Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+15
Pallino
ymalpas
Lehane
The Colour
francazzi
il totem misterioso
lupo
baci e spari
Condor2000
il giudice colt
azteco70
navajo
Admin
aminoacid2000
GIANBART
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
il giudice colt
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : miami

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyDom Ago 25, 2013 9:37 am

Admin ha scritto:
Pallino ha scritto:
il giudice colt ha scritto:
dopo aver letto stamani il pezzo relativo a tombstone epitaph curato dall'admin su suo fantastico sito, non posso far altro che segnalargli la pochezza del fumetto in generale in questo nostro paese. lui lo saprà certamente, ma io non so quanti di voi sanno che c'è in giro una discreta dose di autori che partoriscono soggetti quantomeno sgangherati e che hanno il coraggio di presentarsi in edicola attraverso il loro non meno ardito editore rilevando flop telefonatissimi.

avete mai letto Suore Ninja? Shocked Shocked MESCALERO - Pagina 19 555644417 

Ci lamentiamo dei nostri tex, dylan dog zagor eccetera e frse non dovremmo perchè in giro di quella roba che si fa fatica a credere che possa solo essere concepita.

negli ultimi mesi ho provato a cercare qualcosa di diverso consapevole che non sarei approdato a nulla ma non immaginavo che il livello fosse così basso, tra ninja, zombies, manga ed altro ho letto di quelle puttanate che dio solo sa, e porca troia disegnate tutte alla stessa maniera...
spero vivamente che il futuro non sia questo, che bonelli non si sposti su questo vacuo genere fantasy-horror-mangaka giacchè anche il serial drago nero mi sta lasciando inebetito scratch No tanto che smetterò di acquistarlo.
che conclusioni bisogna trarre? ehmm .....nu tempo si faceva il figlio di mefisto, la ballata del mare salato, lily e il cacciatore oggi queste cose assurdissime... e io mi rifiuto di credere che i giovani siano solo quelli devoti al fumetto fantasy-horror-mangaka se come ho letto da qualche parte la serie 'suore ninja' vende solo 4000 copie.

ricordo che anche paola barbato (anche sbe) ha provato con "Davvero" ma ha raccolto solo pochi intmi lettori Neutral 
il comunicato della Star comics dice: Le difficilissime condizioni del mercato e della distribuzione non hanno permesso a questo prodotto innovativo e di grande qualità di ricevere il successo che meritava. innovativo e di grande qualità......mmmm... e allora perche non ha venduto nulla?
E' condivisibile il ragionamento sopra esposto,il dubbio continua ad attanagliare la mente e giunge sempre lì.....l'unica soluzione possibile,anche perchè le cose non cambiano,sospendere ciò che leggiamo oggi e dedicarci con più dispendio economico,(almeno per chi come me ha ben poco),alla ricerca del fumetto di un tempo,impresa non facile ripeto,ma che probabilmente ci porterà ad apprezzare di più il nostro amato fumetto......,oppure continuare a sperare in una consapevolezza delle case editrici,...meno invasione in edicola e prodotti di qualità nettamente superiore,ma in un epoca in cui la quantità la fa da padrona,mi sembra,ci credo poco....
tra un pò vedremo come andrà Orfani ( mi auguro sinceramente bene, altrimenti ne risentirebbe tutta la linea sbe)
anche io auguro la buona riuscita dell'operazione "orfani" anche se probabilmente sarà qualcosa che mi deprimerà, ma mi rode che del fumetto si veda solo questo sbocco, solo il successo dei manga da ripercorrere e copiare. tristezza assoluta.
ci sarebbe tanto di quel pescare se si volesse, ma purtroppo le ragioni dei soggettisti sono tutte rivolte all'oriente.

“si volse al male” e “fu sedotto dal Lato Oscuro della Forza ”......... e neanche una idea su un fumetto di fantascienza No
Torna in alto Andare in basso
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 06.05.11

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyDom Ago 25, 2013 9:47 am

Admin ha scritto:


comunque l'enfasi "non consona" è quella di chi definisce questa storia un capolavoro, permettimi.
A te é tutto permesso! Certo che parlare di "coitus interruptus"......un pocolino enfatico lo é! Intendevo quello Wink 
Appena Borden sarà tornato dalle vacanze e lo leggerà, cascherà dalla sedia! affraid Laughing 
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyDom Ago 25, 2013 10:52 am

e lo so! ma quando devi inzuppare il biscotto devi inzuppare, caro mio. Uno che legge Tex non puoi appagarsi con la suspance, deve avere qualcosa di più... tutto quel tatticismo (ergo di "legittima legalità" di cui tu stesso acennavi) del primo albo mi ha letteralmente sfiancato. E se sono andato con un minimo di curiosità a vedermi la Billie nel secondo albo ricevendo un altro interruptus, avrò ragione di protestare? altre due storie così e mi vedranno in strada a zompettare come un clown clown con Borden non c'è problema! Lui sa che io non mi metto a frignare pure mi dovesse vomitare addosso i peggio improperi.

'Sta storia non mi è piaciuta,Bos! tiè. BANG!
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyDom Ago 25, 2013 2:51 pm

Admin ha scritto:
e lo so! ma quando devi inzuppare il biscotto devi inzuppare, caro mio. Uno che legge Tex non puoi appagarsi con la suspance, deve avere qualcosa di più... tutto quel tatticismo (ergo di "legittima legalità" di cui tu stesso acennavi) del primo albo mi ha letteralmente sfiancato. E se sono andato con un minimo di curiosità a vedermi la Billie nel secondo albo ricevendo un altro interruptus, avrò ragione di protestare? altre due storie così e mi vedranno in strada a zompettare come un clown clown con Borden non c'è problema! Lui sa che io non mi metto a frignare pure mi dovesse vomitare addosso i peggio improperi.

'Sta storia non mi è piaciuta,Bos! tiè. BANG!
Mmmm ne deduco che solo la lunga sparatoria del secondo albo è piaciuta al sottoscritto,...forse perchè ha tenuto Tex lontano da problemi psico/strategici??
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyDom Ago 25, 2013 9:45 pm

Pallino ha scritto:
Admin ha scritto:
e lo so! ma quando devi inzuppare il biscotto devi inzuppare, caro mio. Uno che legge Tex non puoi appagarsi con la suspance, deve avere qualcosa di più... tutto quel tatticismo (ergo di "legittima legalità" di cui tu stesso acennavi) del primo albo mi ha letteralmente sfiancato. E se sono andato con un minimo di curiosità a vedermi la Billie nel secondo albo ricevendo un altro interruptus, avrò ragione di protestare? altre due storie così e mi vedranno in strada a zompettare come un clown clown con Borden non c'è problema! Lui sa che io non mi metto a frignare pure mi dovesse vomitare addosso i peggio improperi.

'Sta storia non mi è piaciuta,Bos! tiè. BANG!
Mmmm ne deduco che solo la lunga sparatoria del secondo albo è piaciuta al sottoscritto,...forse perchè ha tenuto Tex lontano da problemi psico/strategici??
a dire il vero, a me ha sorpreso lo sviluppo della storia dopo le prime pagine che promettevano alla grande. Dopo quelle mi ero detto: "uh, qui c'è puzza di grande storia" . Poi tutto mi è sembrato precipitare con una certa "facilità". Ti dirò che m'aspettavo che la storia andasse a maturare da un'altra parte magari pure con un "combattimento" a colpi di dialogo.

Le sparatorie! le sparatorie mi fanno due palle così se non servite a dovere... e anche l'uso delle femmine. Qui femmine e colt non hanno funzionato e nemmeno il linguaggio (e nemmeno Carson che sbuffetta il posteriore della cameriera) . Per il resto, io credo che non crolli il mondo se una vecchia mummia come me stenda un bel velo pietoso su questa storia. La vita va avanti e mi sorprende che non si ci si sdegni alla stessa maniera quando poi giudico IO un CAPOLAVORO " Lo Sciamano Bianco".

ps a me sta anche bene una certa psicologizzazione dei personaggi, non sono tra quelli che "questo si può fare... questo non si può fare", altrimenti prendo una frusta vado a Milano e mi metto a minacciare l'autore Boselli, però, come ho scritto da qualche parte, ci vuole più convinzione negli autori nel fare le cose, soprattutto se devi farle alla tua maniera...
non mi importa se ci sono bistecche alte due dita ogni tre anni o femmine ogni due storie (o sparatorie ogni mezzo album), magari evitiamo i "condimenti" che servono a ricordare GLB e studiamoci un pò più Tex. Sarò strano io, ma se a me sbagli lui le cose mi vanno di traverso, tremendamente di traverso MESCALERO - Pagina 19 3812501770
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyLun Ago 26, 2013 3:31 pm

Admin ha scritto:
Sarò strano io, ma se a me sbagli lui le cose mi vanno di traverso, tremendamente di traverso
Azz...mi viene il sospetto che tu lo legga ormai solo per un dovere collezionistico o sbaglio??...Se così non fosse schiariscimi le mie idee confuse...Shocked 
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyLun Ago 26, 2013 10:58 pm

Pallino ha scritto:
Admin ha scritto:
Sarò strano io, ma se a me sbagli lui le cose mi vanno di traverso, tremendamente di traverso
Azz...mi viene il sospetto che tu lo legga ormai solo per un dovere collezionistico o sbaglio??...Se così non fosse schiariscimi le mie idee confuse...Shocked 
no lo rileggo per piacere da alcuni anni, dopo che avevo smesso con "l'orribile sortilegio" (un caso: con un capolavoro) ma non saltando alcune storie con Ticci come furia rossa ed altre, il dovere collezionistico prescinde dalla lettura e mi spiace leggere che qualcuno (anzi più di qualcuno, come detto dall'amico Tahzay nell'altro forum) sta pensando di lasciare, di non comprare più l'albo.
Tex si compra sempre e comunque, magari non si legge ma si compra. Lasciarlo in edicola è come non tifare più la squadra del cuore e io appoggio quello aggiunge Tahzay e che personalmente grido da tempo assieme all'amico Lago Scarlatto: l'erosione è prevalentemente determinata dal passaggio a miglior vita da parte dei vecchietti, un tempo zompettanti giovincelli Laughing . Mio padre e mio zio (il fratello) lo collezionano ma non lo leggono più... mio zio ha smesso anche di comprarlo solo da qualche tempo, mio padre ci sta pensando.
Purtroppo molti dei collezionisti, anzi la gran parte, non conosce bene o niente affatto il personaggio e le sue storie, E ti dirò: credo che BS sia un ottimo "raccoglitore" di collezionisti-lettori. E questa è una mia soddisfazione personale, quella di aver raggruppato amici "veri" intenditori di Tex con i quali passo anche mezze giornate a parlare di Tex ma soprattutto a lavorarci.
Non sò cos'altro aggiungere Pallino... ecco, magari solo che mi farebbe piacere che la nostra ricostruzione storica del personaggio andasse avanti con passione, quella stessa passione che proprio Tex ci ha trasmesso. Tutto il resto è un dato cronistico si importante ma spesso fine a se stesso
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyMar Ago 27, 2013 5:05 pm

Admin ha scritto:
l'erosione è prevalentemente determinata dal passaggio a miglior vita da parte dei vecchietti, un tempo zompettanti giovincelli
Quindi per forza di cose non ci sarà mai un inversione di tendenza....anche perchè le nuove leve,(vuoi per altri interessi fumettistici,o vuoi per una maggiore propensione allo sfruttamento dello strumento "rete"),in proporzione a un tempo non eguagliano la massa storica che compra o comprava Tex......è un problema che esiste,ma a cui neanche la casa editrice può porre rimedio......,allora Tex in ogni caso non è più adeguato ai tempi odierni??
Torna in alto Andare in basso
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyMar Ago 27, 2013 9:44 pm

Pallino ha scritto:
Admin ha scritto:
l'erosione è prevalentemente determinata dal passaggio a miglior vita da parte dei vecchietti, un tempo zompettanti giovincelli
Quindi per forza di cose non ci sarà mai un inversione di tendenza....anche perchè le nuove leve,(vuoi per altri interessi fumettistici,o vuoi per una maggiore propensione allo sfruttamento dello strumento "rete"),in proporzione a un tempo non eguagliano la massa storica che compra o comprava Tex......è un problema che esiste,ma a cui neanche la casa editrice può porre rimedio......,allora Tex in ogni caso non è più adeguato ai tempi odierni??
... ricordo che lo stesso sergio preconizzava la fine del fumetto nel giro di pochi anni...MESCALERO - Pagina 19 2682993693 

Suspect ma la mia impressione continua ad essere che la Sbe da una parte (borden, per dire) ritiene l'erosione un evento ineluttabile (visti i tempi, internet, la crisi, le nuove generazioni che non leggono etc. etc. etc.), dall'altra fa di tutto con nuove collane, miniserie etc. etc. che non mi pare abbiano un gran respiro davanti.

su tex invece mostrano di avere le idee chiare: MESCALERO - Pagina 19 3763664371  tutto (e tutti, cani e porci compresi..) tranne una seria rivisitazione del tex attuale ANCHE alla luce delle numerose critiche che proprio lo zoccolo duro, quello che ti garantisce in parte contro l'erosione, continua a muovere ormai da tempo immemore. Prendi l'ultima storia di boselli, che ho giudicato buona in relazione al livello del tex attuale, non certo in valore assoluto ma soprattutto per lo scampato pericolo rispetto alla prestazione dell'albo precedente: a confronto, la storia di nizzi ha avuto il merito di mostrare impietosamente tutti, ma proprio tutti, i limiti di scrittura e la debolezza del tex attuale. Sleep 
... e visto che alla Sbe brancolano nel buio, magari un'occhiata alla scrittura dell'ultimo nizzi potrebbe accendere la luce MESCALERO - Pagina 19 3460750185
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyMar Ago 27, 2013 10:18 pm

Il fatto non è che Tex è inadeguato ai tempi, anzi resiste contro ondate di fango che si riversano ogni mese in edicola, ne è la dimostrazione qualsiasi iniziativa legata ai bei tempi che va sempre a gonfie vele.
Purtroppo però oggi è il sistema distributivo che non va più, tempo fà domandai a Boselli se erano a conoscenza del fatto che su internet si trovavano già le copie da scaricare delle testate Bonelli del mese in corso, mi disse che lo sapevano ma che potevano fare ?  Metti intanto un avvocato poi vediamo !!
Già in origine la copia cartacea gira almeno 3-4 mani, la mia passa da me ai miei fratelli ( 2 ) ma ci sono anche gli amici scrocconi, e quindi i lettori cartacei dai 200000 passano ad ipotetici 4-500000 fruitori, poi ci sono quelli che non vogliono spendere è quindi cercano le copie recenti usate alle fiere mercato e aspettano 5-6 mesi per leggere il Tex e questi, non so quanti possano essere, ma se anche fossero solo un 10 % sono altri 50000 lettori, infine poi abbiamo quelli che scaricano tutto basta che sia gratis e anche qui saranno un bel pò forse altri 50000. affraid 
Alla fine se la SBE si organizzasse per un canale multimediale, come stanno studiando altre case editrici, con copie online da scaricare a basso prezzo, penso che tra i lettori risparmiatori e i multimediali qualcosa si ritroverebbe in più come budget annuale.  MESCALERO - Pagina 19 2967643809 
Per la rivisitazione del Tex caro Navajo ci stiamo lavorando specialmente ai fianchi ma la vedo dura come disse Davide davanti a Golia, però la storia insegna che non bisogna mai arrendersi ...., hai visto mai che ci riesce una Marie Gold con tanto di fratellastro di Kit. MESCALERO - Pagina 19 151008227
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyMer Ago 28, 2013 7:44 am

navajo ha scritto:
Pallino ha scritto:
Admin ha scritto:
l'erosione è prevalentemente determinata dal passaggio a miglior vita da parte dei vecchietti, un tempo zompettanti giovincelli
Quindi per forza di cose non ci sarà mai un inversione di tendenza....anche perchè le nuove leve,(vuoi per altri interessi fumettistici,o vuoi per una maggiore propensione allo sfruttamento dello strumento "rete"),in proporzione a un tempo non eguagliano la massa storica che compra o comprava Tex......è un problema che esiste,ma a cui neanche la casa editrice può porre rimedio......,allora Tex in ogni caso non è più adeguato ai tempi odierni??
... ricordo che lo stesso sergio preconizzava la fine del fumetto nel giro di pochi anni...MESCALERO - Pagina 19 2682993693 

Suspect ma la mia impressione continua ad essere che la Sbe da una parte (borden, per dire) ritiene l'erosione un evento ineluttabile (visti i tempi, internet, la crisi, le nuove generazioni che non leggono etc. etc. etc.), dall'altra fa di tutto con nuove collane, miniserie etc. etc. che non mi pare abbiano un gran respiro davanti.

su tex invece mostrano di avere le idee chiare: MESCALERO - Pagina 19 3763664371  tutto (e tutti, cani e porci compresi..) tranne una seria rivisitazione del tex attuale ANCHE alla luce delle numerose critiche che proprio lo zoccolo duro, quello che ti garantisce in parte contro l'erosione, continua a muovere ormai da tempo immemore.
ma pare che questa nuova ondata di 20 forumisti che dettano leggi di modernità su internet proprio non vogliono metterselo in testa che lo zoccolo duro se si rivolta : addio Tex MESCALERO - Pagina 19 3812501770 . Vengono a fare i professori quando neanche immaginano che tra lo zoccolo duro Acciarino potrebbe essere benissimo per loro un affilacoltelli, Ruju una civetta della bassa sassonia e ...... il forum una puntellatrice da falegnameria. Senza contare che viceversa c'è un sacco di giovani, seguaci di Tex, che del forum se ne infischiano: esattamente come è reale che qualche vecchia mummia frequenti questi postacci infimi MESCALERO - Pagina 19 3812501770 MESCALERO - Pagina 19 3812501770 
il problema è che a questi venti sfigati non gli tocca altro che gridare al capolavoro ad ogni uscita mensile dell'albo....... e a noi starli a sentire No ....poi se fanno i cappotti loro alle storie di Boselli e soci va tutto bene ma se li fanno gli altri vengono a fare la morale.... "basta non se ne può più", "lasciamolavorare gli autori" e pesantezze del genere MESCALERO - Pagina 19 151008227 MESCALERO - Pagina 19 151008227 
che fenomeni ragazzi MESCALERO - Pagina 19 2967643809 
Torna in alto Andare in basso
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 06.05.11

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyMer Ago 28, 2013 4:46 pm

Volevo segnalare che mentre, altrove, normalmente si CAZZEGGIA di quisquilie (a volte con inopinata ed ingiustificata saccenteria, credendosi anche dei gran fighi affraid), il nostro admin, non contento di stare lavorando su "cosucce" da nulla Cool, snocciola in home page perle preziose che dovrebbero essere immediatamente divulgate a tutti i veri texiani ed agli amanti del fumetto in genere......ovviamente, con grande attenzione e seguendo gli ammonimenti contenuti (in tema di perle) nel Vangelo....study
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyMer Ago 28, 2013 5:17 pm

Condor2000 ha scritto:
Volevo segnalare che mentre, altrove, normalmente si CAZZEGGIA di quisquilie (a volte con inopinata ed ingiustificata saccenteria, credendosi anche dei gran fighi affraid), il nostro admin, non contento di stare lavorando su "cosucce" da nulla Cool, snocciola in home page perle preziose che dovrebbero essere immediatamente divulgate a tutti i veri texiani ed agli amanti del fumetto in genere......ovviamente, con grande attenzione e seguendo gli ammonimenti contenuti (in tema di perle) nel Vangelo....study
La prima cosa che ho letto entrando oggi...infatti,questa è divulgazione come si deve,non cose campate per aria.....proprio una bella home page......concordo.....(perchè come ha detto qualche malalingua,se non concordo non possiamo andare d'accordo....azz...sono pure un poeta con la rima.......lol! )....

PS:E' mai possibile che leggendo Tex dai tempi del beneamato G.L.B.,qualcuno continua a dire che non gli piacciono le sue sceneggiature??...Mmmmm troppo discordante sta cosa.....,ah sì che stupido sono,sapeva che in futuro sarebbe arrivato lo Tsunami della modernità....che pazienza....Shocked 
Torna in alto Andare in basso
ymalpas
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
ymalpas


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.05.11

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyMer Ago 28, 2013 5:21 pm

Citazione :
Galep. Io ho fatto i colori di questa storia qui… ecco “La conquista di Tex” (Galep pronunciava “Tex” tèchese)

E' la pronuncia in sardo.

Grande Francesco, ma queste notizie meriterebbero la carta stampata.
Torna in alto Andare in basso
il giudice colt
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : miami

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyMer Ago 28, 2013 10:00 pm

... e parla della conquista di TEX e non la conquista del WEST. Grande Galep MESCALERO - Pagina 19 414523937 
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyMer Ago 28, 2013 10:27 pm

Finalmente un pò di sano ambiente texiano, grande Admin che con questa favolosa iniziativa ci ha regalato qualche piccolo spaccato del vero mondo del fumetto, dopo aver letto queste chicche ho avuto l'impressione di respirare un pò dell'atmosfera del tempo e mi sono sentito un pò più giovane, a quando il seguito ?
Torna in alto Andare in basso
lupo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
lupo


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 05.05.11

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyGio Ago 29, 2013 12:33 pm

MESCALERO - Pagina 19 1714303992 
Complimenti Admin, l’informazione texiana come andrebbe fatta. Grazie per le atmosfere descritte che ci fanno vivere, per quanto possibile, la tua stessa esperienza.
Magnifico.
Di nuovo grazie
Torna in alto Andare in basso
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyGio Ago 29, 2013 8:28 pm

...sulla grandezza di  Galep, e la sua straordinaria statura artistica: in quel di Cagliari c’è una chiesa, quella delle Vincenziane, nella quale Galep, nel dopoguerra, dipinse affreschi e tele, mentre tirava a campare disegnando manifesti pubblicitari e decorando piastrelle ricavate dalle macerie.

Nel 1984 Galep si recò nella cappella per firmare le opere e riconoscerne – dopo quarant’anni – la paternità. Due affreschi con le apparizioni della Vergine a Santa Caterina di Labourè, tre pannelli raffiguranti i martiri di Arras, la distribuzione della Medaglia Miracolosa da parte di Santa caterina di Labouré e l’apparizione di Gesù alla Santa. Di un periodo precedente due tele nella chiesa di Santa Lucia a Castello.

Per dare l'idea, vi allego una immagine di un’unica grande tela che racconta San Vincenzo da Paoli che presenta i bambini a Santa Luisa de Marillac (la foto non rende ovviamente l'originale...)

                                                    MESCALERO - Pagina 19 Biky
Alla faccia degli ignoranti detrattori, questo era il grandissimo artista, geniale creatore del nostro Tex: chapeau MESCALERO - Pagina 19 1714303992
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyGio Ago 29, 2013 9:30 pm

Tra parentesi gli stralci che Admin ha messo sulla pagina di presentazione sono delle primizie perchè non mi pare mai pubblicate prima, bella cosa.
Navajo sei un grande, mi ero dimenticato di questa parte della vita di Galep e sono andato a ripescare un vecchio sito con 8 di queste immagini, metto il link per chi fosse interessato:
http://www.firrm.it/modules/mod_AutsonSlideShow/images/4.jpg
http://www.firrm.it/modules/mod_AutsonSlideShow/images/5.jpg
http://www.firrm.it/modules/mod_AutsonSlideShow/images/6.jpg
http://www.firrm.it/modules/mod_AutsonSlideShow/images/7.jpg
http://www.firrm.it/modules/mod_AutsonSlideShow/images/8.jpg
http://www.firrm.it/modules/mod_AutsonSlideShow/images/1.jpg
http://www.firrm.it/modules/mod_AutsonSlideShow/images/2.jpg
http://www.firrm.it/modules/mod_AutsonSlideShow/images/3.jpg
Poi posto un altra cosetta, se mi ricordo dov'è.
Buenas noches amigos.


Ultima modifica di GIANBART il Gio Ago 29, 2013 9:34 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyGio Ago 29, 2013 9:33 pm

ops errore DEVO DA MAGNà MENO BUCATINI, MENO COTICHE E FEGATELLI, E MENO MARITOZZI C' 'A PANNA.
MESCALERO - Pagina 19 Magnam10
SEEE ME FOSSI FERMATO A QUELLO ...... SO STATI I CANNELLONI, CAPPELLETTI, LASAGNE .... VA BE' ME VENUTA FAME, ME VADO A FA' NO SPUNTINO CHE DOMANI MAGNO A CASA DE ADMIN ....


Ultima modifica di GIANBART il Ven Ago 30, 2013 12:22 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyGio Ago 29, 2013 10:47 pm

grazie a tutti

metterò altro materiale del genere a breve, dato che vi piacciono le notizie inedite. Ne avrò per una cinquantina di articoli.

Navajo, Gianbart... figli di un demonio, la prossima volta, visto che scrivete così bene ed avete materiale così interessante, SCRIVETE UN ART PER BS!!!
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyVen Ago 30, 2013 12:28 am

Grazie al caro amico nonchè (very bastard inside) sputtanatore pubblico, vorrà dire che la prossima volta che gira la pizza al mio stand non trovate più niente .... Mauro però deve porta er dolce ....
Comunque della chiesa a Cagliari sono le uniche foto che ho trovato, però risultano 14 le icone della via crucis e poi ci sarebbero 2 tele attribuite a Galep conservate nella cappella di santa Lucia del castello sempre a Cagliari, non è che abbiamo un pard da quelle parti che può verificare ?
Torna in alto Andare in basso
ymalpas
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
ymalpas


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.05.11

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyVen Ago 30, 2013 8:10 am

GIANBART ha scritto:
Comunque della chiesa a Cagliari sono le uniche foto che ho trovato, però risultano 14 le icone della via crucis e poi ci sarebbero 2 tele attribuite a Galep conservate nella cappella di santa Lucia del castello sempre a Cagliari, non è che abbiamo un pard da quelle parti che può verificare ?
Io sono più o meno di quelle parti, ma le chiese le bazzico poco...

Prova su Link alle immagini su FLICKR


Le immagini, qui, possono essere ingrandite e sono scaricabili, ma attenzione! coperte da copyright.


murale di Galep
Torna in alto Andare in basso
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyVen Ago 30, 2013 8:21 am

GIANBART ha scritto:
Tra parentesi gli stralci che Admin ha messo sulla pagina di presentazione sono delle primizie perchè non mi pare mai pubblicate prima, bella cosa.
Navajo sei un grande, mi ero dimenticato di questa parte della vita di Galep e sono andato a ripescare un vecchio sito con 8 di queste immagini, metto il link per chi fosse interessato:
http://www.firrm.it/modules/mod_AutsonSlideShow/images/4.jpg
http://www.firrm.it/modules/mod_AutsonSlideShow/images/5.jpg
http://www.firrm.it/modules/mod_AutsonSlideShow/images/6.jpg
http://www.firrm.it/modules/mod_AutsonSlideShow/images/7.jpg
http://www.firrm.it/modules/mod_AutsonSlideShow/images/8.jpg
http://www.firrm.it/modules/mod_AutsonSlideShow/images/1.jpg
http://www.firrm.it/modules/mod_AutsonSlideShow/images/2.jpg
http://www.firrm.it/modules/mod_AutsonSlideShow/images/3.jpg
Poi posto un altra cosetta, se mi ricordo dov'è.
Buenas noches amigos.
grazie, Gianbart... avevo a disposizione solo quella foto e perdipiù sfocata. i link che hai pubblicato danno il senso reale dello splendido lavoro di Galep. per quel che ne capisco, c'è da rimanere a bocca aperta...MESCALERO - Pagina 19 1714303992
Torna in alto Andare in basso
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyVen Ago 30, 2013 8:52 am

Admin ha scritto:
grazie a tutti

metterò altro materiale del genere a breve, dato che vi piacciono le notizie inedite. Ne avrò per una cinquantina di articoli.

Navajo, Gianbart... figli di un demonio, la prossima volta, visto che scrivete così bene ed avete materiale così interessante, SCRIVETE UN ART PER BS!!!
grazie dell'invito, Admin, ma per adesso mi basta il privilegio di seguire i corsi dei professori dell'Università Texiana per eccellenza, testimoniata anche dallo splendido materiale inedito che stai pubblicando... MESCALERO - Pagina 19 1714303992
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 19 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: