nei padiglioni più per vedersi che per per acquistare mentre invece una volta, a mia memoria, si vedeva molta più gente con in mano con la mancolista da depennare;
Confermo la tua idea è proprio così.
Citazione :
IL TOTEM MISTERIOSO il cartonato LA CONQUISTA DEL WEST quotava 250 euro e oggi è addirittura salito e mica stiamo parlando di roba introvabile o che è stata pagata tanto all'origine per cui non può abbassarsi di prezzo: non cìè niente da fare se ritiri da un privato un cartonato a 20 euro poi vuoi vendere a 500 perchè il mercato dice questo mentre se qualcuno si prendesse la briga di metterlo a 200 che è già un prazzo esagerato forse quei cavolo di coccodrilli di speculatori si darebbero una calmata,
Questo purtroppo non è possibile, se mettessi un conquista del west a 250 sul banco dopo 5 minuti uno dei coccodrilli l'avrebbe già acquistato per rivenderlo, quindi .....
Citazione :
IL TOTEM MISTERIOSOposso venire a Reggio per farmi un LA MANO ROSSA a 4000/5000 mila (e già mi è stato riferito che ci volevano quelle cifre per cominciare a trattare) quando a 2500 prendi lo stesso pezzo su ebay magari dagli stessi venditori?
Notizia falsa per quello che so io, a Reggio giravano tre n° 1 tra i 2000 e i 3000 euro ( non bellissimi ), ma con soldi in bocca si scontavano.
Citazione :
Admin reggerà reggerà, conosco almeno 200 persone che collezionano per passione, fregandosene di tutto perfino dei prezzi , e che la nostra cara Reggio la terranno in piedi da sole...
e 200 persone che spendono solo 100 euro a testa muovono 20000 euro, quando ne spendono 1000 o 2000 come me i conti son presto fatti... anzi posso dirti che chi ho contattato dopo la fiera aveva speso anche 4000 euro (senza cambi)
Peccato che a Reggio ci siano circa 400 e più espositori che mediamente richiedono, a mia stima, circa 400000 euro per andare pari e se vogliamo parlare di guadagno andiamo anche oltre, siccome poi i 1000/4000 euro che i collezionisti spendono vanno prettamente ai soliti coccodrilli che hanno materiale stratosferico e chiaro che i piccoli stanno tracollando ( io mi tiro fuori perchè non ci campo ma se così fosse darei certamente forfait ).
Insomma la situazione non è certamente tra le più rosee ma comunque sono d'accordo sul fatto che Reggio rimarrà un caposaldo nel panorama fumettistico anche se potrebbe andare incontro ad un serio ridimensionamento in partecipazioni.
Torna in alto Andare in basso
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

MESCALERO - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyDom Dic 09, 2012 5:54 pm

mai comprato dai coccodrilli Cool
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyLun Dic 10, 2012 8:55 am

a Gianbart... io parlo di quello che ho visto tra i miei amici, nessuno di questi ha speso da mencaroni. pigna, frugoli, taormina, zappulla e altri.... tra bologna e reggio io ho spesso circa 600 da un "piccolo" come te e 700 (meno 230) dal pigna. Che poi il "grosso" vada a finire nelle casse dei big è giustificabile anche dall' offerta di pubblicazioni speciali, tavole originali, materiale intonso etc che questi presentano ai banchi... è normale che io la tavola di alex raymond non posso trovarla dal piccolo e debbo dar fondo alle finanze per prenderla dal pigna. In più c'è un altro particolare: io a qualche coccodrillo ho ceduto anche migliaia di euro di fumetti perchè me li ha pagati bene, cosa che credo non possa fare un piccolo coccodrillo

Ma sono andato a vedere, per curiosità, quello che ho speso negli ultimi 7 anni... e da chi!
risultati
75% speso dai piccoli coccodrilli Laughing (compreso ebay)
un 10% preso "privatamente" cyclops (mercatini e amici)
un 15%, ma non ci arrivo, presso i vari pignatone, rem e altri dello stesso tenore. Rolling Eyes ma qui come dicevo ci sono tavole di barks, raymond e/o volumi da 50 euro a botta

ad esempio nella ultima reggio ho speso esattamente 2350 euro e gli amici mi sono testimoni che solo 700 (di cui 230 da riprendere) le ho spese da un coccodrillo.

a bologna ho speso 2000, di cui solo 200 da un coccodrillo...
alla reggio di maggio niente soldi ai coccodrilli, escluso un 7 della rodeo dall'amico zappulla 120e, anche perchè spesso i coccodrilli prendono in conto vendita fumetti che poi ritrovi ai banchi dei vecchi proprietari alla metà del prezzo.... e così io ho fatto. E a romics 75e per il volume di becattini al banco di de rossi che potevo prendere da chiunque e il resto dai piccoli.

in ultimo, forse anche questo è un dato significativo, negli ultimi due anni ho ceduto più di 30000 euro e oltre di fumetti delle mie collezioni, dei quali il 70% a privati collezionisti



Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyLun Dic 10, 2012 8:58 am

AUGURI TOTEM!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyLun Dic 10, 2012 9:23 am

il totem misterioso ha scritto:
GIANBART ha scritto:

Ma posso recarmi a reggio per fare incetta di brossurati a 30 euro al pezzo quando ANCHE su ebay o nei mercatini li prendi 3-5 volte di meno? posso venire a Reggio per farmi un LA MANO ROSSA a 4000/5000 mila (e già mi è stato riferito che ci volevano quelle cifre per cominciare a trattare) quando a 2500 prendi lo stesso pezzo su ebay magari dagli stessi venditori?


E fai bene, confermo che ce ne erano ben 2 oltre i 3500 euro e uno era al banco EMILIANO di amico che presta ad amico,m'avete capito eh senza fare nomi e cognomi.
E CON QUESTO AUGURI ANCHE DA PARTE MIA TOTEM Wink
Torna in alto Andare in basso
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

MESCALERO - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 EmptyLun Dic 10, 2012 8:05 pm

auguri a totem misterioso Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 29 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 29 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 29 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: