Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+12
Admin
Pallino
The Colour
Ulzana
Aphrodite's child
Lehane
lupo
navajo
il giudice colt
francazzi
Condor2000
borden2
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyLun Gen 12, 2015 6:15 pm

Admin ha scritto:
il totem misterioso ha scritto:
è uscita la dotta recensione del dotto Oliva riguardo LA STIRPE DELL'ABISSO, se avete voglia di leggerla è qui: http://www.ubcfumetti.com/tex/?29034

quest'altro spreca serate intere a comporre le sue critiche: ha più parole la sua recensione che l'intera storia di Tex: è un fenomeno, ma come farà?
ma dai? abbiamo scoperto, grazie a lui, che il Tex di Nizzi e Boselli è "leggermente" diverso da quello di GLB: un'analisi che ci mancava da morire
è uscita in fretta però Rolling Eyes forse la stavano aspettando per poi commentare unanimemente sulla scia del recensore Top MESCALERO - Pagina 30 3812501770 MESCALERO - Pagina 30 3812501770 MESCALERO - Pagina 30 3812501770
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyLun Gen 12, 2015 6:19 pm

Pallino ha scritto:
Bhe ragazzi alla fine dei conti mi sa tanto che nessuno siprenderà le nostre parti,ma tutte queste distrazioni politico-religiose,sembrano il momento prima dell'ingresso della supposta.... cheers


Se un povero diavolo come me vorrebbe accaparrarsi qualche strisciolina texiana:
!) Da dove inizia?
2) Quanto ci spende?


dalla numero uno 1000 euri,, alle ultime 10 euri Laughing
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyLun Gen 12, 2015 6:33 pm

Azteco70 ha scritto:
dalla numero uno 1000 euri,, alle ultime 10 euri Laughing

Allora parto dalla fine........ MESCALERO - Pagina 30 3812501770
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyLun Gen 12, 2015 9:29 pm

lo vedi? ho aperto Piazza Pulita e trovo: Una ospite algerina, un gruppo di donne velate, Lucia annunziata, un sinistro del CDS e Freccero altro noto di sinistra. Cosa manca????
La Santanchè e quel Cauki del Pd cheers
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyMar Gen 13, 2015 1:45 am

X PALLINO fatte le anastatiche, spendi poco e magni de più.
X ADMIN cambia paese, esci da quella zona ormai territorio extracomunitario arabo-rom-rumeno, vai ad abitare ai castelli, aria pulita, cibo buono, dialetto romanesco/ciociaro, uccellini e boschi rinascerai dalle tue ceneri ...
ADMIN ha scritto:

lo vedi? ho aperto Piazza Pulita e trovo: Una ospite algerina, un gruppo di donne velate, Lucia annunziata, un sinistro del CDS e Freccero altro noto di sinistra. Cosa manca????
Domandate come è che la televisione fa trasmissioni di attualità in questa maniera su tutte le reti !
P. S. Er pupone nun se tocca, dopo le figure " barbine " c'è rimasto solo quello, tocca aspetta che se sveglia ma quando lo fa .....
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyMar Gen 13, 2015 10:01 am

ma manco per niente, io resto nella mia Fiumicino a lottare mica do' i soldi allo scafista che mi porta ai castelli Laughing e dove magari Lozzi e Carminati m'imbertano pure i soldi che mi spettano come ospite.
Sulla televisione siamo perfettamente d'accordo: non so se è più meschina quella dei talk show politici sinistrorsi o quella destrorsa di Quinta Colonna, Barbara d'Urso, Panicucci, Virus e compagnia bella.
Detto fatto: destra o sinistra il buco del culo è sempre il nostro
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyMar Gen 13, 2015 10:21 am

indici di ascolto di ieri:

Bonolis presenta scherzi a parte 27,5%
sceneggiato Rai 1 12%
Quinta Colonna 4%
Piazza Pulita 3.5%

Sarebbe interessante capire se la gente è analfabeta, se è scoglionata o se si tura il naso di fronte a quello che passa il convento
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyMar Gen 13, 2015 1:51 pm

Analfabeta 2%
Scoglionata 54 %
Turati di naso 30 %
Assuefatti & assimilati 14 %
Comunque ti sei dimenticato Ulisse al 7,75 %, contando comunque il piccolo particolare che non capisco le percentuali, secondo calcoli aritmetici lo share del 100 % rappresenta circa 25 milioni di italiani, ma gli altri 34 milioni dove c...o stanno la sera ? Non mi dite che sono senza un 55 pollici uhd 3d oled dentro casa ?
E che cavolo organizziamo una bella colletta per i poveri senza tv con versamenti al ..... aspettate che cerco l'iban e ve lo mando.  MESCALERO - Pagina 30 151008227
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyMar Gen 13, 2015 7:03 pm

GIANBART ha scritto:
Analfabeta 2%
Scoglionata 54 %
Turati di naso 30 %
Assuefatti & assimilati 14 %
Comunque ti sei dimenticato Ulisse al 7,75 %, contando comunque il piccolo particolare che non capisco le percentuali, secondo calcoli aritmetici lo share del 100 % rappresenta circa 25 milioni di italiani, ma gli altri 34 milioni dove c...o stanno la sera ? Non mi dite che sono senza un 55 pollici uhd 3d oled dentro casa ?
E che cavolo organizziamo una bella colletta per i poveri senza tv con versamenti al ..... aspettate che cerco l'iban e ve lo mando.  MESCALERO - Pagina 30 151008227


ah ah, i poveri senza tv sono una specie di ricchi!!!! (aumenterei la percentuale degli scoglionati Rolling Eyes )
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyMar Gen 13, 2015 7:06 pm

posto un grande pezzo di Fabio Concato, reinterpretato da Alessandro Pitoni & Stereo 8 (che poi saremmo io e Nerio Poggi)
Album in uscita entro i primi di marzo...

https://www.facebook.com/video.php?v=10204347623225719&set=vb.1083894349&type=2&theater
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyMar Gen 13, 2015 7:13 pm

Azz me lo dà indisponibile Admin..... Shocked
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyMar Gen 13, 2015 10:19 pm

è su facebook, non so se bisogna essere iscritti
https://www.facebook.com/video.php?v=10204347623225719&set=vb.1083894349&type=2&theater
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyMer Gen 14, 2015 12:29 pm

la tanto agognata canzone su TEX WILLER ora è udibile (un assaggio) qui:
https://www.facebook.com/video.php?v=10204352510947909&set=vb.1083894349&type=2&theater
assieme a tutti i brani del CD, in uscita a marzo...
e oggi pomeriggio si va prendere accordi con il regista per il video che accompagnerà il CD, video che riguarderà proprio TEX.
buon ascolto

ps Tex è il 5° assaggio della lista
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyMer Gen 14, 2015 5:41 pm

Io sono iscritto Admin e continua a darmi -> pagina nn disponibile.......... scratch
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyMer Gen 14, 2015 10:00 pm

prova qui
https://www.facebook.com/profile.php?id=100005510415539
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyMer Gen 14, 2015 10:18 pm

comunque, oggi siamo stati tutto il pomeriggio con il regista a stabilire la strategia del video su Tex: trama, location, attori, abiti e altro. Devo dire che ci entusiasmato non poco progettare assieme a lui una "storia" originale da applicare alla canzone.
Tra l'altro, fra una chiacchiera e l'altra, ho pure saputo che lui conosceva i Bonelli e mi ha parlato un po' di loro: quello che non sapevo è che erano imparentati con gli Orfei (quelli del circo).
Mi ha anche parlato di molti retroscena del film Tex e il Signore degli Abissi, poiché lui era amico di Duccio Tessari.
Come è piccolo il mondo.

Nota di servizio: non sono riuscito ad imporre un Tex senza stella sul petto... e manco il mitico Tiger senza la penna sul capo. Esigenze di riconoscibilità del personaggio, mi dicono!!
Vabbè Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyGio Gen 15, 2015 12:51 pm

aperto e ascoltato!!!

DAVVERO NOTEVOLE Wink fichissimo il pezzo scanzonatissimo su Tex

complimenti admin!
Torna in alto Andare in basso
Lehane
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 07.06.11

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyGio Gen 15, 2015 5:36 pm

WONDERFULL BROT
Torna in alto Andare in basso
Ulzana
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Ulzana


Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 27.07.13

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyVen Gen 16, 2015 4:59 pm

Francè ma chi non c'ha Faisbook non la può ascoltà la canzone su Tex?

Il link che mi dai mi risulta non disponibile. Magari se la metti su tubo sarebbe meglio. Se puoi.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptySab Gen 17, 2015 10:13 am

yes, mi sa che chi non è iscritto a fb non può accedere al link.
Purtroppo non posso metterla su youtube perché coperta dall'etichetta discografica che ne detiene i diritti... vabbe' tanto a fine febbraio esce il cd
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyLun Gen 19, 2015 12:08 pm

Ho finito di leggere ieri mattina l'intero albo inedito di Tex e devo dire che pure Luna Insanguinata non mi è dispiaciuta per niente pur non digerendo Mastantuono e il suo tratto alla "menefrego delle fisionomie del personaggio".
Stranamente in L.I. ho trovato il linguaggio più fluido del solito e che sinceramente avrei auspicato anche ne La Stirpe dell'Abisso, dove mi è arrivato un po' più "rigido" ed eccessivamente costruito. Ma, nonostante ciò, ho apprezzato la storia nella sua interezza: mi sono divertito, per dirla in termini più semplici.
Gli spunti sono stati succosi: Tex è messo nelle condizioni ideali per agire alla "Tex" in una situazione di gruppo non facile da gestire peraltro all'interno di una atmosfera che sfiora, specie nel suo epilogo quando si vedono Kit e Eusebio al "tavolo della modificazione genetica" e tutto ciò che ne deriva, il regno dell'"horror" a fumetti e non degli anni '40 e '50.
Piccinelli, secondo me, calca troppo la mano quando ripete le figure come quella di pagina 6 -seconda vignetta- che ritroviamo nel giro di due volte nel giro di poche pagine ed è in difficoltà con le figure "piccole" che sembrano più adesivi da calcarelli appiccicati sulla striscia. Per il resto grande bravura narrativa e soprattutto umiltà ed impegno al massimo... ossia quello che si chiede ad un disegnatore di Tex.

Luna Insanguinata è un magistrale Tex-Tiger Jack che in fin dei conti non sfigura nelle mani di Mastantuono, autore espressivo ma alla mal parata con il Tex più canonico.
La storia, nel solco della tipica narrazione boselliana, promette assai bene e mi ci taglio le palle che nel suo proseguo sarà accompagnata da lunghe didascalie descrittive Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyLun Gen 19, 2015 12:32 pm

MESCALERO - Pagina 30 Dxzyog10

MI PRESENTO: SONO TEX WILLER
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyLun Gen 19, 2015 3:57 pm

ehi, boss bell'articolo quelo che hai scritto per baci e spari

un dissacrante pezzo per chi è rimasto nel guado del luogo comune Wink
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyLun Gen 19, 2015 3:59 pm

Ho letto l'articolo della Home caro Admin e sono d'accordo sopratutto su di un punto...."Tex si presenta"....contrariamente a ciò che ho letto quà e là la dimostrazione di abilità con le colt rappresentata ne "La stirpe dell'abisso", sembra dire " Io sono questo,quindi attenzione a voi....",niete di più calzante con la figura del ranger come lo vorremmo sempre,chiaro,deciso....dove son tutti gli altri che guardano a lui e non viceversa.....

Mi son dimenticato di chiederti per curiosità,come la pensi tu sulla sequenzialità storica e anagrafica delle vicende Texiane,la cronologia del ranger e dei suoi pards......,personalmente non le ho dato mai importanza,in quanto leggo la storia e l'unica cosa che guardo è la piacevolezza nella lettura e nelle azioni e comportamenti di Tex....il resto lo lascio alla fantasia come dice Boselli......,insomma il personaggio è il personaggio ed è tutto...gli avvenimenti una volta che hanno una minima ogica di accadimento bastano e avanzano,senza doversi fare dei problemi anagrafici o quant'altro.Risulta peraltro interessante leggere gli approfondimenti cronologici della serie....anche se io non ci bado....
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 EmptyLun Gen 19, 2015 6:49 pm

Pallino ha scritto:


Mi son dimenticato di chiederti per curiosità,come la pensi tu sulla sequenzialità storica e anagrafica delle vicende Texiane,la cronologia del ranger e dei suoi pards......,personalmente non le ho dato mai importanza,in quanto leggo la storia e l'unica cosa che guardo è la piacevolezza nella lettura e nelle azioni e comportamenti di Tex....il resto lo lascio alla fantasia come dice Boselli......,insomma il personaggio è il personaggio ed è tutto...gli avvenimenti una volta che hanno una minima ogica di accadimento bastano e avanzano,senza doversi fare dei problemi anagrafici o quant'altro.Risulta peraltro interessante leggere gli approfondimenti cronologici della serie....anche se io non ci bado....

non badarci, continua a non badarci se mi è permesso.
la cronologia di Tex è incongruente? e chi se ne frega!
Tex è incongruente, e lo è il fumetto in generale. Se ci dovessimo mettere a fare l'autopsia della cronologia texiana dovremmo calcolare che oggi il nostro dovrebbe avere circa 86 anni.
Appunto, la fantasia non ha date!
Alla stessa stregua metto tutto ciò che di incongruente GL ha ficcato nella saga senza farsi troppi problemi...

(tu molla sempre un 10 e lode a chi stila queste benedette tabelle... e tira lungo. Del resto se Serpieri crede che rimarremo affascinati dalla sua corretta contestualizzazione del personaggio, significa che di lettori texiani sa ben poco)
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 30 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 30 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: