Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+12
Admin
Pallino
The Colour
Ulzana
Aphrodite's child
Lehane
lupo
navajo
il giudice colt
francazzi
Condor2000
borden2
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyMer Lug 02, 2014 9:13 pm

PER OGGI é TUTTO
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyGio Lug 03, 2014 10:32 pm

Ma che è tutta sta polemica facinorosa e deleteria, basta coi sottointesi, basta con gli attacchi subdoli e intellettualoidi, tanto non li capisce quasi nessuno ( te e Borden, stop ), è tempo perso .....  Question 
Parliamo di cose più concrete, che stanno a cuore alla gente, che sono l'anima del movimento intellettuale di massa attualmente più al top .... ma chi va a fa' il presidente della Federazione Calcio e soprattutto chi allenerà la nazionale prossima ventura ? Questi enigmi stanno arrovellando le fragili cervici di molti nostri concittadini e lo spasimo ormai imperversa in tutti gli uffici, nei bar, persino in parrocchia da zii' prete. A quando la risposta ?  MESCALERO - Pagina 21 4218372137 
E' nel frattempo chi vince il mondiale ? Pure questa è 'na bella domanda ....  
Io faccio un pronostico che mi piace tanto: passano Colombia, Francia, Olanda e Belgio, finale Olanda Colombia e chi vince vince, quello che è sicuro che sarebbe una bella partita senza tatticismi ma con tanto gioco, e vai ....
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyVen Lug 04, 2014 2:11 pm

Admin ha scritto:
... E INFATTI NELL'AULA MAGNA DI TEX DA 15 ANNI ABBIAMO MEDUSE IN CATTEDRA

meduse e amebe  MESCALERO - Pagina 21 151008227 
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyLun Lug 07, 2014 9:28 am

GIANBART ha scritto:
Ma che è tutta sta polemica facinorosa e deleteria, basta coi sottointesi, basta con gli attacchi subdoli e intellettualoidi, tanto non li capisce quasi nessuno ( te e Borden, stop ), è tempo perso .....  Question 
Caro Gianbart, non è una polemica ma una semplice presa per il culo. Per fare una polemica ci vogliono due parti sane ed informate. E qui una manca!!
In quanto ai "subdoli" attacchi e intellettualoidi si vede che sei nuovo dei forum e che non sai che certi amministratori hanno moderato discussioni senza nemmeno aver avuto l'albo in collezione (parlo di PEZZI di quel Tex vintage (anni '50) oggi tanto e, guarda caso, improvvisamente ritornato di moda. Del loro campionario, che vedo arricchirsi giorno per giorno di stupidate, non riesco proprio a salvare nulla: e si, che c'è gente che potrebbe salvarsi l'onore solo abbandonando una nave governata da montanari dediti alla birra.

poi, più semplicemente (anche se il forum è Un LUOGO DEMOCRATICO  :isterica: ) fatti i cazzacci tuoi  Wink Very Happy  (nota gli emoticon, please!!!!) e girovaga di meno da una bettola all'altra, non è che si puo' entrare qui solo per criticare chi commenta; siamo grandi e vaccinati e non abbiamo bisogno di Beppe Grillo che ci guidi!!!  Wink 
un saluto dal tuo vecchio amico paralitico che almeno si è preso la briga di leggere tutta la serie di Tex, come te del resto

ps che c'entra borden, scusa?
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyLun Lug 07, 2014 8:32 pm

Admin ha scritto:
Caro Gianbart, non è una polemica ma una semplice presa per il culo. Per fare una polemica ci vogliono due parti sane ed informate. E qui una manca!!
Vuol dire che ti prendi per il culo da solo ? Complimenti, come fai sulla sedia a rotelle non riesco proprio ad immaginarlo.....
Admin ha scritto:
In quanto ai "subdoli" attacchi e intellettualoidi si vede che sei nuovo dei forum e che non sai che certi amministratori hanno moderato discussioni senza nemmeno aver avuto l'albo in collezione (parlo di PEZZI di quel Tex vintage (anni '50) oggi tanto e, guarda caso, improvvisamente ritornato di moda. Del loro campionario, che vedo arricchirsi giorno per giorno di stupidate, non riesco proprio a salvare nulla: e si, che c'è gente che potrebbe salvarsi l'onore solo abbandonando una nave governata da montanari dediti alla birra.
Ma de' che stamo a parla ??? Me so' perso a " Tex vintage " ....... aaahhhh panico  affraid 
Admin ha scritto:
poi, più semplicemente (anche se il forum è Un LUOGO DEMOCRATICO :isterica: ) fatti i cazzacci tuoi   Wink  Very Happy  (nota gli emoticon, please!!!!) e girovaga di meno da una bettola all'altra, non è che si puo' entrare qui solo per criticare chi commenta; siamo grandi e vaccinati e non abbiamo bisogno di Beppe Grillo che ci guidi!!!  Wink 
Infatti io sono libero da Grillerie e faccio come mi pare, QUE VIVA MEXICO ....  drunken troppe birre me sa che c'è devo ripensa.
P. S. Borden centra sempre e quando non centra ce lo facciamo entrare, così per sfizio se no pensa che se lo scordamo .... MESCALERO - Pagina 21 151008227 
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyLun Lug 07, 2014 10:29 pm

dal vivo sei un ragazzo adorabile ma sui forum sei uno che proprio non riesco a capire da che parte sta! ah, ecco perché ti sei beccati tutti quei vaffanculo da molti di qua dentro :isterica: 
vabbe, scherzi a parte, fatti una bella cura in posti migliori di questo... ripeto qui non abbiamo bisogno dei Beppe Grillo, non facciamo nulla per essere democratici ma preferiamo, almeno io preferisco, mandare allegramente a 'fanciullo chi di dovere (non te naturalmente, anche se ti ostini perpetuamente a criticare tutto e tutti ovunque tu vada). Evidentemente non hai colto lo spirito di questo forum e di questo sono sorpreso.

i maestri di calcio non ti vanno bene, i miei post sono subdoli, tu hai capito tutto e gli altri non hanno capito un cazzo... mi prendo per il culo da solo... e va bene così.
Ecchettedevodì??? Vai col toto-mondiale

Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyLun Lug 07, 2014 10:33 pm

Citazione :
Ma de' che stamo a parla ??? Me so' perso a " Tex vintage " ....... aaahhhh panico affraid
Ecco, amigo mio, quando ti sfugge qualcosa fammi una chiamata. Non hai che da chiedere.... così finalmente ti sentirò dire: Ahppero'!!!
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyLun Lug 07, 2014 11:19 pm

Io ho criticato ?  Hai preso sul serio qualcosa del discorso che ho fatto ?
SCHERZAVO .....
così forse è chiaro, non userò gli emoticon, ma spero di aver specificato la cosa ....
Ormai ho capito che qui l'unica cosa che posso fare io con le mie infime capacità e scherzare, per cui mi limito nei miei interventi a fare questo, se poi vengo anche frainteso specialmente da te allora sarà il caso di restarne un pò fuori, ciao e al prossimo caffè.
Comunque ho preso solo l'Olanda, speriamo che almeno vada in finale .....
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyMar Lug 08, 2014 7:27 pm

We ragazzi un salutino veloce non mi sto connettendo perche' faccio 2 settimane il turno di notte......ancora non ho preso l'ultimo albo.....azz..... Sad 
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyMar Lug 08, 2014 9:05 pm

io invece da un'ora non ho più la mia bella botteguccia di pizzaiolo e dunque sono un uomo libero! da domani mi dedicherò alla ricostruzione dei pezzi. Finalmente non sono più ostaggio dello stato: come sa succhiati lui nemmeno un vampiro. E la crisi è appena cominciata, il peggio ancora non lo abbiamo visto. Vabbè, questo è un altro discorso

Dedicherò anche più tempo al sito, al forum e ad alcuni lavori texiani che sto portando avanti da TROPPO tempo e a settembre usciremo col nuovo numero di TEXIANI IN LIBERA USCITA... anzi chiunque abbia voglia di scrivere qualcosa non deve fare altro che spedire i propri articoli all'indirizzo mail che trova sul sito.

Madonna il brasile è sotto di 5  affraid 
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyMer Lug 09, 2014 12:30 am

Admin ha scritto:
io invece da un'ora non ho più la mia bella botteguccia di pizzaiolo e dunque sono un uomo libero! da domani mi dedicherò alla ricostruzione dei pezzi. Finalmente non sono più ostaggio dello stato: come sa succhiati lui nemmeno un vampiro. E la crisi è appena cominciata, il peggio ancora non lo abbiamo visto. Vabbè, questo è un altro discorso

Dedicherò anche più tempo al sito, al forum e ad alcuni lavori texiani che sto portando avanti da TROPPO tempo e a settembre usciremo col nuovo numero di TEXIANI IN LIBERA USCITA... anzi chiunque abbia voglia di scrivere qualcosa non deve fare altro che spedire i propri articoli all'indirizzo mail che trova sul sito.

Madonna il brasile è sotto di 5  affraid 

E' finita 7-1 per i tedeschi vedremo scene eclatanti come nel 1950??

Anche io afflitto dalla crisi non posso far altro che aumentare lo stipendio facendo un po' di notte.....ora sono in pausa.....speriamo bene..ho dovuto pure dare un taglio agli acquisti fumettistici dando la priorità' a Tex naturalmente......
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyMer Lug 09, 2014 1:26 pm

Citazione :
ho dovuto pure dare un taglio agli acquisti fumettistici dando la priorità' a Tex naturalmente......
bravo non tagliare Tex, che tra l'altro questo mese offre una bella prima puntata di Ruju nonostante le accoglienze un po' troppo tiepidine dei signori dei forum.
Lettura di svago scritta con bel cipiglio bonelliano e che rimane ben chiara nella mente.
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyVen Lug 11, 2014 5:24 pm

ATTENZIONE SU EBAY!!!!
GIRA UN TIPO POCO RACCOMANDABILE!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyVen Lug 11, 2014 8:45 pm

Confermo! l'ho visto sulle inserzioni di tex
Non c'è proprio da fidarsi dopo ciò che successe qualche anno fa quando fece piangere lacrime di sangue coloro che caddero nella sua trappola
Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyVen Lug 11, 2014 9:00 pm

Ho letto FURIA COMANCHE nel pomeriggio: Ruju in materia Tex è un vero e proprio esperto giacche sembra che lo scriva da sempre.
come deduzione logica mi viene da pensare che l'autore si trovi proprio bene nel regno di Bonelli, non a caso la lettura delle storie di Ruju e piacevole e dotata di ottima fluidità così com'era nel Tex di Gianluigi. Buona la prova di Sejias.
Gli ultimi episodi di Boselli non mi sono dispiaciuti e quindi assommandoli a quello di Ruju si può di diritto dire che siamo in un momento ottimo. Certo sapere che nonostante tutto ciò le vendite del mensile sono in perdita fa pensare.

Prenderei in seria considerazione la proposta fatta dall'Admin sull' avere copertine più riconoscibili in edicola e dal mio canto aggiungerei che non sarebbe male ritornare ad un prezzo più contenuto: 3 euro per esempio. Purtroppo per esperienza personale ho sentito e visto molta gente lamentarsi dell'aumento a 3,20E

Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptySab Lug 12, 2014 12:15 pm

Citazione :
Buona la prova di Sejias
Seijas mi sembra calato rispetto a qualche anno fa, certamente sempre un buon segno il suo... soprattutto il suo Tex mai arrabbiato, buio, incazzato anzi... bello fresco e sorridente.
Per il resto condivido la tua analisi in ogni punto.

Sull'aumento del prezzo degli albi il discorso sarebbe lungo ed articolato, comunque ieri parlando con il mio edicolante ho saputo che nessuno ha espresso particolari incavolature per l'improvviso aumento a 3,20

Citazione :
Prenderei in seria considerazione la proposta fatta dall'Admin sull' avere copertine più riconoscibili in edicola
Da parte mia nessuna proposta, solo qualche considerazione... che è esattamente contraria a quella di un Tex di copertina colorato alla Villa.
Io lo vorrei nelle edicole con copertine alla "RIVOLTA"... GLI SPIETATI... YUMA... DRAGO ROSSO.... verdi gialle e rosse come i peperoni
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptySab Lug 12, 2014 2:28 pm

in posizione antitetica a voi io ho letto un albo troppo veloce e sbrigativo... pieno di pagine di lotte serrate e senza un minimo di vera tensione narrativa.
Lo giudicherei appena buono, passabile........anche se lo sviluppo della storia sembra promettere bene  Smile . Quel Wasabe mi pare uno tosto  Twisted Evil 

Bravo Ernesto  cheers  si ok non è più il disegnatore che abbiamo ammirato sul texone di Nizzi ma col ranger lui ci sa sempre fare.
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyLun Lug 14, 2014 7:23 pm

Letto pure io il tex del mese ottimo Ruju e ottimo Seijas,una storia scorrevole dove ritroviamo un Tex diretto e immediatamente fruibile.Sono d'accordo sul fatto che le ultime storie hanno alzato il livello di soddisfazione della lettura,e che la perdita di vendita c'è e ci sarà comunque....e non è legata alla millenaria crisi del fumetto.....
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyMer Lug 16, 2014 9:55 pm

Pure io credo che la crisi del fumetto non è correlata direttamente al calo delle vendite ma ci sono un mucchio di fattori da tenere in considerazione.
Sarebbe però un paradossale contrasto il fatto che Tex ultimamente sia migliorato ma vende di meno. Surprised 

Con questa crisi generale non credete che la SBe dovrà snellire il programma dei prodotti in edicola??
Torna in alto Andare in basso
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyGio Lug 17, 2014 11:48 am

il totem misterioso ha scritto:
Pure io credo che la crisi del fumetto non è correlata direttamente al calo delle vendite ma ci sono un mucchio di fattori da tenere in considerazione.
Sarebbe però un paradossale contrasto il fatto che Tex ultimamente sia migliorato ma vende di meno. Surprised 

Con questa crisi generale non credete che la SBe dovrà snellire il programma dei prodotti in edicola??


parole sante!  ma ancora non ci sono arrivati  MESCALERO - Pagina 21 3763664371 e hanno buttato un mare di soldi nel lancio di prodotti di cui il mercato non si è nemmeno accorto, invece di concentrarle nell'unico prodotto che più o meno tira e con il quale si sostiene tutta la baracca... Shocked
Torna in alto Andare in basso
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyVen Lug 18, 2014 11:44 am

il punto è che in Bonelli hanno cercato di infoltire il mercato con serie che avrebbero dovuto piacere ai lettori più giovani e invogliarli ad avvicinarsi a questo bellissimo mondo. Poi c'è da aggiungere un'altra considerazione: ci sono tantissimi disegnatori che la Bonelli impiega e, quando chiude una serie, li dirotta subito su un'altra. E' sempre stata una politica che ho apprezzato, la loro. Potevano anche fregarsene e mandarli al diavolo pubblicando solo le testate che vendono e dar lavoro ai disegnatori già consolidati. Invece no. Per me è una cosa molto lodevole.

Ora non so se sia il caso di puntare tutto solo su Tex (in un periodo cui, tra l'altro, sta inanellando storie davvero molto buone nonostante paradossalmente ci sia un lieve calo di lettori e di stupidi che non lo comprano per non si sa quale sciocca motivazione) fumetto che ha ancora un bacino forte di lettori e lasciar stare altre iniziative. Orfani (di cui son previste altre tre stagioni è costato tanto ma, assicura Recchioni, non è in perdita), Lukas, Dragonero, Le Storie e in futuro Adam Wild e la nuova serie di Chiaverotti - tralasciando Saguaro che sembra finirà - sono le carte con cui la Bonelli ha cercato di rivitalizzare il mercato. Più albi vari a colori. Missione non riuscita. Purtroppo.

Lo zoccolo duro, i lettori che hanno superato i quaranta e i cinquanta, non sono attrati da queste iniziative. Almeno leggendo i dati di vendita che confemano come ogni serie o miniserie bonelliana non superi le trentamila copie. Un successo sarebbe raggiungere le cinquantamila copie, unendo nuovi e vecchi lettori, cioè i lettori abituè e quelli che manco hanno mai aperto un fumetto; ma al momento nessuna di queste serie ci è riuscita. Ci va vicino Zagor con le sue 40mila e passa copie... un dato che dovrebbe far riflette considerato che si tratta di un fumetto creato nel 1961.

A prescindere, onore a Nolitta e a Ferri!



Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyVen Lug 18, 2014 1:16 pm

però l'Italia è un paese vecchio, ahinoi. Di figli non se ne fanno più e quei pochi in circolazione pensano a Facebook e cose simili.
Ho venduto la mia pizzeria a dei ragazzi di 24 anni (uno dei quali ha un padre con un arsenale Bonelli a casa...tutta roba vintage), che mi chiedevano dei disegni sulla parete dietro al banco: ho chiesto loro cosa volevano e mi hanno parlato di disegni visti a casa mia... Giardino Manara e Pratt. Gli ho chiesto poi se sapessero chi erano quegli autori suggerendo addirittura "Corto Maltese" e la risposta è stata.... No, non sappiamo cos'è. Poi quando gli detto che avrei visto bene uno stilizzato con Humphrey Bogart ed Ingrid Bergman la risposta è stata la stessa: e chi sono?
Però Tex lo avevano perlomeno sentito nominare  Laughing 

Lunedi fanno l'inaugurazione... io sarei riuscito a fare 80 -100 persone al massimo, loro con Facebook ne faranno più di 300, difatti è più il tempo che stanno al cellulare per gli inviti che a dare una mano ad un povero vecchio come me che si sta spremendo per consegnargli una bottega in ordine.

e se l'Italia avesse avuto molti più figli giovani i nostri fumetti ( e il povero Bogart) che fine avrebbero fatto???

PS. Orfani è un fumetto LENTO e di questi tempi e con questa gioventù non era il caso di pensarlo così
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 06.05.11

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyVen Lug 18, 2014 1:25 pm

Admin ha scritto:

Lunedi fanno l'inaugurazione... io sarei riuscito a fare 80 -100 persone al massimo, loro con Facebook ne faranno più di 300, difatti è più il tempo che stanno al cellulare per gli inviti che a dare una mano ad un povero vecchio come me che si sta spremendo per consegnargli una bottega in ordine.

Certo, certo........con Facebook faranno anche 3.000 persone........poi però voglio vedere come se la caveranno, se la pizza non sarà buona, genuina e qualitativamente ineccepibile come quella del "povero vecchio"..... MESCALERO - Pagina 21 2602854630 MESCALERO - Pagina 21 2682993693 ...........hai voglia a mettere manifesti di Pratt o Humphrey Bogart o di Dragon Ball........ MESCALERO - Pagina 21 1714303992 
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyVen Lug 18, 2014 1:29 pm

allora ci sei, ti ho mandato una mail scorsa settimana  Rolling Eyes 
pensavo che eri in vacanza e stavi lontano dal pc
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 EmptyVen Lug 18, 2014 2:38 pm

Admin ha scritto:
però l'Italia è un paese vecchio, ahinoi. Di figli non se ne fanno più e quei pochi in circolazione pensano a Facebook e cose simili.
Ho venduto la mia pizzeria a dei ragazzi di 24 anni (uno dei quali ha un padre con un arsenale Bonelli a casa...tutta roba vintage), che mi chiedevano dei disegni sulla parete dietro al banco: ho chiesto loro cosa volevano e mi hanno parlato di disegni visti a casa mia... Giardino Manara e Pratt. Gli ho chiesto poi se sapessero chi erano quegli autori suggerendo addirittura "Corto Maltese" e la risposta è stata.... No, non sappiamo cos'è. Poi quando gli detto che avrei visto bene uno stilizzato con Humphrey Bogart ed Ingrid Bergman la risposta è stata la stessa: e chi sono?
Però Tex lo avevano perlomeno sentito nominare  Laughing 

Lunedi fanno l'inaugurazione... io sarei riuscito a fare 80 -100 persone al massimo, loro con Facebook ne faranno più di 300, difatti è più il tempo che stanno al cellulare per gli inviti che a dare una mano ad un povero vecchio come me che si sta spremendo per consegnargli una bottega in ordine.

e se l'Italia avesse avuto molti più figli giovani i nostri fumetti ( e il povero Bogart) che fine avrebbero fatto???

PS. Orfani è un fumetto LENTO e di questi tempi e con questa gioventù non era il caso di pensarlo così
 

cavolo non sapevo che eri proprietario di una pizzeria, Admin.
Però ciò che dici è drammaticamente vero. Io ricordo che a 24 anni ero l'unico dei miei amici che leggeva Tex. Qualcuno sa chi è perché ne hanno visto parlare in tv. Oggi che ne ho trenta di anni il risultato è sempre lo stesso: sanno chi è Tex perché ne parla la tv, non sanno chi cazzo siano geni come Pratt e Manara e se gli nomini Bogart ti guardano strano. Forse è la magia che si è perduta, o sono gli anni che passano però che le vecchie generazioni apprezzassero di più i fumetti è innegabile. Oh, ma oggi c'è internet e smartphone ma infilarci un buon fumetto si può anche fare no? E che cazzo... non provano neanche ma forse non è soltanto colpa loro.

P.s. Su Orfani ti dirò quando a ottobre me li leggo tutti di fila perché un'anima pia ha detto che me li presterà. Avrei voluto collezionarli ma si trattava di ponderare bene cosa conmprare e, di questi tempi economicamente instabili, io le priorità in edicola le lascio solo a Tex e pochi altri. In sostanza Orfani va vista in quel senso, cioè bisogna leggerlo e capirlo come un serial televisivo dove i personaggi evolvono e la narrazione è diversa dal solito "fine dell'episodio"... tu dici che è lento ma forse anche i giovani sono lenti (nonostante siano velocissimi quando si tratta di approcciarsi a internet o spendere dieci euro per ricaricare un telefonino e smanettare con Whats App).

Ah nota in margine sul discorso che facevo un post fa inerente alle serie Bonelli e al numero di copie che vendono o vendevano. Non so se tu Admin, o altri pards del forum, ricordate che Magico Vento al suo debutto fece il botto. Lo pubblicizò anche la Bonelli sul suo Giornale allegato agli albi: il primo numero oscillò se non ricordo male sulle 180-200.000 copie. Non male no? Oggi qualsiasi miniserie o serie se le può sognare queste cifre. E quando uscì Magico Vento la Bonelli lanciò numerose altre testate tra cui Napoleone (capolavoro assoluto), Julia, Brendon eccetera. Era il 1998 non quarant'anni fa. Possibile che i lettori stiano così drasticamente diminuendo?

Che amarezza.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 21 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 21 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: