Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+15
Pallino
ymalpas
Lehane
The Colour
francazzi
il totem misterioso
lupo
baci e spari
Condor2000
il giudice colt
azteco70
navajo
Admin
aminoacid2000
GIANBART
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyDom Set 15, 2013 8:57 am

Ci sono alcuni punti che possono essere confusi inconsciamente quando parliamo di Tex

-Quale è il Tex originale ed integro in tutte le sue caratteristiche

-Il Tex attuale (avrei voluto mettere il Tex del dopo G.L.B.),ma poi sarebbe stato pretestuoso...lol! 

-Il Tex attuale ha subito un evoluzione narrativa ed anche un evoluzione dello stesso protagonista,( e puntualizzo protagonista)

-Quanto il Tex attuale e del dopo G.L.B. mantiene inalterate le sue caratteristiche che c'è lo fanno distinguere sempre come il Tex originale

-Come si fa a dire questo è il Tex che prediligo,se non hai o rifiuti di conoscere (branca del modernismo) quello originale ed integro in ogni sua parte,sempre centrale nell'azione,nelle decisioni e nel porsi verbalmente nelle sue storie (branca del pischellismo che si arroga ragioni post moderne,desiderando che i vecchi afecionados abbandonino il ranger)

Ora è ovvio che indipendentemente dalla volontà (rapportata alle decisioni della casa editrice è una bazzeccola) degli utenti di un forum,che rappresentano il minimo del minimo del bacino dei lettori mensili,l'evoluzione del personaggio non possa cambiare e noi non possiamo riavere,(a meno che non scenda un messia sceneggiatore...Wink ) Il Tex pieno protagonista della sua vita.....ma che non mi vengano a dire che il "loro" Tex è quanto di più piacevole hanno letto,pensando anche di confrontare le " alcune brutte storie di G.L.B" ,per bocca dell'avvocato del diavolo (un modernista vecchio,ma meglio dire un servilista al servizio del momento) con quelle attuali,che prese nel loro complesso,hanno na schiera di coprotagonisti che me sembra un circo......MESCALERO - Pagina 22 4218372137
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyDom Set 15, 2013 11:42 am

Pallino ha scritto:
Ci sono alcuni punti che possono essere confusi inconsciamente quando parliamo di Tex

-Quale è il Tex originale ed integro in tutte le sue caratteristiche
forse la tua è una domanda, giusto? e se lo è io ti rispondo che è quello di Bonelli. Sfido chiunque a dire il contrario. Su non scherziamo.

Ma anche quello di Boselli e gli altri è Tex, non scherziamo anche qui.
Essere sostenitori del Tex originale è una scelta del tutto ovvia, naturale, che, spesso, viene interpretata da chi non la condivide come una posizione oltransista, come una rinuncia alle performance della varietà sul tema. Ma manco per niente, nelle tante edizioni avute comprese quelle allegramente seguriane e salutate come un punto di svolta vitale nella caratterizzazione del personaggio, abbiamo avuto la dimostrazione del fatto che i modernisti a loro volta sono divisi in sottogruppi come quelli del PD MESCALERO - Pagina 22 3812501770  con il risultato di vederli divisi anche nella loro stessa corrente. Il problema è che il dibattito è avvenuto su un autore ed il suo Tex che con Tex non c'entra assolutamente nulla.
Risultato : un festival di cazzate madornali, i classici ragionamenti di chi vive nel mondo dei sogni a cui credo le vecchie mummie non hanno messo intelligentemente bocca.
Sono gli stessi che continuano a martellare il web di notizie false e tendenzione come quella che le vecchie mummie vorrebbero che Bpselli e colleghi scrivessero sceneggiature come Bonellii

ma non c'è speranza . ...domani ricominceranno, imperterriti




Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyDom Set 15, 2013 1:15 pm

Azteco70 ha scritto:
Sono gli stessi che continuano a martellare il web di notizie false e tendenzione come quella che le vecchie mummie vorrebbero che Bpselli e colleghi scrivessero sceneggiature come Bonellii
Appunto.è proprio su questa falsa intepretazione che gli attacchi a chi predilige il Tex originale vengono portati,...troppo facile dire,l'autore tal dei tali scrive così,è il suo stile personale,ma come può scrivere,fotocopiando il vecchio Bonelli....e lo stesso Boselli dichiara di non fare storie con lo stampino,potrebbe egli stesso puntualizzare la differenza che passa dalla storia in se stessa,alla chiusura in angolo del povero Tex...ma non lo fà,sono convinto che lo capisce benissimo,ma non lo fà,probabilmente per quel discorso legato all'ingraziarsi chi dalla sua parte in toto stà senza nessuna eccezione (i gridatori di capolavori).....quà si chiede principalmente la centralità e il protagonismo del peronaggio,almeno per quel che mi riguarda,la preponderanza fisica e mentale del protagonista Tex,....poi può anche essere immerso in contesti dalla linea narrativa che vuole,(limitatamente al west speriamo),con una ben accettata variazione di tema ogni tanto,ma dove lo stesso non perda mai la centralità del racconto....Io vorrei vederli se a un certo punto,e senza nulla togliere omettere sulla sua figura,ci fosse a disposizione un solo autore a cui fare domande e trascinarlo nel dialogo,che corrispndesse ad un altro nome del panorama Tex....gli salterebbero addosso tutti assieme,o ricomincerebbe il solito bellissimo,capolavoro etc. etc. a cui siamo abituati?
Torna in alto Andare in basso
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyDom Set 15, 2013 11:30 pm

Provo un po' a rispondere facendo una premessa. Mi sono inscritto qua su questo forum perché mi andava. Poi nell'altro forum ognuno è libero di dire la sua sulle storie come tu giustamente Admin devi e puoi dire la tua. E un quattro tuo non ha meno valore di un dieci loro e viceversa. E ci mancherebbe.

Borden se vuole tornare a rispondere e a interagire spetta solo a lui. Anche se penso che alle volte sia controproducentre avere un dialogo con l'autore megli inviarli mail con le domande. Se pure ti ignora almeno lo sai. Perché quando capitava che facevo qualche domanda nel topic lui spesso le saltava... vuoi per tempo,vuoi perché non gli interessava eccetera. Certo, ci mancherebbe che uno debba essere imposto di rispondere però se io m'impegno di dibattere su un forum e sono un autore, lo trovo cinque minuti di tempo per rispondere a tutte le domande che mi fanno. Rispondendo a talune e saltando altre si crea una spiacevole sensazione... forse Borden è appassionato di Shopenhauer e quando la dialettica non gli compete più alza i toni... una delle regole che il filosofo suggerisce di usare per ottenere ragione Shocked 

Per Tex sono d'accordo che è il linguaggio di GLB che è irripetibile perciò ho detto che lui era in grado di farti appassionare anche se Tex portava Dinamite a spasso. L'esempio sul cazzotto allo sceriffo era per dire che spesso in molti si lamentavano che Tex non era più quel tipaccio che non si faceva tanti problemi a sbatacchiare un tutore dell'ordine.

Io adoro le storie di Bonelli ma rispetto quelle di Boselli e le leggo molto volentieri. Alcune mi sono piaciute, altre le ho trovate molto alternative alla tradizione ("Gli Invincibili") ma come dice Pallino io voglio Tex e solo Tex. Per Manfredi a me sinceramente "Sei Divise nella Polvere" mi ha talmente annoiato però adoro il Manfredi di Magico Vento e delle miniserie però non mi sembra adatto per Tex. E anche Faraci: "L'Inseguimento" l'ho trovata purtroppo una storia moscia ma tanto moscia nonstante sia stata ricca d'azione perché questo dimostra che per fare un buon Tex non basta soltanto farlo sparare... e qua che tutti noi appassionati e non alle volte dibattiamo. Forse nonostante i difetti Boselli è in grado, come autore, di imbastire storie degne. Questo gliel'ho sempre riconosciuto. Se ricordi storie con Letteri come "La Minaccia nel Deserto", "Uno Sceriffo nei Guai", "A Sangue Freddo" erano scritte in modo molto tradizionale... meglio del Nizzi di quel periodo che purtroppo andava arrancando. Penso che sia nelle mani di Borden scrivere buone storie. Bastava fare un passo indietro da parte sua e ammettere che qualche volta rende troppo i comprimari protagonisti e da parte di chi critica di non andare a trovare proprio il pelo nell'uovo. Un po' di sano cooperare avrebbe giovato tutti e soprattutto il nostro fumetto che, se anche io non lo leggo da tanti anni come voi (Pallno dal '78 manco c'eri io!) amiamo tanto, perché Tex è una lettera che ha del religioso...

Quindi Admin l'autore dell'articol sei tu? Quello su Galep, dico. Beh io ti invidio perché hai conosciuto uno dei miei miti, e mi piacerebbe che tu raccontassi altri aneddoti come quello per conoscere meglio questo autore (anzi quelli che puoi perché non li racconti tutti?). E complimenti ancora per la tua dedizione a questo fumetto, per le ricerche e i rapporti che hai con gli artisti.
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyDom Set 15, 2013 11:40 pm

Citazione :
Ulzana  Quindi Admin l'autore dell'articol sei tu? Quello su Galep, dico. Beh io ti invidio perché hai conosciuto uno dei miei miti, e mi piacerebbe che tu raccontassi altri aneddoti come quello per conoscere meglio questo autore (anzi quelli che puoi perché non li racconti tutti?). E complimenti ancora per la tua dedizione a questo fumetto, per le ricerche e i rapporti che hai con gli artisti.
Admin è cresciuto a pane e Tex, perchè il padre si sbagliava sempre e invece di due etti di prosciutto e 4 ciriole portava a casa mezzo chilo di strisce e raccoltine, infatti pensa che adesso nella sua pizzeria serve proprio la pizza alla Tex farcita con pallottole e frecce, va in giro con la Texmobile e telefona col Texphone 5.  MESCALERO - Pagina 22 151008227
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyLun Set 16, 2013 8:03 am

azteco70 ha scritto:
Sono gli stessi che continuano a martellare il web di notizie false e tendenzione come quella che le vecchie mummie vorrebbero che Bpselli e colleghi scrivessero sceneggiature come Bonellii

ma non c'è speranza . ...domani ricominceranno, imperterri
domani? hanno ricominciato ieri, col loro capofila che tutti ben sappiamo
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyLun Set 16, 2013 9:10 am

Pallino ha scritto:
Azteco70 ha scritto:
Sono gli stessi che continuano a martellare il web di notizie false e tendenzione come quella che le vecchie mummie vorrebbero che Bpselli e colleghi scrivessero sceneggiature come Bonellii
Appunto.è proprio su questa falsa intepretazione che gli attacchi a chi predilige il Tex originale vengono portati,...
azteco ha ragione ma calcoliamo anche una buona dose di provocazione a cui io personalmente faccio finta di abboccare per fare la mia reprimenda giornaliera MESCALERO - Pagina 22 3812501770 

Ulzana ha scritto:
Poi nell'altro forum ognuno è libero di dire la sua sulle storie come tu giustamente Admin devi e puoi dire la tua
beh però io dico la mia da prima che nascessero i forum: ma erano altri tempi MESCALERO - Pagina 22 2602854630  , la gente ti parlava in faccia, mica come oggi che sul forum spalano merda su Nizzi e poi quando sono a tu per tu con l'autore fanno i ruffiani.
ulzana ha scritto:
E un quattro tuo non ha meno valore di un dieci loro e viceversa. E ci mancherebbe.
Ulzana, mai dato quattro a Boselli, e manco a Faraci! 4 lo dò semmai a Manfredi MESCALERO - Pagina 22 2024295271 . L'ho gia detto una volta ma lo ripeto: le storie di Boselli sono generalmente Ottime, quindi tendenzialmente da 7, tutte... ma per Tex questo non basta, se fai quel bellissimo racconto che è Caccia Infernale e poi non ci metti dentro Tex per me hai toppato. Non posso riconoscerti "Il Racconto", il racconto me lo leggo in altri fumetti - come mi leggo di di Wyatt earp, di Calamity J, di Bushwudhd contro Awunjdjd in libri che si occupano dell'argomento, io compro Tex per ben altri motivi aspettandomi ben altro personaggio che quello che assiste ai fattacci altrui. Non mi interessa il Tex che lega le vicende del sottostrato, fondamentalmente
Ulzana ha scritto:
Per Manfredi a me sinceramente "Sei Divise nella Polvere" mi ha talmente annoiato però adoro il Manfredi di Magico Vento
ottime anche le storie di Manfredi, ma che se ne ritornasse a scrivere MV: le sue ultime storie con il Tex massaio (Verso l'oregon -cioè, cazzo, pure col serial killer e le sue problematiche sociali Shocked roba che sa di vecchia muffa anni'70 che se leggesse il povero GLB gli prenderebbe un accidente) o con il Tex "io sono la LEGGE" io non fumo, non bevo io arresto mi fanno veramente venir voglia pure a me di scavarcarlo ai suoi appuntamenti, senza contare che il signore dichiara pure apertamente che gli scoccia farlo MESCALERO - Pagina 22 1714303992 
Ulzana ha scritto:
E complimenti ancora per la tua dedizione a questo fumetto, per le ricerche e i rapporti che hai con gli artisti.
possono farlo tutti, arrivare ad un colloquio con un disegnatore o uno scenggiatore non è mica difficile, basta saper poi imbastire un dialogo interessante e non andare all'appuntamento col le solite stucchevoli domande Rolling Eyes altrimenti chi ti legge può farsi due palle così. Io credo di saperlo far bene.
Poi dipende anche dal "mestiere" che fai: l'amico Giambart nel suo girovagare l'Italia per le fiere dei fumetti, MESCALERO - Pagina 22 2682993693  è sempre a contatto con moltissimi autori. Io ad esempio ho conosciuto Vittorio Giardino che era suo "vicino" di banco, Certo che se non conosci la faccia di Giardino puoi anche chiedergli l'ora e tirare lungo. Ecco, diciamo che da questo punto di vista molti forumisti dovrebbero far ancora un pò di strada
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyLun Set 16, 2013 9:19 am

GIANBART ha scritto:
Citazione :
Ulzana  Quindi Admin l'autore dell'articol sei tu? Quello su Galep, dico. Beh io ti invidio perché hai conosciuto uno dei miei miti, e mi piacerebbe che tu raccontassi altri aneddoti come quello per conoscere meglio questo autore (anzi quelli che puoi perché non li racconti tutti?). E complimenti ancora per la tua dedizione a questo fumetto, per le ricerche e i rapporti che hai con gli artisti.
Admin è cresciuto a pane e Tex, perchè il padre si sbagliava sempre e invece di due etti di prosciutto e 4 ciriole portava a casa mezzo chilo di strisce e raccoltine, infatti pensa che adesso nella sua pizzeria serve proprio la pizza alla Tex farcita con pallottole e frecce, va in giro con la Texmobile e telefona col Texphone 5.  MESCALERO - Pagina 22 151008227
io due etti di prosciutto e 4 ciriole? alimortè e a te che te portavano al posto delle bombe atomiche de mortadella, tiramolla???
ps non ho più neanche la macchina Neutral 
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyLun Set 16, 2013 10:25 am

Admin ha scritto:
azteco ha ragione ma calcoliamo anche una buona dose di provocazione a cui io personalmente faccio finta di abboccare per fare la mia reprimenda giornaliera  
Certo che i forum son dei posti strani,....te ne stai zitto e buono per un pò di tempo,e non sale mai una discussione articolata e opposta (le diatribe)....poi ti azzardi a dire le tue sensazioni,e sei preso a male parole,con addirittura qualcuno che ti dice che in merito a ciò che esprimi,non dovresti essere neanche preso in considerazione,...ma più ci dibatti e più ti rispondono....come si spiega tutto ciò??
Mi par che a volte la questione "visibilità" di cui qualche ex-pataccaro va recitando sia il sale per far girare le ruote di un posto,secondo lui,...in realtà c'è gente che posta molto poco,ma che dice sempre cose sensate e non si fà prendere dalla boria dello scontro.....hanno una pazienza.......

PS. A rileggerlo mi pare che il vecchio Bean è stato reso più simpatico,..forse per distogliere l'attenzione dall'abitudine ad impossessarsi del denaro altrui?....La frase detta da Tex che si riferisce alle sue "salatissime parcelle",...la dice kunga sulla mano ladruncolona del vecchio simpaticone...
Torna in alto Andare in basso
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyLun Set 16, 2013 11:26 am

Admin non mi riferivo a Boselli, dicevo in generale se metti un quattro a una storia ne devi avere facoltà. E' semplice libertà.
Condivido il discorso sulle storie di Boselli che sono davero sempre più che buone. Certo, se parli con lui ti dirà che in Caccia Infernale Tex è sempre Tex. Manfredi davvero bravo lo attendo per la prossima serie Bonelli.

Per Nizzi c'è stata na crociata... io mi sto rileggendo da qualche tempo tutte le sue storie, da valanga dacqua in poi. Sono arrivato a Un ranger in Pericolo. Sostanzialmente dividerei la carriera dell'autore di Fiumalbo in tre fasi:

1) Le prime storie. Ottimi racconti, avventure ampie e degne della tradizione. Più o meno da "Valanga D'Acqua" a L'Uomo senza Passato" disegnato dal grande Villa.
2) Un periodo intermedio:dopo la prima crisi dell'inizio anni novanta (con interventi di canzio, Nolitta e Medda a dare una mano) il creatore di Nick Raider sforna una serie di buone storie però cominciano a ripetersi alcuni meccanismi stantii nelle sue storie, con trame che purtroppo per motivi di quantità dovevano risultare spesso finite in fretta e furia o minestrine riscaldate. Ma tante belle storie come "Congiura Contro Custer" e "Il Presagio" in questo periodo che oserei mettere in un arco che va dall'albo "Yukatan" a "Mefisto".
3) La terza fase, o meglio il declino artistico nelle storie nizziane, si ha dopo il famigerato ritorno di Mefisto (che comunque è una buona storia, specie nella prima parte, ma decisamente perde di mordente nella seconda e meritava più originalità anche se è difficile scrivere storie su Mefisto dopo i capolavori del grande GLB). Le storie che seguono "Mefisto" sono purtroppo molto spesso appena sufficienti, scritte con onestà e mestiere però non minimamente paragonabili alle grandi storie del passato. Nizzi ci infila qualche buona storia, come "Corte Mariziale" (a me piacque tanto) "Il Serpente Piumato (davvero molto avventuroso con tanto di viaggio in mongolfiera. Lo so niente di nuovo ma una stria decente) ma anche tonfi irreparabili come "I Fratelli Donegan" forse la storia più brutta di tutti i tempi. Ecco,in questo periodo di storie da "Mefisto" sino a "I Volontari di Hermann" (buona storia questa) si ha la terza fase del nostro Nizzi. Un autore che merita profondo rispetto e non crociate. 144 storie di Tex, l'uomo che ha permesso al fumetto di uscire nelle edicole. Con Boselli alla metà degli anni novanta, abbiamo un ritorno del Tex epico e di trame originali, forse troppo, ma comunque un'alternativa al declino nizziano. Per il resto, sono sicuro che se Nizzi avesse avuto un pochino piùle mani libere e di non aver dovuto per anni tirare una carretta da solo, forse ci sarebbero state storie migliori. L'unica cosa che non capisco nelle sue storie è la mancanza di cuore, per così dire: spesso gli intreecci sembravano meccanismi avviati, una specie di macchina industriale. Tutto programmatico, niente inventiva o istintività... in fondo Tex era anche questo: impetuosità pura. Beh tant'è comunque rispetto per Claudio.

Discorso forum: sai @Pallino quello che dici è anche giusto, purtroppo quando si scrive, alle volte, non si capisce l'ntenzione perché, a differenza del parlato, la tastiera comunica soltanto le parole (per quelli che sanno scriverle s'intende!) mentre il tono della voce l'interazione, alle volte può essere stravisato. E perquesto che ci sono tante diatribe nei forum. Io per anni non ho mai parlato con nessuno di Tex perché i miei coetanei manco sapevano leggere e nel mio Quartiere chi legge viene visto come un alieno. Ne parlavo solo con mio padre, di Mefisto, delle Giubbe Rosse, del Tex che fa sempre giustizia eccetera ma mai con un amico... solo grazie ai forum sono riuscito a dire che "Il Figlio di Mefisto" è forse la storia più bella mai scritta in assoluto e che la morte di Mefisto nelle pagine iniziali mentre urla a yama di vendicarlo, merita di entrare di diritto nella letteratura! Vabbeh ma io sono matto...
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyLun Set 16, 2013 2:28 pm

Ulzana ha scritto:
Admin non mi riferivo a Boselli, dicevo in generale se metti un quattro a una storia ne devi avere facoltà. E' semplice libertà.
Condivido il discorso sulle storie di Boselli che sono davero sempre più che buone. Certo, se parli con lui ti dirà che in Caccia Infernale Tex è sempre Tex. Manfredi davvero bravo lo attendo per la prossima serie Bonelli.

Per Nizzi c'è stata na crociata... io mi sto rileggendo da qualche tempo tutte le sue storie, da valanga dacqua in poi. Sono arrivato a Un ranger in Pericolo. Sostanzialmente dividerei la carriera dell'autore di Fiumalbo in tre fasi:

1) Le prime storie. Ottimi racconti, avventure ampie e degne della tradizione. Più o meno da "Valanga D'Acqua" a L'Uomo senza Passato" disegnato dal grande Villa.
2) Un periodo intermedio:dopo la prima crisi dell'inizio anni novanta (con interventi di canzio, Nolitta e Medda a dare una mano) il creatore di Nick Raider sforna una serie di buone storie però cominciano a ripetersi alcuni meccanismi stantii nelle sue storie, con trame che purtroppo per motivi di quantità dovevano risultare spesso finite in fretta e furia o minestrine riscaldate. Ma tante belle storie come "Congiura Contro Custer" e "Il Presagio" in questo periodo che oserei mettere in un arco che va dall'albo "Yukatan" a "Mefisto".
3) La terza fase, o meglio il declino artistico nelle storie nizziane, si ha dopo il famigerato ritorno di Mefisto (che comunque è una buona storia, specie nella prima parte, ma decisamente perde di mordente nella seconda e meritava più originalità anche se è difficile scrivere storie su Mefisto dopo i capolavori del grande GLB). Le storie che seguono "Mefisto" sono purtroppo molto spesso appena sufficienti, scritte con onestà e mestiere però non minimamente paragonabili alle grandi storie del passato. Nizzi ci infila qualche buona storia, come "Corte Mariziale" (a me piacque tanto) "Il Serpente Piumato (davvero molto avventuroso con tanto di viaggio in mongolfiera. Lo so niente di nuovo ma una stria decente) ma anche tonfi irreparabili come "I Fratelli Donegan" forse la storia più brutta di tutti i tempi. Ecco,in questo periodo di storie da "Mefisto" sino a "I Volontari di Hermann" (buona storia questa) si ha la terza fase del nostro Nizzi. Un autore che merita profondo rispetto e non crociate. 144 storie di Tex, l'uomo che ha permesso al fumetto di uscire nelle edicole. Con Boselli alla metà degli anni novanta, abbiamo un ritorno del Tex epico e di trame originali, forse troppo, ma comunque un'alternativa al declino nizziano. Per il resto, sono sicuro che se Nizzi avesse avuto un pochino piùle mani libere e di non aver dovuto per anni tirare una carretta da solo, forse ci sarebbero state storie migliori. L'unica cosa che non capisco nelle sue storie è la mancanza di cuore, per così dire: spesso gli intreecci sembravano meccanismi avviati, una specie di macchina industriale. Tutto programmatico, niente inventiva o istintività... in fondo Tex era anche questo: impetuosità pura. Beh tant'è comunque rispetto per Claudio.

Discorso forum: sai @Pallino quello che dici è anche giusto, purtroppo quando si scrive, alle volte, non si capisce l'ntenzione perché, a differenza del parlato, la tastiera comunica soltanto le parole (per quelli che sanno scriverle s'intende!) mentre il tono della voce l'interazione, alle volte può essere stravisato. E perquesto che ci sono tante diatribe nei forum. Io per anni non ho mai parlato con nessuno di Tex perché i miei coetanei manco sapevano leggere e nel mio Quartiere chi legge viene visto come un alieno. Ne parlavo solo con mio padre, di Mefisto, delle Giubbe Rosse, del Tex che fa sempre giustizia eccetera ma mai con un amico... solo grazie ai forum sono riuscito a dire che "Il Figlio di Mefisto" è forse la storia più bella mai scritta in assoluto e che la morte di Mefisto nelle pagine iniziali mentre urla a yama di vendicarlo, merita di entrare di diritto nella letteratura! Vabbeh ma io sono matto...
ti assicuro che le accuse che arrivano dal forum da dove tu generalmente posti arrivano chiare e nette king per il resto hai ragione, non è proprio possibile comunicare con la tastiera come con le parole.
per altro aggiungo al tuo discorso su Nizzi che intrecci e meccanismi sono sempre gli stessi per tutti, basta saper fare una storia intorno a questi e se non sei in grado è meglio che lasci stare. Vedremo se Boselli a 70 anni e passa saprà fare una storia come i Volontari di Hermann
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyLun Set 16, 2013 6:59 pm

Citazione :
Admin io due etti di prosciutto e 4 ciriole? alimortè e a te che te portavano al posto delle bombe atomiche de mortadella, tiramolla???
ps non ho più neanche la macchina Neutral
La mia era una famiglia di poveri, mio padre lavorava per camparci e mia madre andava a fare le pulizia per darci qualcosa in più ( anche qualche topolino ed il mitico tiramolla ), erano dei grandi !!!
Chi mi ha traviato stava sempre in famiglia, mio fratello con i supereroi corno e Tex, mio zio con i fumetti di guerra e qualche nero, a distanza di 40 e passa anni non so se devo ringraziarli ma comunque anche loro sono stati dei grandi per me ...
Hai venduto la Texmobile ? Chissà quanto ci hai fatto con quel reperto storico, l'avrai messo in asta dal Pigna' ! MESCALERO - Pagina 22 3812501770 

Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyLun Set 16, 2013 9:41 pm

il totem misterioso ha scritto:
ti assicuro che le accuse che arrivano dal forum da dove tu generalmente posti arrivano chiare e nette
Confermo,c'è un acredine in questo senso che il senso taglente e cattivo (ma è solo invidia) è tale che non serve vedere che espressione ha il beota di turno che le fà......

il totem misterioso ha scritto:
Vedremo se Boselli a 70 anni e passa saprà fare una storia come i Volontari di Hermann
Questa è stata una ventata di aria fresca....altro che balle.....MESCALERO - Pagina 22 3639159875 
Torna in alto Andare in basso
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyMar Set 17, 2013 7:52 am

penso che il senso di tutta la discussione possa essere racchiuso, e chiuso, da una citazione di Admin:

"Tex non è "pestaggio", come qualche povero gnocco va dicendo ultimamente! Semmai è linguaggio, mentre per quel che riguarda Borden posso dirti che la mia impressione è quella di un autore che ha una "cultura letteraria" notevolissima (un lettore della madonna) che sa far bene il suo mestiere ma che spesso si perde per strada un personaggio che non è suo: cosa del tutto giustificabile (qui Boselli starà armando il suo lanciafiamme)".

Tutto qui sta il problema (detto e ridetto a più riprese) MESCALERO - Pagina 22 3763664371 : boselli scrive SU tex ma tex non è SUO. ne prendiamo atto e ce ne faremo una ragione. ma il problema è che non ne prende atto lui....anzi, tende a presentarsi come l'autore che rende tex il più vicino possibile all'originale. Balle!!! Questo  è stato l'oggetto della discussione con boselli su questo forum. E' perfettamente legittimo che lui scriva il tex che gli pare, l'importante è che non lo spacci per TEX. E quando qualcuno osa ricordarglielo, lo impallina e abbandona infuriato la discussione! MESCALERO - Pagina 22 555350210 

D'altronde i limiti della loro scrittura di tex (e per loro intendo boselli, faraci, ruiu, manfredi... è una linea comune della Bonelli, per cui ci metterei anche il Grande Capo) si sono palesati in modo impressionante con l'ultimo albo di Nizzi MESCALERO - Pagina 22 3639159875 . Finchè proponi un prodotto omogeneizzato da vari autori, non te ne rendi conto, ma di fronte a un autore e a una scrittura di tex diversa, eccome se risalta.

se ne faccia una ragione, il bravo boselli, in giro c'è gente che è cresciuta a pane e tex e non sarà certo un bell'infiocchettamento della storia (alcune ottime, l'ho riconosciuto a più riprese..) a infinocchiarle sul fatto che il SUO tex in realtà non è TEX.MESCALERO - Pagina 22 1388604514 
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyMar Set 17, 2013 8:36 am

Navajo ha scritto:
D'altronde i limiti della loro scrittura di tex (e per loro intendo boselli, faraci, ruiu, manfredi... è una linea comune della Bonelli, per cui ci metterei anche il Grande Capo) si sono palesati in modo impressionante con l'ultimo albo di Nizzi
Mettere "qell'ultima" storia di Nizzi in mezzo alle altre ha fatto emergere tutti i limiti che gli altri hanno su Tex,o qualcuno pensava che si sarebbe subito rimpianto il solito tran-tran?? MESCALERO - Pagina 22 1815330245 
Torna in alto Andare in basso
il giudice colt
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : miami

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyMar Set 17, 2013 9:02 am

se la storia di Nizzi fosse stata disegnata da Ticci ora grideremmo al capolavoro Filippucci bravo ma poco coinvolgente eppoi mi ricorda troppo Martin Mystere così come Frisenda mi ricorda troppo Milazzo.

Ogni volta che si parla di Tex è tutto un proliferare di termini tipo tradizione, innovazione, centralità, comprimariato eccetera.....con i graditi complimenti di Bonelli che si starà rivoltando nella tomba, il Tex fino a prova contraria è uno solo,quello della tradizione e della centralita'
Sembreraà banale ma è così, tutto il resto sono chiacchiere che lasciamo ai sapientoni delll'ultimo corso che sono cresciuti a pane e play station e vorrebbero vedere il Tex-Manga di Mastantuono o quello Bamby di Cossu.
MESCALERO - Pagina 22 414523937 
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyMar Set 17, 2013 1:17 pm

GIANBART ha scritto:
Citazione :
Admin  io due etti di prosciutto e 4 ciriole? alimortè e a te che te portavano al posto delle bombe atomiche de mortadella, tiramolla???
ps non ho più neanche la macchina  Neutral
La mia era una famiglia di poveri, mio padre lavorava per camparci e mia madre andava a fare le pulizia per darci qualcosa in più ( anche qualche topolino ed il mitico tiramolla ), erano dei grandi !!!
Chi mi ha traviato stava sempre in famiglia, mio fratello con i supereroi corno e Tex, mio zio con i fumetti di guerra e qualche nero, a distanza di 40 e passa anni non so se devo ringraziarli ma comunque anche loro sono stati dei grandi per me ...
Hai venduto la Texmobile ?  Chissà quanto ci hai fatto con quel reperto storico, l'avrai messo in asta dal Pigna' !   MESCALERO - Pagina 22 3812501770 

in effetti da me è stato il contrario: ho cominciato io con Tex e mio padre a ruota Laughing Lui all'inzio non leggeva perchè diceva che era un personaggio fascistone e, essendo lui un comunistaccio di quelli tosti, ma proprio tosti, lo collezionava soltanto...
Poi ti ho raccontato del fatto che abbiamo sempre avuto due collezioni di Tex in casa, facendoci la guerra a colpi di "originali", e sai della storia che gli ho dovuto dare la mia serie in pegno per arrivare ad una certa somma per acquistare una casa e che quella serie NON CENSURATA non me l'ha più restituita, no?
Beh, però hai ragione quando dici che sono cresciuto a pane e Tex, perchè credo pure che ci creperò con Tex... portate pure album a fumetti sulla mia tomba anzichè fiori MESCALERO - Pagina 22 3812501770 

Tuo fratello con i supereoi corno e Tex mi fa venire in mente una certa persona di nostra conoscenza Rolling Eyes non faccio nomi Lago Scarlatto MESCALERO - Pagina 22 3460750185 che attaccava gli adesivi dell'Uomo Ragno sul frigorifero e prestava i suoi albi agli amici e che possedeva Zagor Zenith a volontà dati via per un tozzo di pane. Sai Giamb, quando Lago a cominciato a frequentare il sito ha capito dove stava l'errore MESCALERO - Pagina 22 1815330245  e io ogni tanto affondo il coltello nella piaga MESCALERO - Pagina 22 3108105215 MESCALERO - Pagina 22 1388604514  (posso farlo, tanto sono il suo capo lol! e poi l'ho fatto vice capo, ha poco da lamentarsi MESCALERO - Pagina 22 802774013 ).


Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyGio Set 19, 2013 9:15 am

il giudice colt ha scritto:
..il Tex-Manga di Mastantuono o quello Bamby di Cossu
affraid e chi è Bamby?????
Citazione :
Sembreraà banale ma è così, tutto il resto sono chiacchiere che lasciamo ai sapientoni delll'ultimo corso che sono cresciuti a pane e play station
conviviamo fratelli, conviviamo

MESCALERO - Pagina 22 Fratic10
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyGio Set 19, 2013 10:28 am

poche chiacchiere Cheyenne! e dato che ci citi: Borden andava bannato e non averlo fatto vi ha fatto fare la figura dei lecchini.
Il posto dove andava detto "cazzone avariato" a Capelli d'Argento era questo, e non nel vostro salottino dove chi non è d'accordo con la vostra linea assurda della minchia è isolato o bannato.

Lavorate alla rivista che è meglio, su di noi è meglio che tacete.
Sono peggio quelli che si FINGONO vecchie mummie che in famigerati modernisti!!!
vedete di bannare chi chi non ha mai letto albi di GLB, e presto, perdio!!! non se ne può più di sentire stupidaggini da chiunque metta il naso la dentro!!


N.B. qui non sentiano nessuna rivalità con altri forum (sempre che il tuo lo sia, un forum... a me pare una specie di Maurizio Costanzo Show a tre conduttori, una ventina di sottomessi quattro rosiconi alla Santana, un ministro degli esteri della Bonelli e una quantità indefinibile di utenti che non partecipa) perchè non siete preparati.
NB2. vi manca completamento lo spirito texiano e cioè quello di prendere alla leggera le discussioni... e così bannate uno come Aphrodite's solo perchè ha osato nonimare la parola "puttana", che tra l'altro non destò nemmeno indignazione nell'autore, borden, anzi... e fate passare l'impassabile ovvero le idozie di alcuni di voi



Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyGio Set 19, 2013 10:58 am

a proposito di ban o meglio censure!!! oggi è il compleanno di bob walter, l'unico utente bannato in questo forum ( eh si che l'ha fatta grave, però) che provvedo a rimettere subito online.

(ma porca troia, una vita a ricostruire il linguaggio originale del vecchio Bonelli censurato da Tea e Sergio e poi un giorno mi ritrovo censurati (cancellati) i miei post su twf solo perchè rispondevo alle accuse infamanti di Monni al mio sito... ebbè si vede che con lui ci hanno guadagnato: C'HANNO LE ANTERRIME DEL 2023 cheers ECHISSENEFREGA SE MANCANO LE RETROSPETTIVE MESCALERO - Pagina 22 3812501770 )
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyGio Set 19, 2013 11:14 am

bob walter sei sbannato, auguri per i tuoi 54. Ti è permesso tutto, anche postare Manga, ma non quello di cancellare messaggi all'interno di una discussione.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyGio Set 19, 2013 11:53 am

Beh Admin se hai letto anche il mio intervento ho cercato e cerco sempre di dissipare le polemiche quando davvero non ce n'è bisogno. Peste che polveroni! Io ho scritto lì cercando di mettere pace e chiarire. Mi sa che sarà dura. Rivendico, e dico anche qui, che certe discussioni lasciano il tempo che trovano ma mi sa che né qui né là avrò risposta...

Discorso Borden e banni vari: Può darsi che Borden voleva farsi bannare? Possibile? Ma poi dico un'altra cosa: se un autore è un essere umano può sbagliare, giusto? Partiamo da questo fondamentale concetto. Poi ogni forum ha le sue regole. Ricordo una volta il Borden disse non so a chi che stava scrivendo nuove storie di Tex e Zagor e Dampyr in contemporanea, al che io, appassionatissimo delle sue storie zagoriane, gli chiesi delle news sulle sue future sceneggiature proprio per Zagor. Lui mi rispose: "ma dove vivi?" adducendo al fatto che in edicola in quel momento c'era una sua storia zagoriana quella sui Cagaceiros, quindi io dovevo capire che le storie erano uscite. Beh, riscrissi dicendo che mi sembrava ovvio che mi riferissi alle sue storie future prossime, voglio dire, e che volevo news su quelle storie appunto, su quelle ancora da pubblicare. Non m'ha mai risposto. Ecco, a me l'atteggiamento di Borden non è mai piaciuto e l'ho detto anche lì molte volte. Un autore se decide di partecipare alle discussioni deve rispondere alle domande. Non a tutte per carità ma deve rispondere, non avere atteggiamenti di sufficienza. Non me ne frega niente se sei il più grande autore del mondo, se decidi di entrare allora devi rispondere e avere più attenzione quando ti fanno una domanda. Tante volte mi dicevo: "Ma chi me lo fa fare di chiedergli qualcosa, se poi la mia domanda non avrà risposta?". Pensavo che fosse un autore indaffarato e che non avesse tempo, però notavo che per rispondere alle solite discussioni il tempo ce l'aveva. Ho pure pensato sempre che molte mie domande forse non erano interessanti... ma ognuno fa quello che gli pare, certo... però se ti autobanni dovresti abbandonare il forum... e il topic per le sue domande, ora, che senso ha se l'autore se n'è andato? L'ho scritto anche lì. Poi mi sembra poco rispettoso verso gli altri utenti che non c'entravano con quella diatriba andarsene così. Va bene, spesso molti rompevano i maroni al Borden con critiche pretestuose su storie che manco avevano letto, su albi a metà e così via... però Borden ha esagerato a dire certe parolacce. L'ho scritto anche nel forum lì. Poi non serve fare le faccine. Malafede o meno uno espone le opinioni e tu ti difendi ma se dai della testa di cazzo o dici che un altro e rincoglionito, sbagli, che sia un autore o un utente, il risultato è quello. Nessuno ha detto nulla? Ne prendo atto. Forse le faccine del Borden sono a prova di banno? Può darsi. E visto che nessuno l'ho ha fatto si è bannato da solo! Tutto questo poi si distingue dal Borden autore che ha SEMPRE la mia stima (come spiegato ho scritto e scriverò ancora recensioni su tutte le sue storie zagoriane nell'altro forum sempre se non decida di bannarm anch'io, cosa che sto pensando di fare...) però francamente già sto capendo la situazione su come si evolverà...

Ora mi sento come se stessi fra due fronti. Mi sono iscritto qua perché, incuriosito, leggevo le vostre discussioni sulla storia Salt River (che a me piacque tra l'altro) e volevo parlarne, senza prendere posizioni su questo utente o su un forum piuttosto che un altro. Poi i toni polemici non fanno parte di me, come spero tu, e altri anche lì, abbiate capito. Ripensando a tutti questi calderoni era meglio quando leggevo il Tex di GLB a casa mia da solo e non ne parlavo con nessuno!
Torna in alto Andare in basso
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyGio Set 19, 2013 12:46 pm

Admin ha scritto:
poche chiacchiere Cheyenne! e dato che ci citi: Borden andava bannato e non averlo fatto vi ha fatto fare la figura dei lecchini.
Il posto dove andava detto "cazzone avariato" a Capelli d'Argento era questo, e non nel vostro salottino dove chi non è d'accordo con la vostra linea assurda della minchia è isolato o bannato.
beh, la figura dei lecchini mi pare fosse antecedente al fattaccio MESCALERO - Pagina 22 3812501770 ... è che in un colpo solo si è dissolto il velo di ipocrisia che aleggia altrove, dove aziendalisti e finte mummie allisciano costantemente il pelo a borden e dall'altro menano botte da orbi su tutti quelli che non si accodano alla linea laudatoria; dall'altro il solito borden incazzoso con licenza di insulto verso chi non è all'altezza di capire la grandezza della sua scrittura... andava di sicuro bannato (lì, in quel forum), ma sappiamo che le cose lì vanno a corrente alternata, sono un po' di parte, diciamo così MESCALERO - Pagina 22 2024295271 

niente di nuovo, tranne che sembrano soffrire di rivalità con questo forum, forse perchè, come dici, sanno di non essere preparati MESCALERO - Pagina 22 3460750185
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyGio Set 19, 2013 2:22 pm

Ulzana ha scritto:
Beh Admin se hai letto anche il mio intervento ho cercato e cerco sempre di dissipare le polemiche quando davvero non ce n'è bisogno. Peste che polveroni! Io ho scritto lì cercando di mettere pace e chiarire. Mi sa che sarà dura. Rivendico, e dico anche qui, che certe discussioni lasciano il tempo che trovano ma mi sa che né qui né là avrò risposta...  

Discorso Borden e banni vari: Può darsi che Borden voleva farsi bannare? Possibile? Ma poi dico un'altra cosa: se un autore è un essere umano può sbagliare, giusto? Partiamo da questo fondamentale concetto. Poi ogni forum ha le sue regole. Ricordo una volta il Borden disse non so a chi che stava scrivendo nuove storie di Tex e Zagor e Dampyr in contemporanea, al che io, appassionatissimo delle sue storie zagoriane, gli chiesi delle news sulle sue future sceneggiature proprio per Zagor. Lui mi rispose: "ma dove vivi?" adducendo al fatto che in edicola in quel momento c'era una sua storia zagoriana quella sui Cagaceiros, quindi io dovevo capire che le storie erano uscite. Beh, riscrissi dicendo che mi sembrava ovvio che mi riferissi alle sue storie future prossime, voglio dire, e che volevo news su quelle storie appunto, su quelle ancora da pubblicare. Non m'ha mai risposto. Ecco, a me l'atteggiamento di Borden non è mai piaciuto e l'ho detto anche lì molte volte. Un autore se decide di partecipare alle discussioni deve rispondere alle domande. Non a tutte per carità ma deve rispondere, non avere atteggiamenti di sufficienza. Non me ne frega niente se sei il più grande autore del mondo, se decidi di entrare allora devi rispondere e avere più attenzione quando ti fanno una domanda. Tante volte mi dicevo: "Ma chi me lo fa fare di chiedergli qualcosa, se poi la mia domanda non avrà risposta?". Pensavo che fosse un autore indaffarato e che non avesse tempo, però notavo che per rispondere alle solite discussioni il tempo ce l'aveva. Ho pure pensato sempre che molte mie domande forse non erano interessanti... ma ognuno fa quello che gli pare, certo... però se ti autobanni dovresti abbandonare il forum... e il topic per le sue domande, ora, che senso ha se l'autore se n'è andato? L'ho scritto anche lì. Poi mi sembra poco rispettoso verso gli altri utenti che non c'entravano con quella diatriba andarsene così. Va bene, spesso molti rompevano i maroni al Borden con critiche pretestuose su storie che manco avevano letto, su albi a metà e così via... però Borden ha esagerato a dire certe parolacce. L'ho scritto anche nel forum lì. Poi non serve fare le faccine. Malafede o meno uno espone le opinioni e tu ti difendi ma se dai della testa di cazzo o dici che un altro e rincoglionito, sbagli, che sia un autore o un utente, il risultato è quello. Nessuno ha detto nulla? Ne prendo atto. Forse le faccine del Borden sono a prova di banno? Può darsi. E visto che nessuno l'ho ha fatto si è bannato da solo! Tutto questo poi si distingue dal Borden autore che ha SEMPRE la mia stima (come spiegato ho scritto e scriverò ancora recensioni su tutte le sue storie zagoriane nell'altro forum sempre se non decida di bannarm anch'io, cosa che sto pensando di fare...) però francamente già sto capendo la situazione su come si evolverà...

Ora mi sento come se stessi fra due fronti. Mi sono iscritto qua perché, incuriosito, leggevo le vostre discussioni sulla storia Salt River (che a me piacque tra l'altro) e volevo parlarne, senza prendere posizioni su questo utente o su un forum piuttosto che un altro. Poi i toni polemici non fanno parte di me, come spero tu, e altri anche lì, abbiate capito. Ripensando a tutti questi calderoni era meglio quando leggevo il Tex di GLB a casa mia da solo e non ne parlavo con nessuno!
ti dico la mia in punti
1. ho letto il tuo intervento solo ora e mi spiace dirlo ma conterà come il due di coppe quando regna bastoni, infatti nessuno in un paio di ore ti ha risposto: se stavano parlardo di INCONGRUEZE O CAZZATE DEL GENERE  avevi il topic intasato.
2. l'atteggiamneto di Borden mi pare quello giusto, appunto di fronte a tale cazzate, risponderei a tono anch'io se mi facessero delle domande (o analisi) come ne ho viste in tanti anni che bazzico i forum... e non alludo alla tua specifica e normalissima domanda. Si. il "dove vivi?" non è il massimo che ci si aspetti ma neanche un'offesa.
3. lo ripeto per l'ennesima volta: se si parte dal presupposto che l'autore non debba difendere il suo lavoro allora chiudiamo i forum. Lui fa bene a farlo anche se generalmente è insofferente alle critiche. Ma chi non lo è? Io ritengo che in questo specifico contesto è meglio darsele di santa ragione: ciò che ha dimostrato borden quando ha bazzicato questo infame posto di NERDS, SFIGATI, INCOMPETENTI, LIVOROSI, ROMPICOGLIONI  come ci ha apostrofato negli ultimi 4-5 anni attraverso la voce del forum di Elisi e quello di Twf.
4. ma voi ancora credete che Boselli si sia bannato da solo? a me questa è una cosa che mi fa davvero ridere. Credo che il suo fosse un divertimento finalizzato a quello che BRILLANTEMENTE  esposto il nostro amico GIAMBART (vatti a rileggere i suoi ultimi deu o tre interventi Ulzana).
5. la diatriba tra due forum credo non freghi un fico secco a nessuno, men che meno a Borden e alla Bonelli ...e a me che sono il titolare di questo
6. caro Ulzana, non so da quanto tempo sei li al twf, posso semplicemente dirti che le palate di merda tirateci addosso da lor signori si sono sprecate: c'è gente come Monni che ha detto che avrebbe recepito le "recensioni" di BS come il contrario di quello che in effetti era la storia, mettendo faccine di scherno. Un altro ci ha detto che siamo in malafede, un altro che Pallino è venuto qui perchè questo è il posto da dove si sputacchia addoso agli altri (a lui di sicuro, d'ora in poi ), un altro che addirittura voleva spararmi (quella specie utente di cui non ricordo neanche il nome col simbolo del carroccio, mezzo di forza nuova e mezzo attaccato ancora al biberon). E posso dirti che tutto questo è nato DA LORO, NON DA NOI, quindi fatti coraggio la fila per prendere l'ostia dalla zia Cheyenne, rompicoglioni e ruffiani, non la vedrai mai. La cosiddetta presa per il culo che noi attuiamo da un pò ha delle radici profonde, per nulla ingiustificate. Ti prego di non farmi ora il sermone tipo... vabbè, ora piantiamola qui mettiamo da parte tutti i rancori e andiamo avanti. Hai letto il mio pezzo su Galep? le gelosie tra autori, quello che non saluta più, quell'altro che offende... bene, il mondo dei forum è identico! non c'e nulla da piantare.
7. Giambart e Tahzay sono utenti che postano sia qui che nel twf, quindi pure questa grossa cazzata di dire "Quelli di baci" "quelli di TWF" non ha modo di esistere, so solo che tutti gli iscritti a quel forum che ho conosciuto di persona o per posta hanno lamentato una "certa" forma di controllo da parte di vecchi scaldasedie come ordonez e Cheyenne Sam Stone... oh Sam Stone, il moderatore... cazzo lo dimenticavo affraid, verso i nuovi 
8. assodato che tutti quelli che scappano da twf sono degli infami voltagabbana ( il che mi sà proprio di loggia massonica), ho seguito l'"AFFARE PALLINO" per puro divertimento e sono francamente dispiaciuto che la commedia sia finita.
9. dirai: c'è qualcosa che funziona in twf? ma certo che si! fanno un bel magazine (dal quale toglierei qualche firma, in tutta franchezza) e ci sono molti utenti non per forza a forma di mummia di cui apprezzo i commenti. non farmi fare dei nomi, lo sanno loro.
10. la situazione NON EVOLVERà finchè ci saranno CAPI a dettar legge e finchè non si BANNERANNO personaggi che commentano albi di GL che neanche hanno letto. Ma dico, volete prenderci per il culo?

MESCALERO - Pagina 22 802774013  " la storia si fa leggere, attendiamo il prossimo numero"  MESCALERO - Pagina 22 3763664371  "classico riempitivo alla Bonelli" Shocked "un Tex di quei tempi oggi sarebbe impubblicabile" MESCALERO - Pagina 22 600999187 " la recensione di ubc è da pippe mentali" " ah da me il numero non è ancora uscito"  "i tradizionalisti vorrebbero pestaggi ad ogni pagina" MESCALERO - Pagina 22 2682993693 "il tex del copia incolla" MESCALERO - Pagina 22 4124591883
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 06.05.11

MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 EmptyGio Set 19, 2013 3:15 pm

Inutile dire, e non per piaggeria, che quoto per intero l'ottimo intervento dell'Admin.

Admin ha scritto:
"un Tex di quei tempi oggi sarebbe impubblicabile"
di tutte le immani stronzatone (e fatemi sfogare MESCALERO - Pagina 22 2024295271 ) che si possono leggere sul web, questa é indubbiamente la più clamorosa e quella che mi irrita di più.
Perché? Ma perché é smentita dai fatti, porcaccia la miseria! Dai F-A-T-T-I.
Il Tex dell'epoca lo pubblicano di continuo! Sono uscite millemila ristampe, negli anni '60 (la mitica "tre stelle"), negli anni '70, negli anni '80 (la "Tuttotex", portata da mensile a quindicinale a furor di popolo, prima volta nella storia della casa editrice)......fino alla Collezione storica a colori, andata a ruba nonostante le storie censurate, riverniciate (male) e dal costo non esattamente popolare.
Indipercui, pensate un po' se uscissero a cura della SBE, in ristampa anastatica settimanale, i fascicoletti dell'epoca........proprio le storie delle strisce, nel formato a striscia, con le copertine delle strisce........sì, quelle anacronistiche, impubblicabili, quelle col linguaggio non censurato, quello che oggi farebbe ridere jocolor.....allora sì, che mi farei io GRASSE risate......MESCALERO - Pagina 22 1853525303 MESCALERO - Pagina 22 1714303992 MESCALERO - Pagina 22 1146654684
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 22 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 22 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: