Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESCALERO

Andare in basso 
+19
masoki
Lehane
Anthony Steffen
Condor2000
Aphrodite's child
azteco70
francazzi
VINDEX
ymalpas
lupo
aminoacid2000
il totem misterioso
Han
The Colour
tex85
il giudice colt
baci e spari
navajo
Admin
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyVen Set 28, 2012 7:11 pm

vi do notizie io domani della proiezione romana, che purtroppo mi ha messo ko per l'intensa aria condizionata sventagliata sulla sala. Evil or Very Mad
in breve: bella serata, tanta gente e tanti disegnatori della Bonelli e non... Ticci e Civitelli su tutti. Commovente Davide Bonelli Crying or Very sad
il film molto carino e lavoro svolto in allegria..... come il suo regista Soldi che ho avuto il piacere di conoscere.
a domani, vado a cuccarmi un'aspirina per riprendermi MESCALERO - Pagina 19 2602854630
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyVen Set 28, 2012 9:49 pm

MESCALERO - Pagina 19 100_0012
il nostro amico Roy in una bella immagine prima della proiezione
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyVen Set 28, 2012 9:52 pm

MESCALERO - Pagina 19 Sala_u10
Giancarlo Soldi e Stefania Casini.
mi spiace per le brutte foto, ma le ho fatte in piena clandestinità e non potevo usare il flash Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyVen Set 28, 2012 9:54 pm

MESCALERO - Pagina 19 100_0013

ingresso alla sala
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyVen Set 28, 2012 9:57 pm

MESCALERO - Pagina 19 100_0014

interno della sala, il teatro poi si è quasi riempito..
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyVen Set 28, 2012 10:02 pm

MESCALERO - Pagina 19 100_0015
MESCALERO - Pagina 19 100_0016
è stata allestita anche una mostra di opere dedicate in memoria di Sergio: ne metto due, ma erano tantissime
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyVen Set 28, 2012 10:06 pm

MESCALERO - Pagina 19 100_0017

... chiudo con con uno scatto fatto alla fine della proiezione.

Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyVen Set 28, 2012 11:30 pm

Grande Sergio è giusto quello che stanno facendo a distanza di un anno dalla sua morte, però pongo un accento particolare su una questione che mi sfugge, ma al padre, l'altrettanto grande Gianluigi, o al maestro Galep non mi pare siano state dedicate iniziative simili od omaggi pubblici di simile portata, dal 2001 fino ad oggi non ricordo particolare attenzione a scadenza annuali o decennali della dipartita di si tanti maestri, forse due pesi e due misure ?
Oppure la figura di Sergio ha finito per oscurare l'opera del padre ?
A parte la via dedicatagli a Roma e un giardino a milano, oltre a piccole iniziative locali di alcuni fans, non mi pare che l'opinione pubblica e la SBE in particolare abbiano promosso grandi eventi per ricordare chi ha creato il colosso, mi ricordo male io ?
Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptySab Set 29, 2012 10:38 am

Puntuale come al solito il nostro admin, senza baci e spari non si troverebbe parola della serata dedicata a Sergio Bonelli Evil or Very Mad
grazie Wink
Giorgio
Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptySab Set 29, 2012 10:40 am

GIANBART ha scritto:
Grande Sergio è giusto quello che stanno facendo a distanza di un anno dalla sua morte, però pongo un accento particolare su una questione che mi sfugge, ma al padre, l'altrettanto grande Gianluigi, o al maestro Galep non mi pare siano state dedicate iniziative simili od omaggi pubblici di simile portata, dal 2001 fino ad oggi non ricordo particolare attenzione a scadenza annuali o decennali della dipartita di si tanti maestri, forse due pesi e due misure ?
Oppure la figura di Sergio ha finito per oscurare l'opera del padre ?
A parte la via dedicatagli a Roma e un giardino a milano, oltre a piccole iniziative locali di alcuni fans, non mi pare che l'opinione pubblica e la SBE in particolare abbiano promosso grandi eventi per ricordare chi ha creato il colosso, mi ricordo male io ?
va bene così, credo che al vecchio GL non avrebbero fatto piacere troppe commemorazioni Wink però il tuo rilievo non è affatto campato per aria
Torna in alto Andare in basso
navajo
comunque prevenuto
comunque prevenuto
navajo


Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.12.11

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptySab Set 29, 2012 11:38 am

The Colour ha scritto:
GIANBART ha scritto:
Grande Sergio è giusto quello che stanno facendo a distanza di un anno dalla sua morte, però pongo un accento particolare su una questione che mi sfugge, ma al padre, l'altrettanto grande Gianluigi, o al maestro Galep non mi pare siano state dedicate iniziative simili od omaggi pubblici di simile portata, dal 2001 fino ad oggi non ricordo particolare attenzione a scadenza annuali o decennali della dipartita di si tanti maestri, forse due pesi e due misure ?
Oppure la figura di Sergio ha finito per oscurare l'opera del padre ?
A parte la via dedicatagli a Roma e un giardino a milano, oltre a piccole iniziative locali di alcuni fans, non mi pare che l'opinione pubblica e la SBE in particolare abbiano promosso grandi eventi per ricordare chi ha creato il colosso, mi ricordo male io ?
va bene così, credo che al vecchio GL non avrebbero fatto piacere troppe commemorazioni Wink però il tuo rilievo non è affatto campato per aria

no, non è affatto campato per aria... ci si è scordati con troppa (sospetta?) e strana disinvoltura di colui al quale si deve praticamente tutto. Si dà un po' troppo per scontato quello che il vecchio Bonelli è stato capace di creare MESCALERO - Pagina 19 1714303992 . essendo quel genio che era lo si è messo da parte, non esplicitamente, ma insomma... E' vero che il figlio ha editorialmente fatto crescere tex, ma chi lo ha creato meriterebbe altrettanto se non maggiore attenzione... comportamento anomalo, soprattutto da parte della SBE Shocked

sia dato a Sergio quello che è di Sergio, ma sia dato a Gianluigi quello che gli spetta di diritto, al di là della sua nota idiosincrasia alle celebrazioni MESCALERO - Pagina 19 3639159875
Torna in alto Andare in basso
aminoacid2000
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi



Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 07.07.11

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptySab Set 29, 2012 2:37 pm

navajo ha scritto:
The Colour ha scritto:
GIANBART ha scritto:
Grande Sergio è giusto quello che stanno facendo a distanza di un anno dalla sua morte, però pongo un accento particolare su una questione che mi sfugge, ma al padre, l'altrettanto grande Gianluigi, o al maestro Galep non mi pare siano state dedicate iniziative simili od omaggi pubblici di simile portata, dal 2001 fino ad oggi non ricordo particolare attenzione a scadenza annuali o decennali della dipartita di si tanti maestri, forse due pesi e due misure ?
Oppure la figura di Sergio ha finito per oscurare l'opera del padre ?
A parte la via dedicatagli a Roma e un giardino a milano, oltre a piccole iniziative locali di alcuni fans, non mi pare che l'opinione pubblica e la SBE in particolare abbiano promosso grandi eventi per ricordare chi ha creato il colosso, mi ricordo male io ?
va bene così, credo che al vecchio GL non avrebbero fatto piacere troppe commemorazioni Wink però il tuo rilievo non è affatto campato per aria

no, non è affatto campato per aria... ci si è scordati con troppa (sospetta?) e strana disinvoltura di colui al quale si deve praticamente tutto. Si dà un po' troppo per scontato quello che il vecchio Bonelli è stato capace di creare MESCALERO - Pagina 19 1714303992 . essendo quel genio che era lo si è messo da parte, non esplicitamente, ma insomma... E' vero che il figlio ha editorialmente fatto crescere tex, ma chi lo ha creato meriterebbe altrettanto se non maggiore attenzione... comportamento anomalo, soprattutto da parte della SBE Shocked

sia dato a Sergio quello che è di Sergio, ma sia dato a Gianluigi quello che gli spetta di diritto, al di là della sua nota idiosincrasia alle celebrazioni MESCALERO - Pagina 19 3639159875
ma Gian luigi Bonelli non è considerato il patriarca del fumetto italiano? Navajo ha ragione diano a Gianluigi quello che è di Gianluigi e a Galep quello che è di Galep.
Chi può saperlo, forse Sergio è visto anche con qualcosa in più......come manager dell'azienda che ha dato tanto lavoro a tanta gente.....
fino a prova contraria, un uomo ai comandi ha più peso di un genio
Torna in alto Andare in basso
il totem misterioso
comunque prevenuto
comunque prevenuto
il totem misterioso


Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.07.11
Località : texas

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptySab Set 29, 2012 6:14 pm

Admin ha scritto:
MESCALERO - Pagina 19 100_0017

... chiudo con con uno scatto fatto alla fine della proiezione.

MESCALERO - Pagina 19 2967643809
... e noi ti ringraziamo del reportage Laughing
Hai parlato con qualcuno degli ospiti famosi??? ho sentito che c'era un sacco di gente della Bonelli MESCALERO - Pagina 19 555350210
Torna in alto Andare in basso
il giudice colt
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : miami

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptySab Set 29, 2012 9:29 pm

GIANBART ha scritto:
Oppure la figura di Sergio ha finito per oscurare l'opera del padre ?
A parte la via dedicatagli a Roma e un giardino a milano, oltre a piccole iniziative locali di alcuni fans, non mi pare che l'opinione pubblica e la SBE in particolare abbiano promosso grandi eventi per ricordare chi ha creato il colosso, mi ricordo male io ?

io eventi promossi in onore del vecchio non me li ricordo Crying or Very sad
giusto quanto fatto per sergio ma un pò di amarezza per aver dimenticato glb c'è MESCALERO - Pagina 19 3295746686
Torna in alto Andare in basso
The Colour
comunque prevenuto
comunque prevenuto
The Colour


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 15.05.11
Località : milano

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyDom Set 30, 2012 12:00 pm

navajo ha scritto:
The Colour ha scritto:
GIANBART ha scritto:
Grande Sergio è giusto quello che stanno facendo a distanza di un anno dalla sua morte, però pongo un accento particolare su una questione che mi sfugge, ma al padre, l'altrettanto grande Gianluigi, o al maestro Galep non mi pare siano state dedicate iniziative simili od omaggi pubblici di simile portata, dal 2001 fino ad oggi non ricordo particolare attenzione a scadenza annuali o decennali della dipartita di si tanti maestri, forse due pesi e due misure ?
Oppure la figura di Sergio ha finito per oscurare l'opera del padre ?
A parte la via dedicatagli a Roma e un giardino a milano, oltre a piccole iniziative locali di alcuni fans, non mi pare che l'opinione pubblica e la SBE in particolare abbiano promosso grandi eventi per ricordare chi ha creato il colosso, mi ricordo male io ?
va bene così, credo che al vecchio GL non avrebbero fatto piacere troppe commemorazioni Wink però il tuo rilievo non è affatto campato per aria

no, non è affatto campato per aria... ci si è scordati con troppa (sospetta?) e strana disinvoltura di colui al quale si deve praticamente tutto. Si dà un po' troppo per scontato quello che il vecchio Bonelli è stato capace di creare MESCALERO - Pagina 19 1714303992 . essendo quel genio che era lo si è messo da parte, non esplicitamente, ma insomma... E' vero che il figlio ha editorialmente fatto crescere tex, ma chi lo ha creato meriterebbe altrettanto se non maggiore attenzione... comportamento anomalo, soprattutto da parte della SBE Shocked

sia dato a Sergio quello che è di Sergio, ma sia dato a Gianluigi quello che gli spetta di diritto, al di là della sua nota idiosincrasia alle celebrazioni MESCALERO - Pagina 19 3639159875
credo che G.L. BONELLI sia stato il fumettista italiano più grande di tutti e il più grande di sempre, non ce n'è per nessuno. Quando sento dire che D'antonio con la Storia del West ha creato la serie più bella della bonelli mi viene da ridere.... e allora la saga di Ken Parker, per me già superiore?
Tex le mette a mangiar polvere a tutte e due, non esiste ragazzi. Non esiste un genio pari a quello del grande vecchio.
adios Gianluigi cheers
Torna in alto Andare in basso
francazzi
pieno di pregiudizi
pieno di pregiudizi
francazzi


Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.06.11
Località : como

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyDom Set 30, 2012 3:07 pm

quoto in pieno quanto detto dagli amici navajo e colour
Dai signori del fumetto, fate qualcosa per il ricordare questo grande scrittore di fumetti che è stato Bonelli Senior I love you
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyLun Ott 01, 2012 9:09 am

francazzi ha scritto:
quoto in pieno quanto detto dagli amici navajo e colour
Dai signori del fumetto, fate qualcosa per il ricordare questo grande scrittore di fumetti che è stato Bonelli Senior I love you

basterebbe un Tex all'altezza, io sarei contento già solo di avere un Tex all'altezza MESCALERO - Pagina 19 3812501770 MESCALERO - Pagina 19 414523937
Torna in alto Andare in basso
azteco70
comunque prevenuto
comunque prevenuto
azteco70


Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 20.05.11

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyLun Ott 01, 2012 9:24 am

Admin ha scritto:
vi do notizie io domani della proiezione romana, che purtroppo mi ha messo ko per l'intensa aria condizionata sventagliata sulla sala. Evil or Very Mad
in breve: bella serata, tanta gente e tanti disegnatori della Bonelli e non... Ticci e Civitelli su tutti. Commovente Davide Bonelli Crying or Very sad
il film molto carino e lavoro svolto in allegria..... come il suo regista Soldi che ho avuto il piacere di conoscere.
a domani, vado a cuccarmi un'aspirina per riprendermi MESCALERO - Pagina 19 2602854630
admin sei troppo vecchio per queste cose! mettiti la maglia della salute quado fai certe imprese........oppure lascia che lo facciano i giovani dei forum.
Ma, neanche un commento dagli altri forum di questo importantissimo evento?
Che strano Rolling Eyes parlano degli albi in uscita nel 2023 e poi neanche mezza parola per una manifestazione in memoria di Sergio ad un anno dalla sua scomparsa affraid . Almeno non che io abbia visto
Se avete qualche esclusiva, amici, fatecela leggere nei tempi dovuti. Grazie MESCALERO - Pagina 19 1714303992
Torna in alto Andare in basso
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyLun Ott 01, 2012 7:56 pm

Torno oggi dalla mostra di Romics 2012, ormai diventata una mostra cosplayer in pieno e quindi con pochissimo antiquariato come potrà confermare Admin che mi è venuto a trovare.
L'amarezza è che questa mostra del fumetto nata sulle ceneri della vecchia Expocartoon, che aveva raggiunto alla fine degli anni '90 una quota di partecapazione elevata ( circa 60000 visitatori ), è stata trasformata, come tutto oggi, in un evento commerciale esclusivamente per giovani.
Un appunto tra i tanti: la Bonelli si è presentata con 8 disegnatori tra sabato e domenica ( giovedì e venerdì niente ) : TORTI - LAURENTI - CASCIOLI - GIARDO - FREGHIERI - MATTONE - MASTANTUONO - ROTUNDO, ma quello che mi è sembrato mortificante è la mancanza della classica fila per farsi autografare le tavole, un mio amico ha fatto tre file per Mastantuono ( danno solo una tavola per uno ) mettendoci in tutto mezz'ora, una volta per i disegnatori si facevano file di ore !!!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyMar Ott 02, 2012 7:01 am

GIANBART ha scritto:
Torno oggi dalla mostra di Romics 2012, ormai diventata una mostra cosplayer in pieno e quindi con pochissimo antiquariato come potrà confermare Admin che mi è venuto a trovare.
L'amarezza è che questa mostra del fumetto nata sulle ceneri della vecchia Expocartoon, che aveva raggiunto alla fine degli anni '90 una quota di partecapazione elevata ( circa 60000 visitatori ), è stata trasformata, come tutto oggi, in un evento commerciale esclusivamente per giovani.
Un appunto tra i tanti: la Bonelli si è presentata con 8 disegnatori tra sabato e domenica ( giovedì e venerdì niente ) : TORTI - LAURENTI - CASCIOLI - GIARDO - FREGHIERI - MATTONE - MASTANTUONO - ROTUNDO, ma quello che mi è sembrato mortificante è la mancanza della classica fila per farsi autografare le tavole, un mio amico ha fatto tre file per Mastantuono ( danno solo una tavola per uno ) mettendoci in tutto mezz'ora, una volta per i disegnatori si facevano file di ore !!!!!
beh che il cosplayer ci fosse anche con la mostra di Traini alla Colombo è indubbio, il problema, come dici tu, è che ha letteralmente preso il sopravvento.
Dalla prossima rassegna credo proprio che rinuncerò all'evento (che raddoppia, mi pare, con due appuntamenti l'anno dal 2013).
Che dire? gli organizzatori mettono in moto le idee la dove c'è il profumo dei soldi. 20.000 mila persone portano 100.000 euro di incassi in biglietteria e uno stand da 3 metri mi pare 1000 euro, poi ti mettono i parcheggi scoperti a pagamento distanti 1 km dal padiglione. Padiglioni nati dalla costruzione selvaggia degli ultimi decenni che ha letteralmente affogato le case dei contadini di Fiumicino in mezzo a spaventose muraglie di cemento (per chi non lo sapesse Romics nasce in mezzo a questa triste realtà)... senza contare quello che succede alla stazione di Muratella sulla quale me ne hanno raccontate di tutti i colori riguardo a ritardi di treni e navette disorganizzate.
La colpa è anche di voi venditori che continuate a foraggiare il sistema prendendo i banchi e pagando gli abbonamenti per i parcheggi a 50 euro! disertate in massa e vedrete che le cose cambieranno.

dello stand Bonelli neanche mi sono accorto. Ma perchè c'era?
solo mezzora di fila per gli autografi? si vede che i nomi degli autori non attiravano.

Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyMar Ott 02, 2012 8:17 am

Se dovessimo fare una mostra solo ed esclusivamente per l'antiquariato e duplicare quindi le ben note Bologna e Reggio chiuderemmo prima del tempo per mancanza di fondi e di pubblico, ma tu hai visto la partecipazione a queste due ultime quanto si è affievolito negli ultimi anni con l'avvento di ebay ?
D'altronde la fiera dei cosplayer da sola non regge perchè non hanno fondi di loro, si finanziano inizialmente con gli standisti e quindi hanno bisogno di noi.
La giusta cosa sarebbe dare peso uguale ai due mondi con manifestazioni per tutti e due, e inoltre ognuno con i suoi spazi, ma mentre l'antiquariato non è invasivo i cosplayer sì e quindi, particolarmente a Roma, si spargono in tutti i luoghi allontanando quindi il collezionista che si vuole girare gli spazi in santa pace.
Poi non parliamo della disorganizzazione e l'approssimazione che trovi a Roma, da altre parti ci possono essere problemi organizzativi od altro ma si risolvono, a Roma sono perenni ma più che altro perchè la mentalità ancora è ministeriale, vi basti sapere che per un passi auto ho girato dentro fiera di roma in 3 punti diversi, cercando gli impiegati ed aspettando parecchi minuti in attesa davanti alla porta e alla fine sborsi 60,50 euro ( ladrata ).
Come dice ADMIN la colpa è anche nostra ma anche di chi partecipa, lo standista deve accettare anche dei compromessi altrimenti fai il DON CHISCIOTTE ( grazie al fatto che hai i mezzi per pontificare in serenità ), cosa che molti di noi non si possono permettere di fare.


Torna in alto Andare in basso
Condor2000
sempre in malafede
sempre in malafede



Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 06.05.11

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyMar Ott 02, 2012 12:42 pm

Se foste di Napoli, non vi lamentereste neppure di queste cosucce, che per noi sono pane quotidiano....Smile
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyMar Ott 02, 2012 3:57 pm

GIANBART ha scritto:
Se dovessimo fare una mostra solo ed esclusivamente per l'antiquariato e duplicare quindi le ben note Bologna e Reggio chiuderemmo prima del tempo per mancanza di fondi e di pubblico, ma tu hai visto la partecipazione a queste due ultime quanto si è affievolito negli ultimi anni con l'avvento di ebay ?
D'altronde la fiera dei cosplayer da sola non regge perchè non hanno fondi di loro, si finanziano inizialmente con gli standisti e quindi hanno bisogno di noi.
La giusta cosa sarebbe dare peso uguale ai due mondi con manifestazioni per tutti e due, e inoltre ognuno con i suoi spazi, ma mentre l'antiquariato non è invasivo i cosplayer sì e quindi, particolarmente a Roma, si spargono in tutti i luoghi allontanando quindi il collezionista che si vuole girare gli spazi in santa pace.
Poi non parliamo della disorganizzazione e l'approssimazione che trovi a Roma, da altre parti ci possono essere problemi organizzativi od altro ma si risolvono, a Roma sono perenni ma più che altro perchè la mentalità ancora è ministeriale, vi basti sapere che per un passi auto ho girato dentro fiera di roma in 3 punti diversi, cercando gli impiegati ed aspettando parecchi minuti in attesa davanti alla porta e alla fine sborsi 60,50 euro ( ladrata ).
Come dice ADMIN la colpa è anche nostra ma anche di chi partecipa, lo standista deve accettare anche dei compromessi altrimenti fai il DON CHISCIOTTE ( grazie al fatto che hai i mezzi per pontificare in serenità ), cosa che molti di noi non si possono permettere di fare.


stavate al palatino dove c'era più antiquariato di 5 romics messe insieme e ve ne siete andati. Li i banchi oggi costano 90 euro a romics il quadruplo, e al Palatino ci sei una volta la mese. Basta rivolgersi ai siti, fare volantinaggio, propagandare evento e prodotti, smuovere gli organizzatori e abbassare i prezzi e vedrai che la gente accorre. Io, che di colpe ne ho, prima tra tutte quelle di aver versato la metà dei miei capitali guadagnati in una vita ai mercanti di fumetto Twisted Evil , sono uno dei 4-5 avventori fissi che spende sempre qualcosa quando ci va. Se ci fossero una decina come me, e potrebbero esserci, avreste fatto bingo: io qualcuno potrei anche portarlo ma a voi non basta la giornatella MESCALERO - Pagina 19 3812501770 (nun te 'ncazza... che te sto a piglià per culo girando anche dentro qualche verità MESCALERO - Pagina 19 802774013 ).
Venite al Palatino, spendete poco per la gestione ma... ABBASSATE I PREZZI!!!!...

Ci sono discussioni interminabili sulla crisi del mercato: possiamo girarci intorno quanto volete ma se non abbassate i prezzi voi, i clienti se ne vanno: ricorda che gli italiani sono degli accumulatori impressionanti di piccoli capitali! io faccio la pizza buona e la vendo ad un prezzo onesto, mi son fatto quaranta clienti che apprezzano lo sforzo nel procurarmi la prima qualità dei prodotti. Perchè quando vendevo su ebay ero seguito? perchè non sparavo cifre assurde e descrivevo i fumetti per quello che erano. Quindi non è che non girano i soldi è che non c'è un prodotto venduto con criterio.

Poi, invece di prendervela con i collezionisti, prendetevela con gli amici banchisti che hanno i prezzi a c***o, tipo una ristampa del Comandante mark ottima a 15 euro affraid Che ve piasse un colpo a tutti, spero di trovarvi vestiti cosplay la prossima volta, a vendere i cappuccini al bar.
Me spieghi come se fa a partorire l'idea di un libro a 75 euri, quando puoi fare lo stesso prodotto E DARE LE STESSE INFORMAZIONI A 20-30 euri???? Twisted Evil ILLUSTRED IMPORTATO DALL'AMERICA L'HO PAGATO 13 EURO, IN FIERA!

ma si andiamo avanti così!
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
GIANBART
comunque prevenuto
comunque prevenuto
GIANBART


Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 04.09.11
Età : 61
Località : roma est

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyMar Ott 02, 2012 6:11 pm

Tediamo allora i convenuti nelle nostre dissertazioni, dal palatino io e sottolineo io me ne andai perchè erano quasi più i fumetti che mi sparivano che quelli che vendevo, inoltre l' 80% della gente che veniva era solo per scambiare a proprio favore o per cercare di fare l'affare da rivendere su ebay, quindi è vero che il costo del banco era ed è basso ma gli affari li facevano solo gli altri, oltretutto se volevi comprare da altri commercianti, come a porta portese, c'era una gerarchia da rispettare per cui non ci arrivavi mai, visto ciò mi sono allontanato in buon ordine senza fiatare.
Inoltre all'organizzatore della mostra facemmo presente varie volte l'esigenza di fare pubblicità e volantinaggio ( quello fatto era poco ) ma siccome la parte numismatica e filatelica degli espositori non voleva cacciare di più rimanemmo fermi in quella posizione stagnante per un bel pò ed anche questo ci fece prendere la decisione di lasciare.
Citazione :
Che ve piasse un colpo a tutti, spero di trovarvi vestiti cosplay la prossima volta, a vendere i cappuccini al bar.

Lo spero pure io visto che ormai sono gli unici a guadagnare bene nelle mostre, 3 euri per un panino scarso !!!!!
Citazione :
Me spieghi come se fa a partorire l'idea di un libro a 75 euri, quando puoi fare lo stesso prodotto E DARE LE STESSE INFORMAZIONI A 20-30 euri???? ILLUSTRED IMPORTATO DALL'AMERICA L'HO PAGATO 13 EURO, IN FIERA!
Chiedilo a Paganelli che per fare prezzi onesti sta per chiudere, tu non stai nel mercato dei fumetti d'autore e non sai cosa voglia dire magazzinaggio, reso, copie invendute; lui per sopravvivere a Romics ha dovuto pregare Frezzato di venire a firmare le copie del suo libro e con tutto ciò è andato pari, campaci poi il resto del mese !!!!!
Caro ADMIN di questo poi passeremo a parlarne in privato ma non si può vedere tutto dalla propria ottica, bisogna viverci nelle situazioni e non giudicare senza guardare dentro.
Per il resto tanto per fare un calcolo di matematica semplice un banco di 2 metri al palatino costa 90 euro ? Per una giornata ? Allora 5 metri costerebbero 225 euro al giorno che per 4 giornate fanno circa 900 euro, non siamo così lontani dai costi di Romics ......
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : FIUMICINO

MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 EmptyMar Ott 02, 2012 6:54 pm

rispondo per punti
1) saccheggiano gli stand anche quelli che collezionano Manga.
2) ho frequentato il palatino quando c'eravate tutti, e mi pare che le cose andassero bene: certo che se bisogna uscire con incassi record, lasciamo stare
3) non intendevo paganelli ma intendevo il libro di Topolino che ho portato al tuo stand, edito da mencaroni, quindi tutto il tuo discorso fatto dopo (con io che non starei dentro questo o quest'altro Shocked ) non vale. Non hai letto bene il passaggio.
nervoso?
Dai, Gianfrà, chiudiamola qua, io non voglio tediare proprio nessuno, mi pare che stai prendendo le cose troppo sul serio (e di traverso)

ti sintetizzo MESCALERO - Pagina 19 1815330245
Sono un esperto di tex?
dicono!!
Bene, sappi che se faccio un libro NON TE LO FACCIO MAI PAGARE 75 EURO!! vivo tra la gente e mi preoccupo per coloro che non potrebbe MAI permettersi una cifra del genere per un libro
Torna in alto Andare in basso
https://texwiller.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





MESCALERO - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: MESCALERO   MESCALERO - Pagina 19 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MESCALERO
Torna in alto 
Pagina 19 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO
» MESCALERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Riserva Indiana-
Vai verso: