Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+15
Pallino
ymalpas
Lehane
The Colour
francazzi
il totem misterioso
lupo
baci e spari
Condor2000
il giudice colt
azteco70
navajo
Admin
aminoacid2000
GIANBART
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyDom Set 08, 2013 9:17 pm

Admin ha scritto:
Citazione :
per esempio quando Moon inizia la sua fuga, Boselli inizia con lo "spiegazionismo del pensiero" come un disco rotto. E il risultato è nocivo per la scena, che va avanti pagine e pagine con Moon che si fa le domande e si da le risposte
e pensare che basterebbe una didascalia fatta come ai vecchi tempi, ossia coi cazzi

a una mia precisa critica sul mancato uso delle didascalie, un irridente borden rispose che l'uso delle didascalie è roba preistorica...Shocked  in effetti il suo (di lui, borden) non utilizzo produce i risultati che sono sotto gli occhi di tutti MESCALERO - Pagina 21 151008227 

ma in fondo il problema è un altro: è che le didascalie bisogna saperle scrivere...MESCALERO - Pagina 21 3460750185
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyLun Set 09, 2013 2:10 pm

Navajo ha scritto:
ma in fondo il problema è un altro: è che le didascalie bisogna saperle scrivere..
Già le storie durano solo 2 albi,se ci mettiamo le didascalie,...dureranno 1 solo albo??.....lol! 
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyMar Set 10, 2013 9:51 pm

dopo quella storietta che era Tombstone siamo di fronte ad un avventura di levatura decisamwente più alta; non che ci voglia chissà quale sforzo per superare Tombstone e non che ci si trovi di fronte a chissà quale capolavoro clown  ma qualcosa mi dice che alla fine avremo una ottima storia......anche se con i canonici difetti boselliani. A parte i dialoghi prolissi e gli spiegazionismi oaramai di casa nella scrittura texiana di Boselli, sottolineerei lo stravolgimente del personaggio che dà titolo all'albo che a mio modo di vedere è caratterizzato in maniera completamente stravolta rispetto a quella di Bonelli.
Comunque i troppi colpi di scena spezzano le aspettative del lettore: uno ammazza l'altro che poi ammazza quell'altro ma viene ammazzato da quello che sambrava essere stato ammazzato da quello che invece era vivo..... mi ammazza pure a me affraid 
bravo Frisenda a parte qualche cappello e qualche espressione dei pard, meglio Carson che Tex
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyMer Set 11, 2013 1:34 pm

l'ho finita di leggere qualche giorno fa ma trovo il tempo (due minuti) di commentarla solo ora. Sostanzialmente mi trovo d'accordo con Totem, siamo di fronte ad un ottima storia (con troppo dialogo spiegazionista, come ho già accennato) disegnata benissimo da Frisenda e non troppo "sottotramata": penso che alla fine, e qui concordo con l'amico Sandro, avremo uno svolgimento "scorrevole" , come da semina del primo albo, e coinvolgente visto che tra riffe e raffe, i casini del giudice Bean, Moon e quel figlio di troia di Pablo di carne al fuoco ce n'è in giusta dose.
Mi è piaciuta l'atmosfera mista italo/americana, difatti a tratti mi tira dentro con quei cessosissimi spaghetti western con i banditos interpretati da Alvaro da Centocelle e Bartalo da Casalotti...da cui fuggo sempre.
Molto bene i notturni, le sparatorie, Carson (a parte qualche frase che gli viene messa in bocca)... così e così Tex (ma verso la fine dell'albo rinviene) e deprimente Bean che me pare Babbo Natale senza slitta...
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyMer Set 11, 2013 1:39 pm

navajo ha scritto:
Admin ha scritto:
Citazione :
per esempio quando Moon inizia la sua fuga, Boselli inizia con lo "spiegazionismo del pensiero" come un disco rotto. E il risultato è nocivo per la scena, che va avanti pagine e pagine con Moon che si fa le domande e si da le risposte
e pensare che basterebbe una didascalia fatta come ai vecchi tempi, ossia coi cazzi
a una mia precisa critica sul mancato uso delle didascalie, un irridente borden rispose che l'uso delle didascalie è roba preistorica...Shocked  in effetti il suo (di lui, borden) non utilizzo produce i risultati che sono sotto gli occhi di tutti MESCALERO - Pagina 21 151008227 

ma in fondo il problema è un altro: è che le didascalie bisogna saperle scrivere...MESCALERO - Pagina 21 3460750185
è una cosa su cui insisto anch'io da molto tempo: le cose cambierebbero da così a così. Ma, per carità, ognuno faccia quel che vuole, mica saranno 'sti quattro rintronati a far cambiare idea al signor Borden...
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyMer Set 11, 2013 4:01 pm

Admin ha scritto:
è una cosa su cui insisto anch'io da molto tempo: le cose cambierebbero da così a così. Ma, per carità, ognuno faccia quel che vuole, mica saranno 'sti quattro rintronati a far cambiare idea al signor Borden...
Ma a parte tutto e a parte la frase ironica che ho detto qualche post fà,...pensi che l'introduzione di tali didascalie ad oggi con storie già lunghe solo 2 albi,farebbe diminuire in modo sensibile il numero di pagine,o non influirebbero per niente nel modo di scrivere attuale?
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyMer Set 11, 2013 8:26 pm

Storia di per se ottima, ben studiata e congegnata, pare un bel film western anni '60 con buoni stravolgimenti di fronte e sparatorie con morti stecchiti un pò dappertutto, ma al solito il buon Boselli ha ecceduto nella caratterizzazione dell'albo, sarebbe il caso di chiamarlo Bordex e non più Tex, va giù bene e fila ottimamente anche se come hanno già detto gli altri lo spiegazionismo è un pò eccessivo, molti scambi di informazioni e spiegazioni lasciano il tempo che trovano e forse troppo dialogo rovina la fluidità della storia specialmente all'inizio, non so se le didascalie possano essere risolutrici anche perchè bisogna essere dei maestri nell'uso e nel dosarle, se no anche con quelle staremo a lamentarci del troppo o del poco. Tex come al solito viene usato come bandolo della matassa per unire le varie scene, anche se stavolta gli rubano la ribalta il buon Carson e il giudice Bean con la sua passione per la bella Lily, invece del solito malvagio psicopatico con recrudescenze negative dovute ad un sordido passato.
Per Frisenda debbo dire ottimi disegni anche se io soffro molto i toni scuri di cui si serve e di alcune angolazioni impossibili che mi fanno un pò impazzire, per il resto un ottimo lavoro anche se non lo ritengo una matita imperdibile per Tex.

GIANBASTIAN CONTRARIO SEMPRE
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyMer Set 11, 2013 10:46 pm

Pallino ha scritto:
Admin ha scritto:
è una cosa su cui insisto anch'io da molto tempo: le cose cambierebbero da così a così. Ma, per carità, ognuno faccia quel che vuole, mica saranno 'sti quattro rintronati a far cambiare idea al signor Borden...
Ma a parte tutto e a parte la frase ironica che ho detto qualche post fà,...pensi che l'introduzione di tali didascalie ad oggi con storie già lunghe solo 2 albi,farebbe diminuire in modo sensibile il numero di pagine,o non influirebbero per niente nel modo di scrivere attuale?
no. le didascalie bisogna "sentirle" mica sono un tecnicismo risolviproblema, pero io sono cresciuto a pane e didascalie e GIUSTAMENTE oggi ne sento la mancanza. Ma per questo non posso pretenderle, perchè rispetto lo stile dello sceneggiatore. SEMPLICEMENTE in quest'albo, in alcuni punti, ci stavano come il cacio sui maccheroni.
Le storie a due albi sono una cazzata di prodotto, ma immagino un prodotto più GESTIBILE DALLA CASA... per cui non ci metto bocca, anche se nessuno mi può togliermi il diritto di criticare 'sta idiozia.
diminuire il numero delle pagine? ma magari, preferirei. Le buone idee non hanno bisogno del contatore di pagine
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyMer Set 11, 2013 10:51 pm

GIANBART ha scritto:
non so se le didascalie possano essere risolutrici anche perchè bisogna essere dei maestri nell'uso e nel dosarle, se no anche con quelle staremo a lamentarci del troppo o del poco.

GIANBASTIAN CONTRARIO SEMPRE

beh, Nolitta era un fuoriclasse (ci ho scritto anche un pezzo una volta), ma io non dico che BISOGNA FARLE, io dico che CI STAREBBERO BENE Wink 
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyVen Set 13, 2013 11:08 am

al contrario di voi a me questo albo ha veramente deluso e pure la copertina di Villa con i suo gigantesco Shocked  cavallo spaziale che prende il volo per il cielo che sembra un gelato allo zabaione o si scrive zabaglione? scratch.
vi dico perchè:
-per farci riconoscere i rubagalline della storia a noi tutti i lettori emeriti deficienti occorre dare a uno per uno di questi una rappresentazione grafica sempre vistosa se non addirittura grottesca, e questo non credo sia da attribuire alla interpretazione personale del disegnatore quanto alla sceneggiatura di Boselli; non a caso mi ricordo che Ticci in un programma ricamò non poco sulla "paranoica" ricercatezza delle descrizioni dell'autore principe di Tex. Porca della malora che facce!!!Shocked gli puzzerà l'alito a quattro miglia di distanza e minimo avranno la ricottella tra la sella e le chiappe. Mica male come aspettative, solo che al secondo albo....MESCALERO - Pagina 21 802774013 fanno sempre un disgraziatissimo flop
- Tex fa da legante al teatrino di personaggi messo in piedi da Boselli ,e come ti sbagli, ovvero Tex non è mai il cardine sul quale gira la storia, quando mai.......di lui si vedono quattro battute, un paio di fucilate -*cioè ragà, Tex che aspetta la banda dei mangiatortillas disteso nel deserto come un soldatino è ufficialmente da depressione ......uguale a il ritorno di montales MESCALERO - Pagina 21 3812501770 - e il suo logo nella copertina.
-  l'aria è irrespirabile, ma che minchia è sempre buio e tutto è minaccioso, fan paura anche le ombre ed io che soffro pure di claustrofobia:triste: MESCALERO - Pagina 21 1613606884  per la madosca diamogli un taglio a queste atmosfer cupe da spaghetti western (perche questo è uno spaghetti western) Tex è da secoli che innesta gioia mista ad entusiasmo nei lettori, per mille diavoli!!!!! e mica possiamo subirci tutte le volte questa cappa della minchia che ci scassa la giornata e ci fa uscire dalla lettura completamente tramati!!!! mi rifiuto MESCALERO - Pagina 21 3956458433 e do ragione a gianbart per tutti i fulmini dell'inferno MESCALERO - Pagina 21 1714303992 

ma ho trovato l'antidoto: la prossima volta mi faccio un cannone e mi leggo questo tex che gli sfigati modernisti tanto adorano, può essere che qualcosa ne esca fuori, che cambi il mio giudizio della lettura. Può darsi che che mi accenda la luce della modernità -e pensare che sono giovane - e che tutto divenga come non avevo mai immaginato prima.

Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyVen Set 13, 2013 8:50 pm

Miiiii il cannone di Navarone ... l'ho visto quel film, bello ma non so riuscito a capire chi è che si faceva il cannone ...  MESCALERO - Pagina 21 2024295271 

Grande Azteco un altro paio di commenti farciti così e crollano i bastioni di Orione con la SBE in cima ...  MESCALERO - Pagina 21 3812501770
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyVen Set 13, 2013 11:26 pm

amici, andiamoci piano che leggo di vecchie mummie che vogliono abbandonare il Nostro, non mettetevici pure voi Evil or Very Mad 
Piuttosto bisognerebbe spiegare a qualcuno che non è obbligatorio crescere col Tex del proprio periodo io a dodici anni leggevo il Tranello del 1951 e solo dopo leggevo il Tex del mio periodo, vedi Il figlio di mefisto MESCALERO - Pagina 21 414523937 Poi voglio capire come la mettiamo con quelli che nel 2007 hanno iniziato a leggerlo col collezione storica. Ma che tocca sentì geek 
Praticamente mi nonno è un figlio di Mandrake e io un figlio di quella 'ndrocchia di jacula.
I compartimenti stagno dei lettori di fumetto MESCALERO - Pagina 21 151008227  . La prossima volta che incontro Franco De Giacomo in fiera glielo dico: AHO, Datte 'na calmata, non hai più modo di esistere, l'anteguerra è morto e sepolto, quindi statte zitto e lascia spazio ai giovani... Toppi, Scudellari, Lemmi, Raymond, Young, Hammet, Albertarelli sò morti ... vèndete tutto e còmprate i manga
e pure voi del forum, vecchie scarpacce ammuffite, state boni lì a rileggervi 1-270: GLB è morto, fatevene una ragione! c'è chi lo sostituisce degnamente, come vi permettete di criticare???
pagate e stateve zitti, senno i pischelli (LA MAGGIORANZA affraid affraid affraid ) se incazzano
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptySab Set 14, 2013 9:00 am

Vorrei aggiungere che anch'io non ho mica cominciato a leggere il Tex con gli albi dell'edicola. Anche perché poi quando ho cominciato io nell'89 credo che fossimo già nell'era Nizzi. La prima storia che lessi fu quelcapolavoro di Nolitta (non me ne frega: le sue storie erano must per me) "Il Solitario del West". Poi laseconda storia (me li portava mio padre che li comprava su una bancarella) fu "Il Patto di Sangue e "Due Contro Cento". E dalì non mi sono staccato più, recuperato tutte le storie del primo centenario e del secondo centenario poi mi sono letto anche quelle del Nizzi fino a completare la raccolta e a comprarne ogni mese le avventure. Fino al 2009. Poi smisi. Poi ripresi e sperodi non smettere mai più.

Per il resto, la storia "I professionisti" mi è sembrata buona e onesta. Dialoghi e spiegazionismi varii non ne ho trovati poi così tanti. Avvenivano anche nelle storie del Nizzi e nei capolavori di Bonelli padre (solo che quest'ultimo poteva scrivere anche una storia con Tex che andava ad abbeverare il cavallo nel deserto e farla risultare avvincente. Ecco la differenza tra lui e tutti gli altri). La seconda parte a molti è parsa spiccia. Beh era una vicenda che doveva essere orchestrata penso in quel modo, come decine di storie cittadine del buon GLB. Per quella del Giudice Bean aspetto di leggere anche l'albo di ottobre perché io non ho manco comprato ancora quello di settembre scratch e poi vedremo.

Come ho detto nell'altra parte critici e lettori si stanno troppo attaccando su argomenti che sono triti e ritriti scordandosi di godersi un buon albo di avventure. Certo qualora arrivassero storie che assomigliassero di più allo stile Bonelliano e chi dirà niente! Però Nizzi ne ha scritte di storie così (all'inizio tantissime grandi avventure ci mancherebbe non dirlo!) ma le sue trame molto spesso erano "telefonate" e prevedibili. Boselli, all'inizio molto innovativo, ha scritto la sua versione di Tex dove insieme a lui si sviluppavano anche i comprimari e meno maale, almeno questo fatto ha garantito, nel bene e nel male. un futuro alla testata. Se no avremmo avuto un Nizzi 2.0 e francamente penso che sia stato meglio evitare questa situazione. Speriamo che anche Boselli riesca a trovare magari chi gli dà una mano concreta su Dampyr per potersi dedicare con più calma alle storie texane.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptySab Set 14, 2013 11:15 am

Ulzana ha scritto:
Vorrei aggiungere che anch'io non ho mica cominciato a leggere il Tex con gli albi dell'edicola. Anche perché poi quando ho cominciato io nell'89 credo che fossimo già nell'era Nizzi. La prima storia che lessi fu quelcapolavoro di Nolitta (non me ne frega: le sue storie erano must per me) "Il Solitario del West". Poi laseconda storia (me li portava mio padre che li comprava su una bancarella) fu "Il Patto di Sangue e "Due Contro Cento". E dalì non mi sono staccato più, recuperato tutte le storie del primo centenario e del secondo centenario poi mi sono letto anche quelle del Nizzi fino a completare la raccolta e a comprarne ogni mese le avventure. Fino al 2009. Poi smisi. Poi ripresi e sperodi non smettere mai più.

ecco appunto Twisted Evil , vallo a spiegare a quelli che dividono i lettori in compartimenti stagni: i bacucchi da una parte, ossia quelli che non se ne fanno una ragione e che a quanto pare devono per forza avere 203 anni per gamba quindi destinati a non mettere bocca nelle faccende moderne, e quelli che di Tex hanno capito tutto ( e ce ne sono almeno 4-5 nel twf) che ora ci dicono pure che non dobbiamo comprarlo se non gradiamo.
A lor signori io dico che critico quel cazzo che mi pare e che non ho voglia di sentire degli emeriti aziendalisti che vanno in giro nei forum a dettare la legge assieme a quattro altri gatti che si son messi in testa di essere la MAGGIORANZA TEXIANA!!!  e qui concordo con il mio amico Gianbart, anche se la storia dei forum che contano lo ZERO,000003% rispetto ai DUECENTOMILA è NATA QUI IN BS con l'amico Marco Morelli... con disappunto, all'epoca, di qualcuno di TWO. Dunque, si rassegnasse il signor avvocato delle cause perse: LA MAGGIORANZA TEXIANA è QUELLA DEI VECCHI BACUCCHI, che tra l'altro fa il tifo per un bel Tex anche oggi e soprattutto per quello del suo scenggiatore, oltrechè curatore della collana, principale.
ripeto: MA CHE CAZZO BISOGNA SENTIRE A 'STO MONDO. Presto fuggite e salvatevi dalla MAGGIORANZA, fin che siete in tempo MESCALERO - Pagina 21 3812501770 

Così io sarei tanto idiota da spendere i miei soldi per Tex per poi divertirmi a perndere per il culo l'autore sui forum, eh?, Ma che geni!!!
Oltretutto sono convinto che la FINTA MAGGIORANZA neanche conosce e/o ha letto il Tex di Gianluigi, come qualcuno ha EVIDENTEMENTE DIMOSTRATO!  
La guerra tra tifoserie, ecco cosa mi sembrano i forum! Solo che QUI non si rompe i coglioni agli autori con discussioni basate fondamentalmente sul demenziale e se pure ogni tanto si spinge sull'accelleratore è perchè accettiamo anche si essere presi a male parole da Borden o da chicchessia.
Un consiglio: se qualcuno è permaloso si scansi, del resto lo scopo principale mi pare sia quello che ci si diverta a provocare. Bene, andate a dire a chi ancora ascolta Yesterday di rassegnarsi e vedrete cosa vi risponde! e piuttosto di dire che le canzoni di oggi valgono Yesterday e non invece "Questo passa la ditta!!!" .
Boselli? ha fatto le SUE Yesterday, chi lo nega, e scrive le sue ottime storie ma permettetemi di dire che il suo "Tex" (cioè LUI, il personaggio), è a volte catastroficamente fuori dal seminato... mica ci vuole un genio per capirlo, poi 10 10 10 10 10 10 10 10 e 10 così accontentiamo qualcuno!

ps. un esempio di maggioranza: su un sito uno ha detto: Male Ticci sul color Tex, Ben Venturi sul Colr Zagor. Dopo qualche tempo tutto il forum ha detto sostanzailmente il contrario. A parte il fatto che chi ha criticato Ticci è mio amico, ma secondo te Ulzana, togliendo questi assurdi discorsi sul soggettivismo che a me tanto hanno rotto le palle, può dirigere le danze chi ha criticato Ticci "nella sostanza" (forse non gli piace)? Si può dire: Ticci sta perdendo qualche colpo, Ticci bla bla bla... non si può dire "male Ticci". é questo il concetto!!!!
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptySab Set 14, 2013 11:28 am

ecco vedi?
uno di la ha appena scritto "Siamo nel 2013, Tex NON PUO' rimanere quello che era 30 anni fa, è una cosa che non sta né in cielo né in terra"
cioè manco 50 anni fa, 30 anni ... solo sei anni prima che Boselli cominciasse a prendergli le misure ed in piena era Nizzi.
Di cosa volgiamo parlare, se qualcuno neanche gli fa notare la cosa?????
e quello è uno della MAGGIORANZA pale 
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptySab Set 14, 2013 11:32 am

e continua (ho letto dopo)

"Quindi rilassatevi, e se questo Tex non vi va bene, allora rileggetevi le storie passate e mollatelo definitivamente, perché un personaggio deve sempre esser calato nel contesto temporale in cui viene pubblicato, è una legge matematica, magari triste per alcuni, ma da cui non si può scappare"

faceva prima a scrivere: CANCELLIAMO IL TEX DEL PASSATO E CI TOGLIAMO IL PENSIERO.

DIO BONO, QUESTA è LA MAGGIORANZA CHE FA CAPO AL SIGNOR MONNI

scappate!!!! il consiglio è sempre valido
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptySab Set 14, 2013 11:37 am

scusate, vado a frammenti di perle:
Cheyenne, che stavolta ha detto cose sacrosante, lo ammetto, invece di bannarlo gli ha messo un "per pietà" accompagnato con smile del sorriso.

Come funziona poi il tutto è un mistero: Aphrodite's dice che tex dovrebbe andare a puttane e viene bannato, Borden da del cazzone avariato a capelli ed è costretto ad autobannarsi

sempre loro: LA MAGGIORANZA
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptySab Set 14, 2013 12:42 pm

Admin ha scritto:
Borden da del cazzone avariato a capelli ed è costretto ad autobannarsi
Borden è un gran furbacchione,avrà voluto vedre in seguito al suo gesto autobannatorio,come "quei 4 gratti miagolanti" venissero stretti nella morsa della maggioranza,che non lo dice,ma pensa sicuramente che lui stufatosi sempre di quei "4 gatti miagolanti",si è autobannato e che quindi la responsabilità è la loro.......puerili!!

PS. Borden si è solo stufato di dialogare...non si è autobannato nel senso completo della parola,perchè comunque si interessa sempre a leggere le discussioni......
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptySab Set 14, 2013 1:17 pm

Admin ha scritto:
scusate, vado a frammenti di perle:
Cheyenne, che stavolta ha detto cose sacrosante, lo ammetto, invece di bannarlo gli ha messo un "per pietà" accompagnato con smile del sorriso.

Come funziona poi il tutto è un mistero: Aphrodite's dice che tex dovrebbe andare a puttane e viene bannato, Borden da del cazzone avariato a capelli ed è costretto ad autobannarsi

sempre loro: LA MAGGIORANZA
mi hai per caso dimenticato? Rolling Eyes  sono stato assieme ad afrocialid bannato per delle sciocchezze anch'io MESCALERO - Pagina 21 1815330245 
Torna in alto Andare in basso
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptySab Set 14, 2013 3:33 pm

Admin io non penso che Boselli non voglia rispettare il personaggio di Bonelli e credo che nel suo inserisca degli elementi che ricordi il personaggio come lo voleva e concepiva l'autore. Sono da evitare minestre riscaldate, sai, e su questo penso siamo tutti d'accordo. Ma ammettiamo anche un altro fatto: e se un autore si sentisse imbrigliato? Sull'età dico che lettori sono quelli vecchi di Tex che lo comprano, io ho 30 anni e ho letto e leggo Tex da quando avevo sette otto anni grazie a mio padre. Non so se il governo Letta mi darà l'opportunità di avere un figlio da potergli dire: "Toh, leggi anche tu il Tex..." questo è un dubbio amletico che mi porto appresso.

Sulle diatribe fra forum io penso che nessuno può dire e conoscere la verità. Però si deve essere liberi di esprimerla. In riferimento al Color di Ticci che, fucilatemi, non ho ancora comprato, dico che se a qualcuno quei disegni non sono piaciuti che lo dica! Insomma c'è gente che ha criticato il grande e unico Galleppini ma voglio dire se una cosa va analizzata fatelo in libertà. E soprattutto senza servilismi vari. (A proposito ma l'articolo del Galep che ho letto qua che tristezza sapere che per la storia Gli terminatori e il premio che il magnifico vinse, i Bonelli erano un po' gelosi di lui e addirittura Pratt non lo salutava neanche. Io penso che Galep sia stato un artista straordinario e una persona altrettanto straordinaria... e non l'ho conosciuto. Piccola parentesi.)

Discorso storie del passato. Indubbiamente andrebbe valorizzato un Tex più simile a quello GLB, ma se l'autore e curatore dice che quello attuale gli somiglia noi possiamo dargli atto che si sta impegnando ma potrebbe fare di più, certo che si può. Per questo quando nell'albo "Tombstone Epitiaph" ho visto pestare lo sceriffo mi sono detto "ehi ci siamo! Questo è Tex!"

Discorso Borden: Pallino non so se lui si sia stancato di rispondere alle solite critiche. Può darsi. Io quel che so è che si collega perché lo vedo alle volte collegato ma non risponde alle ultime domande che qualche utente gli ha posto. Questo MI DISPIACE. Perché come ho detto dall'altra parte (ma che cos'è un muro di Berlino ah ah ah ah ah Germania Est e Ovest?) il filo diretto con un autore è qualcosa di positivo. Io nel topic di Boselli ne ho fatte di domande. Alcune senza risposta e ignorate (e vabbe) altre in cui anche se lapidariamente mi ha risposto e ne ero contento. Ho scritto lì, nel forum, che non è giusto arrivare a queste situazioni. Che se Boselli non vuole più rispondere alle domande dovrebbe dirlo. Almeno per chiarezza. Mi sa che questa cosa la propongo nel topic del Borden stesso perché avevo un paio di domande inerenti a Dampyr ma mi sa che per ora non otterrebbero risposta... poi io parlo per me, con Boselli ho sempre avuto massimo rispetto. Ho scritto nel topic di Zagor molti articoli sulle sue sceneggiature delle sue storie... non gli ho mai detto valle a leggere. Li ho scritti perché mi andava di farlo. Se ha visto tali articoli e gli sono piaciuti va bene se no mi adeguo. Proprio per dire che il servilismo verso gli autori non serve. Devono capirlo tutti, zucconi, vecchie mummie e lettori modernisti.
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptySab Set 14, 2013 6:16 pm

Ulzana ha scritto:
Discorso Borden: Pallino non so se lui si sia stancato di rispondere alle solite critiche. Può darsi. Io quel che so è che si collega perché lo vedo alle volte collegato ma non risponde alle ultime domande che qualche utente gli ha posto
Lui non si stanca per le solite critiche,lui si stanca per le critiche negative e basta,fatto stà che se non ti sta bene come lui narra le gesta di Tex (un personaggio ormai secondario nella sua stessa saga),al massimo abbandona il forum,mi pare ed è alla luce del sole che se,si dica bene,non h mai rinunciato a partecipare e a discutere,ma non solo sui particolari della storia,divaga anche su altro,e questo è positivo,ma sempre se dall'altra parte lo elogi per ciò che scrive.Io non ho sempre criticato Boselli,sarei un mentitore assoluto se lo affermassi,ma nel corso delle sue storie,come ho già detto,la ripetitività del suo modello che è un ragionamento gradatamente andato incontro alla versione di Nizzi,mi ha sinceramente stufato un pò....E' lecito poterlo affermare?...Non si offende la sua natura di sceneggiatore di fumetti,tanto è che alcune storie Zagoriane e Dampyriane da lui scritte mi sono piaciute in toto,ma lì non è che dovevo leggere Tex,nel senso che non ho un attaccamento affettivo a tali personaggi come con Tex....iniziato a leggere nel lontano 1978.....mica cazzate......E se è vero che la mia enfasi appare esagerata,lo appare anche quel fare presuntuoso di chi ha molte meno letture sulle spalle,o che dichiara che il vero Tex per lui è quello conosciuto negli ultimi 10 anni....ma ci rendiamo conto??...E cosa dovrei dire di uno che povero pischellino,si permette di sbeffeggiare il nome di G.L.B....solo per attaccare un utente, a cui non garba il suo misero periodo di apprensione del personaggio,tra l'altro del personaggio che non è più lui....(Tex)...Io spero sempre di rivedere il ranger tornare ad essere la "primadonna" delle sue storie,inclusa la sua presenza sulle copertine dove invece troviamo altre primedonne (tipo Lily)...Questi sono tutti sintomi che si vuol ancor di più svilire e stravolgere il personaggio.Non mi meraviglierei un giorno di vedere Tex piccolino nelle vignette e accucciato da parte a ricaricare le sue povere colt,mentre in primo piano c'è solo un accozzaglia di personaggi,turbati dal proprio passato che seguono un altra avventura....Ecco da ranger Tex potrebbe trasformarsi in psicologo..allora si che diventerebbe "moderno".....MESCALERO - Pagina 21 802774013 

Ps. Ci sono poi quelli che lo apprezzano,senza attaccare nessuno per le idee diverse mantenendo una calma verbale invidiabile,ed infine quelli convinti di essere depositari della verità solo perchè sanno quando uscirà la tal storia e chi la disegnerà,facendo i maestrini,ma non riuscendo a capire che è il contenuto che conta,mica lo "spiegazionismo".....(contagioso eh sì contagioso)

Un altra cosa che invece ritengo una vera novità è il fatto che stiamo parlando delle idee diverse sul personaggio,senza che quasi nessuno nella sezione della storia del mese,urli il fatto che siamo andati OT,tanto che anche qualche moderatore vi partecipa senza per adesso porre limiti...questa sì che è una vera evoluzione....Wink
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptySab Set 14, 2013 9:03 pm

Per me sbagliate l'approccio con Boselli, non credo che sia un autore di quelli che accettano solo gli elogi e si incacchino se li critichi, anzi ha provato molte volte a far capire che per lui è un gioco tra chi scrive e chi legge, chiaro che non avendo molto tempo a disposizione, come altri pensionati, ogni tanto la butta in caciara per tagliare corto, come altre volte si è anche imbestialito con qualcuno dei forum, ma questi momenti fanno parte dell'uomo Boselli che deve convivere con l'autore e lo stipendiato, claro che poi, dove ha potuto, si è creato ad arte un codazzo di personaggi di controllo, pompandoli un pò, facendogli credere di essere un elite a diretto contatto con il maestro, questi a lui fanno comodo per controllare gli stessi forum e quindi non li può contraddire, anche se sono convinto che davanti a certe cretinate qualche volta gli verrebbe voglia di pronunciare il famoso detto : ma vaff.....
Per il resto Boselli è uno dei pochi autori disponibili al confronto e allo scontro, in molti casi, anche se chiaramente parte convinto che già ha vinto lui  ( seeee !!! ), e quando trova gente un pò più rognosa non avendo tempo materiale come ho detto la butta in caciara o permette al codazzo di alfieri di interporsi, questi a loro volta essendo un pò scarsi di argomenti, pensano di risolvere il tutto seppellendo l'ospite di turno con " sei minoranza ", " ancora legato all'antico ", " sei una mummia " od altre frasi idiote scontatissime sentite ormai decine di volte, stavolta sono stati innovativi con " molla tutto " che cantava la Carrà negli anni '70, esclamato perfino dall'ultimo venuto che, dopo 18 mesi che non messaggiava sul forum, è ricicciato ad hoc nella discussione con messaggi a profusione.
Comunque ritengo che Boselli sia l'unico autore per ora in grado di scrivere una vera storia di Tex coi controc...., quando ha voluto o ha potuto ha fatto belle storie, il problema nasce nel fare il seriale, perchè non riesce a mantenere lo stesso livello o almeno la stessa impostazione per più di una storia, in alcune eccellenti prove non si vede Tex, in altre prove più leggere vedi Tex in modo più evidente e centrale, da qui deriva la mia rabbia, proprio perchè sò che è nelle sue possibilità fare il Tex come dovrebbe essere e come piace un pò a tutti comprese le vecchie mummie, certo qualcuno ha scoperto l'acqua calda dicendo che GLB è morto e quindi non ci dobbiamo aspettare il Tex come lo scriveva lui, ma questo è chiaro a tutti, io voglio un Tex all'altezza del personaggio, della storia, della leggenda e so già che non sarà quello di Bonelli senior, ma ogni mese ci sperò e chissà che un giorno .....
P.S. Sia chiaro che non mollo Tex, ne ho di pazienza ........
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptySab Set 14, 2013 10:37 pm

ulzana ha scritto:
Admin io non penso che Boselli non voglia rispettare il personaggio di Bonelli
e chi dice questo! io dico che quando non ci becca non ci becca: oh, per me non ci becca, sia chiaro.... gli altri diano 10, sono liberi di farlo. Se gli altri non sono in grado di capire me, neanche IO sono in grado di capire loro. Si chiama democrazia. Il problema nasce quando qualche fanfarone inizia a dire cazzate tipo che noi qui ci facciamo le "pippe mentali": comprendi Ulzana? è successo esattamente questo,,, e si continua a dire esattamente questo da parte di alcuni su twf, non ultimo che i 199mila che comprano Tex sono una minoranza insignificante.
ulzana ha scritto:
Sulle diatribe fra forum io penso che nessuno può dire e conoscere la verità.
quale verità? l'unica verità che esiste è che Tex non può essere SNATURATO. Penso che anche tu sia d'accordo, no? guarda Manfredi, ma guardalo bene e dimmi se quello è un Tex, guardati il povero Segura e dimmi se quello è un Tex... che non c'entra niente col fatto che le loro storie siano belle. 10 a Manferdi? bene, per me Manfredi è da 4 e, come non voglio che mi si rompano i coglioni quando dò i miei giudizi, non li rompo io a chi dà 10. Le diatribe hanno un inizio e quelle non sono Mai partite dal sottoscritto. Guarda che poi io per qualche anno sono stato su twf libero e beato (anche prima di qualche sapientone che oggi agita il bacchettone), e mi fa ridere quando si indicano schieramenti ben precisi se poi la migrazione da un forum all'altro è continua: Se dovessi rimettere piede in twf a che schieramento apparterrei? a quello dei modernisti? MESCALERO - Pagina 21 555644417 
ulzana ha scritto:
A proposito ma l'articolo del Galep che ho letto qua che tristezza sapere che per la storia Gli terminatori e il premio che il magnifico vinse, i Bonelli erano un po' gelosi di lui e addirittura Pratt non lo salutava neanche. Io penso che Galep sia stato un artista straordinario e una persona altrettanto straordinaria... e non l'ho conosciuto
io invece l'ho conosciuto e potrei raccontare 1000 di questi episodi, ma lo stesso la VERITà non appartiene a me. Ed io per arrivare ad avere privilegi come questo non sono stato seduto davnti al PC a farmi le pippe mentali  Wink , come mi sto facendo un culo grosso come una capanna per il mio terzo libro su Tex. Io per arrivare ad autori come Enrique Breccia, Alessandro Biffignandi, Giovanni Ticci, Sandro Scascitelli (tra l'altro amico carissimo di un mio carissimo amico) e moltissimi altri prendo il mio zainetto con l'attrezzatura di dovere e mi metto in moto per conoscerne l'arte. Quando incontro Nizzi, Calegari, Venturi, Giardino, Verni, Pesce,Polese, Diso, Milazzo, Civitelli e decine di altri autori mica gli chiedo gli autografi Cool
ora faccio tutto questo per il mio sito, ma non avrei avuto problemi a farlo per twf!!
ulzana ha scritto:
Discorso storie del passato. Indubbiamente andrebbe valorizzato un Tex più simile a quello GLB, ma se l'autore e curatore dice che quello attuale gli somiglia noi possiamo dargli atto che si sta impegnando ma potrebbe fare di più, certo che si può. Per questo quando nell'albo "Tombstone Epitiaph" ho visto pestare lo sceriffo mi sono detto "ehi ci siamo! Questo è Tex!"
Tex non è "pestaggio", come qualche povero gnocco va dicendo ultimamente! Semmai è linguaggio, mentre per quel che riguarda Borden posso dirti che la mia impressione è quella di un autore che ha una "cultura letteraria" notevolissima (un lettore della madonna) che sa far bene il suo mestiere ma che spesso si perde per strada un personaggio che non è suo: cosa del tutto giustificabile (qui Boselli starà armando il suo lanciafiamme).  
ulzana ha scritto:
il servilismo verso gli autori non serve. Devono capirlo tutti, zucconi, vecchie mummie e lettori modernisti.
questa è materia che riguarda il vostro forum, non certo il mio



ps scusa se ti ho risposto spacchettando il tuo post: spacchettare è una cosa che odio, specie quando si ha l'intenzione di fare cicchetti ad ogni pensiero espresso. Ta bom, neanche mi rileggo e pubblico
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptySab Set 14, 2013 10:45 pm

ulzana ha scritto:
In riferimento al Color di Ticci che, fucilatemi, non ho ancora comprato, dico che se a qualcuno quei disegni non sono piaciuti che lo dica!
qui non mi hai capito, si può dire eccome "Ticci non mi è piaciuto". Dire "Male Ticci" è un altro paio di maniche. Lo so, la cosa è sottile ... e difficile da spiegare in tastiera
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyDom Set 15, 2013 7:35 am

@GIAMBART Boselli che deve convivere con l'autore e lo stipendiato, claro che poi, dove ha potuto, si è creato ad arte un codazzo di personaggi di controllo, pompandoli un pò, facendogli credere di essere un elite a diretto contatto con il maestro, questi a lui fanno comodo per controllare gli stessi forum e quindi non li può contraddire, anche se sono convinto che davanti a certe cretinate qualche volta gli verrebbe voglia di pronunciare il famoso detto : ma vaff.....
quotone Wink mi chiedo se non sia successa la stessa cosa nell'altro forum di two dove però l'operazione è fallita Rolling Eyes  no scherzo.
Secondo me come dice Pallino soffre le critiche negative e si infuria certe volte a sproposito, lo ha fatto pure qui: lui dice sempre che ha diritto di replica io dico che lui scrive e gli altri commentano ciò che lui scrive se vuole replicare ogni volta non si finisce più ,anche l'utente ha diritto di replica alle sue repliche molto spesso piccate 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 21 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: