Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+14
il giudice colt
francazzi
GIANBART
mariodryver
The Colour
Condor2000
borden2
il totem misterioso
Ulzana
Admin
mister-no
tex85
azteco70
Lehane
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 22  Successivo
AutoreMessaggio
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyGio Nov 09, 2017 2:44 pm

scusami Mauro ma quell'Alex non potrebbe essere Alessandro Bottero? Lui è in perenne polemica con la Bonelli e in modo speciale con il Recchioni.
Santi numi,ci potrebbe essere una talpa qui a Milano, nella vostra azienda intendo? un origlione canaglia che si vende i dati calando i numeri per dispetto Smile
Non cagarli è meglio, fattene una ragione tanto cagheranno sempre fuori dal vaso, loro........ perdureranno
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyGio Nov 09, 2017 2:49 pm

ops...... fontismo accettabile e storia decisamente buona quella dell'amico Ruju.
Torna in alto Andare in basso
borden2
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 22.01.14

MESCALERO - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyGio Nov 09, 2017 3:34 pm

azteco70 ha scritto:
scusami Mauro ma quell'Alex non potrebbe essere Alessandro Bottero? Lui è in perenne polemica con la Bonelli e in modo speciale con il Recchioni.
Santi numi,ci potrebbe essere una talpa qui a Milano, nella vostra azienda intendo? un origlione canaglia che si vende i dati calando i numeri per dispetto Smile
Non cagarli è meglio, fattene una ragione tanto cagheranno sempre fuori dal vaso, loro........ perdureranno  

Ma che talpa è quella che non dà i dati giusti oppure ne dà alcuni quasi giusti e altri molto sbagliati? Togliere mille copie a Dampyr ci sta, ma toglierne diciottomila a Tex?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyGio Nov 09, 2017 6:46 pm

borden2 ha scritto:
Admin ha scritto:
ah si, il Pennacchioli ti ha detto che lui è un giornalista e te no e che quindi non puoi parlare? A me non ha detto nulla, mi aveva chiamato un amico per chiedermi di intervenire sulla sua pagina quando il Sauro faceva discendere Tex da Dick Tracy ma dopo un paio di battute si è dileguato: lui conosce bene i valori del fascismo e io no, ma lui non conosce affatto Tex e glielo fatto notare - tra parentesi ha detto delle cose su Tex assolutamente campate in aria, luoghi comuni, insomma-... Stesso concetto che non appartiene solo a lui, purtroppo: presupposto sbagliato=conclusioni da azzerare.

A furia di dar cifre sballate, hanno finito per far dubitare anche me. Sono salito a controllare e i dati di LUGLIO (di lì non mi schiodo, perché non intendo solleticare le fantasie negative di quei rompicoglioni e non ho il diritto di darne altri) sono esattamente quelli che avevo comunicato!!!
Admin, sai per caso chi cazzo sia quell'Alex, altro rompicoglioni che mette in dubbio i miei dati di prima mano e dice che Tex è a 159 o 156.000, non ricordo? Com'è che qui chiunque spara cifre a caso con l'aria di saperla lunghissima e di essere il più gran fico del bigoncio? Con Comix Archive che rilancia ogni stronzata. Davvero irritante.
papale papale Bos, ci sta che un'azienda gonfi un pochino i propri dati, dimmene una che non lo fa, e diciamo pure che possiamo anche essere a 170mila, ma il tuo "collega" Toninelli mi sembra proprio non ragionare e dunque non riuscire manco nel ruolo di detrattore, per come le spara. Gente come lui starebbe male se Tex si avviasse di nuovo verso le 200mila. Quindi cos'è se non un comportamento che nasce per questioni personali?
Di Alex non posso dirti nulla ma non è Bottero a mio avviso. L'ho conosciuto e ci ho parlato a lungo, ma sono sicuro avrebbe messo la sua faccia su quei post. Piaccia o meno, è uno che parla in faccia.
Non sono d'accordo con Azteco sul fatto che certe situazioni è meglio non cagarle: Per me bisogna SEMPRE rispondere... a meno che non si tratti degli amici (che secondo me è uno solo... e solo) di Forza Nuova quando elucubrano.
Talpa? di solito chi mostra i dati si nasconde dietro al fatto che ha agganci interni: per me è una cazzata per impressionare
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyDom Nov 12, 2017 5:46 pm

in fiera a bologna eravamo dentro il tendone coi cappotti e i piumoni, faceva più freddo dentro che fuori.
Poca gente, forse perché l'evento è troppo vicino a quello di Reggio e ad appena una settimana da Lucca, ma parecchi venditori e molta roba.
Il mio giro di compere è avvenuto negli ultimi tre quarti d'ora però è andato bene, il resto della giornata l'ho passato a chiacchierare con gli amici: ad esempio a pranzo, causa incontro con vecchi amici -e nuovi: ho conosciuto Diablero del forum di TWO- la lingua ci si stava seccando.
Noi appassionati di fumetto saremo anche strani, ma che ci sbagliamo in tre nell'entrare nel bagno delle donne e prenderci pure una cazziata da una vipereretta in gonnella che ci ha detto che potevamo almeno chiudere le porte mentre pisciavamo, non era proprio possibile! E infatti aveva sbagliato "reparto" lei.
Poi dice il femminicidio Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyLun Nov 13, 2017 8:56 am

[quote="Admin"]
borden2 ha scritto:
Admin ha scritto:


Non sono d'accordo con Azteco sul fatto che certe situazioni è meglio non cagarle: Per me bisogna SEMPRE rispondere... a meno che non si tratti degli amici (che secondo me è uno solo... e solo) di Forza Nuova quando elucubrano.
Talpa? di solito chi mostra i dati si nasconde dietro al fatto che ha agganci interni: per me è una cazzata per impressionare

Lo sai quanti imbecilli esistono in internet per cui non vale la pena sprecare le energie???
Certo che lo sai Admin, per imbecilli tengo a precisare che indico nella fattispecie i provocatori
Wink
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyLun Nov 13, 2017 4:57 pm

i veri imbecilli li incontri dal vivo, e certe volte sono meglio nella rete. I provocatori è gente innocua perché frustrata, di questo ne sono arciconvinto Wink
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyLun Nov 13, 2017 5:14 pm

Passando a Wolfman... alla fine non mi è dispiaciuta. E quel Tex che viaggia a regime di crociera e che garantisce un buon standard. Per 3/4 dell'albo Tex passeggia un po', Carson fa quei nulla ma, si dirà, stavano indagando. Ecco, forse un po' troppo poliziottesca questa storia, ma va bene così. L'unica cosa che secondo me ha stonato è quando Tex prende a botte quel cittadino: immagino che Ruju avesse voluto, in sede di sceneggiatura, intendere un tipo un po' più minaccioso rispetto a quello un po' pupazzo rappresentato da Font. Mi fa strano vedere un fantoccio di quarto ordine essere gonfiato da Tex per du pagine con 5 "destro-sinistro" da paura.
Su Font, mi ripeto: ottimo, anzi eccellente, story telling, ma si concentrasse di più sui personaggi e le figure umane... io continuo a vedere uno sgorbiume pazzesco, anche se meno di altri tempi: dei paesaggi poi non so che farmene... Tex è innanzitutto figura, espressioni, ammiccamenti, leggiadria, armonie e poi... paesaggi.
Comunque, farò sempre meno fatica a leggere Font che... Ginosatis e molti dei color
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyMar Nov 14, 2017 4:56 pm

Admin ha scritto:
Passando a Wolfman... alla fine non mi è dispiaciuta. E quel Tex che viaggia a regime di crociera e che garantisce un buon standard. Per 3/4 dell'albo Tex passeggia un po', Carson fa quei nulla ma, si dirà, stavano indagando. Ecco, forse un po' troppo poliziottesca questa storia, ma va bene così. L'unica cosa che secondo me ha stonato è quando Tex prende a botte quel cittadino: immagino che Ruju avesse voluto, in sede di sceneggiatura, intendere un tipo un po' più minaccioso rispetto a quello un po' pupazzo rappresentato da Font. Mi fa strano vedere un fantoccio di quarto ordine essere gonfiato da Tex per du pagine con 5 "destro-sinistro" da paura.
Su Font, mi ripeto: ottimo, anzi eccellente, story telling, ma si concentrasse di più sui personaggi e le figure umane... io continuo a vedere uno sgorbiume pazzesco, anche se meno di altri tempi: dei paesaggi poi non so che farmene... Tex è innanzitutto figura, espressioni, ammiccamenti, leggiadria, armonie e poi... paesaggi.
Comunque, farò sempre meno fatica a leggere Font che... Ginosatis e molti dei color
Vale la stessa cosa per me che ho trovato wolfman una storia decisamente passabile. Lospunto sembra intrigante ed è svolto con la massima cura, la si può vedere come un giallo o come nu noir Smile sta di fatto che con Tex c'azzecca molto. Forse l'unica cosa che manca a Ruju è un approfondimento dei dialoghi.

Vero....il segno paesaggistico di Font è molto d'effetto ma con la silhouette dei personaggi non ci siamo proprio
Torna in alto Andare in basso
giangoccetto
ficcanaso
giangoccetto


Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.10.17

MESCALERO - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyMer Nov 22, 2017 2:45 pm

Salve a tutti,mi presento:mi chiamo Giancarlo,milanese,anni 60,texofilo da prima ancora di imparare a leggere.
Seguo da anni questo forum che trovo prezioso e fatto da persone estremamente competenti in materia texiana.
Non ho mai partecipato perché molto malmesso circa l'uso del computer e applicazioni connesse.
La circostanza che mi ha spinto a provarci è la curiosità.
Poco tempo fa ho reperito,per pochi soldi, insieme a materiale coevo,una raccoltina a strisce serie rossa,la N.10
"Nelle mani del carnefice".Si tratta di un vero rottame,privo della copertina e di alcune pagine.Leggendola però ho notato una cosa strana.
La famosa vignetta del trafiggimento con lo spadone del cinese é sostituita con un vignetta in cui Tex molla un calcio in faccia all'avversario(come negli AO) anziché un pugno nello stomaco secondo quanto riportato negli articoli sulla censura.
Fraintendimento mio o ennesima anomalia texiana?
Allego (spero!) le immagini
MESCALERO - Pagina 14 2017-110
MESCALERO - Pagina 14 Img_3113
MESCALERO - Pagina 14 Img_3114
Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyGio Nov 23, 2017 10:45 am

ciao Giancarlo, ho sentito già di questa raccoltina rossa con la vignetta del pugno nello stomaco al posto dello spadone. Mi pare di ricordare che l'albo che hai tu non riporta mai lo spadone il quale tolto di mestiere dalla redazione fa sembrare che >Tex tiri un pugno nello stomaco del cinese.
Anche nella mia non c'è spadone, se poi esistono versioni con lo spadone questo non so dirtelo
Torna in alto Andare in basso
francazzi
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
francazzi


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.06.11
Località : como

MESCALERO - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyMar Nov 28, 2017 8:29 pm

bè intanto Nizzi ha fatto bene. Il resto è di buon livello un po di meno la seconda. Colori di ottima fattura di Celestini bella la copertina di Dotti
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyMer Nov 29, 2017 10:18 pm

deve aver venduto abbastanza, perché anche stavolta, come il cartonato, non l'ho trovato: nella mia edicola 5 copie... ma molte critiche dal negoziante per la distribuzione che a quanto mi dice fa un po' come cazzo gli pare. Credo che qui nella zona di Roma ci siano tre distributori, dipende chi ti capita.
Del color ho letto pareri MOLTO contrastanti nei forum e sui social, ma siccome mi fido di te caro Aldo, sono contento che questa nuova vita di Nizzi sia cominciata col piede giusto.
A presto Wink
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyGio Nov 30, 2017 11:43 am

Admin ha scritto:

Del color ho letto pareri MOLTO contrastanti nei forum e sui social, ma siccome mi fido di te caro Aldo, sono contento che questa nuova vita di Nizzi sia cominciata col piede giusto.
A presto Wink
Di un mazzetto di storie se ne apprezzano alcune e se ne disprezzano altre,semmai........i giudizi sui color multi stories funzionano così. Come te anch'io ho letto tutto da buttare tutto da salvare.......oggi lo prendo leggo la prima e se non mi piace lo butto nel secchio ah ah ah
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyGio Nov 30, 2017 11:48 am

The Colour ha scritto:
ciao Giancarlo, ho sentito già di questa raccoltina rossa con la vignetta del pugno nello stomaco al posto dello spadone. Mi pare di ricordare che l'albo che hai tu non riporta mai lo spadone il quale tolto di mestiere dalla redazione fa sembrare che >Tex tiri un pugno nello stomaco del cinese.
Anche nella mia non c'è spadone, se poi esistono versioni con lo spadone questo non so dirtelo
vi prenda un accidente.......ma come cavolo fate a sapere tutte queste cose. Io vivo di regole generali ma non basta, le censure nelle censure non le pratico ancora
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyGio Nov 30, 2017 1:21 pm

azteco70 ha scritto:
Admin ha scritto:

Del color ho letto pareri MOLTO contrastanti nei forum e sui social, ma siccome mi fido di te caro Aldo, sono contento che questa nuova vita di Nizzi sia cominciata col piede giusto.
A presto Wink
Di un mazzetto di storie se ne apprezzano alcune e se ne disprezzano altre,semmai........i giudizi sui color multi stories funzionano così. Come te anch'io ho letto tutto da buttare tutto da salvare.......oggi lo prendo leggo la prima e se non mi piace lo butto nel secchio ah ah ah
ci sono pure quelli a cui non piacciono le storie brevi a prescindere. Io sono tra quelli, ma lo compro senza mai pregiudizi: qualche breve può funzionare eccome. Il color con più storie è una pubblicazione a se... certo che se trovassi una breve dentro il mensile avrei da ridire parecchio, ma non accadrà mai!
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyGio Nov 30, 2017 1:23 pm

azteco70 ha scritto:
The Colour ha scritto:
ciao Giancarlo, ho sentito già di questa raccoltina rossa con la vignetta del pugno nello stomaco al posto dello spadone. Mi pare di ricordare che l'albo che hai tu non riporta mai lo spadone il quale tolto di mestiere dalla redazione fa sembrare che >Tex tiri un pugno nello stomaco del cinese.
Anche nella mia non c'è spadone, se poi esistono versioni con lo spadone questo non so dirtelo
vi prenda un accidente.......ma come cavolo fate a sapere tutte queste cose. Io vivo di regole generali ma non basta, le censure nelle censure non le pratico ancora
tienti sempre informato, Tex è anche questo, capra Wink
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
tex85
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 06.06.11

MESCALERO - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyGio Dic 07, 2017 9:02 am

nel complesso un discreto color, le migliori quelle di Boselli e Nizzi anche se non entusiasmanti, Ruju tenta un affondo secondo me poco riuscito mentre le altre soffrono della imperdonabile scarsa conoscenza degli autori dei testi del personaggio e quindi non hanno convinto, in modo particolare Giusfredi. Per i disegni bravo Zaghi, Frisenda a colori non si può vedere, Poli bravo ma è tutto da vedere se è da Tex. I colori per me vanno promossi.
Forse c'è da dare un po' di medicina ai color in generale, Tex da raccontare in breve ammette idee e colpi di scena senza snaturare il personaggio. E' questo il difficile
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyMer Dic 13, 2017 6:27 pm

ho comprato solo oggi il Tex inedito: straordinari i disegni di Andrea venturi!!Merita un pezzo sul sito Smile
Speriamo nella storia
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyMer Dic 20, 2017 5:45 pm

Salve ragazzi,dal mio sofà e abbondantemente influenzato,non mi capitava così da anni,oggi solo oggi ho preso il Tx di Dicembre che mi gusterò stasera,mentre per il color devo dire sinceramente che le storie brevi non pagano,se non si è in grado di gestirle in modo degno,e a mia personale opinione l'unica che merita davvero è quella dell'accoppiata Nizzi-Zaghi,con un Boselli buon secondo del suo illustre predecessore......ahò a volte i gusti son proprio gusti...... MESCALERO - Pagina 14 555350210
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyVen Dic 22, 2017 11:06 am

Non male la Faraci Venturi almeno persa dentro intrighi esotici che sempre sono affascinanti in Tex e non al solito con la solita caccia al singolo più o meno redento. Diciamo che c'è del gusto in questa prima parte di storia, forse un po' allungata di brodo, ma accettabile e per niente prolissa. Le avesse fatte tutte così il buon Tito non stavamo a fare il tiro al piccione.

Merità altre chance? secondo si allontanerà ma non del tutto, per forza i ricambi sono di scarsa qualità. Prevedo una parabola alla Nizzi........ aehm
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyLun Gen 01, 2018 9:42 am

Vabbe' che state tutti a gozzovigliare ma almeno gli auguri 'na vorta l'anno ........

AUGURONI A TUTTI I PARDS  ASSENTI  E  PRESENTI
Torna in alto Andare in basso
Pallino
comunque prevenuto
comunque prevenuto
Pallino


Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 57
Località : Torino

MESCALERO - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyLun Gen 01, 2018 8:44 pm

Augurissimi a tutti e a te GIANBART......Smile
Torna in alto Andare in basso
francazzi
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
francazzi


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.06.11
Località : como

MESCALERO - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyMar Gen 02, 2018 8:05 am

che siano buoni tutti i giorni.
Auguri anche al presidente della repubblica Smile
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 EmptyMar Gen 02, 2018 3:31 pm

un augurio a tutti di un buon politicamente corretto ANNO!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 14 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 14 di 22Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 22  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: